Vai al contenuto

Redini e Briglie - Introduzione


Cryinglighting

Messaggio consigliato

@ Ragnarok

Spoiler:  

attacco d'opportunità

TPC 28 colpito

Danni 13

Attacco nel Round

TPC 19 Colpito

Danni 21

Totale danni al nano : 34+28 = 62 Morte

assesti un primo fendente al nano facendolo barcollare, poi dopo che colpisce Zirren con la punta dello spadone affondi nel costato, con forza spingi la lama all'interno che devasta il torace del nano bucandogli entrambi i polmoni , la tua lama riemerge dalla parte opposta con la punta piena di sangue il nano si gira verso di te, ti sorride , nel fare questo la sua bocca si riempie di sangue e gli occhi si fissano su di te, senti il suo corpo diventare rigido e senti il suo peso scaricarsi sullo spadone, lasci la presa ed il nano si accascia su un fianco con lo spadone infilato nelle costole, lo estrai con forza e con un pezzo della sua veste lo pulisci ben bene , dal nano inizia ad uscire sangue ed in poco tempo si forma una pozza ai vostri piedi

@ Tutti

vedete la scena cruenta di Ragnarok che spegne la vita del nano

Spoiler:  
Ragazzi se volete prove di cercare sui due cadaveri vincono i risultati piu alti

l'armatura del nano và riparata prima di venderla o la vendete a metà prezzo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre osservo la vita del nano spegnersi lo fisso negli occhi. Con severità e senza nessuna pietà gli sussurro poche semplici parole.

Non avresti dovuto insultare Elysia.. E' stata la tua condanna a morte!

Una volta pulita la lama, mi chino a controllare le tasche del nano e dò una veloce occhiata alla sua arma..

Sembra una buona arma..

penso, poi, mi dirigo verso l'uomo, caduto a terra dopo il colpo di Elysia. Controllo se è morto o solo svenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tse'....''Conforto'' Dico con freddezza, guardando il cadavere del nano.

Prendo un coltello e ne recido la barba all'altezza del mento. La fermo facendo un nodo all'altezza del taglio.

Me la metto nella borsa.

Come ho detto: Non so' se saresti stato vivo per vedertela tagliare. Non hai diritto ad essere considerato un essere degno nemmeno della tua razza.

Mi giro verso il nostro compagno nano, parlando con cordialità e con un sorriso che fanno sembrare ancora piu' crudele la freddezza di pocchi secondi prima.

Scusi se posso averla offesa, ma volevo evidenziare l'infimità di questo nano e del suo comportamento.

Vado in seguito dall'umano puntandogli la bacchetta contro e perquisendolo per togliergli armi ed equipaggiamento.

Questo dovrebbe essere ancora vivo. Gilez, credo ti interessi interrogarlo per sapere cosa sa'.

Fareste meglio a legarlo. Non sono brava con le corde io.

Zirren, hai bisogno di cure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il nano stramazzare sotto il colpo del barbaro ed assisto alla scena dell'elfa che gli taglia la barba. Lasciatemi provare Dico riferendomi al legare il sopravvissuto, prima di interrogarlo: anni da fuggitivo, mi hanno insegnato a stringere dei nodi Uso Cunning Knowledge (Ex) spendendo un punto ispirazione per l'Abilità Utilizzare Corde, effettuando una prova con un bonus totale di +12 per legare il sicario sopravvissuto. Non posso più utilizzare Cunning Knowledge per prove di Utilizzare Corde, per oggi. Ecco fatto: così non dovrebbe riuscire a liberarsi In ogni caso, non ho nessuna intenzione di lasciarlo vivere, dopo averlo interrogato. Dopodichè perquisisco lui ed il cadavere del nanoo Uso Cunning Knowledge (Ex) spendendo un altro punto ispirazione per una prova di abilità Cercare con un bonus totale di +9. Non posso più utilizzare Cunning Knowledge per prove di Cercare per oggi. Dopodichè mi metto comodo davanti a lui e mi metto ad accendere un fuoco davanti al prigionieroQualcuno di voi saprebbe fargli riprendere coscienza? Chiedo ai membri del mio gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ragnarok

Prendi in mano la lama, è ben messa, c'è ancora il sangue di Zirren sopra, la pulisci e sulla lama c'è una scritta in nanico, non riesci a leggere, comunque noti che ha un ottimo filo e che guardandola si può intravedere una scossa attraversarla

@ Elysia

Spoiler:  
Cercare 12

dopo aver staccato la barba al nano ti dirigi verso l'umano, è in terra ed ha gli occhi chiusi, respira ancora in maniera flebile, lo perquisisci e riesci solo a trovare un pugnale di ottima fattura, due pozioni , un pò di ciarpame nel suo zaino (una pentola, ingredienti per incantesimi, una corda, 12 pergamene vuote, pennino, inchiostro, calamaio , due torce ed il suo libro degli incantesimi) nello zaino trovi un sacchetto con delle monete d'oro , ad occhio e croce pare ce ne siano circa 5000

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo aveva dietro 5000 monete d'oro. Una coincidenza?.

Ammonticchio le cose da parte. Prendo solo le pergamene vuote e necessario per scrivere beh, non guasta.

Interessata, prendo il libro. Questo si' che è utile.

Libro alla mano mi metto a sfogliarlo in cerca di incantesimi ignoti, mentre gli altri pensano a legare ed interrogare il superstite.

Ah, poi mostratemi le cose che non sapete cosa fanno che ve li identifico.

@Dm

Spoiler:  
Cerco incanti non nel mio libro e li trascrivo tutti.

Sto' razziando il mio primo libro degli incantesimi ^^ che bello XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ad Elysia, trascinando la pesante ascia del nano e guardando in modo cupo Gilez.

Forse starà esagerando.. Non approvo quelle forme di tortura.. Chissà poi perché lo cercavano.. mi domando, pensieroso.

Giunto vicino ad Elysia la guardo, sorridendole appena.

Altri cacciatori di taglie, sembrerebbe... le dico, appoggiando la grossa ascia ai suoi piedi Ti sei battuta bene.. Dì un po'.. Ha qualcosa di magico quest'ascia? C'è una scritta sulla lama. Ma non riesco a capire cosa ci sia scritto.. aggiungo, poi, abbassando il tono di voce alla fine e sentendo un pizzico di imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, altri cacciatori. Beh, vedila cosi: stamo facendo un po' di pulizia di cacciatori di taglie, no? dico sorridendo e ridacchiando a mia volta.

Che arrogante quel nano, eh?

Beh, suppongo che ognuno di quei cacciatori di taglie durante questo viaggio vorra' catturarmi ed usarmi, temo...

Prendo la lama pulendola dal sangue usando uno straccio, leggendo poi le iscrizioni.

Certamente, fammi vedere.

Spoiler:  
So' il nanico e faccio una prova di spellcraft +12 per capirne l'aura.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia

Spoiler:  
Aggiungi (dal manuale Magic of Faerun)

i seguenti incantesimi :

Liv 1 : Forcewave

Spirit Worm

Liv 2

Agazannar Scorcher

Shroud of Undeath

Scent

Liv 3

Reverse Arrow

Blacklight

Cercateli ^^ ed aggiungili

Sapienza magica 22 l'incantesimo infuso sembra essere Stretta Folgorante

sulla lama in nanico vi è incisa una sola parola Lampo il solo pronunciarla provoca una scarica nella lama

@ Gilez

Spoiler:  
Utilizzare corde 18

Cercare 22

Leghi l'umano tramortito ben bene e nel mentre lo leghi percepisci una tasca nascosta all'interno della tunica, la apri e dentro vi è un libro rilegato in pelle sulla copertina non c'e scritto nulla ma quando lo apri puoi leggervi date e luoghi, le note scritte sotto di esse ti sembrano incomprensibili perchè scritte in una lingua a te sconsciuta

@ Ragnarok

Spoiler:  
Cercare 10

trovi sul nano 100 monete d'oro, tre coltelli da lancio, una balestra leggera e 10 quadrelli , l'armatura che ha indosso al momento è malconcia, prenderla e portarla via renderà sicuramente di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Una leggera smorfia mi compare in volto.

Ma chi è quell'incosciente che scrive una parola di attivazione sull'arma? Comunque se pronunci ''lampo'' fai una bella stretta folgorante di livello di maestria infimo tale da... Mi fermo, accorgendomi che sto' iniziando a parlare una lingua straniera per il mio povero cognato:Tu dì ''lampo'' e farai scintille quando colpisci.

Dopo aver trascritto gli incanti raggiungo Zirren, ancora dolorante a terra abbassandone i pantaloni sul lato della coscia ferita per vederla bene senza aspettare il suo assenso.

Diavolo, quel nano non aveva cervello, ma muscoli e fortuna a valanghe. E' una brutta ferita, fatti medicare.

Tiro fuori la bacchetta puntandola sulla ferita, ripetendo l'incantesimo quanto basta per ricucirlo a sufficienza.

Spoiler:  
La mia intenzione è fare si' che abbia massimo circa 5 pf di danno al max.

Faccio il numero di incanti necessari.

Ecco fatto ragazzone, come nuovo. Gli ri-sistemo i pantaloni.

Quando stiamo comodi in una bella locanda dammeli che te li rammendo. Concludo, indicando lo sbrego sui pantaloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Arghhh... grido con i denti serrati. La ferita mi fa un male cane. Faccio fatica a tenere le briglie ben salde e appena vedo lo spadone di Ragnarok trafiggere il nano tento di smontare da cavallo accasciandomi al terreno. Porto entrambe le mani a tamponare la ferita e vedo subito il sangue che sgorga copiosamente. Riesco ad accorgermi malapena delle prime parole di Elysia, tale è il dolore e la mia concitazione. calma calma calma penso mentre cerco, senza riuscirci, qualcosa nello zaino che mi possa aiutare. Non do molto peso a quello che accade attorno a me, vedo che i miei compagni di viaggio hanno la situazione sotto controllo ed il mio primo problema è ora quello di alleviare il dolore.

Leggermente imbarazzato mi lascio sfilare i pantaloni di dosso dall'elfa,mentre una smorfia di dolore si dipinge sul mio viso quando sento la stoffa sfregare sulla ferita. Stringo i denti senza dir nulla mentre osservo le cure che mi appresta Elysia. Uno stentato G-g-grazie esce dalle mie labbra all'indirizzo della donna.

@tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, purtroppo domani e domenica riuscirò a collegarmi solo in tardo pomeriggio/sera... chiedo venia in anticipo... :-(:sorry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...qui abbiamo qualcosa di interessante! Commento fra me e me, rigirando il libricino fra le mani ed esaminandone le scritte misteriose: Qualcuno di voi saprebbe leggerla, questa scrittura? Domando mentre tento da me di decifrare le scritte (Prova di Decifrare Scritture +9...alla fine è inutile che sto a scrivere sempre che utilizzo il Cunning Knowledge XD), mentre non smetto di attizzare il fuoco: Questi tizi volevano me: voglio sapere tutto, di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Gilez vi mostra il diario, pochi di voi riconoscono i caratteri, l'unica che ne ha familiarità è Elysia, rivedere questi caratteri gli ricorda l'accademia ed il tempo passato a studiare .Per voi il viaggio riprende verso la città nanica, giungete infine , percorrendo un sentiero di ghiaia , verso una parete verticale liscia , sulla parete color della pece vi sono incisi disegni e bassorilievi che raffigurano le gesta degli abitanti della città Khortur-Marr , a quanto pare i nani sono stati piu volte protagonisti di battaglie contro gli orchi , goblin ed ogni genere di creatura del sottosuolo, quello che vi incuriosisce , e che tra i graffiti vi è anche un bassorilievo della lotta tra un nano ed un Illithid (Mind-Flayer) , il nano pare essere il re al momento, non conoscete il suo nome, vedete Kodrik avvicinarsi e tastare la parete, chiede con voce flebile se potete indicargli il bassorilievo dell'illithid e quando i suoi palmi trovano la testa della bestia pronuncia in nanico le seguenti parole ed il re staccò la testa alla bestia....così vuole la leggenda a queste parole la parete si illumina, diverse rune brillano e la parete rivela una porta segreta, all'interno buio in lontananza sentite rumori di una città nanica

@ Elysia

mentre vi dirigete verso la città dei nani puoi sfogliare in maniera molto blanda il diario, a grandi linee il diario proviene dal Principato di Kietrin, è un memorandum dell'incantatore ucciso, non leggi il suo nome ora che è morto è poco importante, il diario tratta di un esperimento condotto su larga scala, pare che lo zar Julius stia lavorando alla creazione di un esercito perfetto , segue una parte dove descrive il primo esperimento , il soggetto Zero, la seconda parte è una descrizione puntigliosa di questo essere, la terza ed ultima parte sono degli ordini e delle date, quando cominci a tradurre in maniera piu completa giungete infine alla città nanica

Spoiler:  
Decidi quale parte tradurre prima : Descrizione Esercito, Esperimenti , Descrizione soggetto 0

@ Tutti

Spoiler:  
Fate gli ultimi post di interpretazione, se volete, con questo la parte introduttiva termina, Domenica mattina o sera aprirò il post del capitolo uno con un breve riassunto mentre nell'off forum descrivo il territorio dei nani
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre procediamo in direzione della città dei nani, mi avvicino al mio vecchio amico e lo guardo con aria preoccupata.

Come va la gamba? Spero che Elysia sia riuscita a curartela per bene con la sua magia.. Era proprio una brutta ferita.. Hai rischiato di perderla.. La l'arma che te l'ha inferta è di ottima fattura.. Una gran bell'ascia.. Credo che la terrò.. potrà tornarmi utile.. Secondo Elysia è stata incantata.. gli dico, procedendo al suo fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e così avrò la fortuna di vedere una città nanica, chissà quali tesori potrebbe nascondere penso mentre avverto l'avvicinarsi del barbaro. La gamba mi duole ancora purtroppo dico mentre porto una mano lungo la coscia se non fosse stato per Elysia avrei perso sicuramente la gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo.. Quei due non erano lì per noi.. Pare che anche questo Gilez abbia qualcuno alle calcagna.. dico, poi, abbassando il tono della voce in modo da farmi sentire solo da Zirren.

Cosa ne pensi del nano? Pensi ci stia conducendo ad una trappola? domando, infine, guardando un pò sospettoso il nano cieco che ci conduce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre varco la soglia della porta della città nanica, mi soffermo per un istante a considerare gli eventi occorsi nella mia vita recente, senza permettere ai dettagli nei ricordi, di alterare la mia più recente illusione: La fuga dalla mia taglia e la visione avuta al porto, mi hanno condotto al nano e agli altri, ed ora a questa città. Muovo un passo sul suolo pietroso e penso che la chiave di parte di questa confusione che percepisco nella mia mente, possa essere stata scritta in un diario in una lingua a me sconosciuta. Peccato per il sicario: speravo di riuscore a ricavare qualche informazione da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...