smemolo Inviata 27 Gennaio 2013 Segnala Inviata 27 Gennaio 2013 come funziona tale accoppiata? esistono faq in merito? la creatura reincarnata perde le peculiarità fisiche dell'archetipo? le caratteristiche? che altro? o i "tratti" dell'archetipo riemergono nella nuova razza nella quale la creatura si reincarna?
KlunK Inviato 27 Gennaio 2013 Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Se stai parlando di una creatura con un archetipo che viene reincarnata, naturalmente lo perde col nuovo corpo, dato che è, per l'appunto un corpo diverso e l'archetipo dipende solo da quello. Non credo ci sia bisogno di faq.
smemolo Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Se stai parlando di una creatura con un archetipo che viene reincarnata, naturalmente lo perde col nuovo corpo, dato che è, per l'appunto un corpo diverso e l'archetipo dipende solo da quello. Non credo ci sia bisogno di faq. il che porta problemi se magari quell'archetipo aveva un mdl magari alto, e il pg si ritrova di fatto con X livelli in meno O.o mi sembra, essendo un incantesimo da manuale del giocatore, poco "accorto" almeno per ciò che riguarda la gestione del gioco per il DM
KlunK Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Se per quello hai anche la possibilità di reincarnarti in bugbear, lucertoloide o troglodita, e quest'ultimo ha anche un MDL +2. Io non vedo problemi in questo incantesimo. Stiamo parlando di un incantesimo di 4° che ti riporta in vita. E poi ricordati che la tabella è quella degli umanoidi. Se sei un mind flayer col tuo MdL +7 non è che ti reincarni in un coboldo.
Messaggio consigliato