Krinn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Tutti tranne Agor (non ci piaci) Spoiler: Appena la lancia trafigge la porta, mi alzo dalla sedia e porto mano alla mia arma. <<Chi l'avrebbe detto... guai in arrivo!>> mormoro a Derek. Non ho certo intenzione di far la fine di quella porta!
DarkSight Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @tutti tranne Agor (perchè puzza ) Spoiler: Appena il compagno consiglia la ritirata, raccolgo le mie cose e mi alzo. Quando la lancia colpisce la porta, guardo Irizati, con lo sguardo perso, come se stessi chiedendo silenziosamente cosa fare. "..e..e.. ora?" bisbiglio con voce strozzata dalla sorpresa. ..E dire che pensavo che ristorarsi in locanda fosse una buona idea... Vago con lo sguardo gli altri in locanda cercando di capire, con cosa sono armati e cosa possano essere in grado di fare per difendersi. Spoiler: percezione +4 intuizione +8
Airon Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Tutti, ma non Agor (non chiedere perchè. Non ti piacerebbe la risposta). Spoiler: Quando la pioggia di schegge cade tutt’intorno e la punta di lancia spunta dalla porta, balzo in piedi sorpreso «Mmm… la notte non è mai sicura. Per l’Abisso, meno male che sono qui dentro, mi sento al sicuro come dietro allo scudo di Iomedae!» schernisco l’oste. Mi rimbocco le maniche e scrocchio le dita, pronto a difendermi «Immagino che questi non siano draghi, né div… che altro? Quelle orrende bestie che puzzano di sciacallo che la fanno da padroni fuori dalle mura, forse?» GM Spoiler: Mi sposto in modo da non essere proprio davanti alla porta, su un lato, in modo da prendere di fianco chi dovesse entrare. Descrizione Spoiler: Rhous dimostra circa 20 anni, è snello e di media statura, con fattezze tipicamente taldoriane. Ha spesso un sorriso ironico sul volto e sfoggia una gran faccia da schiaffi. Le vesti sono di buona fattura e indossa persino qualche piccolo gioiello.
Ospite Aurelio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Tutti (meno Agor... tranquillo, non puzzi xD) Spoiler: Il chierico keleshita corre subito verso il taldano e l'oste. «Che cosa succede?!» Poi guarda la porta. «... Apra la porta» «Ma, imam...» «Non temere, aprila!» L'oste, con la fronte imperlata di sudore, obbedisce. La porta cigola lentamente... c'è una lancia infissa sulla porta... e, tutti voi, dall'esterno, vedete un gruppo di creature che sghignazzano e sbavano. Sembrano delle iene, ritte sulle zampe posteriori... sono gnoll, e ne sono parecchi! L'oste richiude subito la porta. «Non è possibile... siamo invasi! Tu» e indica uno dei servi «vai a svegliare gli altri clienti! E tu» verso l'altro servo «vai a chiudere la porta sul retro! L'ultima cosa che voglio è che quei figli di Lamatshu si mangino tutto!» E mentre i due uomini corrono, la porta comincia a vibrare... «Stanno cercando di sfondare la porta!» Irizati si lascia in una imprecazione in kelesh. «Erano anni che non avevano osato tanto... » Agor Spoiler: Garuda rimane sul suo pagliericcio: non è ancora in grado di muoversi. Decidi quindi di uscire dalla stanza... sei in un corridoio: vi sono tre porte davanti a te, e il corridoio porta a sinistra. E da quella direzioni senti delle urla e dei movimenti
Krinn Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Tutti tranne Agor (certo che un bagno ogni tanto...) Spoiler: Ancora Gnoll, per giunta in città? Lasciando la presa dalla lama, spingo il tavolo verso la porta per aiutare l'oste a barricarla. <<Questo non resisterà a lungo, dobbiamo trovare una via di fuga!>>
Cronos89 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Master (agor si lava con la pioggia non spreca acqua per queste cose <. <) Spoiler: deve essere successo qualcosa di grave. Mi volto un momento verso la stanza cercando la mia roba. Se la trovo al volo afferro il randello,altrimenti proseguo nel corridoio seguendo le grida.
Ospite Aurelio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Agor Spoiler: Sì, riesci a trovare la tua roba in un angolo della stanza. Afferri il randello e ti avvii... Ti trovi in una sala a forma circolare; piante addobbate, il pavimento che forma un mosaico.. e alcuni servitori che si percuotono il petto e si strappano i capelli attorno a Rafhal, accasciato a terra. I servi piangono, non capisci le loro parole ma è evidente che sono sconvolti... @Tutti (meno Agor) OFF Spoiler: Situazione: c'è una moltitudine di gnoll; li avete visti tutit qunado l'oste ha aperto la porta. Sono troppi per voi: uno scontro diretto può risultare molto pericoloso e letale per voi... voi, comunque, agite tranquillamente, preparate le vostre azioni così si va avanti.
Cronos89 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Quando entro nella stanza per poco non mi paralizzo nel vedere il corpo di Rafhal a terra. <<Rafhal!>> esclamo avvicinandomi a lui. <<che successo? chi ha fatto questo?>> chiedo ai servitori che sono li, cercando di capire che cosa fosse successo al mio nuovo amico. Spoiler: Provo a capire che è successo, se capisco che è ancora vivo lancio stabilizzare
Ospite Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 @Tutti tranne Agor (ho il raffreddore, quindi se puzza non me ne accorgo ) Spoiler: <<Dannazione! Gnoll anche qui!>> Aiuto Vanshoon a spingere il tavolo mentre mi guardo intorno rapidamente per capire se ci sono vie di uscita o se ci sono altri oggetti utili per rinforzare la porta. Poi rivolto all'oste: <<Ma è normale una cosa del genere? Ce l'avete una guardia cittadina o qualcosa di simile?>> @DM Spoiler: - Solita prova di perception +4. - Fammi capire, la porta in che stato è? E' rotta? C'è un buco ma è comunque integra? Non ho capito. - Come vuoi sapere gli incantesimi preparati?
DarkSight Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Imbraccio forte il mio scudo e fisso lo zaino sulle spalle. "Penso che sia meglio uscire e correre verso il Tempio piuttosto che rimanere qui... non mi sembra un fortino in grado di resistere... A meno che fra voi non ci siano dei valorosi combattenti, credo sia la migliore alternativa. "dico ad alta voce rivolto ai presenti.Pronuncio quindi qualche breve parola in elfico elfico-sussurrato Spoiler: "..Come il Sole fa crescere i virgulti così anche la Fede..." una leggera aura lucente mi avvolge per meno di un'istante mentre alzo le mani al cielo. Detto questo, mi affianco al fratello dell'Alba, pronto a seguirlo verso il tempio. @dm Spoiler: Lancio su me stesso Virtù. spell del giorno: orazioni: virtu, guida, luce 1°L: moment of greatness, bless Dominio: burning hands
Ospite Aurelio90 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @Tutti (meno Agor) OFF Spoiler: La locanda ha mure di pietra e non ha finestre. La porta è fatta di legno robusto, ma ha già subito dei danni e i gnoll stanno chiaramente tentando di sfondarla. Gli incantesimi preferisco trovarli qui, in spoiler. @Tutti (meno Agor) Spoiler: «Gli gnoll non sono i benvenuti a Solku!» sbraita l'oste, e vedete tutti che è arrossato a dispetto della sua pele scura. «Anni fa tentarono di prenedre la città...» Nel frattempo, fra i ghigni e le risate dei gnoll cominciano a mischiarsi urla e imprecazioni in Kelesh... «Sul tetto!» Irizati si dirige verso le scale e fa cenno a tutti voi di seguirvi. In contemporanea a ciò, dall'altro lato della sala sentite un rumore sordo . L'oste si mette le mani fra i capelli. «Sono entrati dalla porta di servizio!» @Agor Spoiler: Ti fai largo verso la ressa di servitori, e fai per chinarti su Rafhal... ma vedi la sua pelle, nera e bruciata, come se fosse stato bruciato da dentro... è chiaramente morto. Uno dei servi, con le lacrime che gli rigano il viso, prende una scimitarra appesa sul muro e, con il suo linguaggio, si rivolge verso gli altri. Non capisci cosa si stiano dicendo.. ma due di loro prendono il corpo di Rhafal, facendolo mettere in ginocchio, mentre il servo armato si avvicina..
Krinn Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @Tutti meno il solito puzzone Spoiler: <<Vieni, Derek, questo dovrebbe fermarli per un po' da questo lato ma non possiamo combattere su due fronti, seguiamo quel tizio!>> Lascio il tavolo a guardia della porta e corro a seguire l'uomo che ci ha esortati a salire le scale. Mi era parso di sentire qualcuno parlare in elfico, possibile che non mi sia accorto di un mio compatriota qui? Spoiler: Percezione +6 per accorgermi di chi abbia detto le parole in elfico, o per vedere se c'è qualche elfo o mezzelfo nei dintorni.
Airon Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 tutti tranne Agor Spoiler: Nel vedere che anche gli altri avventori (dall’aspetto tutta gente che sa badare a sé stessa) hanno intenzione di battere in ritirata, perdo un po’ della mia baldanza combattiva. «Che io finisca all’Abisso se dovessi morire per mano di bestiacce ignobili come queste!» esclamo indignato. «Mio coraggioso locandiere» esclamo quindi scuotendo l’uomo per la spalla «Sono certo che gli uomini-iena che stanno sfondando la porta hanno preso oltremodo seriamente la vostra politica che li vuole banditi dalle vie della città… ma adesso direi che non è il momento di pensare alle infrazioni della legge, sì?» lo spintono verso le scale «Su, su, e anche voi, ragazzi» urlo ai servi, «seguite quel buon uomo che sa il fatto suo!» indico Irizati. Mentre aspetto che tutti si muovano verso le scale, prendo dalla tasca un pezzetto di cuoio. «Iriak nah-dro quorivea. Mal!» il cuoio si consuma nella mia mano e contemporaneamente l’aria si deforma attorno a me. Spoiler: I tetti sono abbastanza vicini da saltare dall'uno all'altro? comunque lancio Mage armor, +4 CA
DarkSight Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @tutti tranne agor (che nel frattempo si è lavato ) Spoiler: Seguo velocemente il compagno per le scale lasciandomi precedere dall'oste, in modo che possa indicarci la via. Prima di iniziare a salire mi concentro nuovamente. Poi alzando entrambe le mani con indice e medio di ciascuna uniti sfioro i miei occhi, sussurrando in elfico Spoiler: "... La luce guida, coloro che la seguono.." @dm Spoiler: lancio Guida su me stesso. Ogni minuto rinnovo entrambi gli incantesimi.
Cronos89 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Spoiler: Osservo la scena senza capire che cosa stia succedendo, ma mi metto tra il servo armato e il corpo di Rafhal. <<Che cosa fare?>> Chiedo, senza capire. Perchè vogliono ucciderlo di nuovo? che senso ha?
Ospite Aurelio90 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @Elendaris, OFF Spoiler: Come per qualsiasi altra azione, dovresti descrivere anche il lancio degli incantesimi: edita il post per favore @Vanshoon, OFF Spoiler: Per via del baccano che stanno facendo i gnoll non senti niente. Però, si vede distintamente il mezzelfo che è in mezzo a voi @Tutti (meno Agor) Spoiler: Il giovane taldano tira fuori una pergamena e pronuncia una formula magica; Irizati e l'oste già si avviano verso le scale. Dall'altro lato della sala si sentono distintamente delle sghignazzate, mentre fuori alle mura sembra infuriare una battaglia... @Agor Spoiler: Due servitori prendono il corpo di Rafhal, uno per spalla. Anche se è morto, gli uomini trattano il morto con il dovuto rispetto, come se facessero attenzione a non svegliare Rafhal. Il servo armato si avvicina e mormora delle parole... e poi cala un fendente. La testa del morto rotola sul pavimento, mentre un fievolo fiotto di sangue deturpa il mosaico.
Cronos89 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 @dm Spoiler: Osservo inorridito la testa di Rafhal che rotola sul pavimento e per un istante rimango immobile, senza sapere cosa fare. E chiamano noi barbari? penso mentre mi avvicino al monaco con la spada, posandogli una mano sulla spalla. <<Ora tu dire me che cosa è successo a Rafhal e perchè voi tagliato lui testa!>> Dico risoluto, guardandolo negli occhi. Questi uomini scuri sono davvero terribili, forse non sarei dovuto partire senza sapere niente
Ospite Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Tutti (meno Agor) Spoiler: Meledizione, qui si fa brutta... <<Via! Meglio tagliare la corda prima che ci circondino!>> recupero rapidamente lo zaino con i miei averi e seguo Vanshoon su per le scale stando attento a non inciampare o a farmi bloccare da qualche ostacolo, intenzionato a non perdere di vista l'amico. Una volta raggiuntolo gli dico, come per sdrammatizzare: <<Mi sa che la nostra permanenza in città sarà più breve del previsto, non trovi?>> @DM Spoiler: Uso l'abilità Agile Feet per evitare eventuali ostacoli o inciampi. Incantesimi preparati: livello 0: detect magic, light, stabilize; 1° livello: command, protection from evil, summon monster I.
Krinn Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @DM Spoiler: Se mi accorgo che qualcuno sta lanciando un incantesimo, tento una prova di sapienza magica (+8) per identificare l'effetto, per farmi un'idea delle abilità magiche di ciascuno. @Tutti meno Agor Spoiler: Mentre corro su per le scale facendo attenzione a non inciampare, rispondo a Derek, mantenendo il buonumore. Possiamo essere inseguiti da cento gnoll e Derek non cambierebbe, heh! <<Speriamo solo che non sia "troppo" breve... Ora che ci penso, credi che qualcuno di quegli gnoll possa essere in realtà "una" gnoll? Fai attenzione ai tuoi desideri in fatto di donne, potresti averli fatti avverare!>> ridacchio.
Ospite Aurelio90 Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 @Tutti meno Agor Spoiler: Voi tutti cominciate a salire le scale: non ci sono ostacoli o altro, e il corridoio è abbastanza largo da farvi passare tutti. Sentite un altro CRACK dietro di voi, un rumore sinistro che smorza l'aria... alla fine delle scale svoltate a sinistra: qui i diversi avventori sono già usciti dalle stanze. Alcuni si stanno stropicciando gli occhi, ancora insonnoliti, ma altri hanno già capito la situazione: un orco dalle vesti raffinate, con un inquietante sorriso, sfodera la sua arma e si avvia verso le scale. «Avanti voi, di qua!» L'oste vi fa cenno: si trova su una scala a pioli, e al soffitto vi è una botola di legno. «L'imam è già sul tetto!» Comunque, alcuni degli avventori prendono l'esempio dall'orco e, anziché avviarsi verso la scala, decidono di affrontare i pulciosi aggressori @Agor Spoiler: Non capisci cosa dice il servo: biascica nel suo linguaggio, ma pare non darti ascolto. «Oh straniero, nella fine della sua vita l'effendi ti ha concesso la sua amicizia!» commenta aspro uno dei servi, in Comune. «Abbiamo solo eseguito le sue ultime volontà... te ne prego, prendi il tuo roc e vattene da qui, poiché dobbiamo attuare l'ultima disposizione dell'effendi...» e vedi che alcuni servi stanno trasportando dele anfore e ne rovesciano il contenuto sia sul pavimento che sulle pareti, mentre altri due servi stanno preparando delle... torce?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.