Niggon17 Inviata 23 Gennaio 2013 Segnala Inviata 23 Gennaio 2013 Domanda:esiste già qualcosa del genere?Non mi riferisco ad una classe che dia qualche bonus con esse tipo l'incantatrix(penso si scriva così) ma a qualcosa che faccia guadagnare un bel pò di privilegi con questi oggetti magici.In caso la risposta sia negativa mi metto subito al lavoro per crearne una.
Drimos Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Privilegi in che senso? Lanciano più incantesimi? Sprecano meno cariche? Riducono il tempo di lancio? Si ingrandiscono e le usi come randelli? Tutto questo insieme?
Alaspada Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Esiste la classe:artefice con metamagic spell trigger. Se vuoi ci sta la guida in firma ^^
Niggon17 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Privilegi in che senso? Lanciano più incantesimi? Sprecano meno cariche? Riducono il tempo di lancio? Si ingrandiscono e le usi come randelli? Tutto questo insieme? Si,più o meno intendevo alcune di queste XD Esiste la classe:artefice con metamagic spell trigger. Se vuoi ci sta la guida in firma ^^ Grazie,l'ho letta la guida ma io stavo cercando proprio una cdp.
Drimos Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Si,più o meno intendevo alcune di queste XD Sì, ma cosa in particolare? Perché le possibilità sono infinite.
Niggon17 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Crearle più facilmente,sprecare meno cariche,ridurre il tempo di lancio e potenziarne gli effetti.Principalmente queste.
Drimos Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Allora, visto che la classe è molto potente direi di spalmarne gli effetti su 10 livelli. In tutto questo bisogna considerare anche la progressione dell'incantatore che setterei a 5/10 o al massimo 7/10, dato che ti permette di lanciare tramite le bacchette un'infinità di incantesimi in più. BAB basso e TS alto solo sulla Volontà. Per il "crearle più facilmente" si potrebbe ottenere come bonus al 1° livello il talento di Eberron con cui si riduce il costo in mo o in PE (non ricordo il nome, ma nella guida di alaspada c'è sicuramente). Sprecare meno cariche è una capacità difficile da replicare, dato che se ne spende di solito una; si potrebbe tenere come capacità finale al 10°, con cui se utilizzi per la seconda volta una bacchetta già usata nel round precedente essa non consuma cariche (si può fare solo una volta di fila). Invece, in mezzo alla progressione, diciamo a 3° e 6° livello, si potrebbe far ottenere prima una poi due (o magari tre) volte al giorno la possibilità di aumentare la CD del TS di una bacchetta o il suo LI prima di 2 e poi di 3 (o 4), mentre al 5° o al 7° ci sarebbe la capacità di metamagizzare con la bacchettacome un incantatrix.
Niggon17 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Che ne pensi invece per il fatto di sprecare meno cariche di mettere al lvl 10 la possibilità di spendere una carica in meno un tot. di volte al giorno pari(o pari alla metà se la prima idea è eccessiva) al modificatore di carisma?Dico carisma perchè è la caratteristica su cui si basa Utilizzare ogg.magici
Drimos Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Beh, dato che in questo modo limiti una capacità che avevo messo a volontà non ci vedo niente di male, però metterei di usare metà del modificatore della caratteristica fondamentale di lancio degli incantesimi, dato che è una classe a progressione.
Niggon17 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Ho pensato cosi proprio perchè mi sembra di poterla usare un pò troppe volte nel metodo che hai detto tu sopra,però se credi che possa andar lo stesso bene tanto meglio!
Niggon17 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Eccola qui! Maestro delle bacchette I maestri delle bacchette sono degli incantatori sia arcani che divini che scelgono di dedicare molto del loro tempo nello studio e la pratica nell’utilizzo delle bacchette,diventando abilissimi con questi oggetti magici e sviluppando della abilità che gli permettono di utilizzarle al meglio. Requisiti: Conoscenze(arcane) 8 gradi,Sapienza magica 8 gradi Talenti:Creare bacchette Abilità di classe:Artigianato(Int),Concentrazione(Cos),Conosc enze(arcane)(Int),Decifrare scritture(Int),Professione(Sag),Rapidità di mano(Des.),Sapienza magica(Int),Utilizzare ogg.magici(Car) LV. BAB. TEM. RIF. VOL. Speciale 1° +0 +0 +0 +2 Creatore p. 2° +1 +0 +0 +3 Bacchetta i. 3° +1 +1 +1 +3 Colpo di b. 4° +2 +1 +1 +4 5° +2 +1 +1 +4 Doppia b. 6° +3 +2 +2 +5 Bacchetta in. 7° +3 +2 +2 +5 +1 classe di incantatore 8° +4 +2 +2 +6 Bacchetta i.m. e 9° +4 +3 +3 +6 Doppia b.m. 10° +5 +3 +3 +7 Maestria b. Incantesimi al giorno/conosciuti:Il maestro delle bacchette ottiene incantesimi al giorno/conosciuti dalla classe di incantatore di partenza al 2°,3°,6°,7°,8° e 10° livello.Se il personaggio ha più classi di incantatore prima di acquisire livelli nella classe di prestigio del maestro delle bacchette deve decidere in quale progredire. Creatore portentoso:Al 1° livello il maestro delle bacchette può creare bacchette magiche spendendo il 20% di PE,denaro e tempo in meno rispetto alle normali quantità richieste. Bacchetta implacabile:Al 2° livello il maestro delle bacchette ottiene il talento “Bacchetta Implacabile”(Perfetto arcanista). Colpo di bacchetta:Al 3° livello il maestro delle bacchette ottiene il talento”Colpo di bacchetta”(Perfetto arcanista). Doppia bacchetta:Al 5° livello il maestro delle bacchette ottiene il talento”Doppia bacchetta”(Perfetto arganista)anche se non ne soddisfa i prerequisiti.(Non conta però come se possedesse il talento “Combattere con due armi” come prerequisito per altri talenti) Bacchetta invisibile:Al 6° livello il maestro di bacchette può tentare di effettuare una prova di Rapidità di mano contrapposta alla prova di Osservare del nemico quando utilizza una bacchetta tipo offensivo(Bacchetta di palle di fuoco/raggio ardente o simili).Se il nemico fallisce la prova viene colto alla sprovvista e subisce un 1d6 di danno aggiuntivo dall’incantesimo. Bacchetta implacabile migliorata:All’ 8° livello il maestro delle bacchette sa utilizzare questi oggetti ancor più efficacemente.Quando utilizza il talento “Bacchetta implacabile”il livello dell’incantesimo aumenta di 3 al posto di 2. Doppia bacchetta migliorata:Al 9°livello il maestro delle bacchette diventa ancora più abile nell’utilizzare due bacchette allo stesso tempo.Ora gli basta spendere 1 carica per attivare l’effetto della bacchetta nella seconda e ha penalità al tiro per colpire solo di -2 con ogni mano quando impugna due bacchette. Maestria delle bacchette:Al 10° livello il maestro delle bacchette raggiunge l’apice delle sue abilità.Ora può ridurre di 1 il costo effettivo in carica per utilizzare una bacchetta un totale di volte al giorno pari alla metà del suo modificatore di caratteristica utilizzata per il lancio degli incantesimi.(Intelletto per maghi,Saggezza per chierici,ecc) 1
Emalas Inviato 9 Febbraio 2013 Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 L'idea di una cdp basata sull'uso delle bacchette non è male ma quella che hai postato non credo sia ben costruita, i vantaggi che si ottengono sono nettamente inferiori rispetto a ciò che si otterrebbe proseguendo nella classe base. Ecco cosa potresti considerare: 1) Talento "creare bacchette" e 4 gradi in UOM come requisiti; 2) Capacità di prendere 10 nelle prove di UOM come per il warlock o l'artefice; 3) Possibilità di applicare talenti di metamagia agli incantesimi lanciati tramite bacchetta; Devo dire che per come hai proposto ora la cdp si perdono troppi livelli da incantatore in cambio di capacità che potrebbero benissimo essere prese come talenti. Credo che ci sia poca sinergia con le abilità di un incantatore.
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