Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_804922

Sera ragazzi, domani inizia la nuova campagna e abbiamo deciso di farla arrivare ai divini :eek:

il mio problema da master è dare l'esperienza: come faccio? I giocatori sono una mandria di rissaioli e assassini anche se sono buoni e/o neutrali di base ( paladini a me :evil:), per cui prendono molta esperienza per omicidio, come faccio a limitare la cosa? Non vorrei che, in due sessioni, fossero già al 10 e non posso attaccarli ogni volta che vanno a letto :cry::cry::cry:, per non fargli prendere esp, consigli? Aiutooooooooooooooooooo

lucifero

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

Dagliene di meno. Decidi che tutti i PE sono dimezzati. Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu. Elimina i PE e falli salire ogni tot scontri importanti (10? 11? 12? 13?) Elimina i PE e fal

comment_804928

Divini? Guarda che per livelli alti sono epici, se prendete gradi divinità prendete certe cose buonissime. Quindi qual'è l'uno o l'altro?

• Author
comment_804930

Divini? Guarda che per livelli alti sono epici, se prendete gradi divinità prendete certe cose buonissime. Quindi qual'è l'uno o l'altro?

non ho capito ciò che dici, ma semplicemente ho intenzione di portarli al 40 o più, il mio problema è che la guida del DM da troppa esp per applicarla ai miei giocatori

comment_804948

Ok, ma il problema permane, come posso ridurre il quantitativo di esperienza dato dal manuale? Si parte al 5

Dagliene di meno.

Decidi che tutti i PE sono dimezzati.

Elimina i PE e falli salire quando vuoi tu.

Elimina i PE e falli salire ogni tot scontri importanti (10? 11? 12? 13?)

Elimina i PE e falli salire ogni tot azioni importanti.

Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro.

• Author
comment_804950

Cioè, puoi fare quello che vuoi. Io semplicemente facevo salire dopo 12 incontri di livello appropriato al loro.

tra questa e le azioni mi hai dato un'ottima idea

comment_804963

Questa è la mia filosofia da sempre. E trovo che funzioni a meraviglia. ...

Personalmente, da master preferisco impormi delle linee guida da seguire per far salire di livello il gruppo. Al contrario, da giocatore, il metodo che mi va più a genio è "decide il master e basta", così da eliminare i PE e tutto quello che ne deriva.

comment_804969

Io concordo perfettamente con Blackstorm. L'unico problema rimane trovare una regola adatta per gli incantesimi che richiedono PE e la creazione di oggetti magici.

comment_805010

Io concordo perfettamente con Blackstorm. L'unico problema rimane trovare una regola adatta per gli incantesimi che richiedono PE e la creazione di oggetti magici.

Io applico la conversione 1 px = 5 mo, come da creazione oggetti magici. Poi a seconda del regolamento potresti anche non averne bisogno.