13 Giugno 200618 anni comment_84105 Le conoscete/ricordate? Rob a me piacciono. Ne segnalo una sul sito guerrestellari.net
13 Giugno 200618 anni comment_84106 magari ne ho sentito parlare con un altro nome. di cosa si tratta esattamente? bye bye.....
13 Giugno 200618 anni comment_84107 magari ne ho sentito parlare con un altro nome. di cosa si tratta esattamente? bye bye..... Di videogiochi che si presentano sotto forma di testo con cui interagire. Ne ho giocata qualcuna, non sono male
13 Giugno 200618 anni comment_84109 magari ne ho sentito parlare con un altro nome. di cosa si tratta esattamente? bye bye..... librogame forse
13 Giugno 200618 anni comment_84113 librogame forse supponevo. allora ne ho fatte una marea. e ne ho ancora in casa. ovviamente la maggior parte sono di lupo solitario e sono veramente bellissimi, soprattutto i primi 20. un'altra serie che consiglio è sortilegio: 4 volumi super concentrati e per niente facili da finire. molto coinvolgenti sono quelli di sherlock holmes; quelli di D&D non mi hanno mai appassionato, anche se ne ho solamente due. bye bye.....
13 Giugno 200618 anni Author comment_84117 No, non sono librogame. Sono avventure in cui la narrazione e la interazione avvengono tramite "testo" da digitare e leggere. Io faccio parte di una swhouse che le scrive e ci difendiamo bene in ambito internazionale. Se masticate l'inglese, questa qui: http://www.terradif.net/mc/beyond/bey-gamepage/ e' arrivata seconda ad un concorso mondiale. La versione in italiano sta per uscire. Rob
13 Giugno 200618 anni comment_84121 No, non sono librogame. Sono avventure in cui la narrazione e la interazione avvengono tramite "testo" da digitare e leggere. ma tipo play by forum? bye bye....
13 Giugno 200618 anni comment_84122 non sono librigame ^^ ne' PBF la prima che ho giocato su un vecchio 386 e' CAST "avventura nel castello" (micidiale, se non hai la mappina), in DOS, con comandi semplici e indovinelli. ne ho giocate altre di belle, ma con ENIGMA mi sono bloccata a meta'. ce ne son parecchie di stile fantasy. http://www.ifitalia.info/portale2/modules/news/ e' il sito per eccellenza
13 Giugno 200618 anni comment_84126 Se ti serve una mano per Enigma son qua. Rob LOL dovrei ricordarmi dove ho mollato... Spoiler: mi sembra proprio all'inzio quando sono nella cella del poveretto e c'e' la botola sotto il letto e non so come aprirla. alla fine il tipo mi ammazzava sempre ^^ ps. sul sito che ho segnalato ce ne e' anche una ambientata in una arena fantasy... mi ricordo bei combattimenti, stile D&D
13 Giugno 200618 anni comment_84162 non sono librigame ^^ ne' PBF la prima che ho giocato su un vecchio 386 e' CAST "avventura nel castello" (micidiale, se non hai la mappina), in DOS, con comandi semplici e indovinelli. Chi non ha giocato ed è impazzito dietro a CAST è uomo soltanto a metà... ricordo ancora alcuni punti incredibili... Quando la grafica ancora non esisteva, e tutto doveva essere investito nelle buone storie... ah, che ricordi...
13 Giugno 200618 anni comment_84235 molto interessanti, un po' anacronistiche forse...cmq io sono un grande amamnte delle avventure da risolvere in generale, e non mi dispiacciono nemmeno queste.
14 Giugno 200618 anni Author comment_84301 Ciao dees, mi sembra proprio all'inzio quando sono nella cella del poveretto Spoiler: All'inizio le cose da fare sono spostare il letto e riuscire ad aprire la porta. Rob
14 Giugno 200618 anni comment_84329 Se masticate l'inglese, questa qui: http://www.terradif.net/mc/beyond/bey-gamepage/ e' arrivata seconda ad un concorso mondiale. La versione in italiano sta per uscire. Rob La sto provando in questi minuti... sembra molto carina, anche se sono molto arrugginito con i comandi... è passata un'eternità dai tempi di CAST!
14 Giugno 200618 anni Author comment_84331 La sto provando in questi minuti... sembra molto carina, anche se sono molto arrugginito con i comandi... è passata un'eternità dai tempi di CAST! Ricorda che puoi usare i comandi "help" e "about" per avere aiuti. E poi puoi chiedere a me (che sono uno degli autori... ) Rob
14 Giugno 200618 anni comment_84406 Ricorda che puoi usare i comandi "help" e "about" per avere aiuti. E poi puoi chiedere a me (che sono uno degli autori... ) Rob Grazie, ho letto entrambi perchè c'è un esplicito richiamo all'inizio... solo che trovarsi a dover decidere un'azione e doverla tradurre in un comando verbo+complemento non è sempre così rapido nella mia mente annebbiata. Ho trovato l'inizio entusiasmante (prima di arrivare all'albergo, per capirci)... spero di avere del tempo per addentrarmici di più. Secondo te, quanto tempo può portare via per arrivare alla conclusione?
14 Giugno 200618 anni Author comment_84423 solo che trovarsi a dover decidere un'azione e doverla tradurre in un comando verbo+complemento non è sempre così rapido nella mia mente annebbiata. Il parser e' abbastanza potente, ma se non conosci gli "standard" di gioco e' difficile, effettivamente,. Ti consiglio caldamente questa lettura: http://www.terradif.net/magazine/numero-1/guida-per-principianti-alla-interactive-fiction Secondo te, quanto tempo può portare via per arrivare alla conclusione ORE (se non giorni, per un 'amateur'). Tieni presente comunque che nel download e' compresa la soluzione e che il comando "hint" ti fornisce dei suggerimenti che diventano sempre piu' dettagliati e risolutivi. Rob