Nimbul Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Soppeso attentamente le parole dei miei compagni mentre osservo attorno la vegetazione in cerca di qualcosa di sospetto. Soldati e maghi... brutto connubio penso esternando con una smorfia le miei meditazioni. Beh, vi posso assicurare che la mia... mi interrompo un istante e chiudo gli occhi riprendendo il discorso... le nostre taglie non sono certo dettate dalle autorità del luogo. E seppure non ami le zone molto sorvegliate e gli interrogatori, ho timore che passare per la vegetazione, come detto da Ragnarok sia molto rischioso... Ho solo qualche timore riguardo il mio travestimento... rifletto mentre rivolgendomi verso Gilez dico e voi? Cosa ne pensate? Siete stato fin troppo silenzioso per i miei gusti
athelorn Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Faccio spalluccie. In fondo avete ragione anche voi. La' dentro potremmo rischiare, e sono pur sempre una fragile ragazza io. Lascio a voi la decisione che siete piu' pratici di queste cose. Ditemi solo cosa fare Il mio sguardo si perde all'orizzonte nei pensieri, lasciando discutere i miei compagni guardando l'orizzonte con fare leggermente mesto e pensieroso.
RexCronos Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Ascolto in silenzio le considerazioni dei miei improvvisati compagni di viaggio; poi, quando Zirren mi chiede un parere, semplicemente, apro bocca e lo esprimo: Se sono silenzioso, è perchè il silenzio è la condotta che meglio si adatta a chi è inseguito. Sentenzio La prima volta che ci siamo incontrati alla locanda, Elysia ha presentato se stessa e Ragnarok; ma ha detto che Zirren preferiva non far sapere il suo nome; ora, se questo è il modo in cui si è presentato fino ad allora, è presumibile che possa aver attirato l'attenzione di più di un curioso: un nome non detto, genera domande. Io queste cose le so bene, dato che sono in fuga da tanto! Prova ne sia, che dei probabili cacciatori di taglie Anche se, per quello che ne so, potrebbero essere stati solo informatori interessati a fare una soffiata, quelli che abbiamo incontrato; anche se la viosione che ho avuto, avrebbe potuto suggerore diversamente. sono piombati sulla loro preda! Faccio una pausa, per assicurarmi che tutti stiano seguendo il mio ragionamento: non mi piace dire le cose due volte. Il secondo errore...è stato non aver inseguito ed ucciso subito i due orientali (sicari, cacciatori di taglie o informatori che fossero): in un modo o in un altro ora sanno esattamente dove siamo; mentre noi, non sappiamo dove siano loro. Sono stati intimiditi dal numero, oppure hanno valutato come temibile la vostra forza; ma, in entrambi i casi, è ragionevole aspettarsi che siano meglio preparati, la prossima volta. E, statene certi...ci sarà, una prossima volta! Cacciatori di taglie...gente che non molla; e questo Zirren ha una bella taglia sulla sua testa; come me, d'alrtra parte... Passo lo sguardo sui miei interlocutori: Naturalmente, non è affatto detto che evitando il posto di blocco si riescano ad evitare; anzi, sono praticamente convinto che ci stiano seguendo proprio in questo momento, se non sono dei completi sprovveduti e degli idioti; ma, se sceglieremo noi la strada da percorrere per arrivare alla nostra destinazione, invece che seguire la via maestra, almeno avremo qualche possibilità di impedirgli di prepararci un imboscata! Sorrido...Inoltre...alla locanda hanno visto anche noi; quindi, a meno di travestirci tutti quanti, sarà difficile che caschino nel trucco del travestimento del solo Zimmer....e come diceva Elysia, anche in quel caso, ci sarebbe da stare attenti agli incantatori. Insomma....secondo me, la via più prudente è quella della macchia. Poi metto le mani in alto, come se mi arrendessi: ma non credo nemmeno per un secondo, che si riescano a seminare per quello Anche se, sperare che siano degli idioti non mi dispiacerebbe! Solo che si possa, forse, rendergli la vita un po meno facile! NOTA OFF x TUTTI Spoiler: Scusate i pochi e tardi interventi; ma sono tre giorni che lavoro 12 ore al giorno e faccio chiusura (lavoro in un ristorante a Londra); ed ho davvero il tempo contato! u_u
athelorn Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 @Tutti Spoiler: Nessun problema ^^. Piuttosto temevo che ti stessi annoiando e stavo già elaborando idee per coinvolgerti di piu' XDD Ascolto attentamente l'uomo parlare, distraendomi dall'orizzonte. Ricorda pero' che anche noi abbiamo un vantaggio: quelli sono fieri orientali. Non passano per nulla inosservati. E vestendo a quel modo e con quelle armi, paiono rientrare nel quadretto dei fieri orientali che non lascerebbero mai le tradizioni ed abiti tradizionali. Potremo sfruttare le voci come loro le sfrutteranno per noi nelle piccole cittadine straniere Prendo fiato. Per il resto, ti do' ragione su tutto. L'ho detto. Scegliete voi la via, vorrei solo evitare di aumentare la mia taglia affrontando guardie se possibile.
Loki86 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Ascolto le risposte dei miei compagni di viaggio, poi mi volto verso l'unico che non ha ancora aperto bocca. Nano.. Tu hai deciso di farci da guida.. Sentiamo.. Cosa proponi di fare? domando.
Cryinglighting Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 @ tutti off game Spoiler: Tranquillo rex @ tutti in game Il nano pensoso si fruga nella bisaccia, tira fuori un mucchio di sassi sui quali sono incise delle rune in rilievo, li mischia in mano e recita con tono solenne Che l'occhio del padre dei nani vegli su di noi e ci indichi la via piu sicura lascia cadere i sassi in terra si china poi e li tocca uno ad uno e lo sentite dire Certo era più che ovvio ..... cercavo solo conferma riprende il mucchio di sassi e li rimette nella bisaccia Le rune hanno parlato, consigliano di passare per la stazione di posta, le rune dicono che il passaggio è sicuro completa la frase con tono solenne mentre cerca i vostri sguardi
athelorn Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Bene. Comincio. Eravamo già propensi per passare. Proviamo a fidarci ed andiamo. Al massimo vi tiro fuori io dai guai con qualche incanto di prim'ordine. Detto cio' mi avvio verso la stazione
RexCronos Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Era più che ovvio? Domando grattandomi la testa deve essere un nano molto intelligente: io non ci ero arrivato! da cosa lo avevate capito? Domando spronando il cavallo verso la barriera, dato che la decisione sembra ormai presa.
Nimbul Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Osservo curioso la pantomima del nano mentre rifletto ci sarà da fidarsi? Annuisco poi alla decisione di passare per la strada principale mentre con un pò di dubbio dipinto sul volto mi chiedo sarà il caso di evitare il mio travestimento? con gli incantatori potrebbero esserci problemi...
Cryinglighting Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 @ Gilez (@ Tutti : Sentite solo non vedete le azioni che compie ) Durante la camminata il nano si porta come ultimo della fila assieme al suo cavallo, ed inizia a parlare è ovvio Gilez, vedi , basta prendere tre rune a testa, recitare la formula e lanciarle in terra dice mentre armeggia per prendere il suo sacchetto delle rune. Le rune che il nano tira fuori sono rune di corteccia essiccata, il legno è duro e resistente, al tatto sembra quasi di pietra. ogni runa ti dice se l'azione che si sta per intraprendere avrà un esito positivo o negativo, ovviamente le rune rispondono ad una sola domanda per volta, ed io gli ho chiesto come sarebbe andata se fossimo passati per la stazione di posta ripone le rune nel loro sacchetto Le rune mi hanno detto che la nuova situazione sarà a noi favorevole @ Tutti Giungete infine alla stazione di posta, , la stazione è il luogo di confine tra le terre libere e le montagne abitate dai nani, l'edificio che si staglia davanti a voi sarà alto circa 5 metri suddiviso in due piani, è interamente costruito in legno, con un grosso cancello , aperto , e una palizzata lungo il confine , a circa 7 metri da voi una guardia vi intima l'alt, voi vi fermate scendete e scendete da cavallo. La guardia indossa un armatura di piastre completa, l'elmo è in metallo con un pennacchio all'altezza della nuca che scendo fin sotto le spalle, da quello che avete potuto vedere nella regione il colore e gli ornamenti ne indicano il grado, l'arma che impugna è una spada lunga corredata da uno scudo di metallo medio sistemato sulle spalle Fermi Viandanti, dopo questo punto lascerete la giurisdizione delle città libere, annunciate i vostri nomi e denunciate le intenzioni che vi portano ad abbandonare queste terre, badate però a dire il vero rinfodera la spada Avvicinatevi uno ad uno cominceremo da voi indica il nano. il nano si avvicina incespicando e giunto in prossimità della guardia viene portato dentro l'edificio, scortato dalla guardia stessa, appena il nano scompare dietro la porta la guardia esce c'è posto per un altro dice mentre vi scruta poi ferma lo sguardo su Elysia Elfa, tocca a voi seguitemi!! ordina con tono solenne @ Zirren Spoiler: che forma ha il tuo cappello ?
athelorn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Eccomi. Arrivo subito. Mi dirigo verso la porta, facendomi condurre all'interno dalla guardia tranquillamente. Speriamo che il nano avesse ragione e che non faranno storie a Rag e Zir.
Nimbul Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Cerco di rimane in disparte il più possibile speriamo non si metta male penso mentre vedo Elysia entrare all'interno dell'edificio. Nell'attesa mi osservo intorno cercando di carpire più informazioni possibili. @DM Spoiler: Se possibile osservare +3; conoscenze locali +8 (se possibile per sapere qualche ulteriore informazione sulla guarnigione, eventuali procedure standard in questi casi o altro che potrebbe essermi utile in un eventuale raffronto) @Tutti Spoiler: il cappello me l'ha dato Elysia quindi forse è il caso che decida lei, in alternativa ecco la mia proposta: magari con un pennacchio verde o blu.
athelorn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Spoiler: Beh, la forma non importa molto, visto che ce l'ha solo quando non è indossato XD Quando indossato si camuffa pure quello secondo i propri gusti ^^ E comunque la proposta mi piace parecchio XDDDD
Cryinglighting Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 @ Elysia la guardia ti conduce dentro, l'interno, in legno ospita una grande sala con delle sedie in numero pari disposta una di fronte l'altra poi vi è un tavolo tra le due sedie e seduto su una sedia uno scrivano appunta tutto in un grande libro , dietro alle sedie un ragazzetto con una tunica color porpora si aggira tra le sedie con una pergamena in mano ed una penna, legato al collo porta un monocolo, mentre passa alle volte indossa il monocolo ed appunta qualcosa appena ti siedi lo scrivano ti chiede se sai scrivere, subito rispondi pronta che ne sei capace, lo scrivano ti porge calamai e penna ed un foglio da compilare Nome : Cognome : Luogo di nascita : Luogo di provenienza : Occupazione : Oggetti magici dichiarati : @ Zirren Spoiler: Conoscenze Locali 10+8=18 sai per certo che traffico commerciale passa per le stazioni di posta, sai anche che molto spesso i funzionari non si fanno scrupoli ad essere corrotti , ovviamente la maggior parte del traffico di contrabbando passa con queste metodologie, le stazioni spesso sono usate dalla malavita per reperire informazioni sui loro ricercati. dopo il tramonto le stazioni sono chiuse e sorvegliate, i viaggiatori devono attendere il nuovo giorno per farsi identificare, è possibile accamparsi nei pressi della stazione in attesa del nuovo giorno @ Gilez, Zirren & Ragnarok vedete uscire dall'edificio due nani, i quali prendono i loro muli carichi di mercanzie varie e riprendono il cammino, la guardia che li accompagna indica Gilez e Ragnarok e vi fà cenno di seguirlo. @ Ragnarok e Gilez All'interno vedete Elysia e molti altri viaggiatori che stanno compilando un modulo, venite fatti accomodare su due sedie differenti e vi viene passato lo stesso modulo Nome : Cognome : Luogo di nascita : Luogo di provenienza : Occupazione : Oggetti magici dichiarati : senza dire una parola, e con un cenno vi invita a compilarli , mentre leggete le richiesta vedete un umano vestito con una tunica color porpora aggirarsi tra i viandanti seduti , avvicinarsi il monocolo e scrivere degli appunti
athelorn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Prontamente prendo carta e penna e compilo il modulo con ottima grafia. Nome : Elysia Cognome : Elvereed Luogo di nascita : [Luogo reale di nascita non contemplato nel Bg.] Luogo di provenienza : Nike Occupazione : Studentessa di Magia. Oggetti magici dichiarati : 2 Bacchette (Cura, Raggio rovente). Ripongo la penna e consegno il foglio. Sono necessarie altre formalità? Spoiler: Oddio, noto ora che non avevo mai dato un cognome al mio pg XDD Consideralo come il vero cognome ed il vero luogo. (il secondo lo aggiungo poi appena lo becco XD)
Cryinglighting Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 @ Elysia il funzionario legge la tua dichiarazione chiama il collega in tunica, si avvicina a te un ragazzetto dallo sguardo incuriosito , da come ti guarda capisci che raramente ha visto un elfa, senti il suo sguardo addosso, il ragazzo indossa il monocolo e con voce gracidante ti chiede Potete mostrarmi gli oggetti magici in questione ?
athelorn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Certamente. Metto mano ad entrambe poggiandole sul tavolo. Guardo il ragazzo ridacchiando. Eccole. Non vedi molte elfe da queste parti immagino.
Nimbul Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Bene... borbotto tra i denti con un'espressione alquanto infastidita... a quanto pare sono rimasto solo rifletto guardandomi attorno. Inizio ad osservare l'ambiente a me circostante mentre una sorta di malato sospetto mi carpisce profondamente. Lo sguardo bieco della guardia che accompagna i miei amici all'interno dell'edificio, le nocche che si sbiancano attorno all'elsa delle armi e le movenze incerte di alcuni soldati sono tutti fattori che alimentano i miei sospetti. Che sta succedendo? penso mentre il respiro si fa più affannato e il cuore prende a battere velocemente. Calmati sibilo traendo a pieni polmoni una boccata d'aria. Cerco un riparo, un albero o qualsiasi cosa che possa permettermi di appoggiare la schiena potendo contare sul fatto di non venire sorpreso alle spalle, una mano cerca l'elsa della spada mascherando il movimento il più possibile tra le pieghe delle vesti. Fatevi sotto, vi aspetto! penso in modo paranoico.
Cryinglighting Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 @ Elysia effettivamente siete creature curiose ed affascinanti anche se il troppo tempo che avete a disposizione non permette di focalizzarvi bene sulle vostre potenzialità ti risponde il ragazzo con aria saccente e poi rivolto al collega di fronte a te gli dice lei è a posto può passare il funzionario scrive qualcosa sul tuo modulo e lo infila nel libro il quale automaticamente lo integra insieme alle altre pagine , il modulo torna bianco mentre la tua calligrafia appare sul libro, il funzionario solleva lo sguardo e ti dice Bene allora facciate buon viaggio signorina Elvereed riprendi i tuoi oggetti magici ed esci @ Zirren Vedi uscire dall'edificio Elysia, dietro di lei una guardia ti fà cenno che tocca a te e ti invita ad entrare, lo segui, una volta dentro anche a te ti si presenta lo spettacolo e vedi i tuoi amici Ragnarok, il nano e Gilez ancora intenti a discutere con i funzionari, vieni fatto accomodare e subito il funzionario ti porge il modulo Nome : Cognome : Luogo di nascita : Luogo di provenienza : Occupazione : Oggetti magici dichiarati :
athelorn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Esco fuori, facendo un sorriso a Zirren per dire che è tutto ok. Mi siedo sul prato vicino alla stazione, tirando fuori della carne essiccata da una mia razione che sgranocchio mentre rileggo il mio libro degli incantesimi. Nel frattempo guardo intorno la situazione. Uff.. speriamo che facciano in fretta. E' solo la mattina: speriamo che non abbiano da discutere con le guardie...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.