Lucifero Inviata 24 Gennaio 2013 Segnala Inviata 24 Gennaio 2013 Sera ragazzi. Prima di mettermi a studiare filosofia :cry: volevo porvi due quesiti: 1- nella prossima campagna che inizierà sabato ho convinto ( senza difficoltà ) un membro del party a vendicarmi di un torto subito nella realtà, mettendo i bastoni tra le ruote al tram. Il problema è che a parte false informazioni e poco più non saprei come farlo agire. È un artefice e, siccome crea gli oggetti della squadra, pensavamo a creare qualche oggetto maledetto:evil:, altri consigli? 2- leggendo dei rituali oscuri, questo mio giocatore potrebbe prendere parte a uno e ottenere benefici di artigianato oscuro, senza che il resto del party se ne accorga? È soprattutto, giocando in live, come faccio a evitare di rivelare tutto agli altri giocatori? SPERO CHE SIA LA SEZIONE GIUSTA, ALTRIMENTI CHIEDO SCUSA
Latarius Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Sera ragazzi. Prima di mettermi a studiare filosofia :cry: volevo porvi due quesiti: 1- nella prossima campagna che inizierà sabato ho convinto ( senza difficoltà ) un membro del party a vendicarmi di un torto subito nella realtà, mettendo i bastoni tra le ruote al tram. Il problema è che a parte false informazioni e poco più non saprei come farlo agire. È un artefice e, siccome crea gli oggetti della squadra, pensavamo a creare qualche oggetto maledetto:evil:, altri consigli? 2- leggendo dei rituali oscuri, questo mio giocatore potrebbe prendere parte a uno e ottenere benefici di artigianato oscuro, senza che il resto del party se ne accorga? È soprattutto, giocando in live, come faccio a evitare di rivelare tutto agli altri giocatori? SPERO CHE SIA LA SEZIONE GIUSTA, ALTRIMENTI CHIEDO SCUSA [OT MODE ON] Quindi stai cercando un modo per vendicarti tramite D&D? Normalmente le persone giocano per divertirsi, non per fare dispetti o altro, tanto più se sei il master (mi sembra da quello che hai scritto). Evito di commentare oltre, non mi sembra un comportamento molto maturo. [OT MODE OFF] In ogni caso, non ci vuole molto a scoprire una maledizione, tanto più se è stata creata da uno di voi. Le armi maledette non si creano per caso. Per fare quello che dici tu riguardo ad artigianato oscuro: - Potresti fare una sessione in privato solo per lui per fargli ottenere il talento. - Potresti creare una quest, al termine della quale (con una motivazione) ogni giocatore sceglierà un premio (tipo desiderio), con l'unico obbligo di non rivelarlo a nessuno. - Più semplicemente fai trovare al tipo in questione un item\weapon più forte del normale o dell'equivalente che potrebbe creare l'artefice. Pure qualcosa di leggerissimamente sgravo, ma maledetto. Comunque io ti consiglio di non fare nulla di tutto ciò, chiarirsi è sempre la scelta migliore.
Lucifero Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 [OT MODE ON] Quindi stai cercando un modo per vendicarti tramite D&D? Normalmente le persone giocano per divertirsi, non per fare dispetti o altro, tanto più se sei il master (mi sembra da quello che hai scritto). Evito di commentare oltre, non mi sembra un comportamento molto maturo. [OT MODE OFF] In ogni caso, non ci vuole molto a scoprire una maledizione, tanto più se è stata creata da uno di voi. Le armi maledette non si creano per caso. Per fare quello che dici tu riguardo ad artigianato oscuro: - Potresti fare una sessione in privato solo per lui per fargli ottenere il talento. - Potresti creare una quest, al termine della quale (con una motivazione) ogni giocatore sceglierà un premio (tipo desiderio), con l'unico obbligo di non rivelarlo a nessuno. - Più semplicemente fai trovare al tipo in questione un item\weapon più forte del normale o dell'equivalente che potrebbe creare l'artefice. Pure qualcosa di leggerissimamente sgravo, ma maledetto. Comunque io ti consiglio di non fare nulla di tutto ciò, chiarirsi è sempre la scelta migliore. Non hai capito latarius non sono io a vendicarmi, bensì uno dei giocatori verso gli altri giocatori per un tiro mancino subito nella realtà, ma senza cattiveria, siamo un gruppo di amici che giocano da 4 anni circa, non ci sembra il caso di rovinare una bella amicizia per una cavolata, per cui lo facciamo in gioco dove, male che vada, cambi scheda e gli altri ridono. Spero che sia più chiaro come concetto. Ho capito perché lo pensavi ho battuto male una parola...
Latarius Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Non hai capito latarius non sono io a vendicarmi, bensì uno dei giocatori verso gli altri giocatori per un tiro mancino subito nella realtà, ma senza cattiveria, siamo un gruppo di amici che giocano da 4 anni circa, non ci sembra il caso di rovinare una bella amicizia per una cavolata, per cui lo facciamo in gioco dove, male che vada, cambi scheda e gli altri ridono. Spero che sia più chiaro come concetto. Ho capito perché lo pensavi ho battuto male una parola... Dannazione, la mia super-predica ha fallito! Devo smetterla di pensare sempre male
Messaggio consigliato