Posted 25 Gennaio 201312 anni comment_804922 Sera ragazzi, domani inizia la nuova campagna e abbiamo deciso di farla arrivare ai divini il mio problema da master è dare l'esperienza: come faccio? I giocatori sono una mandria di rissaioli e assassini anche se sono buoni e/o neutrali di base ( paladini a me ), per cui prendono molta esperienza per omicidio, come faccio a limitare la cosa? Non vorrei che, in due sessioni, fossero già al 10 e non posso attaccarli ogni volta che vanno a letto :cry:, per non fargli prendere esp, consigli? Aiutooooooooooooooooooo lucifero
25 Gennaio 201312 anni comment_804928 Divini? Guarda che per livelli alti sono epici, se prendete gradi divinità prendete certe cose buonissime. Quindi qual'è l'uno o l'altro?
25 Gennaio 201312 anni Author comment_804930 Divini? Guarda che per livelli alti sono epici, se prendete gradi divinità prendete certe cose buonissime. Quindi qual'è l'uno o l'altro? non ho capito ciò che dici, ma semplicemente ho intenzione di portarli al 40 o più, il mio problema è che la guida del DM da troppa esp per applicarla ai miei giocatori
25 Gennaio 201312 anni comment_804932 Infatti dal 21 in su sei epico. Devi avere il manuale dei livelli epici, che da esperienza fino al 40 ^^.
25 Gennaio 201312 anni Author comment_804939 Ok, ma il problema permane, come posso ridurre il quantitativo di esperienza dato dal manuale? Si parte al 5
25 Gennaio 201312 anni comment_804948 Ok, ma il problema permane, come posso ridurre il quantitativo di esperienza dato dal manuale? Si parte al 5 Dagliene di meno. Decidi che tutti i PE sono dimezzati. Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu. Elimina i PE e falli salire ogni tot scontri importanti (10? 11? 12? 13?) Elimina i PE e falli salire ogni tot azioni importanti. Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro.
25 Gennaio 201312 anni Author comment_804950 Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro. tra questa e le azioni mi hai dato un'ottima idea
25 Gennaio 201312 anni comment_804955 Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu. Questa è la mia filosofia da sempre. E trovo che funzioni a meraviglia. ...
25 Gennaio 201312 anni comment_804963 Questa è la mia filosofia da sempre. E trovo che funzioni a meraviglia. ... Personalmente, da master preferisco impormi delle linee guida da seguire per far salire di livello il gruppo. Al contrario, da giocatore, il metodo che mi va più a genio è "decide il master e basta", così da eliminare i PE e tutto quello che ne deriva.
25 Gennaio 201312 anni comment_804969 Io concordo perfettamente con Blackstorm. L'unico problema rimane trovare una regola adatta per gli incantesimi che richiedono PE e la creazione di oggetti magici.
25 Gennaio 201312 anni comment_805010 Io concordo perfettamente con Blackstorm. L'unico problema rimane trovare una regola adatta per gli incantesimi che richiedono PE e la creazione di oggetti magici. Io applico la conversione 1 px = 5 mo, come da creazione oggetti magici. Poi a seconda del regolamento potresti anche non averne bisogno.