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Inviata

Ciao a tutti! Un pg della compagnia è stato recentemente pianto dai compagni...e ora si pensa ad un nuovo pg. Lui che nn gioca da molto mi ha chiesto un pg che evoca creature per combattere. Come si puó sviluppare al meglio questo aspetto?


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Inviato

Grazie per la rapida risposta. Dov'è il malkonvoker? E per il druido quali sarebbero le opzioni? Il mago specialista evocatore è una scelta sensata? Il wu jen centra qualcosa con l'evocazione?

Inviato

Allora il malkonvoker è sul complete scroundel.

Per il druido non è che c'è molto da fare, va bene cosi mi vien da dire. In ogni caso ci sono i must da prendere: Aumentare evocazione, Evoca servitore arboreo(Imperi perduti di faerun) oppure Evoca elementale Rashemi (Irragiungibile est) per potenziare le creature(nota sono entrambi molto potenti, veramente la scelta si riduce al flavour). L'adepto Cireneo(Ebberon Campaign Setting) ti raddoppia la durata delle evocazioni(ed è cumulabile con incantesimi estesi!). Infine ti consiglio incantesimi veloci per quando lanci spontaneo evoca alleato naturale.

Il mago specialista evocatore è molto sensato. Infatti la variante di arcani rivelati è qualcosa di magnifico, quasi al livello del druido.

Per il wu jen te lo sconsiglio, a livello di potenza non c'è confronto con mago e druido

Ospite Aurelio90
Inviato

La p***o-combo di oggi è:

Classe mago evocatore tratto da Arcani Rivelati

Talento Conjure Mastery (The Complete Book of Eldritch Might, Monte Cook): prerequisiti livello 7 e Car 17, i mostri evocati ottengono For, Des e Cos +2. Questo talento è cumulabile con Aumentare Evocazione (che l'evocatore ottiene come talento bonus)

The Quintessent Wizard (Mongoose Publishing): Rinunciando ad una terza scuola di magia (quindi lista di incantesimi molto limitata, e se si fa Mago Rosso diventano 4 xD), si potenziano i summon monster nel seguente modo:

Spoiler:  

Summon monster I: +2 Str, Dex, or Con

Summon monster II: +2 to any 2 of Str, Dex, or Con

Summon monster III: +2 to Str, Dex, Con

Summon monster IV: +2 to Str, Dex, Con, +1 BAB

Summon monster V: +4 to Str, Dex, Con, +1 BAB

Summon monster VI: +4 to Str, Dex, Con, +1 BAB, +1 HD

Summon monster VII: +4 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +1 HD

Summon monster VIII: +4 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +2 HD

Summon monster IX: +6 to Str, Dex, Con, +2 BAB, +2 HD

Ovviamente, il DM e il PG devono prepararsi per le modifiche apportate ai mostri.. in questo modo, un summon monster III porta un mostro a For +8, Des +4 e Cos +8

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