Vai al contenuto

[3.5] La Voce nei Sogni.


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

- Non ho detto nulla perchè non sappiamo con chi abbiamo a che fare; non sappiamo perchè volevano fermarmi, per ordine di chi, quali persone di questo villaggio vi sono implicate. Troppe incognite, meglio far finta di niente piuttosto che riferire tutto alla gente sbagliata; prima voglio incontrare il mio amico e capire perchè mi ha chiamato qui, non ho più alcun interesse nel gettarmi a capofitto in avventure e battaglie.

Faccio una lunga pausa in silenzio, mentre osservo la folla in giro e al tempo stesso cerco di riordinare i pensieri, poi torno a parlare con i due compagni:- Facciamo così, voi prendete posto alla locanda mentre io rintraccio questa persona, appena so qualcosa vi rintraccio e vi riferisco, dopodichè lascio a voi la scelta di come comportarvi: in fin dei conti nulla vi lega a me e alle mie vicende.

Detto questo saluto con un cenno del capo, e mi inoltro tra la folla in cerca dell'abitazione del mio vecchio compagno d'armi@DM

Spoiler:  
Cosa so di lui? Se non sbaglio si chiama Rurik... che lavoro fa? da quanto abita a brindiford? in che rapporti eravamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Fatta, ma ehy! Non sappiamo neancora dove passeremo la notte... ci conviene restare uniti fin che non troviamo dove alloggiare e poi potrai andare dove vuoi! Esclamo verso Corvo mentre si allontana da me e il mago, sperando che si giri nuovamente verso di noi: Per il resto vedremo quando sarà ora, però sappi già che ti dò volentieri una mano, quindi contami pure per i tuoi diabolici piani di vendetta! Parlo di vendetta, 1) come se fosse una passeggiata verso la casa della nonna, 2) come se di vendetta si trattasse... ma va bhe, del resto è il mio fare un pò impulsivo, come avete cominciato a conoscere... Mi sono stancato di starmene in panciolle e gli scagnozzi che ti stanno dando problemi sembrano proprio il genere di "toccasana" che stavo cercando!

Allora, ci accompagni nella ricerca di questa benedetta locanda?!

(Nel caso avessi preso Vincent sotto braccio) Ancora con lui stretto nella "mia morsa", lo lascio libero e mi dirigo verso il più vicino passante: Mi scusi buon uomo, saprebbe indicarmi l'indicazione per una buona locanda nei dintorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Corvo:

Spoiler:  
Eravate in rapporti amichevoli come lo possono essere due soldati, ciò risale a prima del cambiamento interiore del tuo personaggio. Non vedi Rurik da allora ed effettivamente non sai da quanto tempo viva a Brindiford ne che lavoro faccia.

Il passante fermato da Ris'Helm risponde amichevolmente al barbaro Oh di locande ve ne sono a bizzeffe qui nel Quartiere Est, io vi suggerisco la Locande del Gufo o l'Allegro Gigante, si mangia davvero bene lì. prima di congedarsi aggiunge Però affrettatevi, le locande sono ricolme di gente a causa della fiera e potreste non trovare posto!

L'atmosfera intorno ai tre è allegra ma tutto a un tratto un urlo proveniente dal centro dell'affollata fiera si propaga in una catena di grida e strilli, accompagnato da rumoroso botti che usonano come carri rovesciati. Il rumore si trasforma immediatamente in un'ondata di persone in fuga da qualsiasi cosa le abbia spaventate.

Tutti:

Spoiler:  
Se volete raggiungere la zona dalla quale fugge la gente potete cercare di farvi strada con la forza spingendo la gente (Prova di Forza), oppure potete provare a schivare i terrorizzati passanti con una prova Artista della Fuga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo finta di nulla alle parole del mago, sperando di cavarmela cosi, esclamo al signore che mi ha appena fornito indicazioni: Grazie del consiglio buon uomo! Bene ragazzi, sentito? -dico girandomi nuovamente verso loro - Affrettiamoci a trovare questa loca... eh?

Vengo interrotto dalle grida ad un certo punto non più festanti ma terrorizzate da quel che posso capire; improvvisamente gente che scappa da tutte le parti spaventata: Ma che diamine succede?! Urlo mentre comincio ad avviarmi a spallate verso il luogo da cui la gente scappa, lasciando i miei compagni liberi di seguirmi o meno. Nel mentre, recupero anche la mia ascia e comincio a togliergli il sacco di pelle messo dalle guardie qualche minuto prima.

@DM:

Spoiler:  
Mi avvicino al luogo pericoloso a suon di spallate: Forza +3;

Azione gratuita legata al movimento: estraggo l'ascia bipenne e... vedi te se è possibile che mentre mi sposto riesca anche a togliere la sicura all'arma: magari se non ce la faccio comunque voglio "portarmi avanti" con il lavoro e quindi poi toglierla come azione di movimento anziche round completo... in ogni caso, vedi te se nel tempo in cui mi muovo riesco anche a togliere il sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le urla e la fuga generale mi colgono impreparato, in tutta quell'atmosfera festosa avevo iniziato ad abbassare la guardia... reagisco però d'istinto, e senza dire una parola cerco di raggiungere una posizione sopraelevata per vedere cosa stia accadendo.

@DM

Spoiler:  
Se ci sono tetti abbastanza bassi provo a salire sopra, altrimenti mi limito a salire su un carro, o un albero, o qualsiasi cosa ci sia nei dintorni.

Acrobazia +6, Saltare e Scalare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non trovando modo di aggirare la folla, Corvo riesce a muoversi abilmente tra le varie persone in fuga con un'ottima agilità, riesce infatti ad arrivare sul luogo prima degli altri due suoi compagni.

Infatti nonostante la sua mole e la sua forza, Ris'Helm non riesce a farsi largo tra i passanti impetuosi che rallentano il barbardo, dietro di lui anche Vincent. I due restano indietro.

Corvo:

Spoiler:  
Trovi una scena di totale caos: carri rovesciati, bncarelle distrutte, merci spase sul pavimento stradale. Un gruppetto di mercanti tenta inutilmente di tenere testa a diversi grandi topi con scope ed armi simili. Infatti gli aggressori sembrano essere strani umanoidi dalla faccia da topo, sono in tre ed assieme a loro ci sono quelli che sembrano topi ma delle dimensioni belle grosse (cinque ratti). Gli uomini-topo sono armati con degli stocchi. A difendersi dall'attacco assieme ai mercanti c'è però anche una giovane ragazza, dall'aspetto si direbbe una danzatrice o qualcosa del genere anche se si sta difendendo con la lancia in pugno!

Reina:

Spoiler:  
Mentre ballavi tranquillamente alla fiera per guadagnarti il pane, cinque uomini topo e sei ratti giganti (quello che sembrano) hanno attaccato la fiera portando scompiglio tra le bancarelle rovesciando e distruggendo tutto. Hai impugnato una delle tue lance e ti sei decisa di difendere i poveri mercanti in fuga, ma sopratutto difendere te stessa. Stai per iniziare a combattere quando noti un uomo farsi strada dalla folla ed aggiungersi al combattimento.

Corvo, Reina:

Spoiler:  

INIZIATIVA:

Reina

Uomo Topo 1

Uomo Topo 2

Ratto 1

Corvo

Ratto 2

Ratto 3

Ratto 4

Uomo Topo 3

Ratto 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent, Ris'Helm:

Spoiler:  
Dato che a causa della folla non riuscita ad arrivare subito sul luogo voi entrate un turno dopo, vi dico quando sarà

Corvo, Reina:

Spoiler:  

Purtroppo la lancia di Reina non riesce a colpire l'Uomo Topo (1) per una spanna! La lancia sfiora la testa della creatura. Tuttavia il rattomane non pare gradire la resistenza della ragazza e le da addosso con il suo stocco! Un colpo ben piazzato colpisce la povera Reina che viene così ferita (- 14 pf).

Intanto l'altro Uomo Topo (2) si accorge di Corvo e carica l'uomo anche lui cercando di colpirlo con il suo stocco, il colpo è ben piazzato e anche Corvo subisce una ferita ( - 6 pf).

Anche uno di quei ratti giganti (1) segue l'Uomo Topo (2) e prova a mordere Corvo su per le gambe ma l'uomo allontana la creatura senza problemi.

INIZIATIVA:

Reina

Uomo Topo 1

Uomo Topo 2

Ratto 1

Corvo - sta a te -

Ratto 2

Ratto 3

Ratto 4

Uomo Topo 3

Ratto 5

Corvo:

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze sai contro quali creature stai lottando: Topi Crudeli e Topi Mannari. Sai che i Topi Mannari sono umani che si possono trasformare in quelle creature che vedi e sai che sia loro che i Topi Crudeli possono trasmettere la febbre lurida con un solo morso!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista delle creature mi spiazza per un istante: tento di evitare il colpo in arrivo con una torsione del busto, ma sono lento e la lama va a segno.

Sfrutto però il movimento per contrattaccare e sferro un pugno alle costole fluttuanti dell'uomo topo che mi ha colpito: un colpo doloroso, la lesione rompe il fiato al bersaglio e fa abbassare la guardia. Di scatto, chiudo la distanza e mi porto sull'altro lato dell'avversario, e colpisco al volto con una gomitata mirata all'occhio, per impedirgli di inquadrare il bersaglio.

@DM

Spoiler:  
Volevo fare una descrizione del combattimento simile a quello che fanno nei film di Sherlock Holmes... è solo descrizione, poi che vadano a segno i colpi o meno è un'altro discorso, tanto per fare scena :-p.

Comunque sono due attacchi +6 e +6, se colpisco il danno è 1d8+5, con un ulteriore +1 se si tratta di creature malvagie, o +1d4 se è un esterno malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo, Reina:

Spoiler:  

(Ahah ottima idea quella della descrizione xD)

Corvo colpisce l'umanoide topo (2) con dei colpi micidiali! La creatura non ha neanche il tempo di schivare niente che si ritrova a terra ormai senza vita con il corpo storpiato dalle botte prese!(// sono colpi normali giusto?)

Alla vista del loro compagno cadere sotto i colpi dell'uomo, le altre due creature tentano la fuga cessando così ogni tentativo di lotta, danno le spalle a Reina e provano a fuggire via.

Tuttavia i topi giganti rimangono a combattere per coprire la fuga dei loro padroni! Tre danno addosso verso Corvo (topi 1,2,3) e gli altri due invece puntano verso Reina (4 e 5).

Corvo però si dimostra abile e riesce a schivare i colpi anche degli altri due topi (il 2 ed il 3, l' 1 aveva attaccato prima).

Gli altri due topi intatto attaccano Reina ed uno di loro riesce a morderla appena ma è poco più di un graffio (-1 pf).

Vincent, Ris'Helm:

Spoiler:  
Finalmente riuscite a raggiungere il luogo dello scontro! A quanto pare Corvo assieme ad una misteriosa ragazza sta combattendo contro dei ratti enormi! (per essere ratti). Corvo ne sta affrontando tre mentre la ragazza è alle prese con gli altri due. Accanto a Corvo giace il cadavere di una creatura orrenda: un umanoide ratto. Altre due di queste creature sono in fuga, cercano di filarsela dalla fiera dando le spalle a Corvo e Reina.

INIZIATIVA:

Reina - sta a te -

Uomo Topo 1 (in fuga)

Uomo Topo 2 (deceduto)

Ratto 1

Corvo

Ratto 2

Ratto 3

Ratto 4

Uomo Topo 3 (in fuga)

Ratto 5

Ris'Helm

Vincent

Reina:

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze sai contro quali creature stai lottando: Topi Crudeli e Topi Mannari. Sai che i Topi Mannari sono umani che si possono trasformare in quelle creature che vedi e sai che sia loro che i Topi Crudeli possono trasmettere la febbre lurida con un solo morso!

Vincent:

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze conosci quelle creature topiformi: Topi Mannari. Sono umano che possono assumere tre forme: umana, forma ibrida che vedi e forma di Topo Crudele. Sai che un loro morso può provocare la malattia nota come Febbre Lurida ma non conosci altro sulle creature.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Combattimento

Spoiler:  
Non penserete di scappare dopo aver ferito ed ucciso innocenti, spero!

Mi lancio verso il piu' vicino Uomo-topo in fuga, cercando di evitare gli eventuali morsi dei topastri.

Lascio cadere poco prima di raggiungerlo la lancia e mi lancio su di lui per bloccarlo

@DM

Spoiler:  
Guarda te, il lavoro sporco lo devono fare sempre i bardi u.u

Non mi ricordo come è la lotta in 3.5, ma corro dal tizio e ci entro bellamente in lotta per fermare la fuga XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Reina salta addosso ad uno dei due uomini topo, precisamente quello che le passa davanti (il 3) e riesce a trattenerlo con una morsa, la creatura prova a liberarsi ma per il momento è la barda ad avere la meglio! (+ 4 degli altri per colpire l'uomo topo.)

Intanto uno dei topi (l'1) riesce a dare un morso sulla gamba a Corvo ma anche nel suo caso, solo un graffio (-1 pf).

INIZIATIVA:

Reina

Uomo Topo 1 (in fuga)

Uomo Topo 2 (deceduto)

Ratto 1

Corvo -sta a te -

Ratto 2

Ratto 3

Ratto 4

Uomo Topo 3 (in lotta con Reina)

Ratto 5

Ris'Helm

Vincent

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini ratto sono il pericolo principale, e il primo istinto è quello di inseguirli, ma non posso lasciare i ratti giganti liberi di attaccare la gente del villaggio. Mi concentro sul topo che mi ha morso, colpendolo con un pugno dall'alto verso il basso diretto alle vertebre cervicali, in modo da spezzargli il collo.

@dm

Spoiler:  
Come prima, due attacchi +6 e +6, se colpisco il danno è 1d8+5, +1 se si tratta di creature malvagie, o +1d4 se è un esterno malvagio. Nel caso che il primo topo dovesse morire con il primo colpo, il secondo attacco va su un altro topo.

PS: Cosa intendi dire con // sono colpi normali giusto?

Sono gli attacchi senz'arma del monaco, con i bonus del Voto di Povertà: +1 al TpC, e +1 contro creature malvagie/+1d4 contro esterni malvagi

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo riesce a colpire un topo con uno dei suoi possenti colpi, il colpo è così forte da uccidere la creatura sul colpo (1), dopodichè l'uomo prova a colpire l'altro topo vicino ma stavolta il colpo va a vuoto dato che la creatura si scansa.

Il topo che ha schivato l'attacco (2), assieme al suo compagno (3), da addosso a Corvo che si prende un'altra morsicata! (- 4 pf).

Intanto l'uomo topo che è intrappolato dalla morsa di Reina prova a fuggire ma non vi riesce, la barda ha veramente una morsa d'acciaio!

Tuttavia gli altri due topi (4 e 5) vanno in aiuto del loro padrone ed entrambi riescono a mordere Reina sulle gambe! (- 5 pf).

INIZIATIVA:

Reina

Uomo Topo 1 (in fuga)

Uomo Topo 2 (deceduto)

Ratto 1 (deceduto)

Corvo

Ratto 2

Ratto 3

Ratto 4

Uomo Topo 3 (in lotta con Reina)

Ratto 5

Ris'Helm -sta a te -

Vincent

Corvo:

Spoiler:  
Volevo solo sapere se sono danni letali o no xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo tardi - dannato me - sul luogo dello scontro... e oltre a notare la grossa confusione che quelle... creature stanno causando per il mercato e che Corvo è già intervenuto uccidendo alcune di queste creature, non posso fare a meno di notare che anche una ragazzina sta lottando con... un uomo-topo (?!) mentre altri due orridi sorci la stanno mordendo per liberare il loro compagno, o almeno cosi mi sembra: Senza indugio mi lancio su questi - conscio che il monaco ha la situazione sotto controllo - caricando il primo topo disponibile e urlando:

Prendetevela con qualcuno di più grosso, dannati roditori! Raaaargh!

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento: Carico (se posso e se riesco ad avvicinarmi abbastanza) su il primo dei topi che stanno mordendo Reina, evitando gli AdO possibilmente (Altrimenti colpisco il primo topo disponibile):

Azione d'attacco: TpC +9 [7 perchè l'arma è assicurata+2 di carica]; Danno: 1d12+4 Critico: x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...