Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto


Arth

Messaggio consigliato

Infliggo l'ultimo colpo al megalite insieme a Ka'Esh poi inizio a preoccuparmi seriamente per il grosso albero ma da li a poco inizia a collassare tutto, mi copro la faccia con un braccio e quando torno a guardarmi intorno la luce del sole mi acceca per un attimo. Lascio poi cadere a terra l'alabarda per portare le mani sulle ginocchia e inizio a inspirare profondamente per riprendermi dalla botta che mi ha dato il ramo, ascoltando intanto quello che si dicono i druidi e Ka'Esh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspetto il momento giusto per intervenire, appena dietro a Ka'Esh ed esclamo a gran voce quasi urlando MA PREGO, NON C'È DI CHE! PER MERITO DEL SOTTOSCRITTO SIAMO RIUSCITI A PORTARE IN SALVO LA VALLATA! Lasciate che mi presenti, il mio nome è Faust e sono la persona a guida del gruppo, il quale senza di me sarebbe perso...! Poi mi avvicino al druido e prendendolo sottobraccio gli sussurro in un orecchio Caro druido nella roccia, è tempo di parlare di ricompense. Sono 10000 monete d'oro a testa. In quanto il sottoscritto è a capo del gruppo prendo anche quelle dei miei compagni, sa, giusto per mantenere le gerarchie e di non trovarsi nella spiacevole situazione di far cadere un momento di gioia come questo in una volgare e maleducata distribuzione del vil denaro!

Grazie ad Afflux che non l'ho ucciso, questo qui era capace di conciarmi la pelle se si fosse liberato... Che diavolo avrà fatto ai miei cuccioli...?

@Dm

Spoiler:  
Non ho capito se abbiamo risolto la situazione o ha solo fatto apparire due righe di sole per abbronzarci prima della nostra morte per mano dell'entità :3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendo qualche istante per riflettere, mentre sullo sfondo riprendono gli immancabili vaneggiamenti di Faust; volgo il mio sguardo tutto attorno, valutando gli effetti dei recenti avvenimenti. Mi rivolgo quindi al druido liberato, anche per distrarlo prima che le chiacchiere del necromante lo conducano alla follia: "Mi fa piacere notare che siete in salute dopo una prigionia simile. Il mio nome è Howar Von Pickman, ed anche se comprendo che possiate avere bisogno di riposo spero avrete prima la pazienza di darci alcune spiegazioni per comprendere una volta per tutte che cosa, di preciso, sia accaduto qui". Visto il pericolo scampato (almeno spero), mi rilasso un pò abbassando finalmente la balestra, ed attendo risposta lisciandomi il mento con aria tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido pare non sentire e non vedere Faust, non rispondendogli assolutamente.

«Non preoccuparti, fratello...» dice verso Ka'Esh «...il nostro santuario è caduto perché siamo stati traditi all'interno. Uno di noi si è venduto all'entità, ma adesso è fuggito.» dice con un sospiro.

«Dovete sapere che è la nostra volontà unita a tenerlo a bada, la nostra unità d'intenti, non la nostra forza. Quell'unica crepa è bastata affinché tutto crollasse. Ma adesso siamo al sicuro. Sperando non accada di nuovo.»

Vi osserva tutti un secondo.

«Non abbiamo niente da offrirvi: non abbiamo beni materiali da condividere. Ma possiamo donarvi una conoscenza: qui nei dintorni, molto a nord, ci sono le rovine di una fortezza degli uomini. Quel luogo è infestato da una grande bestia, un lupo crudele. Custodisce un tesoro.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle ultime parole dell'uomo riprendo da terra l'alabarda e mi rialzo stiracchiandomi.

Mio caro guardiano, queste erano le parole che volevo sentire! Non mi fraintenda, mi sono espresso male, la mia missione originaria era proprio di andare nelle rovine a nord a recuperare un oggetto, data la strana situazione che si era creata io e gli altri abbiamo deciso di collaborare. Sono felice che ci siano uomini come voi a regnare sulla pace del mondo, io non ce la farei mai.

Guardo poi gli altri sorridendo

Beh a quanto ho capito è un tesoro e quindi spartibile... Che ne dite se venite con me alle rovine, io prendo in custodia l'oggetto che cerco e ci spartiamo il resto? E si, dico anche a lei Faust, so che è un uomo ragionevole e non ci sarà bisogno di moine per farla accettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soppeso per un momento le parole del druido e di Guidobono. Infine, concludo con una scrollata di spalle: "Perchè no, potrebbe rivelarsi interessante". Ovviamente non faccio menzione del fatto che ciò che più attrae la mia curiosità non è tanto il tesoro, quanto le rovine. "Avete detto 'molto a nord', se non sbaglio" dico al druido, "quanto lontano esattamente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un debole sorriso mi si dipinge in volto alle parole rassicuranti del druido.

Una volta che ha finito di parlare, Rainè mi anticipa, quindi rispondo prima a lui: Bhe, tu ci hai aiutati a portare a termine il nostro compito, il minimo che possiamo fare è ricambiare, quindi io ti darò una mano volentieri, più per dovere nei tuoi confronti che per "il tesoro"... ma prima dovremo tornare a riferire del successo di quest'impresa all'uomo di Neverwinter che ci ha inviati qua. - Occhiata ai miei due compagni originali di missione - Se verrai con noi son sicuro che la tua pazienza sarà ricompensata: potresti ricevere parte del compenso che ci spettava per l'incarico, dopo tutto ci hai aiutati mentre molti del gruppo originale non sono sopravvissuti.

Faccio un attimo di silenzio, lasciando che parli Howar, quindi poi mi rigiro verso il druido e gli rispondo: Molto bene allora, ma accettate almeno questa mia piccola benedizione, è l'unica cosa che posso fare per voi: Attimo di pausa e poi riprendo a parlare in una lingua che solo io e lui riusciamo a comprendere, fatta di lettere tanto antiche quanto la natura stessa:

@In druidico:

Spoiler:  
Prego affinchè il male non diffonda ancora il suo seme nel cuore dei guardiani di questa foresta e che i Sacri Spiriti della Natura possano sempre accompagnarvi in questo arduo quanto importante compito, cari fratelli.

Riprendo a parlargli in lingua comune affinchè tutti capiscano: Dicevate che questo vostro fratello corrotto è scappato... avete idea di dove possa essere andato? Forse potremmo aiutarvi a rintracciarlo, se desiderate parlargli o punirlo per il suo tradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che son antipatici questi druidi... Neanche mi ascoltano... Dev'esserci un avviso da qualche parte con scritto "Non rispondere alle persone simpatiche"... Rivedendo la cosa: Numero uno: devo dormire assolutamente perchè son distrutto e non potreste apprezzare la mia nobile arte a dovere; Numero due: Torniamo dall'uomo-squalo e ci facciam dare tutti i soldi; Numero tre: andiamo a prenderci 'sto aggeggio di cui parla Guidobono. Tra l'altro sta da sè che ci facciam dare i soldi anche degli altri mascherandoli per vivi... A te Indicando Guidobono Daremo la parte di uno di loro, e noi ci divideremo il resto in parti più o meno uguali, ok? Esclamo con un sorriso che taglia da orecchio a orecchio

@Dm e tutti

Spoiler:  
Propongo di dormire e tornare a Neverwinter, siete d'accordo? Giusto perchè se incontro per strada una lucertola mi tocca di fare il tank avendo praticamente finito gli incantesimi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' effettivamente vero che sarebbe quantomeno consono tornare a Neverwinter per dare voce del nostro successo" dico annuendo ai miei compagni. "D'altronde suppongo che il tesoro - e relativo guardiano - non vadano da nessuna parte. A meno che voi, Guidobono, non abbiate particolare urgenza, direi che quanto proposto dal signor Ran'Ys è quanto di più sensato potremmo fare al momento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Howar: Beh no, non ho particolare urgenza... Solamente che l'ultima volta che ho intrapreso un viaggio ho trovato davanti a me una nube maligna in grado di muovere gli alberi e animare i cadaveri. Spero che la cosa non si ripeta

Sorrido un pò strafottente, come a scacciare via le mie insicurezze.

Torniamo a Neverwinter allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Howar e Rainè e ringrazio ancora i druidi, quindi rispondo alla domanda di Faust: Bhe, non credo che il nostro committente sia cosi stupido... temo che il resto dei soldi promessi agli altri membri non verrà elargito, se non quella parte che spetta al signor Guidobono per il suo aiuto.

A me va più che bene cosi, non è certo per il denaro che ho accettato l'incarico: Se vorrete provare a ingannare "l'uomo squalo" - dico enfatizzando con la voce - non contate su di me.

In fine, se tutti sono d'accordo, procedo seguito dal fedele Faròr facendo strada verso il punto in cui siamo arrivati, tornando quindi a Neverwinter...

@Faust:

Spoiler:  
Non preoccuparti per il riposo, non credo capiterà altro... ma in caso io e Howard dovremmo avere altri incantesimi e poi ci sarà il buon guerriero che non finisce di certo i muscoli! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Partite per Neverwinter, botta di fortuna vuole che ritroviate il carro intatto e con i cavalli oltretutto vivi.

Un vero miracolo.

Qualche giorno di cammino e siete nuovamente in vista di Neverwinter.

Non vi viene chiesto nulla al rientro e (spero) non fingiate d'esser nuovamente monatti.

Alla fine siete nuovamente innanzi alla locanda, che pare MOLTO più piena di quando l'avete lasciata. L'intero porto sembra essere in un'attività spasmodica, iperattiva.

Sulla porta, su una sedia, Yruel pare star scrutando il mare innanzi a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, il nostro datore di lavoro è la. dico agli altri facendo un cenno del capo verso l'uomo seduto sulla sedia.

Una volta "parcheggiato" il carro con i cavalli vicino alla locanda, legando quest'ultimi ad un apposito palo per le redini, Faròr salta giù dal carro e mi segue mentre mi avvicino - aspettando ovviamente il resto della squadra - all'uomo.

Per adesso mi metto davanti al suo campo visivo, non lo saluto e non parlo, semplicemente mi metto la dove possa vedermi...

@Tutti:

Spoiler:  
Non ricordo più: avevamo solo nolleggiato il carro con relativo cocchiere o l'avevamo proprio comprato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ka'Esh inizio a darmi un contegno e assumo un'aria più marziale, lo seguo poi usando l'alabarda come bastone, intanto squadro l'uomo che mi ha indicato. Chissà a quanto ammonta la ricompensa... Dovrei iniziare a tenerlo d'occhio comunque, non è da tutti poter pagare 5 avventurieri per una missione simile...

Osservo poi come si comporta Faust, se dovessi vedere che è serio anche lui probabilmente inizierei a preoccuparmi seriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate fare a me Dico al gruppo Ci penso io a raccontargli la storia. Mi avvicino quindi al pesce fuor d'acqua (Yruel) ed esclamo con il volto discretamente stanco Uff, è proprio una bella giornata oggi, eh! Buongiorno, noi avremmo un piccolo conto in sospeso con lei. Abbiamo portato a termine la missione. Si è risolto tutto, i druidi hanno sconfitto -grazie al nostro preziosissimo aiuto, direi fondamentale- un'entità maligna di un altro mondo, la quale avrebbe portato morte e dolore da ogni parte. Quindi oserei dire che è giunto il momento della ricompensa, non trova anche lei? Ah! A tal proposito un nostro compagno è caduto durante la missione ed abbiamo avuto la fortuna di raccimolarne un altro... Quindi ci chiedevamo se era disposto a versare anche a lui il contributo... Ad ogni modo dia pure a me la ricompensa, penseremo noi a dividercela in base al contributo dato in battaglia.

@Dm

Spoiler:  
Ehm... Ho perso la scheda... Comunque faccio una prova di raggirare per farmi dare anche la parte dei caduti in battaglia ed evitare che mi faccia altre domande tipo:"Dove sono?"; "Perchè non li porti qui così mi congratulo di persona?". Se tu riuscissi a rimandarmela ti farei un monumento XD
Link al commento
Condividi su altri siti

«No.» dice mentre si toglie gli occhiali e inizia a pulirseli. «...Però potreste descrivermi meglio cosa è successo.»

Sbuffa poco dopo mentre cambia paio di occhiali: questi hanno le lenti blu scure, con al centro una stella rossa.

Rimane zitto qualche secondo, mentre vi guarda un poco, uno ad uno.

«Bene...a ciascuno il suo...» dice mentre apre un poco la giacca ed estrae vari sacchetti, tirandoli ad ognuno di voi (pure Guidobono). «Il denaro come pattuito. Se gli altri vorranno il loro, possono venire a prenderselo in giornata.»

Per tutti

Spoiler:  
Non prendetela come una mia volontà di non darvi più soldi (un po' anche sì però xD) ma è anche e sopratutto perché Faust dopo il primo incontro di follia come mentitore non è credibile xD Per non parlare del fatto che l'accordo era a testa e non a contributo. E Yruel certamente non cambia i suoi accordi dando al "pazzo" del gruppo il denaro degli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Orco boia! Non ci è cascato l'amico... Potrei lanciarmi su un racconto strappalacrime dicendo che poco prima di morire tutti hanno chiesto che noi portassimo del denaro alle loro famiglie... Però sarà meglio andarcene, così da andare a recuperare l'oggetto per Guidobono... Bha, al diavolo, si faccia raccontare tutto dai druidi, noi non abbiamo tempo da perdere... Arrivederci! Detto ciò decido di farmi un giro in città per comprare alcune cose per il viaggio.

@Dm

Spoiler:  
Argh! Ci ho provato XD Comunque con i soldini in tasca vorrei fare un pò di compere in città... Della serie oggetti magici e affini^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  
No problema per me, me lo aspettavo :D

Everybody love Faust! XD

Come al solito il necromante oltre ad essere bugiardo è anche dannatamente veloce! Non avendo il tempo di fare molto altro questo comincia a parlare con Yruel, il quale giustamente non crede alle sue parole e chiede di "spiegare meglio i fatti". Questa volta, prima che Faust possa aprir nuovamente bocca, intervengo io: Lord Yruel, se permette le vorrei spiegare io come sono andate le cose... - dico afferrando il mio sacchetto. Comincio il discorso facendo un resoconto piuttosto dettagliato, spiegandogli come si sono svolti i fatti da quando abbiamo lasciato la carrozza, dello strano "buio" che aleggiava nell'aria, delle creature non morte e purtroppo del secondo giorno, quando molti dei nostri compagni sono stati catturati e uccisi... (occhiataccia a Faust, mentre chiedo al nobile di scusarlo per la bugia e di prenderla per quello che doveva essere: una sua battuta fuori luogo e basta...); di come abbiamo salvato il "guerriero" che ora ci accompagna, della pira funeraria e di come insieme infine abbiamo messo fine all'oscuro demone delle tenebre salvando i druidi dalle loro prigioni monolitiche...

...Cosi infine ci siamo sincerati con il capo di questi druidi che ora che questo traditore si è allontanato non dovrebbero esserci più problemi e che continueranno a contenere quel demone nella sua prigione, e questo è quanto.

Lascio infine dire la propria, per chi volesse, osservando un pò tutti i miei compagni di avventura.

@DM, tutti:

Spoiler:  
Alla fine ti sei dimenticato di dirmi quel che mi ha risposto il "druido capo" approposito del loro fratello corrotto, di dove questo era scappato, ecc... facciamo un piccolo flashback in spoiler della risposta? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parle di Faust alzando il sopracciglio Spera veramente che ci creda? Non è così che si fa ragazzo...

Poi in silenzio lascio finire il racconto del druido mentre soppeso il sacchetto, quando ha finito di parlare e Yruel ha dato la sua risposta mi avvicino a lui porgendo la mano guantata di cuoio: Vi ringrazio Lord Yruel, non eravate obbligato e quindi apprezzo molto il gesto. Inoltre volevo presentarmi, il mio nome è Guidobono Rainè, combattente avventuriero... Se mai dovessero servirVi i miei servigi credo che rimarrò in città per qualche tempo, non esitate a chiamarmi.

Torno poi dagli altri dopo un inchino di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Il buon Howar ci lascerà, non so se per sempre o per il momento. Comunque continuiamo ragazzi, sempre se avete voglia. ^^

Per Ka'Esh

Spoiler:  
Scusami, mi era passato di mente XD Nella pratica, il "capo" del circolo ti ha detto che il traditore è fuggito e che sa già che non sono in grado di inseguirlo: se da un lato indebolirebbe la prigione dell'entità, c'è anche da aggiungere che "qualcosa" lo scherma. Anche perché, ti ha rivelato in separata sede, a corromperlo non è stato l'entità, ma qualcos'altro di più potente. Qualcosa o qualcuno che desiderava estremamente che l'entità fosse liberata. Non ha però idea di chi sia, soltanto un simbolo: una runa a forma di tridente, fatto con tagli (il druido se l'era fatta con un pugnale sulle carni e la ferita sanguinava ma non si rigenerava o curava.

Yruel vi ascolta attentamente, pensieroso. Si liscia il mento pensieroso.

In breve vi elargisce altre mille pezzi d'oro a testa.

«Deve essere stato terribile, me ne dispiaccio. Come mi dispiace per la perdita dei vostri compagni. Spero abbiano una degna sepultura.» dice serio.

Alle parole poi di Guidobono, sorride.

«Avrei effettivamente un altro incarico. Un avventuriero di mia fiducia si è diretto verso una fortezza in rovina a pochi giorni di viaggio dalla vallata dove siete andati voi. Doveva ricercare un simbolo presente all'interno di quelle rovine, ma pare siano infestate (a suo dire) da un'immensa fiera, un enorme lupo crudele. Se voleste dargli una mano ne sarei felice. Direi che per una cosa così semplice, si tratterebbe di cinquecento pezzi d'oro a testa. Inoltre, non dovreste neppure faticare per arrivare lì. Ho una pietra del portale e lui aspetta rinforzi.» dice sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...