Pubblicato 24 Gennaio 201312 anni comment_804608 Salve a tutti! Sono il master di un mago evocatore, e con questo abbiamo deciso di modificare leggermente gli incantesimi "evoca mostri" per renderli un po' più personalizzabili. Questa idea se non erro è presente già in qualche manuale della 3.5, ma sono anni che non apro un manuale di quell'edizione e non ricordo più dove si trovava, comunque in poche parole si trattava di avere un animale specifico da evocare invece di uno generico per ogni tipo di animale presente nella lista. Quindi, invece di avere una creatura con statistiche generiche, si tirano tutte le statistiche di ogni "varietà" di creatura, e quando la evoca evoca sempre quella li, così da poterla anche munire di oggetti magici "evocati" a loro volta ad ogni lancio dell'incantesimo assieme alla creatura. Tagliando corto con le regole varie che non è il topic, mi interessa sapere quali slot ha una determinata creatura non umanoide (un cane? e così via), se c'è una regola specifica o è solo "guarda se ci sta"...
25 Gennaio 201312 anni comment_804700 Ho trovato solo questo riferimento nelle regole.. Citazione A humanoid-shaped body can be decked out in magic gear consisting of one item from each of the following groups, keyed to which slot on the body the item is worn. Io direi a discrezione del DM.
25 Gennaio 201312 anni Autore comment_804725 e riguardo invece alle bardature/armature per creature non umanoidi? (tipo per un cane, posso fornirgli un'armatura completa???)
25 Gennaio 201312 anni comment_804728 Assolutamente sì. http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/goods-and-services/animals-animal-gear#TOC-Barding Riassunto, ad un cane di taglia piccola una armatura completa costa come l'armatura completa di un umano e pesa la metà. Ad un cane di taglia media costa il doppio di un armatura completa di un umano e pesa uguale.
25 Gennaio 201312 anni Autore comment_804742 ma per il resto si comporta allo stesso modo giusto? bonus CA, penalità prove e così via...
Crea un account o accedi per commentare