LUCA88AKA Inviata 23 Gennaio 2013 Segnala Inviata 23 Gennaio 2013 Salve a tutti, Il titolo ha un doppio senso, perchè: 1) i giocatori che me lo stanno chiedendo a gran voce faranno sicuramente festa 2) il gruppo sarà composta solo da DROW. ebbene si, mi cimenterò in questa esperienza (x la seconda volta) a fare un gruppo di 5 drow. la prima erano stati 5 gemelli ( ok picchiatemi) per evitare fraticidi tra giocatori per occupare le posizioni del casato (erano 3 maschi e 2 femmine) adesso, con gli stessi giocatori della campagna che sto masterizzando, (tra di loro ce ne solo 1 che ha giocato con me a fare il drow party) vorrebbero vivere anche loro questa esperienza, ma, inserirla come storia parallela o continuativa alla campagna originaria che stanno vivendo. insomma: i giocatori muoveranno un altro pg per un periodo indecifrato di tempo a mia discrezione, per poi "forse" tornare ai vecchi pg ( che non sapranno se saranno morti, vivi, intrappolati, o a giocare a carte in una taverna in tutto questo tempo) ma sono sorprese che non voglio rovinarli.... pensavo di rifare la famiglia, nel senso: i pg saranno tutti figli di una dorw matrona, e inizialmente prenderanno confidenza con l'ambiente drow (menzoberranzan), poi inserirò alcuni avvenimenti che hanno influenzato nella campagna precedente (diciamo che sono 2 storie diverse nella stessa ambientazione cronologicamente contemporanee o quasi). chiedevo: chi di voi ha già fatto una esperienza simile? mi sapete dare un consiglio??
LUCA88AKA Inviato 12 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2013 il party ha preso forma! la squadra ha deciso di farsi i seguenti personaggi: tutti: drow maschi grr 10 (concentrato sul combattimento con l'arco) chr 10 ( di selvetarm) da mischia, buffer, supporter rodomonte 3 / ladro 7 (mischia pugnale e spada) barbaro 1 / grr 7 / ranger 2 (mischia - catena chiodata) guerriero 4 / paladino (del massacro) 3 / guardia nera 3 (mischia - 2 armi)
Von Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Chierico maschio Drow?..mi viene difficile pensare la presenza di un Chierico maschio all'interno di una società drow.. ps: non credo sia la sezione adatta..mi sembra più una questione di "Ambientazione"
LUCA88AKA Inviato 12 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2013 I drow chierici maschi esistono, ma solo di altre divinità del pantheon! nel sistema clericale comune, ovvero quello che dice che le femmine adorano Lolth e comandano sopra il resto della società è comune a ,credo, tutte le ambientazioni. Anche nella avventura " le guerre della regina ragno", fin dalle prime pagine, si trova un chierico drow maschio infiltrato di Gargauth, il dio delle melme drow, e mi pare che Selvetarm, sia una divinità comune per i drow marziali che vivono in una società comunque adoratrici di Lolth. (anzi, mi pare l'unico tollerato e giustificato, dato che Selvetarm è il suo campione ed alleato).
Hinor Moonsong Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 I drow chierici maschi esistono, ma solo di altre divinità del pantheon! nel sistema clericale comune, ovvero quello che dice che le femmine adorano Lolth e comandano sopra il resto della società è comune a ,credo, tutte le ambientazioni. Anche nella avventura " le guerre della regina ragno", fin dalle prime pagine, si trova un chierico drow maschio infiltrato di Gargauth, il dio delle melme drow, e mi pare che Selvetarm, sia una divinità comune per i drow marziali che vivono in una società comunque adoratrici di Lolth. (anzi, mi pare l'unico tollerato e giustificato, dato che Selvetarm è il suo campione ed alleato). Non proprio, quella che descrivi tu è la situazione tipica di Menzoberranzan, la città drow "tipo" ma anche in FR esistono altre Città con differenti forme di Governo. In ongi caso, anche nelle città Devote a Lolth, il culto di Selvetram è diffuso tra maschi ed i combattenti, in quanto è la divinità della guerra dei Drow, ed uno dei figli di Lolth e Corellon (l'altra è Elistraee la Dea adorata dai Drow Buoni). In ogni caso, i chierici maschi di Selvetram non sono banditi dalle città dove è venerata Lolth...
LUCA88AKA Inviato 12 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2013 ed uno dei figli di Lolth e Corellon in realtà è il nipote, figlio di Vhaeraun e di un aspetto di Sharess, Vhaeraun è il figlio di Lolth e Corellon, fratello di Elistraee. comunque,si, giochiamo in FR dalle party di Menzoberranzan, come avevi supposto! Semplicemente, per quanto riguarda la città di Menzo, non esistono chierici maschi di Lolth, anzi, tra i cittadini ordinari, non esistono chierici maschi!
Messaggio consigliato