Pubblicato 25 Gennaio 201312 anni comment_804672 Scusate la domanda forse stupida ma non ho trovato risposta esplicita sul manuale... Posso attaccare un nemico adiacente in diagonale in mischia se c'è l'angolo di un muro di mezzo? Se si, questo nemico ha copertura (quindi -2 al tiro per colpire anche se si è in mischia) o non si hanno penalità? Esempio: BXX #AX #XX A è il personaggio, B il bersaglio e # il muro. Grazie in anticipo
25 Gennaio 201312 anni Author comment_804797 Grazie 1000 db_cooper! Un'altra cosa visto che ci sono: dunque è possibile anche caricare il bersaglio? Nel paragrafo della carica non parla di limitazioni per bersagli con coperture per cui immagino di si, hai il -2 della copertura e +1 della carica quindi -1, esatto? Ovviamente come prima: BXX #AX #XX Ma questa volta A è dove finisci il tuo movimento come parte della carica, poi sferri l'attacco... tutto regolare vero?
26 Gennaio 201312 anni comment_805131 EDIT: quanto bisogna essere distratti per confondere una discussione 4.0 con una 3.5? Scusate, erroraccio mio. Un personaggio deve avere almeno 3 metri di "corsa" per poter caricare (2 quadretti), tu così hai un quadretto soltanto quindi no, non puoi caricare. E poi dovresti, oltretutto, avere visuale sgombra sul tuo avversario e il fatto che lui abbia una copertura credo interferisca con il concetto di "visuale sgombra" e "terreno sgombro", effettivamente se te lo immagini in 3D la carica è una corsa dritta verso qualcuno, come l'hai ipotizzata tu non è proprio possibile. Anzi, a pagina 155 del manuale del giocatore c'è l'immagine che te lo mostra perfettamente.
5 Febbraio 201312 anni comment_809953 Però non eri totalmente in errore, Nani. =) Anche nella 4.0 se un personaggio carica deve muoversi di almeno 2 quadretti. Quindi nel caso del tuo esempio, Lucky, non puoi caricare. Perché sei adiacente al nemico. Ad ogni modo il muro, di per sé, non dovrebbe impedire la carica. Se fossi partito due quadretti più indietro e il tuo nemico si fosse trovato dietro un angolo, lo avresti potuto tranquillamente caricare, giustamente con penalità di -1. Come hai detto.
Crea un account o accedi per commentare