Vai al contenuto

Redini e Briglie - Introduzione


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Rimando un leggero sorriso in risposta al cenno di Elysia, ma non sono tranquillo. Scrollo le spalle mentre mi stacco con la schiena dall'albero e mi dirigo verso di lei. Una volta arrivato al suo fianco, poco prima di superarla, le getto un'occhiata veloce ma questa volta senza sorridere e distogliendo il capo seguo la guardia all'interno dell'edificio.

Sono teso, cerco di elaborare un qualche tipo di piano per celare la mia identità senza far insospettire troppo le autorità.

Cerco di non indugiare con lo sguardo sui miei compagni, ho bisogno di essere concentrato, le uniche occhiate che rimando sono alle possibili vie di fuga dalla stanza.

Lentamente mi siedo e senza particolari movenze inizio a compilare il modulo:

Spoiler:  

Nome : Karnas

Cognome : Ordelum

Luogo di nascita : Una provenienza plausibile per un elfo delle terre libere [conoscenze locali +8 se è necessario]

Luogo di provenienza : Nike

Occupazione : Studioso e viandante [rimango volutamente vago]

Oggetti magici dichiarati : bracciali dell'armatura +2

Ripongo il modulo senza proferire parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango calmo, tenendo il cavallo dal morso, e guardo sparire i due per le domande delle guardie di posta. Aspetto il mio turno (ammesso che sia necessario), domandandomi con sincera perplessità cosa rispondere ad eventuali domande sul mio passato, dato che, mi rendo conto solo nel momento in cui ci penso, che le informazioni a mia stessa disposizione sono estrememanete limitate e confuse. Forse me la caverò rispondendo semplicemente la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ragnarok e Gilez

Spoiler:  
è il vostro turno, compilate il modulo ;-)

@ Zirren

il ragazzo si avvicina, indossa il monocolo guarda i bracciali e poi il suo sguardo passa su di te, si sfrega il mento con la mano, poi ti guarda negli occhi e con la solita voce gracchiante ti dice :"Signor Ordelum, Abbiamo rilevato alcune anomalie nel modulo da voi compilato: Sono costretto a portarvi da un mio superiore, mi auguro che collaboriate senza opporre resistenza detto questo ti si avvicinano due guardie che ti si mettono sui due fianchi Siamo sicuri che non ci sarà bisogno di utilizzare la forza, ma che ci seguirete senza far resistenza sfoggia un sorriso accomodante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso, o perlomeno cercando di mantenere una parvenza di tranquillità, riprendo i miei bracciali dal tavolo e li allaccio senza esitazione. Mi alzo lentamente osservando il ragazzo spero sia una semplice formalità dico sorridendo leggermente, mentre penso Mantieni la calma e andrà tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un fuggitivo; e anche se non sono ricercato da queste guardie, non trovo prudente lasciare il mio vero nome; tuttavia, c'è la possibilità che questi moduli siano magici o che usino qualche tipo di incantesimo, per rilevare se qualcuno dichiara il falso Quindi darò il mio vero nome, in modo da non scrivere o dire una falsità; ma lo pronuncierò e scriverò al contrario; in modo che non sia rintraciabile dai miei inseguitori. Penso accingendomi a scrivere il mio modulo.

Nome : Zelig

Cognome : Leonard

Luogo di nascita : Sconosciuto al sottoscritto

Luogo di provenienza : villaggio di Oblomov

Occupazione : avventuriero

Oggetti magici dichiarati : Anello, amuleto e guanti.

Osservo, infine soddisfatto, la mia opera: Nemmeno una menzogna mi compiaccio, evitando di soffermare il mio pensiero sul fatto che sia strano che non conosca il mio luogo di origine; senza nemmeno trovare una scusa con me stesso, come un amnesia, per non dover affrontare le profonde rimozioni della mia psiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zirren

ripresi i tuoi oggetti e scortato dalle due guardie vieni portato in una stanzetta molto piccola, nella stanzetta, in legno vi è una grande scrivania dietro la scrivania seduto con sguardo indagatore un uomo con la carnagione mora baffi bianchi arricciati ed un bianco turbante in testa , dietro di lui piu basso un nano in cotta di maglia con elmo, una lunga barba nera, con le sue tozze braccia tiene per il manico un ascia bipenne ben affilata, l'uomo seduto alla scrivania ti guarda si fà passare il monocolo dal ragazzo e ti guarda un attimo , indugia sul copricapo, si fà passare la tua scheda dal ragazzo e la legge ad alta voce, finita la parte sugli oggetti magici si toglie il monocolo lo vedete quello dietro di me ? si chiama Morik e qui è il capitano delle guardie, è una persona di poche parole e non gli piacciono i furbi il nano grugnisce vi ripeto la domanda, perchè voglio sperare che non abbiate letto bene fà una pausa Avete qualche altro oggetto magico da dichiarare ?

@ Gilez

il funzionario legge il modulo, lo inserisce nel libro e vedi che il libro si scrive ed il modulo si svuota, poi ti saluta, ti augura buon viaggio , chiama una guardia e ti fà accompagnare fuori assieme al nano

@ Elysia

mentre aspetti fuori e ti gusti la tua razione noti che dall'edificio escono accompagnati Gilez e Kodrik , il nano veggente , ti notano e ti vengono incontro si siedono vicino a te e poi il nano ti dice il vostro amico ci sta mettendo un pò, e poi ho visto che portavano via lo smilzo... Zirren, pare fosse portato dentro da due guardie dice il nano mentre armeggia per prendere la pipa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh..cavolo...

Rifletto veloce.

Per mantenere la copertura potrebbe non avere detto del cappello, e quel ragazzino che analizzava è troppo inesperto per usare genuinamente incantesimi tutto il giorno. Il suo monocolo deve essere intriso di Individuazione del magico, ed essersi accorto dell'aura intorno ad esso.

Sfoglio velocemente il libro.

Accidenti, non ho incanti di comunicazione istantanea. Questo è male, potrebbe essere elusivo, e con la dogana non si scherza. Sara' meglio che gli dia una mano, in qualche modo. Aspettate qua.

Pronuncio parole arcane e poi mi avvio all'interno, cercando il mago umano o chiunque altro in sua vece.

Chiedo scusa, un elfo di nome Karnas è stato portato all'interno. Puo' portarmi da lui? Posso aiutarvi a sveltire le pratiche.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico, per pura curiosità XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione! impreco mentalmente.

Sbuffo un sorriso alquanto disarmante e rivolgo gli occhi verso la tesa sporgente del cappello oh... questo, volete scusarmi vostre signorie, devo essermi dimenticato di citare il mio copricapo nel compilare il modulo dico rivolgendo un leggero inchino vogliate scusarmi, non era mia intenzione mancarvi di rispetto. è talmente comodo che talvolta dimentico pure di averlo addosso. tocco leggermente il pennacchio come a pettinarlo e proseguo comunque è innocuo, oserei dire... scarsamente magico

@DM

Spoiler:  
Se posso, diplomazia +11
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia

Spoiler:  
Individuazione del magico , all'interno dell'edificio percecipisci diverse auree magiche , ti è impossibile capire dove sia quella del cappella in particolare

la guardia davanti alla porta ti guarda Certamente Signorina, entri pure, e veda se riesce a trovarlo ti lascia il passo, all'interno vedi un posto vuoto, diverse guardie, il ragazzo con il monocolo e Ragnarok , incastrato con la burocrazia, noti che sta compilando il modulo

@ Zirren

Spoiler:  
certo io avrei puntato su raggirare, però diplomazia va pure bene : 10+11=21

l'umano ti sorride, emette un sospiro Fate bene forse a celare la vostra identità, con i tempi che corrono tra poco ce la vedremo brutta noi dei territori liberi, comunque devo invitarla a rimuovere il cappello incrocia le mani in attesa che tu lo tolga

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia

il soldato aggrotta le ciglia ed inizia a guardarti con sospetto non credo sia possibile Signorina, se lo hanno portato dal Capitano credo che gli toccherà un bell'interrogatorio dice con fermeza, noti con la coda dell'occhio che il ragazzo con la tunica color porpora ti viene incontro Ci sono problemi ? chiede incuriosito più dalla tua presenza che dalla situazione in se

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il ragazzo arrivare.

Oh, nulla. Cercavo un mio compagno che evidentemente è stato portato dal capitano.

Scommetto che è per il cappello vero? Non posso proprio raggiungerlo per dirgliene quattro sui protocolli e come devono essere rispettati?

Cosi almeno non perdereste tempo sull'interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zirren

rimuovi il cappello e riprendi le tue normali fattezze, l'umano ti guarda sorridendo Ebbene, ora ci saranno un bel pò di domande alle quali dovrete rispondere, non vi conveniva semplicemente dire la verità ? fà una pausa il mio ruolo è ora finito si scosta con la sedia alla tua sinistra il nano si avvicina, non si siede, rimane in piedi , lo vedi posare l'ascia bipenne contro la scrivania

@ Elysia

probabilmente il tuo aspetto più delle tue parole convincono il ragazzo a farti entrare , senti delle urla ed un grande botto nella sala dove il ragazzo ti sta portando

@ Elysia (senti la scena, entri dopo il monologo del nano) e Zirren

il nano dopo aver poggiato l'ascia contro la scrivania comincia in tono calmo , ma via via alza la voce arrivando quasi a strillare ne ho visti molti di viandanti furbi... e non mi piaccioni i furbi !! ... chi siete e QUALI AFFARI PORTATE NELLE MIE TERRE , SIETE FORSE INTERESSATI A DEPREDARE I TESORI DELLA MIA GENTE, SAPPIATE CHE SE LO FARETE VI CERCHERO' FINCHE AVRO FIATO IN CORPO DOVESSI SCENDERE NEI NOVE INFERI TI TROVERO', TI STRAPPERO' LE BUDELLA E TE LE FARO' MANGIARE COSICCHE' POSSA STRAPPARTELE DI NUOVO !!!! tuona contro di te prima di completare la frase batte i pugni sulla scrivania la quale si rompe in due pezzi , vedi il vecchio con il turbante messo a canto pulirsi gli sputazzi del nano e lo senti sussurrare Perchè Morik, si fà prendere la mano... questa è la 32esima scrivania che riparo, sto cominciando a stancarmi noti che il vecchio ti rivolge uno sguardo supplicante senti due persone che entrano alle tue spalle (Elysia ed il Ragazzo con la tunica , non li vedi) il vecchio ti dice in tono cordiale Morik, sta esagerando non prendetevela, e che lui ha a cuore gli affari della sua gente, piuttosto potete essere così gentile da dirmi le vostre generalità e dirmi il motivo del vostro camuffamento ? il nano sbuffa e si mette a sedere poggiando i suoi stivali proprio davanti alla sua faccia lo senti bofonchiare Maledetto vecchio ... sempre a fare il contrario mio... tra la mia gente quest'umano lo avremmo appeso per le palle a testa in giù, per un giorno intero così gli passerebbe la voglia di farla alle autorità, ok gestiscilo tu, ma io me ne lavo le mani sputa in terra, prende la bisaccia beve un sorso e poi rutta in maniera energica, tanto che l'ascia bipenne che aveva poggiato contro il tavolo rotto cade... rimanete esterrefatti

Solo in questo momento il nano si rende conto che sono entrati il ragazzo e l'elfa , vi squadra a tutti e due e poi tuona contro il ragazzo Ehi Finocchietto, chi è la puttanella che ti porti appresso ? Non vedi che sono impegnato con un interrogatorio ? torna a fare il tuo lavoro sguattero!!! se è anche lei una furbetta falla accomodare, non capita tutti i giorni di poter mettere alla gogna una Taglialegna (Taglialegna è detto in modo chiaramente offensivo)

il vecchio scrivano lo interrompe Morik, Calmatevi non vi sembra di esagerare, se continuate con i vostri insulti dovrò fare rapporto al vostro Superiore !!! il ragazzo invece si avvicina e vi sussurra Milady Elysia non prendetevela con il nano , è un pò burbero ma sa fare il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il nano furente, prendendomi una piccola pausa come a cercare di fare appello a quanti piu' insulti conosco per offendere un nano.

Al dire del ragazzo mi metto una mano sul volto. Nani. Non hanno mai un briciolo di pazienza.

Sottovoce dico al ragazzo: Non ti preoccupare. So' come sono fatti i nani. Ma taglialegna giuro di non averlo mai sentito.

La ringrazio per avermi dato della meretrice e Taglialegna, se lei crede che sia un insulto, senza aver nemmeno ascoltato il motivo per la quale sono qua.

Mi avvicino al mio compagno, mettendogli una mano sulla spalla e rivolgendomi a quello col turbante.

Non era travestito per trafugare nulla, e non ha nulla da nascondere alla legge quest'uomo. Potra' trovarne conferma del fatto che non ha commesso reati nei vostri registri, suppongo.

Quest'uomo ha occultato la sua identita' in quanto una coppia di orientali gli danno la caccia. Sembrano determinati a farli la pelle, ma non so' per quale ragione. Dall'aria che avevano quando li ho incontrati, sembrano persone capaci di metterti una taglia sulla testa se osi urtare il fodero smaltato della loro spada in una via affollata.

Quindi, garantisco io per lui: non ha precedenti, si è unito a noi per non vedere la sua testa ingiustamente staccata dal collo e nascondeva solo la sua identità mediante questo cappello del camuffamento - Dico, indicando il mio cappello sul tavolo .Per timore di essere seguito e riconosciuto da qualche altro viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto esterrefatto al fiume di parole che sgorgano copiose dalle labbra del nano, vengo quasi stordito da tanta tracotanza e irruenza. Scatto leggermente quando la scrivania si spezza e rimango sempre più sorpreso dal nano. E questo da quale buco della terra è venuto fuori?!?

Ulterioremente stupito nel vedere Elysia varcare la soglia della stanza tu che ci fai qui? penso sorridendo poco prima di venire nuovamente travolto dallo sproloquio del furente nano.

Ancor prima che possa proferire parola in difesa dell'elfa vengo anticipato da essa ed assisto impotente alla conversazione...

su, digliene quattro penso sperando nella reazione di Elysia.

Cerco di inserirmi nel nuovo dialogo mentre la sento prendere le mie difese ma... veramente... balbetto senza trovar occasione di dire la mia... bene... io avrei usato altre parole ma a quanto pare ho trovato qualcuno in mia difesa penso mentre sento terminare l'elfa e rivolgo lo sguardo al soldato facendo spallucce cercando di allentare la tensione con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zirren ed Elysia

il vecchio con il turbante si mette a scrivere su un foglio di carta la vostra amica è stata piu che eloquente... metteremo i vostri due fascicoli assieme visto che garantite voi per lui, non ci importa l'identità dell'uomo, ma sappiate che se lui compirà azioni che vanno contro la legge nei territori liberi voi ne risponderete sia con i denari che con le penitenze, è una vostra proposta ed a me sta bene, quindi lo riferirò al comando centrale e da oggi fino a nuovo ordine sarete indossolubilmente legata a lui... fà una pausa Ora gentilmente volete darci le vostre generalità signor ? si interrompe guarda Zirren con occhi indagatore , il nano guarda la scena con sprezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...