Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! Sfogliando i manuali mi è venuta voglia di pensare ad un futuro pg e nn mi dispiaceva l'idea di farlo molto concentrato sul controllo dei non morti. Mi piacerebbe massimizzare questo aspetto...ma come?

È meglio un chierico, un dread necromancer, un mago magari con la cdp del necromante puro, multiclassamenti vari, classi di prestigio? Vorrei qualche spunto ecco...perchè ho un po' di confusione in testa....

Vanno bene tutti manuali.


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Allora, ti dico subito che ilTrue Necromancer è probabilmente tra le cdP più scrause che ci siano, ergo evitala.

A me piace molto il Necromante del terrore, ma è più una scelta di flavour che di ottimizzazione

Comunque, da' un'occhiata al Libris Mortis. Direi che è la fonte primaria per ogni Necromante

Inviato

Intato ti dico che se vuoi chiarirti le idee basta che tu guardi QUI.

Dopodichè, ti posso dire sbrigativamente che hai moltissime possibilità, il tutto dipende solamente da come tu preferisci giocartelo: il maestro del sudario, una cdp del Liber Mortis, per esempio è accessibile dal 4° livello del personaggio ed è focalizzata interamente sulle ombre; il necromante puro viene molto svalutato, anche se in realtà potenzialmente è decente, e ti fa salire come mago e chierico. Altrimenti ci sarebbe come hai detto tu il necromante del terrore, che è ancor più specifico e specializzato; altrimenti potresti fare un semplice chierico pure malvagio, o un mago specializzato in necromanzia, magari con la variante di Arcani Rivelati. Per il resto ti conviene leggerti la guida, appianerà ogni tuo dubbio.

Inviato

il necromante puro viene molto svalutato, anche se in realtà potenzialmente è decente, e ti fa salire come mago e chierico.

Sai, è mediocre/decente preso in generale, ma non regge molto la competenza. Citando la mia infanzia:

Signor Filippo, suo figlio ha le potenzialità ma non si applica

Inviato

Grazie della segnalazione. Ho letto la guida che è ben fatta, ma volevo comunque capire se tra le classi citate ce ne fosse una tramite la quale si riesce ad ottimizzare quest'aspetto. Detto brutalmente: c'è una classe o multiclassamenti vari che permettono di controllare al meglio il maggior numero di non morti?

Inviato

Se avessi letto bene la guida avresti anche letto che il migliore nel controllare più non morti possibile è il Dread Necromancer e al secondo posto metterei il Chierico..

Inviato

non ti da alcun beneficio se non avere la doppia lista, che per quel che vuoi fare tu serve a poco...e se si vuole giocare un pg caster con doppia lista ci sono opzioni più felici.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...