Vai al contenuto

[3.5] La Voce nei Sogni.


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorpresa per le improvvise attenzioni risponde decisamente imbarazzata.

Oh...ma non ho fatto niente io: pensavo solo di tenerli occupati e rallentarli fino all'arrivo delle guardie. Siete stati voi a salvare la fiera, e pure me.

Stringo la mano all'uomo che si avvicino'

Reina, Reina Sandlast. Lieta di conoscervi. Sono anche lieta di offrirvi la cena stasera con il ricavato delle mie esibizioni di oggi per aver salvato la vita a me ed il festival per tutti quanti!

Avete gia' trovato una locanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo dolcemente la mano alla barda, e poi le rispondo: Piacere mio, Reina. Al resto delle sue parole, le faccio come un debole inchino della testa, come a volerla ringraziare: Non si preoccupi, tenga per lei i soldi delle sue esibizioni e non sia mai che una splendida fanciulla offra la cena a degli uomini... - occhiolino - Piuttosto la volevo invitare io a cenare con noi sta sera, e visto che la inviterei, la cena gliela offro io.

Se lei conoscesse una buona locanda dove poter anche alloggiare la notte - siamo appena arrivati in città e stavamo giust'appunto cercando un luogo dove passare la notte - sarebbe cosa gradita e si sdebiterebbe immediatamente se è questo che le preme, come mi par di capire...

Altro sorriso per lei.

Nonostante io sia chiaramente un uomo di chiara provenienza "selvaggia", a sentirmi parlare non si direbbe con altrettanta facilità [sebbene di tanto in tanto in qualche situazione questa cosa si noti più marcatamente]... merito forse del mio girovagare per il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è stato morso? Inoltre chiamo vicino le guardie: fate attenzione - dicendolo in modo che mi possano sentire solo loro- queste bestie sono licantropi, quindi possono avere forma umana e infettare chi è stato morso. Esiste un infuso per guarirle, ma bisogna farlo prima della prossima luna piena.

Detto ciò controllo che effettivamente nessuno sia stato morso nelle vicinanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Vincent "mi riporta alla realtà", lo osservo un attimo perplesso, e poi, come se solo ora lo notassi: Bhe, si, ma non mi ha fatto nemmeno il solletico quel topastro [indicando il cadavere del topo crudele che mi ha morso] Hehehe! Al massimo mi resterà un pò il segno e sarà una nuova cicatrice di guerra, ma nulla più! E faccio il mio mezzo-sorriso al mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...io sto' bene, qualche morso dei topolini ma tutto ok.

Mi ri-sistemo scrollandomi la polvere di dosso per la lotta.

Sono arrivata stamane presto per esibirmi, quindi non ho ancora posto in una locanda. Pero' ne conosco una!

Si avvia felice verso un viale, saltellando allegra. Di qua! Di qua! continua, aspettando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Reina... ehm, posso darti del tu, vero? Noi due volevamo aspettare Corvo dico indicando anche Vincent, immaginando che sia cosi visto che abbiamo viaggiato insieme fino alla città: Se per te non è un problema aspetterei qua un altro pò il nostro collega; oppure puoi dirci dove si trova e come si chiama questa locanda e poi noi ti raggiungiamo la se desideri andare a prenotare. E apro le mani e le braccia come a dire "vedi tu"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno rapidamente indietro, e quando esco dai vicoli che si affacciano sulla piazza dove sono i miei compagni li chiamo con un fischio, attirando allo stesso tempo l'attenzione delle guardie - Di qua! Ho trovato delle tracce ancora fresche, l'ultimo uomo ratto è scappato verso il centro della città. Dobbiamo prenderlo prima che sia troppo tardi, e questa volta interrogarlo, ammesso che sia in grado di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'oretta il gruppo raggiunge il centro della città seguendo le tracce che trova Corvo lungo la strada.

Anche qui vi è na certa confusione per le strade anche se non come nel quartiere Est dove si svolge la fiera. Essendo il centro cittadino c'è comunque un certo viavai di persone che si spostano da un quartiere all'altro. La maggior parte degli edifici sono case di due piani costruite in pietra, quasi nessun negozio nella zona.

Corvo:

Spoiler:  
Non riesci a trovare ulteriori tracce, sai solo che il fuggitivo è arrivato nel centro cittadino ma non sai di preciso dove.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Qui le tracce si interrompono. - dico rivolto agli altri - Ho perso del tempo per tornare indietro a chiamarvi, ma non può essere andato troppo lontano. Se è davvero un licantropo, ha sicuramente cambiato aspetto, altrimenti la gente lo avrebbe notato e ora ci sarebbe agitazione. Ma non può aver cambiato abiti tanto velocemente: dividiamoci e cerchiamo attorno, ma restiamo sempre a portata di vista e di voce tra di noi. Se vedete una o più persone che si comportano in modo sospetto, seguiteli con cautela. Ingaggiate solo se siete sicuri di poterlo immobilizzare e di avere la meglio.

Inizio a muovermi tra la gente che affolla il centro della città, muovendomi lentamente per poter osservare il meglio possibile i volti e le reazioni delle persone attorno a noi. faccio massima attenzione a chi possa indossare abiti simili a quelli degli altri uomini-ratto, a chi si comporta in maniera nervosa, a chi cerca di nascondersi e di non farsi vedere in volto.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare, Osservare e Cercare +4, Percepire Intenzioni +2. Se il topastro è in forma umana, dovrei avere un +2 per via del nemico prescelto ad Ascoltare, Osservare e Percepire Intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio dei miei compagni, mi indirizzo anchio in una direzione casuale (non uguale a quella presa da loro) e provo a vedere se riesco a riconoscere questo "uomo-topo"...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +3, Cercare +4 e Percepire Intenzioni +3 per vedere se tra la folla noto qualcuno che possa sembrare quello descritto da Corvo nei modi di fare... e per vedere se i suoi vestiti sono simili a quelli che del rattone che ho ucciso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mezz'ora di inutili ricerce, decido di abbandonare la cosa e ritrovare invece gli altri compagni e la bella ragazza per sentire se almeno loro hanno avuto esito positivo o meno...

@DM:

Spoiler:  
Immagino sarà una cosa automatica, quindi non ti riscrivo i bonus: vado comunque alla ricerca dei compagni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la ricerca desiste stanca per Lo spettacolo di stamane, il combattimento ed infine la ricerca.

Rifa' la strada per cercare i compagni, cercando per strada un chioschetto di dolciumi per prendere una fetta di crostata da mangiucchiare per strada.

RiunitasI coi compagni finisce la fetta di crostata. Scusate, adoro i dolci e ne ho preso uno tornando da voi.

Io non ho trovato nulla, voi avete avuto fortuna?

Ascolta le risposte degli altri, proponendo di discutere meglio gli eventi in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse è l'unica soluzione... intanto Reina portaci a questa locanda di tua conoscenza e poi la faremo il punto della situazione; inoltre c'è anche il mulo di Vincent da "parcheggiare"; non vorrei dovermelo portare appresso mentre andiamo a caccia di "topi-taglia maxi"... Dico quando ci siamo riuniti tutti; aspetto quindi che la barda faccia strada e la seguo verso la locanda quando decidiamo di muoverci verso questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...