Vai al contenuto

Redini e Briglie - Introduzione


Cryinglighting

Messaggio consigliato

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Zirren ed Elysia

Attraversate la sala, Ragnarok è ancora impegnato a discutere con il funzionario, la discussione non sembra animata e tutto sembra svolgersi nella normalità, infine la guardia vi scorta fuori dalla stazione , in attesa di ragnarok ritrovate i vostri compagni Gilez e Kodrik

@ Gilez

Vedi finalmente uscire Zirren e per la seconda volta Elysia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è il mio turno entro silenzioso nell'edificio e, quando mi dicono che devo scrivere su un foglio alcune cose, inizio a sudare freddo.. Sentendomi a disagio per la mia non capacità di scrivere e leggere bene.

Prendo in mano il foglio e gli dò un'occhiata veloce, non capendo bene cosa ci sia scritto e cosa, di conseguenza, dovrei provare a scriverci sopra.

Deglutisco rumorosamente, grattandomi i capelli, chiaramente a disagio.

Vedo i miei amici uscire tutti, ad eccezione di Zirren, la cosa mi agita ulteriormente.

A quel punto deglutisco ancora, fissando la guardia, che mi guarda impaziente. Noto che inizia a insospettirsi.

Ehm.. mugugno, abbozzando un sorriso.. .. Non so leggere molto bene.. Ne tanto meno scrivere.. Mi scuso..

dico, in imbarazzo. Quando, poi, la guardia mi legge lei le domande da compilare, le rispondo, rilassandomi un attimo.

@dm

Spoiler:  
Nome : Ragnarock

Cognome : Sundast

Luogo di nascita : Terra dei Lupi

Luogo di provenienza : Nike

Occupazione : ex mercenario, ora avventuriero

Oggetti magici dichiarati : amuleto, armatura, guanti.

@tutti

Spoiler:  
Scusate immensamente per il ritardo.. Ma questo weekend mi sono trasferito e sono andato a convivere e ho avuto poco tempo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

getto occhiatacce al nano per tutto il tempo in cui i tre rimangono al'interno della stazione di posta: Sei proprio sicuro, che quei tuoi sassi magici abbiano azzeccato il pronostico?; poi, quando finalmente li vedo comparire dalla porta, aggiungo: E va bene: forse questa l'hai azzeccata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

finalmente dopo una mattinata piuttosto turbolenta uscite dalla frontiera, venite autorizzati per il passaggio ed i cancelli si aprono sulla Regione delle montagne nevose, patria dei nani, orchi e goblinoidi (Nani vivono di sotto, mentre Goblin ed Orchi abitano le montagne di sopra) , il paesaggio che vi si presenta è magnifico, siete sul capo di una collina, al di sotto di voi una piccola valle e subito la dorsale della montagna, in cima , neve. il nano si stiracchia un pò, rimontate in sella e vi rimettete in marcia, la marcia dura fino al tramonto dopodichè Ragnarok, trova un posto riparato, in una caverna dove poter riposare sicuri , al solito, vi sistemate , andate a raccogliere legna, Zirren e Ragnarok si allontanano un pò per andare a caccia , tornano con un ricco bottino, un cervo cucciolo ed un paio di lepri, prima che faccia completamente buio Ragnarok trova anche un piccolo torrente al quale riempire borracce e bisacce varie, lavarsi e rinfrescarsi. Finalmente lo stufato di cervo e lepre sembra pronto, potete sentire il suo profumo inondare l'aria, non c'è che dire Elysia come cuoca non è niente male, prendete una ciotola a testa e mangiate ripensando alla giornata, infine scambiate quattro chiacchiere intorno al fuoco e decidete i turni di guardia prima di mettervi nel vostro Giaciglio e poter riposare

@ Tutti

Spoiler:  
@Ragnarok ti ho fatto un pò di tiri Sopravvivenza per il riparo, la caccia e la ricerca di una fonte

@ Zirren a te invece ho fatto tiri per colpire sulle bestie

ho evitato di farvela ruolare in game in maniera tale da tagliare le parti inutili, spero siate daccordo

@ tutti : Decidete i turni di guardia sotto spoiler come fatto l'ultima volta

@ Tutti

Spoiler:  
welsh_hill-1119.JPG
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopotutto poteva andare peggio penso mentre ripongo arco e faretra vicino alle mie cose. La breve caccia non ha fatto altro che aumentare il mio appetito ed il profumo che pervade l'aria mi fa crescere l'acquolina.

Signor Gilez, stasera cacciagione... vedrà che le passerà quell'aria imbronciata che si porta sempre appresso dico sorridendo come a stuzzicare l'uomo mentre mi stiro la schiena.

Guardo il piccolo accampamento che abbiamo allestito e sorrido forse dopotutto non rimpiangerò troppo gli agi della città, anche se un buon vino d'annata e qualche donzella avrebbero allietato la notte termino con una buffa smorfia pensierosa sul viso.

Ehi! dico mentre assesto una pacca sulla schiena del barbaro non male come bottino di caccia continuo mentre faccio cenno rivolto verso l'elfa che cucina si prospetta una buona cena termino sorridendo allontanandomi da Ragnarok.

Arrivato vicino ad Elysia le rivolgo la parola mentre annuso platealmente sopra il pentolame se è buono la metà del profumo che emana potrebbe annoverarsi tra uno dei migliori pasti che ho consumato sorrido premendo l'indice sulla guancia.

Comunque grazie ancora per oggi, ti devo un grande favore dico con tono serio, come a dare molta importanza alla cosa, poi sorridendo proseguo pensavo sarei dovuto arrivare ai ferri corti col nano, e non so quanto mi sarebbe potuto aggradare termino mentre cerco di prepararmi un posticino per la cena.

@Loki

Spoiler:  
Tranquillo! Nessun problema ;-)

@DM

Spoiler:  
Per me va benissimo che ci ruoli in questi frangenti

@Tutti

Spoiler:  
Per il turno di guardia il mio PG non ha particolari richieste e si accoda prendendo l'ultimo posto libero
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo l'arrivo della cacciagione, cucinandola dopo che mio cognato ha scuoiato per me le prede.

Mentre preparo Zirren mi raggiunge. Mentre controllo che la cottura proceda bene mi rivolgo a lui.

Naah, scherzavo prima. Non mi devi nulla.

Giuro con quel nano quasi quasi ci venivo veramente alle mani pure io!

Ridacchio ripensando al nano e alle sue sparate. Un fugace pensiero mi intristisce, spinto dal senso di colpa.

Meretrice...sembra quasi azzeccato per me...

Nascondo il sorriso scomparso che ha lasciato il posto ad un esprssione cupa assaggiando lo stufato e richiamando gli altri. E' pronto!

Servendo da mangiare ed assaggiando gongolo per quanto mi sia venuto bene.

La mia maestra di evocazione me lo diceva sempre: ''Se sai fare una pozione, sai cucinare. Ricordati solo di non servire la cena nelle boccette!'' Concludo ridacchiando.

Spoiler:  
i turni credo vadano bene quelli dell'altra volta.

Io, zirren, gilez, ragnarok e nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo di fianco al fuoco caldo, sprofondando pesantemente nel mio giaciglio.. la lunga marcia del giorno, le, per me, faticose questione burocratiche affrontate alla stazione di posta e la caccia mi hanno spossato.

Abbiamo cacciato bene, mio vecchio amico!! Come nei tempi passati!! Sei stato impeccabile con quel colpo prima.. Con il cervo.. dico, rivolgendomi a Zirren.

Poi, ascolto stralci del discorso con Elysia.

"Per fortuna che non c'ero nella stanza con quel nano.. Mi sa che avrei perso il controllo.... Mmmm.. Quanto è buono questo stufato.. Elysia è la migliore.. Brava quasi quanto.... lei... " penso tra me e me. Una nota di tristezza mi compare sul volto e, per un istante, la mia mente va all'alcool.

Poi, però, mi sforzo di cambiare i miei pensieri. Mi guardo attorno e vedo Gilez in disparte, come al solito. Anche il nano non è vicinissimo a noi, così, sfruttando il momento di intimità, mi rivolgo nuovamente a Zirren.

Bene Zirren.. Ora che siamo un po' più tranquilli, vuoi raccontarci qualcosa su come ti sei ritrovato quella taglia?? Contro chi abbiamo a che fare? gli domando, cercando di tenere basso il tono della voce.

@tutti

Spoiler:  
Per i turni di guardia mi va benissimo tenere quelli dell'altra volta come ha proposto Athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio leggermente alla simpatica provocazione di Zirren: Sono suicuro di si! Gli confermo; ma, seppure non sia particolarmente triste, il pensiero continuo della taglia sulla mia testa, mi impedisce di rilassarmi completamente: quindi seguo il gruppo in silenzio, rimanendomene un poco in disparte.

Spoiler:  
Va bene con i turni di guardia dell'ultima volta, per me; ed ancora scusatemi per la mia lentezza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo non arrivasse questo momento penso mentre distolgo lo sguardo dal fuoco e mi giro verso il mio amico. Attendo qualche attimo abbozzando un sorriso come sperando di trasmettere i miei pensieri al barbaro senza dover proferire parola. Sono passati alcuni anni dalle ultime scorribande... non è vero? dico poggiando la schiena sul tronco alle mie spalle non sono mai stato un tipo saggio o prudente proseguo voltando lo sguardo verso il cielo purtroppo temo di averla combinata un pò grossa, questa volta non sarà facile cavarmela con qualche fuga a perdifiato per le strade acciottolate mentre qualcuno mi grida coloriti improperi attendo qualche secondo come a sondare l'espressione e l'umore del mio amico ricordi quella notte alla taverna del Cinghiale Fumante?! Ahaha ce la siamo proprio spassata... comunque non è il momento di divagare dico ricomponendomi un pò dopo la risata Sai il mio amore smodato per le bevande, il lusso e... e... tentenno un attimo ...le donne... non è mai stato celato ai tuoi occhi mi gratto la testa leggermente imbarazzato anche questa volta la storia la puoi immaginare... il gomito alzato troppe volte, locale non dei più raccomandabili e il mio solito sguardo da conquistatore ammicco il problema è che avevo messo le mani gesticolo come ad artigliare qualcosa sulla donna sbagliata... e chi lo sapeva che quella era la donna di Nipul?!? Ti giuro amico mio... non lo sapevo, non avrei mai fatto una cosa così stupida, da rischiare la vita per una serata di passione, ossia... non che non lo meritasse, dovevi vederla, capelli scuri come la notte, occhi verdi smeraldo, un corpo in cui perdere i sensi... mi accorgo di stare perdendo il filo del discorso mentre la mia mente rivanga quelle piacevoli ore, alzo lo sguardo verso Ragnarok abbastanza imbarazzato e riprendo il discorso senza battere ciglio insomma... volevo dire... non sapevo che fosse la sua donna e che nella bettola ci fossero alcuni suoi uomini fidati... mi sono accorto dell'errore solo quando mi hanno fatto quasi esplodere in casa mia... rimango qualche minuto in silenzio... quelli non perdonano... lui... non perdona... non è uomo che possa mettere da parte uno smacco così grande sul proprio orgoglio, la taglia ne dimostra la determinazione... abbasso lo sguardo e poggio il capo tra le mani mi dispiace avervi invischiato in una situazione del genere, voi non ne avete colpa... e sai... quella, è gente pericolosa termino fissando il terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ragnarok arriva, gli chiede qualcosa a Zirren sottovoce. Faccende private?

Vi lascio parlare. Inizio il mio turno intanto.

Prendo la mia roba compresa di scodellina con ancora parte della mia porzione di stufato. Raggiungo un tronco abbattuto a 10 metri dal fuoco, mettendomi una coperta sulle spalle per sopportare meglio la lunga veglia che mi aspetta.

Riprendo a mangiare la parte finale del mio stufato caldo per passare un po' il tempo, guardando Zirren e Ragnarok parlare. Noto il fare imbarazzato di Zirren mentre parla, ammiccare, un misterioso gesto di artigliare qualcosa.

Gli starà raccontando l'ultima conquista? No, sembra imbarazzato: gli uomini ne parlano con orgoglio di certe cose.

Imbarazzo...forse il motivo della taglia? Se è imbarazzato deve aver fatto qualcosa di vergognoso. Continuo ad osservare il suo gesticolare.

Ammicca...una conquista? Una donna?

No, l'ultimo gesto che ha fatto sembra che abbia fatto cenno di aver preso qualcosa. Lo cercano per un furto a qualcuno di importante?

Mi giro nuovamente, dando le spalle ai miei compagni e finendo lo stufato, appoggiando la caraffetta metallica sul tronco.

Mah. Chiedero' domani. Ne concludo fra me e me.

Il mio sguardo si poggia un ultima volta su Zirren, prima di girarmi e fare seriamente la guardia.

Mi spiace per la sua taglia, chissa' che avra' fatto per meritarsela. Secondo me se mettesse da parte le avventure e si accasasse non avrebbe di questi problemi, e' anche un bell'uomo.

Sospiro.

Beh, almeno lui che puo' e che non ha una coscienza che lo martella.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

i turni di guardia passano in maniera calma e tranquilla, il clima mano mano che salite la montagna diviene sempre piu freddo, il nano vi dà indicazione su dove sia l'ingresso della fortezza nanica Khortur-Marr, la sua città natale, Vi accorgete che questi territori , sono spesso pattugliati da Orchi e Goblinoidi, talvolta vi sembra quasi di scorgerli e quando li potete vedere nitidamente, le povere bestie fuggono spaventate nei loro rifugi, non perdete tempo nel loro inseguimento.

Quando siete oramai in prossimità della città (circa 4 ore di cammino , mancano 3 ore al tramonto, sono le 15,30) in una radura dominata dalle rocce , notate due cavalli legati a distanza di circa 12 metri, a poca distanza dai cavalli due umanoidi , un umano ed un nano, stanno bivaccando, quando vi vedono si alzano. é l'umano che parla

Uhm... interessante, non sembra avere nulla di particolare... dice rivolto a Gilez Morik, le vostre informazioni erano corrette, finalmente lo abbiamo rintracciato... sapete gia quello che dovete fare, prendete vivo quello lì indica Gilez gli altri uccidili, non voglio testimoni, siamo intesi ? il nano sputa in terra si gratta la barba ed estrae l'ascia bipenne

il nano è una vostra vecchia conoscenza, è lo stesso che ha apostrofato come ******* e taglialegna Elysia, l'altro invece indossa abiti pesanti ed espone sul petto lo stemma del principato di Kietrin, il suo viso è scarno, capelli biondissimi, occhi color dell'ebano e labbra sottilissime, quando parla sembra sussurrare, a mala pena lo sentite, non ha braccia particolarmente potenti, alla cintura ha legato due pozioni, un sacchetto ed un pugnale.

Sistemo questi due in men che non si dica , però permettimi di prendere come prigioniera l'elfa... potrei venderla come schiava tra la mia gente, o potrei tenerla per me , come conforto ... dice il nano soffocando una risata , capite bene tutti cosa intendesse per Conforto

Spoiler:  
iniziativa

Zirren

Athelorn

Morik

Ragnarok

Gilez

Umano

Kodrik

Descrizione dell'ambiente circostante, è un cerchio di diametro 15 metri, ai lati del cerchio vi sono delle rocce dove ci si può nascondere proni, le rocce sono distanti tre metri l'una dall'altra, la luce è buona, loro sono 13 metri il nano e 15 l'umano da voi, i cavalli che hanno usato sono a 11 metri da voi, voi siete disposti tutti in fila per i post rispettate l'iniziativa , ci vorrà un pò per buttarli giu, ma questo dipende dal fatto che siete a livello 5 , quindi non vi scoraggiate :.-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Conforto? TE? Faccio molto piu' divertita che spavenata indicandolo.

Perchè, voi nani vi accoppiate anche con qualcosa diverso da una roccia? Non sapresti nemmeno che farci con una donna!

E poi... ce la hai una scala? Non mi arrivi nemmeno alla vita con la testa in punta di piedi, microbo.

Rido palesemente. La voce di una freddezza glaciale.

Ma guarda te questo...''Conforto''! Un nano! HA HA HA HA!

Saro' io ad usare la tua barba come sciarpa dopo che ti avro' sconfitto, legato e rasato per bene, ''Tagliapietra''

Sempre ridendo metto mano alla borsa degli incantesimi, prendendo alcuni componenti ed una bacchetta. Ancora una volta le parole hanno una freddezza unica.

Beh, sempre che tu sia ancora vivo per vedertela strappare microbo.

Pronuncio alcune parole e verso il nano si dirige una sfera infuocata esplodendo all'impatto con lo stesso.

Spoiler:  
Azione gratuita: Parlare (e dare probabilmente furia al nano XDD)

Azione standard: Palla di fuoco sul nano (5d6 danni, CD riflessi per dimezzare:17)

Azione di movimento: estraggo la bacchetta di raggio rovente

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

questi cavalli fanno cio che pensi, non hai bisogno di cavalcare per tirare in sella

Zirren : TPC 18+7=25 Preso!

Danni 4

Ts sui riflessi 23 contro cd 17 nano dimezza

Umano Ts sui riflessi 10 contro 17 non dimezza

umano fallisce la prova di controincantesimo

danni palla di fuoco 25

nano subisce 11 danni

umano subisce 25/25 danni cade a terra privo di sensi

@ tutti

all'unisono Elysia e Zirren scagliano una palla infuocata ed una freccia, la freccia si conficca nell'armatura del nano, vedete fuoriuscire del sangue . l'umano dall'aspetto esile invece cade come un sacco di patate beccandosi in pieno la palla di fuoco che il nano ha magistralmente evitato, il nano senza pensarci due volte carica Zirren

A te ci penso dopo dice rivolto verso Elysia,

@ Zirren

Spoiler:  
Tpc nano : 23

Danni 16 danni fisici +3 danni elettrici

hai 19 danni su 27

il nano ti carica con tutta la forza che ha in corpo l'ascia del nano ti penetra la coscia destra , il dolore che ti attraversa quasi ti fà quasi perdere i sensi, mantieni però la calma quando il nano stacca la lama dell'ascia bipenne senti una scarica attraversarti il corpo, sei consapevole che non potrai resistere ad un altro colpo simile

@ Ragnarok e Gilez

Spoiler:  
avete un Attacco d'opportunità sul nano in carica
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo convinto di avere una taglia sulla testa, non mi stupisco più di tanto, di essere il bersaglio di questi cacciatori; ne mi domando quali possano essere le loro reali intenzioni; anche se mi sarei aspettato che fossero quelli che inseguivano Zirren, atrovarci per primi: Devo essere stato imprudente alla stazione di posta Mi maledico, mentre la battaglia scoppia intorno a me tanto velocemnete da non avere nemmeno il tempo di reagire: il nano sta già caricando Zimmer, e tutto quello che riesco a fare, d'istinto, è tirargli un pugno quando mi passa abbastanza vicino da essere colpito!

@ DM

Spoiler:  
Descrizione valida per l'attacco di opportunità. Spendo un punto ispirazione con Cunning Insight (Ex) per conferire un bonus di competenza di +4 al mio AdO (bonus attacco totale +12); più un altro se l'attacco va a segno, per aggiungere un bonus di competenza di+4 ai danni (1d6+7). Mi rimangono 4 punti ispirazione da spendere su questo incontro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilez

Spoiler:  
Tpc 24 Preso , secondo TPC 16 Mancato

Danni 13

Danni totali al nano 28

Mentre ti passa accanto sferri un colpo quando il nano abbassa l'ascia sulla coscia di Zirren, il secondo colpo purtroppo viene evitato con maestra da Morik, il nano non sembra aver accusato particolarmente il tuo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con odio il nano, che continua a parlar male di Elysia, definendola con termini poco piacevoli.

"Calmo Rag.. Presto quel nano insolente avrà quello che si merita!! Assaggerà la tua lama.. Ma attento a non perdere il controllo.. Solo se la situazione diventasse critica potrò lasciarmi andare.." penso tra me e me.

Osservo come mia cognata e il mio vecchio amico agiscano più lestamente di me e un sorriso compare sul mio volto quando vedo cadere a terra l'umano, tramortito dal colpo di Elysia. Quindi, vedo il nano correre verso di noi, in direzione di Zirren. Lo guardo con odio, pronto a colpirlo col mio pesante spadone una volta che mi passa di fianco.

@dm

Spoiler:  
Attacco d'opportunità: spadone +11colpire, danni 2d6+7

Dopo averlo visto colpire il mio amico, ferendolo gravemente mi volto nuovamente verso di lui, sferrando il mio attacco. Brandisco la pesante arma a due mani, come mio solito, e la calo con forza sul mio nemico.

@dm

Spoiler:  
Nel mio turno faccio il movimento se è necessario per avvicinarmi al nano e poi attacco usando attacco poderoso (3). TxC +8; danno 2d6+13
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...