Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, sono qui oggi a chiedervi qualche consiglio sulla creazione di un pg liv 1, e su come continuare la progressione di un pg liv 11.

Partiamo dal primo pg, la mia intenzione è di creare uno sciamano degli spiriti elfo.

L'idea è che questo elfo abbia due fratelli, e che insieme hanno deciso di intraprendere un viaggio per esplorare e conoscere ciò che la natura è.

Uno è diventato un ranger, uno un druido, e il mio pg ha invece conosciuto il mondo degli spiriti.

Questa a grandi linee la storia che ha spinto il mio pg a viaggiare.

Manuali concessi: La magior parte del materiale in italiano previa autorizzazione del dm per cose fuori dai base.

Le caratteristiche e le monete le tireremo sul momento, quello che mi farebbe piacere era ricevere qualche consiglio sulla costruzione dello stesso.

L'intenzione è di concentrarmi molto sul lancio degli incantesimi, ma ho sempre avuto problemi su quali talenti possano rivelarsi utili (Pensavo o incantesimi estesi o escludere materiali al primo livello, non userò tratti o difetti), e non conoscendo bene la lista del druido, quali incantesimi possano rivelarsi utili (A parte i vari evoca alleato naturale, vigori vari, e intralciare cosa potrebbe aiutare?), per non parlare della mia lacuna più grande, quali oggetti potrebbero essermi utili, pensando anche a quando avrò un pò più di soldi da spendere? Verghe di metamagia e i vari oggetti che potenziano le stat sono gli unici che mi vengono in mente.

Passiamo al secondo personaggio, che sto usando con lo stesso master (In teoria il primo verrà introdotto quando questo finirà il suo compito).

ladro 4/Guerriero 2/ Lama invisibile 2/ Maestro tiratore 3.

Partiamo dal presupposto che l'idea di base era un ladro/lama invisibile, mi sono lasciato convincere a provare questa via come pg, tutto sommato non mi trovo male, a parte il fatto che mi fanno fare i compiti di un ladro quando non ho i PA a sufficienza per farlo (Motivo per cui ho perso giusto questa domenica il 3 livello di lama invisibile.)

Ho massimizzato raggirare per le abilità della lama invisibile, ma mi trovo carente in cercare.

Per questo pg l'equipaggiamento non ci è stato permesso di acquistarlo ma ci è stato assegnato in base al nostro pg, nel mio caso:

Mantello della resistenza+2

Guanti della destrezza +2

Bracciali del colpo rapido

Anello di protezione+1

Un pugnale da mischia nel manuale dl giocatore di faerun di cui non ricordo mai il nome

Un pugnale +1 folgorante ritornante, che uso attualmente come mia arma principale lanciandolo

una fascia dell'intelletto+2

Stivali della levitazione

e un giacco di maglia della flessibilità.

Più ovviamente dell'equipaggiamento d'avventura in generale.

Attualmente non ho molte monete d'oro, ma stavo già pensando a cosa potrebbe essermi utile in futuro da usare.

Stavo pensando a qualche pugnale normale da usare se ho la possibilità di fare furtivi senza usare le mie abilità di tiro furtivo come maestro tiratore.

Ma oltre a questo non sono pratico abbastanza per sapere cosa potrebbe tornarmi utile, quindi richiedo qualche consiglio su cosa dovrei considerare come investimenti futuri.

Con questo dovrebbe essere tutto.

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti