Vai al contenuto

[3.5] La Voce nei Sogni.


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Reina conduce il gruppo alla taverna di cui parlava: l'Allegro Gigante! In poco tempo tutti arrivano alla taverna che si trova nel quartiere dove si trovavano prima, ossia il Quartiere Est dove peraltro si sta svolgendo la fiera infatti qui le strade tornano ad essere piene.

La locanda è simile agli altri edifici del quartiere: alto due piani costruito in legno e pietra, l'insegna è ben visibile dall'esterno. Al piano terra, all'ingresso, si trova la salacomune della taverna; c'è un via vai continuo di gente tra cui spiccano pochi nani e qualche raro mezz'uomo. I tavoli sono quasi tutti occupati da gente che mangia e beve in allegria mentre vari garzoni servono velocemente, o come meglio possono, le ordinazioni.

Al bancone c'è un ometto basso con i baffi dall'aria mite, sta parlando con altri clienti anche loro al bancone.

Vincent:

Spoiler:  
Tra il vociare della taverna riesci a sentire che qualche notizia riguarda un gruppo di stranieri che ha salvato la fiera da dei topi su due piedi.

Corvo:

Spoiler:  
Tra il vociare della taverna riesci a sentire che qualche notizia riguarda un gruppo di stranieri che ha salvato la fiera da dei topi su due piedi.
Link al commento
Condividi su altri siti

SSSSalveee!

Saltella allegra facendosi largo fra i tavoli verso l'oste.

Si appoggia al bancone con gli avambracci sorridendo ai clienti e all'oste.

Chiedo scusa per il disturbo, ma avrebbe un pio di camere per me ed i miei ben trovati compagni di avventure? Siamo un po' stanchi dopo la lotta con quegli infami uomini-topo e vorremmo un posto per dormire e festeggiare la felicità di questa fiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo fino alla locanda il resto del gruppo taciturno e pensieroso, cercando di riordinare le idee e gli eventi degli ultimi giorni... la lettera del mio vecchio compagno, i banditi, gli uomini topo, indubbiamente c'è qualcosa che non quadra, ma non riesco a capire cosa.

- Compagni d'avventure? E da quando? - domando a nessuno in particolare, poi però mi rivolgo a Ris'Helm e Vincent: - Per il momento fermiamoci qui e riposiamoci un po'... forse con calma riusciremo a riflettere su quanto è successo oggi. Non credo nelle coincidenze: la lettera del mio amico che mi chiedeva di raggiungerlo, i banditi e i topi mannari devono essere in qualche modo collegati, e prima troviamo il mio compare e prima capiremo che cosa succede.

@DM

Spoiler:  
La città dove ci troviamo, quanti abitanti ha grossomodo? È la tipica cittadina di campagna dove tutti conoscono tutti, o una città molto popolosa come quelle moderne?

- Nel primo caso (tutti si conoscono) individuo un ragazzino o una persona che mi possa sembrare affidabile e gli chiedo se sa dove vive Rurik e se può andare a chiamarlo e dirgli di raggiungerci

- Nel secondo caso (grossa città), vorrei fare una prova di Raccogliere Informazioni, che però non ho come abilità di classe, ma ho un +2 per via del talento Bacio della Ninfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Corvo mi rivolge la parola, smetto di osservare per un pò il seder... le movenze della bella barda, girandomi verso quest'ultimo e Vincent: Alle sue parole annuisco con un singolo movimento vigoroso del capo e dico: Certo, puoi contare su di me, ti aiuterò a ritrovare questo tuo amico, e se dovesse servire, anche a darti man forte contro questi strani esseri!

Gli porgo la mano, come a voler suggellare questo patto, aspettando che me la stringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvo:

Spoiler:  
Si tratta di una Grossa Città per lo più con la fiera ci sono molte persone non del posto, il tempo che ci metterai a Raccogliere Info dipende dall'area che vorrai ricoprire (tutta la città, un quartiere, la locanda, ecc)

L'indaffarato oste passa finalmente a sentire il gruppo e li saluta calorosamente Oh salve e benvenuti viaggiatori! Benvenuti alla miglior locanda di Brindiford! esclama l'ometto con fare orgoglioso per poi passare lo sguardo su Reina Delle camere? Ehm..um...veramente non saprei....sapete con la fiera c'è davvero il pienone..io non sò.... l'ometto continua ad incanfrugliare parole ma poi si ferma Combattere topi? Ma..ma voi non sarete mica il gruppo di stranieri che ha combattuto oggi alla fiera?? domanda infine con aria decisamente sorpresa passando poi lo sguardo sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ovviamente, messere! Dice avvicinandosi sporgendosi verso di lui ed indicando i compagni.

Loro hanno personalmente salvato la festività e me stessa, che provavo a rallentarli in attesa delle guardie. Lo indico sorridendo. Le guardie ci hanno perfino chiesto di aiutarle e ringraziati, ma non è questo il punto. Potrebbe trovarci almeno una camera o due, per ospitare me ed i miei 3 compagni, nonchè il mulo del mio altro compagno? Conclude, lasciando cadere sul tavolo 4 monete d'oro.

A lei in anticipo per la notte. Le finanze non sono un problema visto quanto è andato bene il mio spettacolo oggi. Vorrei solo che ci possa aiutare a trovare posto per la notte.

Spoiler:  
Diplomacy +14
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste ascolta affascinato il racconto di Reina per poi annuire ripetutamente Ma certo signorina! Vi farò avere subito la mie camere migliori! Sono sicuro che si saranno..ehm..liberate.. dice con un sorriso per poi farfugliare tra se e se Oh cielo, gli eroi del giorno nella mia locanda... mormora per poi tornare a sorridere verso Reina Farò preparare subito le vostre stanze ma credo che purtroppo saranno accessibili solo a partire da questa sera, mi scuso per l'inconveniente dice umilmente a testa bassa Però potete intanto sedervi ad uno dei miei tavoli e pranzare! Abbiamo la migliore carne della regione, vedrete! chiama uno dei garzoni e gli da alcuni ordini E naturalmente il vostro mulo sarà ben custodito, abbiamo una piccola stalla dietro alla locanda ma credo che li starà benissimo dice infine sempre con fare particolarmente cordiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Corvo mi stringe la mano [sperando lo faccia] mi giro verso Reina e l'oste:

E' deciso allora! Esclamo, avvicinandmi a loro due e quindi entrando, sia fisicamente oltre che "idealmente" nel discorso: sfoggio uno dei miei soliti mezzi sorrisi, mentre dò una pacca amichevole e cordiale al licoraio sulla spalla sinistra: Grazie mille oste! Lei è un buon uomo: non c'è fretta per le stanze, anzi, invero desidero assaggiare quanto prima le sue bistecche... mi ha messo addosso una certa fame tutto questo combattere di prima mattina e immagino valga altrettanto per i miei compagni, ma prima... ci porti pure dei boccali ricolmi di ottima birra, ora basta combattere, rilassiamoci e divertiamoci! Siamo ad una fiera, dopottutto, no?! Hahahah!

Dopo la grossa risata, faccio segno ai miei compagni di accomodarsi al primo tavolo libero che trovo [se ve ne sono] con il mio solito mezzo sorriso stampato in volto...

I miei modi, sempre un pò spicci e senza tanti fronzoli, fanno ben capire da che genere di "cultura" provengo... non di certo quella cittadina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchia vedendo l'entusiasmo del nuovo compagno di avventure, seguendo il suo discorso e seguendolo poi al tavolo.

Avrei uno spettacolo da continuare, ma non si puo' certo rifiutare un giro di ottima birra.

Siede, attendendo le vivande.

Piuttosto: qual miglior modo di conoscere i propri compagni se non durante una gara di bevute? Chi ci sta'?

Spoiler:  
Yes, la obbligatoria bevuta in taverna di inizio campagna XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo con forza la mano che Ris'Helm mi porge, ricambiando con un sorriso stentato... ormai da troppo tempo ho dimenticato come rilassarmi e distendere i nervi.

Sempre incupito e pensieroso, accetto l'invito a sedermi con loro, non tanto per la prospettiva della bevuta e di chissà quale banchetto, ma per poter parlare ancora dei fatti di oggi e delle loro opinioni; tant'è che quando l'oste ci porta le ordinazioni declino chiedendo semplicemente dell'acqua di fonte, e del semplice pane nero da mangiare.

@DM

Spoiler:  
La prova di Raccogliere Informazioni la faccio solo nella locanda, iniziando a chiedere all'oste ed eventualmente a persone che possono essere informate, tipo guardie o soldati
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto l'oste conduce il gruppo ad un tavolo non troppo lontano dal bancone, semplice, rotondo e di legno, con delle sedie attorno, quel che basta per mangiare!

Prego prego accomodatevi dice l'ometto con fare gentile, al dire di Ris'Helm sorride compiaciuto Allora vi preparerò subito due belle bistecche di cinghiale, sono una delizia! esclama per poi continuare le ordinazioni

Ah, birra per tutti allora! in merito alla proposta di Reina per la sfida anche se Corvo prende un menu decisamente più leggero Ne è sicuro signore? Abbiamo delle carni di prima scelta! continua l'oste per poi passare agli altri Dunque, i due signori prendono delle bistecche e del pane, a voi due invece cosa porto assieme alle birre? domanda infine a Reina e Vincent.

Nel mentre, Corvo chiede anche informazioni all'Oste riguardo un certo individuo, l'oste pare farsi pensieroso:

Uhm..un tale di nome Rurik avete detto? Uhm fatemi pensare.....viene sempre tanta gente qui alla locanda sapete com'è...eheh dice per poi tornare a pensare L'unico Rurik che ho sentito nominare da alcuni mercanti della zona è il fabbro che vive al quartiere del Mercato della Strada delle Ciarle, altro non sò dirvi visto che non l'ho mai incontrato, però dicono che forgi buone armi, se volete vi posso consigliare un buon fabbro!

// Scusate il ritardo x_X //

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Nessuno commenta? XD

Carne anche per me. Faccio all'oste.

Mi giro verso Ris'Helm, alzando il boccale.

Forza! A chi crolla prima! In palio perdente paga il pegno scelto dal vincente!

Ho affrontato persino nani a bere. Speriamo che vada bene stavolta: Porterà le mie borse per una settimana o piu'! eh eh!

Spoiler:  
Per me si puo' dare il via alla obbligatoria und tradizionale gara di bevute di inizio game XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io stavo aspettando che tu e Vincent ordinaste da mangiare XD

Sorrido alla ragazzina, e la osservo con il mio mezzo sorriso stampato in faccia per qualche secondo, in cui mi prendo il mio tempo per "studiare" l'avversaria; alla fine non posso che risponderle, prendendo in mano a mia volta il boccale di birra che l'oste mi porge: Ci sto! Prima le signore, prego!

Prima di cominiciare faccio segno indirizzando verso la ragazza il mio boccale e a tutti coloro che vogliono partecipare alla gara che ci vuole un bel brindisi con le caraffe di birra per suggellare tale gara.

Il mio solito sorriso non scema dal mio volto e attendo impaziente il mio turno di bere, mentre continuo ad osservare con aria divertita principalmente la ragazza che ha portato un pò d'allegria e movimento nel gruppo...

@Pensiero:

Spoiler:  
Diamine questa ragazza ci sa fare, sa come dare inizio ai divertimenti, altro che i miei due compagni musi lunghi... mi ricorda un sacco Dana, che oltre a saper brandire con abilità i martelli da guerra era una inguarbile festaiola al terminare delle risse! Chissà se sarà una degna avversaria come lei... spero di resistere, pancia mia non tradirmi altrimenti è la volta buona che perdo la faccia definitivamente... il grande luna d'acciaio perdere contro una ragazzina appena uscita dalla pubertà... verrei deriso a vita! *Sigh*

Spoiler:  
Ci sto, via con la gara di bevute! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio con calma il mio pasto frugale, mentre i giovani si divertono con le loro bravate da osteria: li osservo con un misto di divertimento e malinconia, pensando a quando anche io facevo le stesse cose... e con quanti ragazzi della loro età che ora non ci sono più...

La tristezza si fa strada rapidamente, per cui mi alzo appena finisco di mangiare e faccio per andarmene: - Devo trovare il mio amico, è molto importante. Immagino che resterete qui ancora a lungo, per cui ci rivediamo in questa locanda appena ho finito. Se ha qualcosa di importante da dire, gli chiederò di venire qui. A dopo.

Rapidamente volto le spalle e faccio per andarmene, ma torno indietro, decisamente imbarazzato: - Io non ho denaro con me... spero che possiate occuparvi voi del conto. Il denaro recuperato dai banditi dovrebbe essere sufficiente, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mezzo della gara con l'ultimo compagno rimasto faccio cenno di si' con la mano.

Mi spiace che tu non rimanga a goderti la feste.. beh, salutacelo!

Non ti preoccupare, ti offro io amico! A patto che domani appena abbiamo tempo libero vieni a vedere il mio spettacolo! Concludo sorridendo e tracannando il secondo boccale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...