Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

Il titolo ha un doppio senso, perchè:

1) i giocatori che me lo stanno chiedendo a gran voce faranno sicuramente festa

2) il gruppo sarà composta solo da DROW.

ebbene si, mi cimenterò in questa esperienza (x la seconda volta) a fare un gruppo di 5 drow.

la prima erano stati 5 gemelli ( ok picchiatemi) per evitare fraticidi tra giocatori per occupare le posizioni del casato (erano 3 maschi e 2 femmine)

adesso, con gli stessi giocatori della campagna che sto masterizzando, (tra di loro ce ne solo 1 che ha giocato con me a fare il drow party) vorrebbero vivere anche loro questa esperienza, ma, inserirla come storia parallela o continuativa alla campagna originaria che stanno vivendo.

insomma: i giocatori muoveranno un altro pg per un periodo indecifrato di tempo a mia discrezione, per poi "forse" tornare ai vecchi pg ( che non sapranno se saranno morti, vivi, intrappolati, o a giocare a carte in una taverna in tutto questo tempo) ma sono sorprese che non voglio rovinarli....

pensavo di rifare la famiglia, nel senso: i pg saranno tutti figli di una dorw matrona, e inizialmente prenderanno confidenza con l'ambiente drow (menzoberranzan), poi inserirò alcuni avvenimenti che hanno influenzato nella campagna precedente (diciamo che sono 2 storie diverse nella stessa ambientazione cronologicamente contemporanee o quasi).

chiedevo: chi di voi ha già fatto una esperienza simile? mi sapete dare un consiglio??

• 2 mesi dopo...

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

il party ha preso forma!

la squadra ha deciso di farsi i seguenti personaggi:

tutti: drow maschi

grr 10 (concentrato sul combattimento con l'arco)

chr 10 ( di selvetarm) da mischia, buffer, supporter

rodomonte 3 / ladro 7 (mischia pugnale e spada)

barbaro 1 / grr 7 / ranger 2 (mischia - catena chiodata)

guerriero 4 / paladino (del massacro) 3 / guardia nera 3 (mischia - 2 armi)

Inviato

Chierico maschio Drow?..mi viene difficile pensare la presenza di un Chierico maschio all'interno di una società drow..

ps: non credo sia la sezione adatta..mi sembra più una questione di "Ambientazione" ;)

Inviato

I drow chierici maschi esistono, ma solo di altre divinità del pantheon! nel sistema clericale comune, ovvero quello che dice che le femmine adorano Lolth e comandano sopra il resto della società è comune a ,credo, tutte le ambientazioni.

Anche nella avventura " le guerre della regina ragno", fin dalle prime pagine, si trova un chierico drow maschio infiltrato di Gargauth, il dio delle melme drow, e mi pare che Selvetarm, sia una divinità comune per i drow marziali che vivono in una società comunque adoratrici di Lolth. (anzi, mi pare l'unico tollerato e giustificato, dato che Selvetarm è il suo campione ed alleato).

Inviato

I drow chierici maschi esistono, ma solo di altre divinità del pantheon! nel sistema clericale comune, ovvero quello che dice che le femmine adorano Lolth e comandano sopra il resto della società è comune a ,credo, tutte le ambientazioni.

Anche nella avventura " le guerre della regina ragno", fin dalle prime pagine, si trova un chierico drow maschio infiltrato di Gargauth, il dio delle melme drow, e mi pare che Selvetarm, sia una divinità comune per i drow marziali che vivono in una società comunque adoratrici di Lolth. (anzi, mi pare l'unico tollerato e giustificato, dato che Selvetarm è il suo campione ed alleato).

Non proprio, quella che descrivi tu è la situazione tipica di Menzoberranzan, la città drow "tipo" ma anche in FR esistono altre Città con differenti forme di Governo.

In ongi caso, anche nelle città Devote a Lolth, il culto di Selvetram è diffuso tra maschi ed i combattenti, in quanto è la divinità della guerra dei Drow, ed uno dei figli di Lolth e Corellon (l'altra è Elistraee la Dea adorata dai Drow Buoni).

In ogni caso, i chierici maschi di Selvetram non sono banditi dalle città dove è venerata Lolth...

Inviato

ed uno dei figli di Lolth e Corellon

in realtà è il nipote, figlio di Vhaeraun e di un aspetto di Sharess, Vhaeraun è il figlio di Lolth e Corellon, fratello di Elistraee.

comunque,si, giochiamo in FR dalle party di Menzoberranzan, come avevi supposto!

Semplicemente, per quanto riguarda la città di Menzo, non esistono chierici maschi di Lolth, anzi, tra i cittadini ordinari, non esistono chierici maschi!