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Inviato

mmmh riesci a dirmi cosa fa il maestro esangue a grandi linee?perchè non ho i manuali sotto mano, e a quel che mi ricordo è appunto piu focalizzata sul debuff e l'energia negativa che sui non morti....a parte questo il fatto di diventare lich/dry lich mi piaceva ed è abbastanza interessante anche dal punto di vista dei combattimenti per questo ho guardato quelle due build, e vorrei un consiglio se sia conveniente o meno perdere due livelli da incantatore e i talenti per entrare nella cdp per avere il dry lich e tutte le abilità correlate al walker in the waste da un punto di vista Powerplay :DD o è solo uno spreco... in'oltre la perdita di due livelli da incantatore pregiudica la mia abilità nel evoca non morti? per esempio "piaga dei non morti" incantesimo livello 9 di incantatore fa evocare una sorta di schiera di non morti.... detto questo è possibile evocare un numero simile di non morti senza l'uso di questo incantesimo? spero abbiatae capito le mie intenzioni :D

a parte questo non sapevo nulla del demilich ora me lo leggo... detto questo cos'è "raw" e RAi? li ho letto spesso ma non so cosa sono :D

Inviato

non credo, anche perchè c'è scritto come crearlo, indi per cui, come diventarci! mi sembra che il liv. minimo per diventare demilich sia 27, per crearsi le prime gemme, ma consumando l'esperienza mi sa che rischia il risucchio di livello, non ricordo bene le regole...

se invece ci diventa al 34 o 37 (non ricordo il livello) dovrebbe avere abbastanza esperienza da non scendere di livello...

purtroppo mi ricordo solo poche cose di quando lo giocavo, circa un anno fà, quando anch'io pensavo a come diventare, ehm... come dire... ingestibile dal master XD

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vorrei un consiglio se sia conveniente o meno perdere due livelli da incantatore

dovresti comunque castare di 9° se non sbaglio, con LI 18, basta prendere Incantatore provetto e risolvi il problema! :3

Inviato

non credo, anche perchè c'è scritto come crearlo, indi per cui, come diventarci! mi sembra che il liv. minimo per diventare demilich sia 27, per crearsi le prime gemme, ma consumando l'esperienza mi sa che rischia il risucchio di livello, non ricordo bene le regole...

se invece ci diventa al 34 o 37 (non ricordo il livello) dovrebbe avere abbastanza esperienza da non scendere di livello...

purtroppo mi ricordo solo poche cose di quando lo giocavo, circa un anno fà, quando anch'io pensavo a come diventare, ehm... come dire... ingestibile dal master XD

Se la memoria non mi inganna la creatura di esempio era al livello 21. L mdl calcolato rispetto al lep è 8 demilich più 4 lich quindi si avrebbe un lep complessivo di 33. Comunque si è una creatura veramente potente

Inviato

mi avete fatto innamorare del demilich! maledetti... ok revisionando un po' le cose.... un dry lich può a tutti gli effetti diventare un demilich, e perdere così la debolezza all'acqua mantenendo i suoi bonus tipo i tocchi essicanti no? sareste così gentili e pazienti da aiutarmi nella scelta delle possibili cdp consigliate per arrivare a fare un demilich che controlli un esercito/necropoli non morta?

ripeto che posso mettere (e ne sarei felice di sfruttarli) fino a 3 difetti , e quindi fino a 3 talenti bonus, quindi partendo da umano avrei 5 talenti al primo livello se non sbaglio

Inviato

u_u

si esatto una cosa così XD

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esatto... :D .... e comunque si parla di livelli epici.. il mio master è capace di farmi incontrare un terrasque a un certo livello... conoscendolo ... quindi devo prepararmi.... avanzando di livello aumentano anche i gradi sfida ed esistono creature che sono press'appoco(l'ho scritto male vero? :( ) immortali quindi non credo sia così ingestibile dopo tutto... e poi il master è in grado di gestire tutto... quindi non credo che sia ingestibile personalmentE :D

Inviato

Per ovviare a questo problema è sufficiente il talento "Discepolo arcano", dal manuale Perfetto Sacerdote, che ti permette di aggiungere alla tua lista di incantesimi tutti gli incantesimi della lista di un dominio della tua divinità.

Ma in questo caso gli incantesimi di dominio non verrebbero considerati incantesimi arcani? A meno di faq/errata di cui non sono a conoscenza il prerequisito del walker specifica che devono essere lanciati come incantesimi divini

Inviato

dovresti comunque castare di 9° se non sbaglio, con LI 18, basta prendere Incantatore provetto e risolvi il problema! :3
Bisogna tenere a mente però che anche se Incantatore Provetto innalza di un massimo di 4 il livello incantatore, non concede parimenti gli incantesimi: con Livello Incantatore originale pari a 18 potrà sì lanciare incantesimi di 9° livello, ma anche col talento non otterrà gli incantesimi che gli spetterebbero con gli ultimi 2 livelli di progressione piena di incantatore. In parole povere, perderebbe un incantesimo di 8° livello e due di 9°.

Tutto sommato a mio parere da questo punto di vista è una perdita accettabile. ;)

ripeto che posso mettere (e ne sarei felice di sfruttarli) fino a 3 difetti , e quindi fino a 3 talenti bonus, quindi partendo da umano avrei 5 talenti al primo livello se non sbaglio
Ricorda che da regole potresti prendere un massimo di 2 difetti al 1° livello, e potresti solo previa concessione del master acquisirne di addizionali in futuro. Considera anche che il tuo DM potrebbe decidere di farti scegliere casualmente i difetti (come faccio io con i miei giocatori :evil:), e la cosa potrebbe essere alquanto scomoda :D

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Ma in questo caso gli incantesimi di dominio non verrebbero considerati incantesimi arcani? A meno di faq/errata di cui non sono a conoscenza il prerequisito del walker specifica che devono essere lanciati come incantesimi divini
Ecco, la questione non è del tutto chiara. Sul manuale non specifica che li si debba lanciare come incantesimi divini anzichè arcani, tuttavia dice esplicitamente che per la CD del lancio di questi viene utilizzato il modificatore di Saggezza al posto di quello appropriato del tipo originale di incantatore. E credo che questo possa bastare ;)
Inviato

Bisogna tenere a mente però che anche se Incantatore Provetto innalza di un massimo di 4 il livello incantatore, non concede parimenti gli incantesimi: con Livello Incantatore originale pari a 18 potrà sì lanciare incantesimi di 9° livello, ma anche col talento non otterrà gli incantesimi che gli spetterebbero con gli ultimi 2 livelli di progressione piena di incantatore. In parole povere, perderebbe un incantesimo di 8° livello e due di 9°.

Tutto sommato a mio parere da questo punto di vista è una perdita accettabile. ;)Ricorda che da regole potresti prendere un massimo di 2 difetti al 1° livello, e potresti solo previa concessione del master acquisirne di addizionali in futuro. Considera anche che il tuo DM potrebbe decidere di farti scegliere casualmente i difetti (come faccio io con i miei giocatori :evil:), e la cosa potrebbe essere alquanto scomoda :D

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Ecco, la questione non è del tutto chiara. Sul manuale non specifica che li si debba lanciare come incantesimi divini anzichè arcani, tuttavia dice esplicitamente che per la CD del lancio di questi viene utilizzato il modificatore di Saggezza al posto di quello appropriato del tipo originale di incantatore. E credo che questo possa bastare ;)

Mi sembra divento arcani.

Beh fortunatamente il mio master mi permette ( ho un master buono... diciamo) di metterne 3, a mia scelta, facendo un strappo alle regole, per via che mi ha vietato varie altre scelte/classi ecc di certi manuali perchè non vuole una campagna solo power play ma vuole un po' di gdr. tutto quello che può riguarda necromante , tra talenti incantesimi abilità capacità magiche ecc me lo ha concesso( no archetipi) quindi sfrutto la possibilità... per quanto riguarda il talento incantatore provetto credo che lo prenderò in considerazione, tanto quel che mi importa sono poche magie, quindi con quel talento io potrei evocare gli stessi DV di Non morti di un necromante dello stesso livello e ottenere incantesimi di liv 9°? e potrei diventare dry lich? com'è che mi sembra troppo vantaggioso? dove ci perdo? XD

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