Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto


Arth

Messaggio consigliato

@Tutti:

Spoiler:  
Acc... mi dispiace per Urizen, speriamo sia una cosa momentanea!

@DM:

Spoiler:  
Figurati! ;)

Anzi, appena avremo finito alla rovina il buon Ka'Esh comincerà ad indagare su questo strano simbolo...

Raccolgo nuovamente le monete che il nobile ci passa - che vado a riporre nel mio zaino che rimetto in spalla con una certa fatica dovuta al peso - mentre ascolto le sue ultime parole: Osservo i miei compagni, quindi prendo parola: Per quanto mi riguarda non è un problema aiutarvi ancora e a dire il vero eravamo già intenzionati a raggiungere la fortezza visto che ci avevano già avvertito i druidi di eventuali grosse creature che l'infestavano; anzi se questo vostro amico aspetta rinforzi è un motivo in più per autarvi ancora lord Yruel.

Attimo di pausa, poi: Come si chiama questo vostro avventurerio di fiducia comunque sia? Ah, un altra cosa... per quanto mi riguarda prima di partire dovrei fare delle compere e sistemare alcune faccende. Spero di riuscire e fare tutto in giornata, pronto per partire domattina stessa all'alba, se son pronti anche i miei colleghi ovviamente. Dopotutto se lei ha già una pietra del portale potremmo risparmiare il tempo del viaggio e quindi riposarci e finire di sistemarci con calma oggi.

Cosa ne pensate? Chiedo gentilmente a Yruel e poi anche ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm e tutti

Spoiler:  
Argh! Io me ne sono andato prima che ci desse la nuova missione!! (Sì, ho fatto un metagame inevitabile XD) Quindi dovreste poi farmi un resoconto più avanti :3 (comunque Arth, io ero uscito a fare compere O:D se riesci a mettermi sotto spoiler due cose solo da poter comperare con le mie (modeste) finanze te ne sarei grato^.^)

@Tutti

Spoiler:  
Conto che quello di Urizen sia una cosa momentanea, solo lui sapeva fare "Fwoosh!" XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un attimo stupito dalla facilità con cui elargisce denaro, ma prendo l'altra sacchetta di denaro e la adagio assieme alle altre. Ascolto poi le parole che si scambiano Yruel e Ka'Esh e annuisco:

Si, avevo già un incarico da compiere in quelle rovine, ma dato che le cose combaciano non vedo alcun problema ad accettare il Vostro nuovo incarico Lord Yruel. E se avessimo il tempo di fare delle compere sarebbe anche molto vantaggioso, parliamo di rovine e grande bestia... Credo che qualche rete o corda e rampino possano fare al caso nostro... Per quanto riguarda il signor Faust, non preoccupateVi ci penseremo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo, di buon mattino, siete nuovamente innanzi alla taverna "Il boccale ricolmo" e trovate Yruel nello stesso posto della sera prima, innanzi alla locanda, questa volta in piedi a parlare con alcuni dei mercenari delle Lame Rosse.

Vi sorride, facendo attenzione a non aprire la bocca.

«Allora, siete pronti per partire?» dice sorridendo.

Al vostro assenso, butta per terra una sfera riccamente decorata da motivi a rune.

Pochi secondi e si apre un portale innanzi alla taverna, rivelando dall'altro lato una zona boschiva, una piccola radura. In lontananza, grosse rovine, sicuramente poco tranquillizzanti.

Attraversato il portale, esso rimane attivo pochi secondi, poi si chiude. Ci vuole un secondo prima che vi torni l'udito, ma succede appena il portale si chiude.

Innanzi a voi, una tenda e un fuocherello.

«Uhm...alla fine ha mandato qualcuno il vecchio Yruel.» dice una voce.

Quando vi voltate, veedete un grosso energumeno: alto sui due metri e cinque di muscoli , capelli corti rossi e un codino, a torso nudo. E' un mezz'elfo, come testimoniano le orecchie, l'unica cosa peraltro che ve lo lascia supporre.

«Il mio nome è Jhael. Piacere di conoscervi.» dice alzando la mano e azzannando un pezzo di carne subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riamngo un attimo disorientato quando non sento più nulla: Faròr lo stesso lancia un guaito che non riesco a captare; fortunatamente il secondo lo sento quindi vado a tranquillizzare il cagnolone, che però si gira velocmente verso Jahel - che io non avevo visto: Mi giro di scatto quando parla e per un attimo rimango basito notandone la stazza: poi quando si presenta, mi faccio avanti più tranquillo: Salve Jhael, è cosi, ci manda lord Yruel. Io sono Ka'Esh Ran'ys e questo è Faròr dico presentandogli l'husky. Quindi mentre mi risistemo un attimo, lascio a gli altri compagni le proprie presentazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria! Ma guarda questo quanto è grosso!! Penso osservando il mezzelfo, fino ad esclamare Il mio nome è Faust. Piacere "Bufalo"... Posso chiamarti "Bufalo", vero? Volevo anche chiederti "Bufalo", in cosa sei specializzato? Giusto per capire anche il tuo ruolo... FaiCheSiaSpecializzatoNelFareBiscotti! FaiCheSiaSpecializzatoNelFareBiscotti! FaiCheSiaSpecializzatoNelFareBiscotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

DANNATA MAGIA NON SENTO NIENTE! Poi quando inizio a captare qualche rumore mi giro verso la tenda e vedo uscire l'energumeno... Aspetto che i miei compagni si siano presentati e poi passo anche io alle presentazioni: Salve Jahel, il mio nome è Guidobono, e come già sai siamo qui per conto di Yruel... Tutti e tre. Ti prego di scusare Faust, non è così male come sembra dal primo incontro. Dico sorridendo. Piuttosto... se non hai niente in contrario io direi di prepararci, dato che affronteremo una bestia io ho portato robuste corde con rampini ad entrambe le estremità... Magari riusciamo ad organizzare una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Ovviamente Faust non ha detto Rino, perché non sa cosa sono i rinoceronti XD se vuoi cambiare in Toro, Bufalo o roté va bene però XD

Jhael vi guarda un attimo tutti e tre, da la mano a tutti (alla maniera guerriera di stringere in fondo all'avambraccio) rivelando una stretta tremenda, ma non dolorosa.

Per rispondere a Faust, imbraccia una curiosa ed esotica arma a due mani, lunga quanto lui.

«Sarebbe bello poter organizzare una trappola, ma la vedo difficile. La situazione sta degenerando.» vi dice lui, mentre vi fa cenno di seguirlo.

Dopo pochi passi, salite sopra una collinetta e potete osservare meglio la fortezza in rovina.

Ne rimane unicamente il maschio centrale, anche questo in parte sventrato, probabilmente da una grande battaglia. Delle mura rimangono a malapena delle rocce alte mezzo metro. In lungo e in largo si vedono pezzi di ferraglia e di legno ormai marcio.

«Fino a due giorni fa la situazione era alquanto...normale. Qualche lupo, alcuni dal pelo grigiastro, molti dal pelo nero. E poi una immensa creatura. Un lupo crudele, irto di spine osse...pareva quasi in armatura.» si ferma per farvi guardare meglio.

«Oggi, invece...sono così.»

Ed è lì che notate che i lupi paiono muoversi quasi come fossero di guardia al castello. Ora il pelo è sempre rossastro, quasi fosse intriso di sangue. E che la maggior parte di loro, poco sopra gli occhi, in mezzo alla testa, hanno un simbolo luminescente vergato su ferite ancor sanguigne: il simbolo di un tridente, a prima vista.

Per tutti

Spoiler:  
Lo so che è illogico che lo vediate, ma fa tanto film, quindi perdonatemi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando l'arma del mezzelfo esclamo AspettaAspettaAspetta! Lasciami indovinare! Sono indeciso tra un pacifico ed intelligente studioso ed un simpatico ed intonato bardo... Ascolto poi le sue parole e gli dico Quindi l'unico problema qui sono quattro lupacchiotti? Umpf, posso cavarmela anche da solo! Non so se lo sai ma all'ultimo giro IO con un piccolo aiuto ho sconfitto una divinità maligna di un altro piano! Cosa vuoi che siano questi? Non saranno mai all'altezza del gruppo "Faust e gli altri"! Giusto? Dico voltandomi verso i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo stupito i lupi e mi volto verso Jahel: Credo che le corde potrebbero servire per una ritirata... Magari le mettiamo mentre avanziamo... E comunque dobbiamo andare veramente contro un branco di lupi... Probabilmente potenziati dalla magia? E poi se fanno veramente la guardia, cosa c'è dentro il torrione? Senza contare che il bestione non deve essersi allontanato troppo...

Provo poi a cercare tracce nelle vicinanze

Spoiler:  
Prova di cercare bonus: +9. Cerco tracce di lupi ovviamente :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicendo a Faròr di far piano, osservo meglio i lupi una volta giunto sopra la collinetta, ignorando nel frattempo come al mio solito Faust e i suoi vaneggi circa la semidivinità sconfitta da lui stesso...

Li studio per un pò, notando infine quel marchio sulla loro fronte. I miei occhi si fessurizzano un pò, mentre dico agli altri compagni: Quel marchio - sussurro agli altri - è quello di cui ci ha parlati il maestro druido: In queste rovine si nasconde probabilmente il traditore che ha fatto uscire dalla sua prigione il signore delle ombre! Diceva che anche lui aveva tatuato quel marchio sulla fronte... un marchio intriso di indicibile malvagità.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +6 per vedere se noto qualcosa di insolito;

Comunque conoscenze (tutte) a +4 oppure Natura +12 e Sopravvivenza +12 per vedere cosa so di questa creatura "irta di spine e ossa" oppure su cosa possano essere effettivamente quei lupi di guardia, potenziati in che modo dal simbolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ra'Esh

Spoiler:  
Piccola nota: d'ora in poi (perché fa più scena XD) il marchio il druido se lo è aperto a coltellate sulla fronte U_U. Il cambio è unicamente...per la crudeltà della scena xD.

Per il resto: è evidente che la creatura irta di spine ed ossa è un lupo crudele: cioè una creatura immensamente più grande, potente e pericolosa di quella "normale". E' evidente che Jhael, zitto zitto, di cosa parla lo sa, perché è una nozione da "esperti", mentre i lupi di guardia, se siano potenziati dal marchio è MOLTO probabile: hanno cambiato persino colore del pelo, è probabile che li potenzi o li cambi. Quindi...boh. Per il resto, noti una sola cosa (con osservare): uno stendardo antico e lacero dentro la fortezza...che ha lo stesso simbolo che c'è sui lupi.

Per Guidobono

Spoiler:  
I lupi PRIMA ( e si parla ormai di giorni) abitavano intorno alla fortezza e cacciavano in branco. Ora invece sono le "guardie" del luogo. Per il resto, della grossa creatura neppure l'ombra. Forse è dentro il maschio del castello in rovina.

Jhael guarda un secondo Faust, grattandosi la nuca.

«Se vuoi andare a liberarti dei lupetti...fai pure, la strada è quella.» dice indicandotela dopo tanto d'inchino. «... non ci vuole neppure molto a scendere. Il problema è che il lupo crudele è dentro...accudisce la sua "sposa"...se così vogliamo chiamarla.»

Si ferma, tira un sospiro.

«Il maschio del castello non è molto grande, ma ha dei sotterranei ancora intatti. Scendendo, c'è un complesso non troppo labirintico. In una stanza non centrale c'è il cadavere di una donna, ormai solo ossa e ragnatele. Il lupo crudele sta lì e porta cibo al corpo ogni tanto. Beh, la cosa inquietante è che ci sono cuccioli lì. E che pare guardino al corpo di donna come ad una madre.»

Si ferma pochi secondi dopo, alle parole del druido.

«Anche voi sapete del marchio del Re Scarlatto?» vi domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole di Jhael mentre osservo con attenzione le rovine e i suoi guardiani, rimanendo un attimo colpito dalle sue ultime parole: Bhe, a dire il vero no, sapevamo solo che quel marchio è lo stesso che un druido traditore si era tatuato in fronte con un pugnale... Non so chi sia questo "Re Scarlatto": puoi spiegarci, per favore?

Comunque - aggiungo - ho notato che lo stesso simbolo è richiamato anche da quel vecchio stendardo dentro il maschio del castello... fammi indovinare, questo "Re Scarlatto" era il re di questo castello e il cadavere di quella donna ha a che fare con lui? Dovrai spiegarci bene e darci tutti i dettagli su questo posto se vorrai che ti possiamo essere d'aiuto senza esserti invece di intralcio, perchè il druido che ha tradito il circolo temiamo sia stato contattato, o peggio, infettato da un entità molto potente... e visto che il simbolo di questa entità è lo stesso di quello che hanno i lupi e il druido "tatuato" sulla fronte...

Lascio quindi parlare il grosso mezz'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Jahel e Ka'esh parlare, intanto tengo d'occhio per un attimo i lupi ma continuano a fare la guardia. A questo punto mi volto nuovamente verso la discussione e ascolto con attenzione... Diamine sembra qualcosa di grosso, druidi traditori, marchi bestiali... Sembra che non sia un periodo felice per la natura...

Poi inizio a sistemare il mio equipaggiamento, sarà il caso di stare leggeri. Probabilmente il bestione lascerà l'accampamento fatto... Ne approfitterò per lasciarci le cose che non mi serviranno là dentro. Tu guarda che mi tocca fare per crearmi un'alone di credibilità,a quest'ora metà di quei negozi potrebbero essere vuoti. Bah!

Ehi Jahel, qualche problema se lascio della roba nella tua tenda mentre andiamo a prendere il lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non ho idea di cosa sia questo marchio... Ma se serve per diventare grossi, pelosi e ululare alla luna non è che mi interessi più di tanto... Starebbe a significare una grande perdita per l'umanità! Il mio senso dell'umorismo andrebbe sprecato, io non potrei più fare battute e gli altri non potrebbero più ascoltarmi! Dobbiamo porre rimedio a quest'orrendo male, assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

«In realtà volevo smontare tutto. Mica per altro, c'è possibilità che briganti o simili trovino la mia roba e se la portino via.» dice Jhael facendo spallucce. Poi dopo si volta verso il druido.

«Sbagli...non hai idea di quanto sbagli. Se quel druido porta quel marchio, vuol dire che ha ascoltato la voce del Re Scarlatto. E che ormai è perduto per sempre.»

Si mette un attimo a sedere, facendovi cenno.

«Non sappiamo molto del Re Scarlatto. E'...qualcosa che esiste da sempre. Era antico per le civiltà che hanno ormai lasciato solo rovine su Faerun. Una...entità. Qualcosa di superiore agli dei. Qualcosa che solo grazie al sacrificio di un antico pantheon, più potente di quello attuale è stato allontanato, sconfitto ma non domato. E cerca ancora di giungere qui. I proprietari del castello dovevano adorarlo. Pare concedesse poteri immensi.»

Fa poi spallucce.

«Yruel ne sa un po' di più, ma non molto. E tutti hanno la bocca cucita: quasi nessuno lo conosce, i pochi che lo fanno o lo adorano o pensano sia una sciocchezza. Ma è un potere che farebbe impallidire l'invasione dell'Imperatore di Rubino.»

Per tutti

Spoiler:  
L'Imperatore di rubino era un sovrano extra-planare che più di settant'anni fa provò a conquistare Faerun, riuscendoci quasi, con le sue legioni. Venne sconfitto da un gruppo di eroi ed effettivamente la sua sconfitta è l'unica festività festeggiata in TUTTO Toril. I salvatori sono stati un noto gruppo d'avventurieri, un arcimago e la sua compagnia, più l'esercito mercenario di questi. Al momento vi viene in mente solo questo. Ma è dovuto all'apprensione per i lupi non troppo distanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio sfuggire un malinconico "Oh..." alle parole del mezz'elfo mentre ripenso alle poche cose che so sull'imperatore di rubino e la sua guerra per la conquista del Faerun.

Speriamo non sia in piena forma questo Re scarlatto, mentre entriamo in un castello in cui veniva adorato!

Adesso concentriamoci su questi lupi di guardia... in altre circostanze avrei tentato con le buone di tenerli a bada, parlandoci... ma temo che viste le loro attuali condizioni non sia il caso.

Qualcuno ha strategie da proporre? Io posso richiedere ai Sacri Spiriti della Natura di concedermi il richiamo di alcune creature in nostro aiuto contro questi lupi... ma non posso farlo per molte volte al giorno, queste richieste mi indeboliscono e vorrei tenerle per il vero avversario: il lupo crudele all'interno delle rovine.

Dovremo cercare di fermare questi "lupetti" senza ricorrere a tutto il nostro arsenale... Ogni proposta è bene accetta...

@Tutti:

Spoiler:  
Leggasi "posso evocare qualche lupacchiotto anchio" e per di più potenziato, ma non lo posso fare molte volte al dì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido per un attimo a Jahel poi parlo dopo Ka'Esh

Pensavo che i banditi stessero alla larga da questo posto... Comunque beh... nasconderò la roba in eccesso. Per quanto riguarda i lupi non che io me ne intenda ma quello grosso sembra molto territoriale e legato ai sotteranei da quel che dice Jahel, quindi non uscirà. Ma i lupi fuori potrebbero essere un problema, nel senso... Credo che nessuno quà abbia problemi ad uccidere un lupo, dopotutto abbiamo delle armi non indifferenti, il vero problema è se ci accerchiano... Potremmo formare un quadrato, spalla a spalla... Con Faròr che può girarci intorno per prenderli ai lati, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...