Vai al contenuto

Redini e Briglie - Introduzione


Cryinglighting

Messaggio consigliato

@ Zirren

Spoiler:  
Percepire inganni 13+6=19

Osservare non serve per lo scopo

il personaggio orientale si siede proprio di fronte a te senza attendere un qualunque cenno da parte dei tuoi compagni e tira fuori dal saio dei dadi a sei facce, in maniera molto scortese ignora, Gilez, Ragnarok, ed Elysia.

si siede ti fissa negli occhi e sorride, si china per prendere dallo stivale il coltello da caccia e lo posa sul tavolo

non siate scortese, fate divertire un viandante con il gioco dei dadi, potete giocarvi quello che volete , devo però avvertirvi che questo periodo la fortuna è particolarmente buona con me, e non vi nascondo che il sacchetto è frutto delle mie vittorie

@ Elysia

quando il nuovo arrivato posa il coltello da caccia sul tavolo noti delle scritte elfiche antiche che subito comprendi, sulla lama di ottima fattura vi sono inscritte queste parole : " Nelle mani del Padrone "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo l'uomo sedersi mentre lancio una fugace occhiata a l'altro orientale per cercare di vedere dove sia. Alla vista del coltello poggiato sul tavolo arriccio da un lato le labbra e dico e ditemi signore, il vostro nome? mi piacerebbe sapere a chi dono i miei soldi o a chi li spillo... ridacchio cercando il borsello con una mano. Con l'altra mano libera afferro il boccale semivuoto davanti a me e ne traggo un live sorso. Bha... veramente pessima sta roba... forse il vino sarà meglio? mah... penso scostando il bordo dalle labbra mentre fissando il fondo del bicchiere ormai vuoto, dico comunque credo sia più appropriato che rimetta il suo coltello dove l'ha preso, il mio amico qui a fianco indico Ragnaork con un cenno della testa sta aspettando il suo lauto pasto e non penso sia felice che gli rubiamo ulteriore posto sul tavolo...

@DM

Spoiler:  
dimmi pure se devo fare diplomazia +11 o intimidire +9 o se non è necessario
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la situazione in silenzio, squadrando il tipo in primo luogo per l'aspetto un po' bizzarro.

Il mio sguardo pero' si concentra su due cose: i dadi ed il pugnale.

Controllo con attenzione le venature del pugnale e la scritta. Aspetta...ha un che di strano...sembra particolare.

Poi il mio occhio cadono sui dadi, memore dei tempi in cui giocavo anche io a dadi senza posta in palio all'accademia arcana nel tempo libero con le mie amiche.

Spoiler:  
Prova di conoscenze arcane +12 per esaminare il pugnale, e...credo ''falsificare'' +4 per capire se i dadi sono truccati. (controllo appena che le facce opposte che vedo hanno un totale di 7 XD, nulla di che)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio lo scambio di battute tra il mio amico e l'orientale. "Ohi Ohi.. Ho un brutto presentimento.." penso, osservandomi intorno e notando anche il secondo orientale, sedutosi di fianco al nano. Vedo che anche Elysia ha uno sguardo leggermente preoccupato.

<<Io e il mio vecchio amico è da molto che non ci vediamo.. Abbiamo davvero molte cose da raccontarci.. Potrebbe trovare qualcun'altro con cui giocare a dadi..>> intervengo, con tono perentorio, allargando un braccio e guardandomi attorno, come per indicare che la locanda è piena di tanta altra gente a cui chiedere. L'altra mano si appoggia sull'elsa della spada.

@DM

Spoiler:  
Prova a intimidire +9 sull'orientale, per convincerlo ad "importunare" qualcun'altro. Nel caso reagisse male, divenendo minaccioso mi preparo l'azione di estrarre l'arma.
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia situazione era già abbastanza curiosa: seduto al tavolo a fraternizzare con gente di cui non sapevo nulla (tranne che immagini di quelle mi erano apparse durante una crisi dovuta all'incrociare il terzo occhio da rettile di un nano pescatore cieco e che era misteriosamente in possesso della mia spada o di una pressochè identica...che, a metterla così, già non sembrebrebbe poco); ma la venuta di questo altro visitatore, se possibile, la rende ancora più bizzarra. Non posso certo permettermi di dare consigli a chi non conosco neppure; ne ho interesse a farlo: mi limito ad incrociare le braccia e ad osservare lo svolgersi degli eventi, per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilez

nel vedere l'orientale che offre una partita a dadi a Zirren ti torna in mente la visione avuta al molo , ricordi come finiva, la testa di Zirren finiva sul pavimento, ma non era il giocatore a tagliargli la testa, bensì qualcuno alle sue spalle

@ Elysia

Spoiler:  
Falsificare 16+4 = 20 , Conoscenze arcane 8+12=20

sul pugnale riconosci che le parole si riferiscono ad un incanto che richiama il pugnale nelle mani del possessore una volta lanciato , passi poi uno sguardo ai dadi e verifichi che sono dei normalissimi dadi, ricordi le regole dei dadi : si tirano due dai, un sette o un undici vince la scommessa raddoppiando i soldi, il 2, 3 o 12 perdono mentre gli altri numeri vince il più alto

@ Ragnarok e Zirren

Spoiler:  
Ragnarok intimidire 13+9=21

Zirren Intimidire 9+9=18

l'orientale è scosso dall'evoluzione delle cose ritira sia il pugnale che i suoi dadi fà spallucce e dice rivolto a zirren Beh se non volete giocare perchè mi avete invitato al vostro tavolo... me ne andrò per la mia strada si alza con foga , e nel fare questi movimenti lascia cadere un foglietto piegato , si muove a grandi passi verso l'uscita quasi a voler fuggire

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosita, lascio cadere a terra un paio di monete d'argento, abbassandomi a recuperarle prendendo anche il foglietto a leggendone il contenuto come se lo avessi tirato fuori dalla tasca.

Ragazzi miei, ragazzi miei. Gli orientali sono suscettibili sull'etichetta e sulle intimidazioni, E scommetto che quel pugnale valeva almeno quanto aveva nel sacchetto.

Aveva un incantamento che permette di tornare nelle mani del proprietario.

Piuttosto...era un tuo amico Zirren?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elysia mi ha preceduto penso mentre intuisco il suo movimento verso il pavimento. Mia cara, mai visto prima le dico sorridendo mentre ad occhi chiusi scuoto il capo strano affare quest'incontro

Beh, vedo che è rimasto solo lei qui... mi rivolgo a Gilez spero che l'intromissione fugace non l'abbia fatta desistere dal rimanere in nostra compagnia dico gesticolando con la mano, come ad invitarlo a esprimersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impprovvisamente, come se mi balenasse in mente in quel momento, riassocio la visione avuta al molo con la situazione attuale; solo che, nella mia visione, Zirren avrebbe dovuto accettare la partita, dato che stavano giocando. alzo gli occhi alle spalle di quello cercando chi potesse essere la persona che nella visione lo avrebbe decapitato e non riesco a pensare che all'orientale seduto al posto che occupavo precedentemente. Senza capire se si tratti di una visione dettata da un mancamento e da un semplice Déjà vu, o da una vera visione di quello che sarebbe stato o che "sarebbe potuto essere" Cosa diavolo sta succedendo qui? Penso fra me e me All'erta! bisbiglio in un filo di voce appena percettibile all'indirizzo dei miei occasionali compagni, smorzando il loro tono conviviale e avvisandoli di stare in guardia d'accordo: potrebbero anche essere dei ladri di spade, forse; e, in fin dei conti, potrebbe anche non eserci pericolo se è solo una mia fantasia; ma non vorrei vederne decapitato uno per una cosa come questa o per aver tralasciato la possibilità che sia tutto vero! mentre mi preparo ad intercettare un eventuale assalitore, cercando di non dare nell'occhio apparendo allarmato.

@DM

Spoiler:  
Preparo un azione per intercettare un eventuale assalitore che mi arrivi a portata (specialmente alle spalle di Zirren, da dove la visione suggeriva sarebbe arrivato)
Link al commento
Condividi su altri siti

A sentire il tizio che si è appena seduto farsi guardingo e suggerirci di prepararci sorrido mentre leggo il foglietto.

Ho la mano alla bacchetta, lui ai pugnali ed il qui presente cognato pronto a saltare addosso ad assalitori da quando sei entrato.

La situazione è troppo strana anche per noi.

A sentirlo parlare pero' la mano si serra di piu' contro attorno alla bacchetta, piu' cauta di prima.

Il ragazzo potrebbe avere un buon occhio per i pericoli.

Spoiler:  
Azione preparata: Raggio rovente in faccia ad aggressori XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'uomo alzarsi, prendere le sue cose e andarsene di tutta fretta.

"Per fortuna se ne è andato.." penso tra me e me, rilassando un attimo i muscoli.

<<Maledetta gente dello shogunato Fujiwara.. Vengono qui.. Con le loro sciocche ambizioni espansionistiche..>> dico, sentendo la rabbia crescere dentro di me. Faccio un sospiro e mi controllo.

"Sarà meglio che non si faccia rivedere.. Ed il suo compare?? Che fine ha fatto?" penso, voltandomi verso il secondo orientale seduto al bancone.

<<Gilez giusto??>> domando, rivolgendomi all'uomo che poc'anzi mi ha accusato di avergli rubato la spada <<Perchè non mi porti a conoscere il tuo amico nano??>> gli domando, trovando un pretesto per portarmi vicino al secondo orientale.

"Ora gli faccio passare la voglia io di stare ancora qui a quello.." penso, guardando severamente l'uomo dello shogunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia mentre discorri con i tuoi compagni apri cautamente il biglietto, lo poggi sulle tue ginocchia e leggi tra te e te :

" per il volere del principe dei ladri Nipul

Questa missiva appone una taglia di 5.000 monete d'oro sulla testa di Zirren Melyc (Vivo), 1000 monete d'oro sul suddetto Zirren (morto), è stato visto l'ultima volta nei pressi della città di Nike, precisamente nella locanda del pesce imbrigliato in compagnia di un Elfa di nome Elysia ed un Umano di Nome Ragnarok, si raccomanda cautela l'umano sembra molto forte, le teste dell'elfa e dell'umano assieme a quella di Zirren (vivo o morto) saranno conteggiati come bonus e pertanto chi le otterrà entrambe riceverà 1000 monete d'oro in più per l'umano, 50 monete d'oro per l'elfa"

in basso vi è il sigillo di questo individuo il quale sembra far parte di un organizzazione chiamata " Gilda del Crisantemo Rosso"

@ Zirren, Gilez e Ragnarok

l'orientale con il saio finalmente esce dalla locanda, il suo compagno quando lo vede uscire emette uno sbuffo, finisce quello che sta bevendo e si incammina verso l'uscita anche lui, nel frattempo il nano si alza dopo che si è alzato l'orientale seduto accanto a lui e vi raggiunge al tavolo

@tutti

Spoiler:  

6009787_f520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Elysia grugnisco sorpreso. Con le grosse mani afferro avidamente il biglietto al centro del tavolo, dandogli un occhiata veloce. Lo getto subito, non capendo nulla di quello che c'è scritto.

<<Una taglia?? Che io sappia noi due non abbiamo fatto nulla per meritarcela..>> dico, rivolgendomi alla cognata.

<<Zirren!! Diavolaccio che non sei altro!! Devi dirci qualcosa che non sappiamo??>> domando severo, poi, voltandomi verso l'amico.

<<Sei fortunato che sono solo 5000 monete! Se fossero state di più ti avrei consegnato io stesso!!>> aggiungo, infine, abbozzando un lieve sorriso e colpendo sulla spalla il mio vecchio compagno d'arme.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

mentre segui l'azione al tavolo, l'oste finalmente serve da mangiare a Ragnarok e porta le due birre a Zirren ed a Ragnarok, assieme a lui , arriva il nano che prende posto con il suo boccale pieno ( @Gilez pensi sia il terzo boccale) Il Mio nome è Kordak o possente guerriero, sono indovino di professione, al tuo servizio, il mio compagno invece si chiama Gilez, mercante e combattente delle regioni nordiche il nano si ferma a guardarvi fisso con i suoi occhi ciechi d'un tratto cerca la mano di Ragnarok Vedo nel vostro futuro mio signore, la corona vi attende, ma non è la corona di un signore dei reami , bensì è una corona forgiata con metallo e sangue si ferma gira il suo sguardo su Zirren Ricchezze vedo piovere su di voi, ma fate attenzione a occhi invidiosi dei vostri talenti e delle vostre ricchezze fà un passo indietro e volge lo "sguardo" su Elysia Mai i miei occhi avranno l'onore di osservare un membro della gente dei boschi, i miei ossequi splendida creatura, il vostro futuro è l'unico incerto, poche volte ho avuto questa sensazione, fate attenzione al mondo esterno , il nano emette un rutto al sapore di birra e poi si getta sulla sedia più vicina a lui emettendo un rantolo, lo sentite russare in maniera "nanesca "

Link al commento
Condividi su altri siti

Alquanto sconvolto per il contenuto del biglietto cerco di mantenere un pò di contegno. La notizia non è frutto di un caso misterioso, ma cosa ancora più traumatizzante, i timori sembrano aver preso vita e corpo mentre speravo che ciò non accadesse mai. Il senso di vergogna e colpa per aver messo seriamente in pericolo i miei compagni di viaggio mi avvolge e un muto silenzio cala sul mio volto Nipul... maledetto... un vorticare di pensieri sale dalle profondità del mio inconscio colpendomi come un vigoroso schiaffo. Percepisco malapena la pacca di Ragnarok, e seppur il suo tono sia amichevole, non riesco ad abbozzare che un distorto sorriso mentre chino gli occhi nuovamente sul pezzo di carta.

Le parole del nano mi risvegliano dal mio torpore re... sangue... invidia... indovino?!? le parole mi rimbalzano per la mente senza riuscire a collegare un pensiero connesso. Sbatto ripetutamente le palpebre mentre ricerco lo sguardo dei miei compagni cercando di capirne gli stati d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con aria sorpresa il nano e dopo il suo sproloquio lo vedo sprofondare nella sedia e iniziare a russare.

"Che tipo strano.. Ci starà prendendo in giro? Perchè tutti devono approfittarsi della mia ignoranza?? Bah.. Più probabilmente è ubriaco.. Quanto è silenzioso Zirren.. Chissà cosa c'è sotto.." penso, voltandomi a guardare il mio amico.

Ehi.. Zirrel.. Dicci.. Sai cosa puoi aver fatto per esserti meritato una taglia?? Se hai problemi con la gente dello shogunato puoi contare sul mio spadone per risolverli.. Ma ora, forse, è meglio mangiare veloce e poi andarcene da qua.. Potrebbero tornare quei due.. dico, azzannando lo stinco di maiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, si era trattato solo di un allucinazione di un qualche tipo, per fortuna! Penso adesso rilassandomi, dato che, apparentemente almeno, la visione non sembra volersi realizzare; ma le parole del nano ubriaco che adesso dorme nella sedia, sono come al solito incomprensibili E poi, perchè mi avrà presentato come mercante?! io non so nemmeno leggere; come potrei svolgere una professione come quella? mah...era ben ubriaco, d'altra parte! Mentre faccio queste considerazioni, ascolto i discorsi dei commensali sulle rispettive taglie Pare che ciascuno di loro ne abbia una; e sono anche taglie consistenti. Varrebbe la pena consegnarli tutti: non sono nemmeno miei amici, questi e...5000 monete d'oro di taglia... http://www.youtube.com/watch?v=LCgzX7vwlFk...già; se solo non ne avessi anche io una sulla mia, di testa: mica facile riscuotere taglie, quando si rischia di consegnarne una nella propria persona, invece! Non dovreste sbandierare con tanta leggerezza il fatto di avere una taglia sulla testa Osservo prima di bere una sorsata della mia birra e cercando nella taverna se qualcuno avesse dato cenno di interessarsi ai discorsi di quelli Non sapete mai chi potrebbe essere interessato a riscuoterla! Naturalmente, eviterò di fare cenno della mia, per il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattemente, meglio non strillarlo. E' abbastanza alta da far perdere la testa a quasi tutti qua dentro, mi sa'.

Guardo il nano quando mi rivolge la parola.

Anche tu mi sorprendi. Sei credo il primo nano della storia che quando parla un elfo lo appella in maniera positiva.

Un pensiero mi assale.

Aspetta, e quelli se ne sono andati cosi? Senza provare a catturarci?

Mi guardo intorno.

Vedete di mangiare in fretta che ce ne andiamo subito. Se se ne sono andati vuole dire che il loro primo piano e' fallito, ma forse ne avranno un altro pronto.

Dobbiamo andarcene ed ho un piano per viaggiare un po' meglio.

Zirren, vieni con me nella mia camera subito. Voialtri aspettateci qua.

Detto cio' mi dirigo nella mia stanza, riprendendo la chiave nel caso.

Aspetto che mi raggiunga. Chiudo la porta e gli allungo un cappello.

Un cappello incantato per sembrare chi tu voglia. Devi solo pensarlo.

Assumi un altra identita' e torna di sotto. Va' bene chiunque, anche mia sorella. Basta che non sia qualcosa di sospetto.Cercano di catturare anche noi, vero, ma almeno avremo l'effetto sorpresa visto che non ti vedono.

Scendi dopo che sono scesa io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le frettolose parole di Elysia e all'ordine, poichè mi sembra tale, di seguirla in camera sua, inarco un sopracciglio e provo a controbattere con un ma... senza però riuscire a fermare l'impeto dell'elfa. La vedo alzarsi e dirigersi verso le scale, a tal punto lancio una distratta occhiata ai miei commensali e mi stacco rapidamente dalla panca raggiungendola a grandi passi.

Giunto alle sue spalle entro nella camera, e la osservo mentre armeggia con la serratura. Cosa sta facendo? penso mentre contemplo l'eleganza dei suoi movimenti. Scuoto il capo e sbatto le palpebre un paio di volte basta! non è il momento... concentrati... ne va della tua vita

scusami... non cred... vengo zittito ed investito nuovamente da un fiotto di parole. ah... sì, giusto... un cappello... bene

Rimango ad armeggiare con il copricapo un paio di secondi senza proferire alcuna parola e adesso?... sua sorella? no, non so come la prenderebbe Ragnarok. quindi? dai... pensa qualcosa!

Faccio scorrere la tesa del cappello sul palmo mentre con le dita ci tamburello rapidamente sopra.

Bene, deciso! dico mentre vedo Elysia uscire dalla stanza. Appoggio l'oggetto magico sulla testa e abbasso la falda sulla fronte. Puff!

Uno strano brivido mi percorre la schiena, sento leggermente formicolare la punta dei piedi mentre percepisco il flusso di magia che corre sulla mia pelle.

@ tutti

Spoiler:  
prendo le sembianze di un elfo, del fratello di Elysia se l'ho mai visto, ma se non fosse probabile di un comune elfo. Se l'effetto si propaga anche sui vestiti, assumo abiti totalmente diversi da quelli che indosso. Veste lunga a somiglianza di un erudito o di un mago, con tonalità che passano dal blu al verde smeraldo. Capelli biondi lunghi e occhi azzurri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...