RemovedQuasar Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Con un poderoso colpo della sua ascia, Ris'Helm trancia in due senza prolemi uno dei ratti che assalivano Reina! (il 4) Intanto anche Vincent è giunto sul posto e si da subito da fare! Lancia una sorta di proiettile magico verso i due topi più vicino a lui (2 e 3 quelli che danno addosso a Corvo) colpendoli entrambi, tuttavia le bestiole sembrano rimanere ancora in vita (-1pf e -2pf). INIZIATIVA: Reina - sta a te - Uomo Topo 1 (in fuga) Uomo Topo 2 (deceduto) Ratto 1 (deceduto) Corvo Ratto 2 Ratto 3 Ratto 4 (deceduto) Uomo Topo 3 (in lotta con Reina) Ratto 5 Ris'Helm Vincent
athelorn Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 Tu...non mi scappi...Bast....!! Continuo a cercare di tenerlo fermo di peso standoci sopre per non lasciarlo scappare, mentre nella lotta tiro fuori la corda per legarlo. Tu rovini la fiera, e ne paghi le conseguenze!
RemovedQuasar Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 L'uomo ratto (3) approfitta della distrazione di Reina nel tirar fuori la corda per divincolarsi finalmente dalla sua presa! Muove anche lui qualche passo lontano dalla Barda cercando di fuggire! Intanto il suo compagno (1) continua la sua veloce fuga ed inizia a sparire tra i vicoli allontanandosi a grande velocità! INIZIATIVA: Reina Uomo Topo 1 (quasi fuggito del tutto) Uomo Topo 2 (deceduto) Ratto 1 (deceduto) Corvo - sta a te - Ratto 2 Ratto 3 Ratto 4 (deceduto) Uomo Topo 3 (in fuga) Ratto 5 Ris'Helm Vincent
Darth Ronin Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Ora che sopraggiungono i rinforzi, posso concentrarmi maggiormente sui ratti, lasciando che gli altri si occupino degli uomini-topo. Continuo a tempestare di pugni i due sorci giganti, sperando di eliminarli uno dopo l'altro. @DM Spoiler: due attacchi +6 e +6, se colpisco il danno è 1d8+5, +1 se si tratta di creature malvagie, o +1d4 se è un esterno malvagio. Nel caso che il primo topo dovesse morire con il primo colpo, il secondo attacco va su un altro topo.
RemovedQuasar Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Il combattimento tra Corvo ed i due ratti vicino a lui continua, o meglio..continuava! Il monaco approfitta del fatto che le due creature siano rimaste intontite dal proiettile magico di Vincent per dar loro due pugni micidiali! Le due creature rimangono a terra e non si rialzano più! Intanto l'ultimo uomo ratto rimasto (3), ora libero da Reina, cerca di fuggire anche lui come il suo compagno iniziando a correre nella stessa direzione. Rimane solo un ratto gigante (5); avendo visto Ris'Helm fare a pezzi il suo amichetto, il ratto si avvicina al barbaro e molto velocemente morde la gamba di quest'ultimo! ( - 3 pf ) INIZIATIVA: Reina Uomo Topo 1 (quasi fuggito del tutto) Uomo Topo 2 (deceduto) Ratto 1 (deceduto) Corvo Ratto 2 (deceduto) Ratto 3 (deceduto) Ratto 4 (deceduto) Uomo Topo 3 (in fuga) Ratto 5 Ris'Helm - sta a te - Vincent
Lazzarus Ledd Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Eh no, non la scamperai liscia! Torna qua maledett-ACH! - esclamo quando il ratto gigante mi morde - Dannato, non ho tempo per te adesso, ci penseranno i miei amici a te, stanne certo! E cercando di evitare altri morsi dal roditore troppo cresciuto, superandolo con un salto, mi lancio quindi all'inseguimento a tutta velocità del ratto mannaro [ma questo Ris'Helm non lo sa] che sta scappando, cercando di braccarlo come faceva la ragazza poco prima... @DM: Spoiler: Vorrei cercare di evitare AdO da parte del nemico in mischia con me; Magari con una prova di Acrobazia +6 Poi vorrei correre a massima velocità per raggiungere il topolone che sta scappando, e braccarlo con una prova di lotta (+7) se riesco: velocità base 12 m (--> x4 = 48m in un round) Nel caso fosse superflua tutta questa velocità, fai te, magari corro x2 e magari riesco a fare entrambe le cose... insomma, non ricordo bene a livello regolistico come si calcola questa situazione e lascio tutto nelle tue mani! ^^
Alaspada Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Questa volta, vista la lontananza del ratto, tento di colpirlo con un dardo: @DM Spoiler: +6 tpcd
RemovedQuasar Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Ris'Helm tenta di inseguire l'uomo ratto in fuga (il 3) e sparisce dal combattimento per inseguire la creatura che si allontana! Ris'Helm: Spoiler: Insegui il Topo Mannaro (eh tanto... u.u) che si sta dando alla fuga passando velocemente tra la folla diretto verso i vicoli, le vostre velocità si equivalgono quasi! All'improvviso noti che hai perso il tuo inseguitore, sembra essere sparito nel nulla ma ecco che, osservando bene, lo ritrovi! Si era acquattato dietro delle casse addossate ad un edificio, vedendoti trasale non poco! INIZIATIVA: Ris'Helm Topo Mannaro Vincent: Spoiler: Hai ancora i dardi della balestra "assicurati dalle guardie e non puoi sparare (il malus era pe r le armi da corpo a corpo, quelle a distanza non possono sparare, se vuoi togliere la sacca ai dardi ti costa un turno Reina Uomo Topo 1 (fuggito) Uomo Topo 2 (deceduto) Ratto 1 (deceduto) Corvo Ratto 2 (deceduto) Ratto 3 (deceduto) Ratto 4 (deceduto) Uomo Topo 3 (fuggito) Ratto 5 Ris'Helm (corso dietro all' Uomo Topo 3). Vincent -sta a te -
Lazzarus Ledd Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 @DM: Spoiler: Ah-ah! Eccoti qua... Appena noto nuovamente il fuggitivo, mi dirigo verso di lui, cercando di fermarlo, questa volta senza usare le "buone maniere" e passandolo direttamente a fil di ascia! Spoiler: Ovviamente mentre correvo avevo ancora l'ascia in mano, quindi: Azione di movimento (se serve) mi avvicino al nemico; Azione di attacco: indovina un pò? Esatto, lo attacco con l'ascia bipenne: TpC +7; Danno: 1d12+4, critico x3
Alaspada Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Lascia stare l'inseguimento e controlla se i suoi compagni stanno bene...
RemovedQuasar Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Ris'Helm: Spoiler: l'amico era meglio se riusciva a nascondersi per bene, la sua difesa può poco contro l'ascia di un barbaro ed infatti quest'ultima gli viene piantata in cranio senza problemi. La creatura cade a terra senza vita mentre una folla di curiosi si raduna tutta intorno tra passanti e mercanti che hanno assistito. Gli altri: Spoiler: Rimane solo un ratto gigante ma non sembra darsi per vinto, la creaturina invece di fuggire rimane a mordere tutt oquello che può! INIZIATIVA: Reina - sta a te - Corvo Ratto 5 Vincent
Lazzarus Ledd Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 @DM: Spoiler: Uno schizzo di sangue mi sporca l'armatura di pelle, mentre la mia grossa ascia apre in due il cranio da roditore troppo cresciuto del nemico... quando comincia a radunarsi attorno a me la folla di curiosi, dico con una certa agitazione: Presto! Chiamate le guardie cittadine, questi esseri stanno creando il panico nella piazza qua vicina! dico indicando la piazza da cui provenivo, e ora, dopo aver detto questo, torno nuovamente dai miei due colleghi in fretta e furia, correndo a più non posso... Spoiler: Corro al massimo: velocità 48 m per tornarne dove stavo combattendo prima...
athelorn Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Seccata per la fuga dell'uomo-ratto prendo una delle mie lance e lo tiro all'ultimo ratto
RemovedQuasar Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Reina, con un colpo preciso della sua lancia infilza l'ultimo ratto rimasto, pronto per lo spiedo! Intanto ecco che Ris'Helm torna dal suo inseguimento. Attorno al combattimento si è radunata una folla tra passanti e mercanti vari, se prima osservavano orripilati i corpi delle creature morte ora la maggior parte urla di felicità! Gli stranieri hanno ammazzato i topi giganti! o anche frasi del tipo Quello li ha seccati a mani nude! ma anche Quello con l'ascia ha acchiappato quello in fuga! Tutto accompagnato da vari applausi. Intanto ecco (finalmente) arrivare le guardie cittadine, sono quattro e sono armate come quelle che il gruppo ha incontrato alla porta (Armatura Leggera ed Alabarda) ma non sono le stesse guardie. Per gli dei cos'è successo qua? chiede una di loro guardando prima il gruppo poi i corpi sparsi dei topi e dei loro padroni Che accidente di creatura era quella?? domanda poi con una smorfia alla vista del cadavere dell'uomo topo.
Lazzarus Ledd Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Arrivo di corsa dalla via dove avevo seguito e infine messo fine al ratto mannaro... per vedere il gruppo di compagni - insieme alla graziosa ragazza che prima braccava il topolone ucciso da me - uccidere anche l'ultimo grosso ratto... mi avvicino a loro, sotto il plauso della folla, con un bel sorriso stampato in faccia e ascia poggiata in spalla in maniera molto "scialla" [ok, per fare il figo, ammettiamolo...] ma in quello arrivano anche le guardie: alle loro parole, poggio l'arma in terra usandola come "bastone" per appoggiarmici e poi rispondo: Bhe, questo non so dirglielo capo, ma sembra che siate arrivati un pò tardi: questi... mostri stavano creando il panico nella fiera e gli abbiamo fermati prima che potesse succedere qualcosa di brutto ai mercanti! Approposito, di la - indico con il braccio libero la direzione da cui stavo provenendo - dietro un paio di casse c'è un altra bestia di queste con il cranio sfondato... forse è meglio spostarli questi cadaveri da qua o la festa potrebbe risentirne: se volete posso darvi una mano... dico infine alle guardie. Il mio volto è calmo e sereno, con quel mezzo sorriso ancora presente in volto, forse a causa della folla che ci sta facendo la festa... @DM: Spoiler: Che pi.rla che sono XD Potevo prenderlo vivo quel rattone... sigh! Non mi è neanche venuto in mente, cavolo... amen oramai -__-
athelorn Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Narra il vero Riprendo le mie lance, sistemandole sullo scudo e raggiungendo l'uomo che stava gia' parlando delle guardie. Sorrido prima a lui, poi alle guardie. Stavo affrontando da sola questi topi mannari per dare il tempo alla gente di fuggire, quando questi nobili avventurieri -indico col braccio i nuovi arrivati - Hanno sconfitto qualsiasi minaccia con solo un paio di pugni e colpi di ascia, eliminandone il piu' possibile e salvando la fiera! Spoiler: Diplomazia ;P Non ho la scheda, ma mi pare +14
Darth Ronin Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 Mi disinteresso completamente dei discorsi della folla, delle guardie, e dei miei compagni, e mi concentro invece sugli uomini ratto, in particolare quello che ho ucciso io. Controllo nelle tasche, frugo nei vestiti in cerca di qualche particolare utile a capire a cosa ci facesse qui, e se e come si possa collegare con i banditi incontrati lungo la strada. Poi do', un'ulteriore occhiata in giro, nel vano tentativo di cercare le loro impronte ed altre traccie lasciate in giro, ben sapendo che nella confusione della fuga della gente e del nostro combattimento molto probabilmente sono andate cancellate. - Come sono arrivati fin nel centro della città questi ratti, senza che nessuno se ne accorgesse? - dico senza neanche distogliere l'attenzione dal mio lavoro - Sicuramente non sono passati dalle porte della città, per cui i casi sono due: o c'è un condotto fognario accessibile, oppure hanno scavalcato, o fatto una breccia, nelle mura. Meglio individuare che percorso hanno seguito, ed evitare che tornino. @DM Spoiler: Cercare +4, Osservare +4, Sopravvivenza +4, + Seguire tracce
RemovedQuasar Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Le guardie ascoltano il dire del gruppo e anche dei vari testimoni li presenti che non erano pochi con tutta la fiera in corso. Bè allora vi dobbiamo rignraziare amici dice amichevolmente una delle guardie. Bleah...ma che razza di creature erano?....topi su due gambe?? Ora tutti stanno osservando i cadaveri dei topi e degli uomini topo, nel frattempo arriva un'altra guardia che conferma quello che ha detto Ris'Helm E' vero signore, ce n'è un'altro norto qui dietro, i testimoni dicono che lo straniero lo ha...ehm..gli abbia spaccato la testa con la sua ascia. Ah non fatico a crederlo... risponde l'altra guardia mentre osserva l'ascia di Ris'Helm Visto che ci sei fare con quell'ascia, puoi anche togliere la protezione, anzi toglietela voi tutti alle vostre armi. Se mai dovessero tornare quegli esseri, le vostre armi ci farebbero comodo. conclude la guardia con un sorrisone. Dopodichè le guardie rispondono alle domande di Corvo con fare un pò imbarazzato Ma..francamente non saprei da dove sono entrati, le fogne sono molto sigillate e sono molto strette, ci passa a malapena un uomo, e riguardo l'esterno....le porte sono sorvegliate giorno e notte quindi io non saprei.... Corvo intanto si mette sulle tracce degli uomini topo, la sua ricerca dura circa una mezz'ora. Corvo: Spoiler: Dalle tracce non riesci a capire da dove vengano gli uomini topo però tra i vicoli trovi delle tracce evidenti: peli di topo qua e la e senti anche varie testimonianze, così riesci a capire che l'uomo ratto fuggito si è diretto verso il centro della città
Lazzarus Ledd Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Oh-ho! Grazie messere, non me lo faccio ripetere due volte - dico mentre tolgo la sicura all'arma - e felice di essere stato d'aiuto! Se mai dovessero tornare, spero di affettare qualcun'altro di quegli orrendi esseri! Quindi una volta de-assicurata l'arma, semplicemente la pulisco dalle macchie di sangue con il sacco che ho appena tolto e me la rimetto via assicurandomela alla spalla con le sue appoisite cinghie di cuoio, andando poi a de-assicurare anche l'ascia da lancio, mentre Corvo parla con le guardie... E non ho neanche il tempo di accorgermi che ad un certo punto prende e va a fare le sue ricerche, lasciandomi quindi "solo" con Vincent e il suo mulo... e la bella ragazza che stava lottando con i ratti troppo cresciuti: Comunque messere - torno a rivolgermi al capoguardia - credo che la vera eroina della giornata sia questa splendida fanciulla: quando siamo arrivati io e i miei compagni, lei era già la che combatteva per difendere questi poveri innocenti passanti - dico allargando il braccio verso la folla per indicarla - tutta da sola! Dovrebbe ringraziare lei prima di tutti! Quindi mi avvicino di qualche passo verso la bella barda e le porgo la mano destra [una volta assicuratomi che non fosse sporca di sangue]: Comunque signorina mi scusi, e scusi i miei colleghi se non ci siamo presentati prima dell'arrivo delle guardie ma non ve ne è stato il tempo: Io mi chiamo Ris'Helm, Ris'Helm E'samath e questo è il nobile Vincent, accompagnato dal suo fedele mulo, mentre il tizio strano che è scomparso si chiama Corvo. Quindi sul mio volto compare un sorriso, mentre attendo che Reina mi stringa la mano - se mai lo farà - e questo sorriso è tutto per lei... @Athelorn: Spoiler: Non so se avevi visto la mia descrizione, in caso la trovi sul mio primo post... ... si, se te lo stai chiedendo, Ris'Helm sta già cominciando a marpioneggiare con la tua PG!
Alaspada Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Il mago, dopo aver pensato un pò, indaga sui cadaveri degli uomini topo, anche per comprendere la loro natura... @DM Spoiler: Sono topi antropomorfi o sono licantropi?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.