Vai al contenuto

[3.5] La Voce nei Sogni.


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Corvo:

Spoiler:  
Il bandito che stai perquisendo ha con se solo pochi spiccioli, trovi circa 500 monete di rame, altri oggetti non aveva se non il suo equipaggiamento: spada corta perfetta, scudo leggero di legno perfetto ed armatura leggera di pelle.

Intanto che Corvo fruga l'altro bandito svenuto, Vincent e Ris'Helm continuano l'interrogatorio, i due riescono ad intimidire il bandito abbastanza da non fargli provare neanche la fuga.

S..siamo stati assoldati a Brindiford.. dice il bandito ora sull'orlo di una crisi Ci avevano chiesto di impedire ad una certa persona di arrivare in città e... si ferma per deglutire dopodichè porta lo sguardo su Corvo la descrizione corrisponde al vostro amico, ma volevamo solo spaventarlo niente di più! aggiunge infine tremando anche alla vista del furioso barbardo.

Vincent:

Spoiler:  
Il bandito pare sincero stavolta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovevate impedirglielo?!

Continuo a tenerlo sotto torchio, non mi addolcisco neanche un pochetto: ho sempre un espressione molto dura in volto, i denti digrignati (quando non parlo ovviamente) e bene in vista, con simpatici rivoletti di saliva che stanno cominciando a scendere...

... muovo, solo per poco, leggermente di lato la testa in direzione di Corvo: Ah, già che ci sei, disarmalo... si può sapere che cosa vogliono da te questi? Ne sai qualcosa?

Poi, lentamente, torno a guardare il bandito, con il mio bel faccino contratto per la rabbia...

@DM:

Spoiler:  
Il solito, grazie! XD

Intimidire +7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammucchio a lato della strada le armi e gli oggetti, e do a Vincent le monete trovate, poi mi avvicino al barbaro e con tono calmo gli dico: - Smettila di gridare, siamo a due metri di distanza, ti sentiamo anche se parli a voce normale. - poi quasi con delicatezza faccio in modo che lasci la presa sul malcapitato - Lascia armi e scudo qui e vattene. Corri il più veloce che puoi in direzione opposta alla nostra, non farti vedere mai più a Brindiford, o ne pagherai le conseguenze.

Lascio che l'uomo scappi via, interponendomi tra lui e Ris'Helm in modo che non possa nuocergli ulteriormente, e rivolto ai due compagni aggiungo: - Solo un idiota avrebbe detto a questi sbandati quali sono le sue intenzioni e chi sia realmente; inutile interrogarli e pestarli, non avremmo avuto informazioni utili in ogni caso. Perchè vogliano impedirmi di arrivare a Brindiford, non ne ho idea, ma di sicuro lo saprò una volta che avrò raggiunto il mio compagno d'armi. - Indico il mucchietto di armi e le monete che ho dato a Vincent - Questo è per il disturbo, non avevo idea che potessimo essere attaccati altrimenti avrei continuato il viaggio da solo. VOgliamo continuare ognuno per la sua strada, o proseguiamo in gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Corvo mi si avvicina lo fisso un attimo e alle sue parole il mio volto cambia, ritorna ad un espressione più serena. Osservo un ultima volta il bandito terrorizzato sotto di me e poi abbasso il pugno, rialzandomi e spostandomi come il ranger mi suggerisce di fare, in silenzio.

Lo osservo scappare: Scusate, mi sono lasciato prendere un pò la mano.

Quindi, guardo il sacchetto di monete e successivamente Corvo negli occhi: Ma figurati, si va avanti insieme no? Io non mi spavento di certo per cosi poco! - sorrido - Al massimo, vorrà dire che con quelli - indicando il sacchetto di monete - Ci offrirai da bere questa sera! Hehehe! Dai, proseguiamo assieme allora...

Ho ritrovato quell'espressione più serena che avevo inzialmente, mentre mi riavvio con i compagni verso Brindiford.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito inizia a balbettare vedendo Ris'Helm farsi più minaccioso che mai N..n..non lo sò...aveva il volto coperto da un cappuccio...è tutto quello che sò, lo giuro! esclama forte quand'ecco che Corvo va in sua difesa e trattiene il barbaro dal dare un'altra strapazzatina al bandito.

Quest'ultimo si rialza a fatica date le botte prese e lo spavento, al dire di Corvo molla subito lo scudo e la sua spada corta lasciandole li a terra. G..grazie! dice verso Corvo per poi darsela a gambe velocemente per la direazione in cui sono fuggiti gli altri due.

L'altro bandito intanto pare ancora vivo ma è ancora svenuto, cosa normale data la botta presa da Corvo.

In conclusione il "bottino" che i due banditi lasciano sarebbero due spade corte perfette e due scudi leggeri di legno perfetti, più il sacchetto di monete che tiene ora Vincent.

Vincent:

Spoiler:  
Il sacchetto contiene 500 monete di rame.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Se non sbaglio ormai sono fuggiti in tre, ed è rimasto solo quello svenuto, per cui non credo che possiamo legarli.

- Fate come volete, ma io lo lascerei in pace. Questi balordi sono forti, anzi credono di esserlo, solo quando sono in gruppo. Quando si riprenderà e vedrà che è stato abbandonato si troverà ad avere più problemi che altro. - mentre parlo mi avvicino al punto da cui sono sbucati i briganti, cercando tracce che possano aver lasciato prima del nostro arrivo.

- Piuttosto, se volete accompagnarmi per me va bene, ma stavo pensando se fosse il caso di cercare se hanno lasciato delle tracce nel bosco e vedere da dove sono partiti: magari fanno parte di una banda più grossa, e allora sarebbe il caso di evitare che diano problemi ad altri viaggiatori. -

Infine, indicando il sacchetto con i soldi, aggiungo: - Ah, quello potete pure tenerlo: da quando ho lasciato la vita militare non ho bisogno di denaro e beni materiali, mi basta quel poco che recupero in giro per tirare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, ci faremo tutti e tre delle grasse mangiate e bevute in paese con quelli! - dico indicando i soldi che il mago tiene in mano; poi, guardando il bandito rimasto - Ma si... lasciamolo cosi, tanto come dice Corvo, è solo un poveraccio che avrà un sacco di problemi... Piuttosto - questa volta mi massaggio il mento con la mano sinistra in tipica posa di chi sta pensando - quello di fermare un eventuale gruppo di banditi potrebbe essere una buona indea, ma non possiamo lasciare qua il mulo di Vincent, e portarlo con noi per il bosco non lo considero nemmeno... direi che possiamo fare un segno, cosi!

Afferro l'ascia da lancio dalla cintura e mi avvicino all'albero più vicino alla zona dello scontro: a questo meno due fendenti, formando cosi il disegno di una "X" sul tronco, rimettendo via l'ascia soddisfatto: Ecco fatto: ora possiamo andare in paese, avvertire le guardie, lasciare il mulo da qualche parte al sicuro e nel caso le guardie non volessero indagare, bhe... ricordatevi questo segno, ok?

Credo sia la scelta migliore, viste le "condizioni"... mi sembra una buona soluzione per non dividerci e non perdere eventuali piste. Dopo tutto spero che anche Vincent approvi, no? Sarai dei nostri, se dovessimo tornare qua ad indagare, immagino...?

E guardo il mago negli occhi, con il mezzo sorriso dipinto in volto che piano piano state cominciando a conoscere...

Dai, se va bene per tutti andiamo in paese, non idugiamo oltre, ho voglia di farmi una bella bevuta! Ahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Va bene, anche se credo che una volta a destinazione dovremo fare i conti con questi banditi, o con chi li ha ingaggiati, volenti o nolenti. Per ora non preoccupiamocene, basta stare all'erta fintanto che non arriviamo.

​Detto questo mi metto in cammino insieme agli altri due, rimuginando sul motivo per cui ce l'avessero con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si rimette in viaggio lasciandosi alle spalle l'incidente ed il contuso bandito per terra.

Dopo circa un paio d'ore finalmente raggiungono la città di Brindiford!

A differenza di qualche ora prima adesso c'è un gran viavai per la via principale, mercanti e avventurieri di ogni tipo popolano la strada che va verso la città, l'aria sembra alquanto allegra, per lo più i presenti sono umani ma ci sono anche rari esempi di elfi, nani ed halfling. Attorno alla città ci sono ridenti campi coltivati mentre si può vedere in lontanazia un fiume che passa dietro alla città e più in la ancora un largo bosco che circonda il paesaggio.

post-11280-14347051792479_thumb.jpg

La maggior parte della gente pare entrare per la Porta Est, che è quella dove conduce appunto la via che la compagnia sta seguendo, all'entrata della porta c'è un posto di controllo con tanto di guardia armate, pare controllino le armi di chi entra e le facciano qualcosa. Alla porta ci sono precisamente quattro guardie, il loro atteggiamento però pare essere sereno, in sintonia con l'ambiente insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi avvicino alla città, noto le guardie in lontananza alle porte della stessa: le scruto un pò, mentre proseguo, e da quel che vedo mi sembrano tranquilli, quindi non ho nessuna preoccupazione per ora, anche se più o meno intuisco cosa stanno facendo.

Mhe... son sicuro che quelli - dico indicando le guardie con un dito - ci chiederanno di bloccare le armi in qualche modo oppure di lasciargliele giù in consegna fin che saremo in città...

Mentre avanzo mi osservo in giro, e sono sereno come la bella giornata (nonostante l'accaduto di qualche ora prima): Dai, non vedo l'ora di bere un pò di birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Ris'Helm che pare su di morale, io sono sempre più sospettoso e turbato: lo strano messaggio ricevuto, i briganti che vogliono impedirmi di arrivare in paese, e ora questi controlli alle porte della città... in effetti però potrebbe essere una cosa normale, e forse sono io che sto diventando paranoico, o meglio lo sto diventando ancora di più.

Cerco quindi di non dare a vedere le mie preoccupazioni, e mi incammino a passo deciso verso il borgo:​ - Bene, andiamo avanti allora, tanto in un modo o nell'altro dobbiamo per forza passare dal picchetto delle guardie per entrare. Una volta lì sapremo che cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si avvicina alla Porta Est dalla quale entra la maggior parte dei viandanti e mercanti diretti a Brindiford, in effetti c'è un bel viavai tra chi entra nella città e chi esce, l'atmosfera pare piuttosto allegra.

All'entrata della porta vi sono quattro guardie armate, indossano armature leggere ed impugnano delle alabarde. Tutti notate che una delle guardie ha un corno legato alla propria cintura.

Mentre il gruppo aspetta la fila può notare che le guardie non sequestrano le armi ma che invece applicano loro qualcosa.

Quando tocca ai tre una delle guardie li accoglie con un sorriso Benvenuti a Brindiford viaggiatori! la guardia pare amichevole e da uno sguardo ai tre L'ingresso alla città è libero, potete portare le vostre armi ma per ragioni di sicurezza dobbiamo prova "assicurarverle" dice annuendo per poi continuare

In pratica applicheremo alle vostre armi delle borse di cuoio per renderle inoffensive, se avete munizioni di armi da lancio invece dovremo chiuderle proprio in borse speciali. Allora, siete d'accordo? domanda infine.

// In termini di gioco le armi taglienti avranno un malus di -2 a colpire, le armi da lancio come archi e balestre invece saranno del tutto inutilizzabili. Per togliere la protezione occorre un turno completo do round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie assicurano le armi di Vincent e di Ris'Helm senza problemi anche se restano sorprese dal fatto che Corvo non abbia nessuna arma ma d'altro canto anche dopo averlo perquisito non gli trovano niente addosso.

Riguardo al tuo asino, se vuoi lasciarlo da qualche parte ci sono delle stalle in città dove lasciarlo. a dirlo a Vincent è la guardia che gli restituisce le armi ora assicurate.

Gran bella arma! commenta un'altra guardia riguardo l'ascia di Ris'Helm. Bene viaggiatori ecco qua, divertitevi alla fiera e non provocate guai! le guardie salutano amichevolmente il trio che varca la porta entrando così nella città, precisamente nel quaritere Est.

Dentro Brindiford - Quartiere Est

Le strade di Brindiford brulicano di attività: la fiera riempe completamente la strada principale della città, già non molto larga di suo, restringendola ulteriormente con i carretti e le bancarele che costellano i due lati. Fortunatamente ai crri viene impedito il transito ma i pedoni sono sufficienti ad intralciare il passaggio. Artigiani, intrattenitori e mercanti si affacciano dalle bancarelle, intenti a richiamare l'attenzione dei passanti descrivendo alla folla le proprie merci. Al di sopra di tutto ciò due sagome si stagliano all'orizzionte. Un maniero circondato da mura corona la collina sul lato occidentale, mentre nel centro della città un enorme campanile si erge come una sentinella.

post-11280-14347051793917_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille buon uomo, arrivederci! dico alla guardia che si complimenta con me per l'arma. Quindi avanzo seguendo i compagni e rimango sbalordito per il notevole numero di persone: Bene! Ah... che stupidi, non abbiamo nemmeno chiesto alla guardia indicazioni per una locanda... va bhe, chiediamo in giro. Comunque: Corvo, ho lasciato che sia tu a decidere se dire o meno alla guardia quello che è successo qualche ora fa nel sentiero... e a quanto pare, sei più pericoloso di quanto mi aspettassi, eh?! Non hai fiatato! Vuol dire che vuoi andare di esplorazione personale! Bene, ah-ah! Vincent, troviamo una dannata locanda e lasciamo giù il mulo che domani si prospetta una giornata fott*tamente interessante! Dico infine rivolto verso il mago e cercando di prenderlo sotto braccio e stringerlo a me come amiconi di vecchia data mentre poi sposto lo sguardo nuovamente sul monaco...

... un "pò" espansivo il barbaro, che non è ancora perfettamente "adattato" alla vita civilizzata, come si può notare.

Quindi aspetto di sentire risposte dai colleghi di viaggio, mentre il mio solito mezzo-sorriso è comparso in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...