Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo il muro aprirsi e istintivamente punto l'alabarda contro il buio,poi guardo faust Se usciamo di quà vivi sarà solo grazie a me Jahel e Ka'Esh, che abbiamo combattuto contro dei mostri disumani e la tua stupidità. E se quella fosse stata una divinità ora noi non saremmo quà a parlare di certe cose... comunque jahel... e vuoi aprire la strada...

• Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mezz'elfo entra nel buio corridoio, sfruttando la sua vista e la poca luce che affiora.

Borbotta qualcosa mentre entra, poi, dopo una ventina di metri si ferma.

«Via libera. Il corridoio continua per altri cinque metri, poi c'è una curva a gomito. Dopo altri dieci metri c'è una porta chiusa, di legno. Va verso il basso, non l'alto.»

Inviato

Ascolto le parole di Jahel e poi annuisco. Forse non c'è una via d'uscita la sotto... ma almeno vediamo di portare via quel che possiamo. Sono sicuro che dell'oro non ha bisogno, ma noi si se vogliamo trovare il modo di sconfiggerlo... Direi di scendere e aprire quella porta. Detto questo mi avvio piano piano nel corridoio, toccando con una mano la parete.

Inviato

In breve, scoprite che non ci sono trappole lungo il corridoio e nemmeno sulla porta, che si lascia aprire facilmente.

Scoprite un ampio salone sotterraneo, molte ossa a decorarlo. Sembrano guardie del castello morte rinchiuse dentro, dai graffi alle porte.

Ci sono effettivamente altre due porte, una avanti a voi e una alla vostra sinistra.

Sulla destra c'è stato un crollo e c'è una via per abbandonare questo castello in rovina.

Inviato

Uhm, dobbiamo scegliere ed anche in fretta... Che ne dite se ci separiamo e ci ritroviamo qui tra dieci minuti per fuggire da quella parte? Esclamo indicando la via d'uscita Potremmo andare io e Guidobono a sinistra e Ka'Esh e il mezzelfo di là. Poi ci ritroviamo qui e fuggiamo. Che ne dite? Non vi sembra un'idea fantastica che non poteva esser partorita se non dal mio genio? Ad esempio, Guidobono, te l'ho mai raccontato di quando ho rinchiuso un potente genio nella lampada e gli permettevo di uscire solo quando questa veniva strofinata? Lascia che io parta dall'inizio: Era una notte buia e tempestosa.... Mentre racconto una delle mie classiche bugie mi inoltro verso sinistra senza far troppo caso se qualcuno mi stia davvero ascoltando

Inviato

Arrivati nel sotterraneo Faust inizia il suo nuovo sproloquio e io inizio a stringere l'alabarda con due mani. Quando mi dice di andare con lui muovo la testa in segno negativo e guardo Jahel. Già è stupido dividersi, poi io e lui da soli... Seguiamo quel pazzo, e ti prego fallo inciampare su qualche trappola... Mi incammino dietro a Faust, stando molto guardingo.

Inviato

Arrivato alla porta, una lama cala con forza dalla porta, rischiando di tagliarti in due se il cane del Druido non ti afferrasse per una gamba e ti strattonasse con violenza all'indietro con un morso.

La lama avrebbe SICURAMENTE ucciso il necromante.

per Faust

Spoiler:  
Ultimo avviso Volpe: si era detto che ti davi una regolata, no? :lol: Altrimenti puoi già pensare un altro pg, perché quando ve ne andrete è impensabile che il gruppo ti tenga XD

La stanza oltre la porta sembra contenere effettivamente oggetti d'oro e argento, una spada appoggiata al muro e un po' di monete sparse per terra.

Inviato

Ehm... Grazie cucciolotto... Ti devo un favore! Magari il prossimo scheletro che incontriamo te lo lasciamo come mucchio di ossa, ti va? Ah-Ehm, c'è qualcuno che vuole stare davanti al posto mio? Mi sembra sia un pò pericoloso e voi non volete che il piccolo Faust muoia, vero? Dico con un sorriso rivolto agli altri

Quando arriviamo nella stanza esclamo Nell'ordine: ho toccato un pulsante e a momenti ci lasciamo la pelle, ho toccato uno stendardo e siam stati rinchiusi, ho fatto tre passi e a momenti mi ammazza una lama. Direi che se qualcuno di voi controlla la spada e gli oggetti al posto mio facciamo un affare...

@Dm

Spoiler:  
Ahahah, ti giuro che a questo giro l'idea di dividersi mi sembrava davvero geniale... Mi sa che il problema non è Faust... XD
Inviato

Osservo la lama calare e nella frazione di secondo in cui devo decidere che cosa fare rinnego ciò che stavo pensando Se lo avessi trattenuto per farlo uccidere dalla lama ci avrei rimesso le mani... Devo stare più attento al mio istinto. Poi sfortunatamente il lupo lo salva, a quel punto lo guardo ed esclamo: Ti è andata bene... Potevi rimetterci il muso per salvare il Necromante. Accarezzando poi il lupo. Entro io e guardo se ci sono trappole di qualche tipo, non è il mio mestiere ma ho un innato senso di familiarità con queste cose... Entro quindi nella stanza e senza toccare niente indago su trappole e porte nascoste.

Inviato

Guidobono inizia a controllare la stanza, ma non trova assolutamente nulla di pericoloso, a parte la lama già caduta.

L'oro probabilmente sarà pari a cinquemila pezzi d'oro (monete e oggetti inclusi).

La spada pare considerevolmente antica e ha il simbolo di un lupo sulla guardia.

Inviato

Osservo meticolosamente la stanza fino a poter affermare che niente di pericoloso vi è nascosto. Poi osservo per un attimo l'oro e mi volto verso Jahel Se tu avessi un modo per portare tutta questa roba sarebbe magnifico Jahel. La spada credo sia il cimelio che devo riportare per la mia missione, quindi me ne prenderò cura io.

Prendo quindi un vestito e ce la avvolgo per proteggerla, poi la assicuro allo zaino e guardo gli altri.

Direi che possiamo andare a vedere l'altra stanza, no?

Inviato

Uhm, questa deve essere ciò che chiamano scorciatoia... Propongo di passare da un'altra parte, non sono mai stato un appassionato dei burroni: preferisco altri formaggioni! Ohohoh, ma come mi trovo simpatico! Ohohoh Esclamo in quello che è praticamente un monologo, mentre guardo gli altri per sentire se qualcuno di loro propone un'altra soluzione

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Weee! Sono dinuovo tra voi! :D

@Flash Back:

Spoiler:  
Quando Faror salva il necromante, non posso che essere felice che sia stato cosi bravo (e gentile!) e allo stesso tempo non si sia ferito: quindi lo accarezzo con molta cura e devozione parlandogli gentilmente in druidico, accuciandomi vicino a lui mentre guidobono continua ad esaminare la stanza.

Quasi non mi curo del Necromante...

Quando entro nella stanza con gli altri, mi osservo in giro e noto la grande quantità d'oro e di oggetti preziosi che il "guerriero" ci indica, prendendo infine la spada con il lupo raffigurato e prima che la metta via cerco di bloccarlo: Posso esaminarla, gentilmente? Comunque - aggiungo mentre esamino l'arma e l'incisione di questa - Per portare questo bottino fuori di qui possiamo fare affidamento sul buon Faror: le sue zampe sono davvero forti e capaci... non dovrebbe aver problemi a portarsi dietro qualche sacco di monete. Vero amico mio? Dico infine guardando il mio compagno animale negli occhi e riconsegnando la spada a Guidobono.

Quindi cerco dei sacchetti nella stanza, chiedendo anche agli altri di cercarli per farci stare l'oro, mentre carico anche il sacco che mi porto sempre dietro per sicurezza; una volta fatta questa operazione [se sono stati trovati abbastanza sacchetti per poter trasportare il bottino trasportabile, come piccoli preziosi], lego le sacche alla sella da carico del mio fidato amico a 4 zampe, accarezzandolo e spiegandogli in druidico cosa doveva fare.

Infine raggiungiamo l'altra stanza che però dà su uno strapiombo... Rimango per un pò assorto nei miei pensieri mentre Faust comincia il suo solito soliloquio...

@DM:

Spoiler:  
Caricando le circa 5000 mo sulla sella da carico esotica di Faror, non dovrebbe essere un problema per lui muoversi agilmente: secondo i miei calcoli son circa 50 kg di bottino, quindi non dovrebbe aver problemi a trasportarlo via!

Comunque se non ho capito male, ora non ci sono altre strade percorribili? una stanza da sullo strapiombo mentre nella stanza indietro il passaggio per uscire era bloccato (non percorribile), corretto?

Inviato

Arrivati alla stanza con lo strapiombo osservo Faust mentre parla, poggio l'alabarda di fianco la porta e continuo a fissarlo, sfregando le dita sui palmi delle mani a pugno chiuso. Rimango in silenzio per lunghi istanti, con uno sguardo che non promette niente di buono, poi riprendo in mano l'alabarda. Andiamocene da qui, dobbiamo farci un po di scalata ma credo che siamo tutti interi e quasi in forze. Jahel, che ne dici di aprirci la strada? io faccio da retroguardia. Dopodichè mi avvio, assieme agli altri, verso la luce del sole, spero.

Te ne pentirai, Guidobono. Tornati in città chissà cosa potrebbe raccontare per metterci ulteriormente in pericolo, d'altro canto non sai neanche come reagirebbero gli altri due... Stà zitto! non vedo perchè ucciderlo adesso, potrebbero inseguirci. Le zavorre si abbandonano sempre all'ultimo.

Spoiler:  
:D Non me ne volere Volpe! non sono io è il personaggio °_°
Inviato

Tornate indietro, prendendo il corridoio prima di quello che vi ha portato qui, uscendo finalmente dalle rovine.

Dopo pochi secondi, c'è la vostra fuga, passando ben lontani dalla sala dove Sarevock sta parlando con lo Stendardo, forse.

I lupi continuano a pattugliare, ma paiono stanchi, come se dovessero dormire.

In breve siete nuovamente sul posto dell'ex accampamento dove trovaste Jhael.

Ed egli, con un sorriso, estrae una gemma che brilla debolmente.

L'infrange nella mano e subito dopo un flash bianco vi costringe a chiudere gli occhi.

Siete nel vicolo accanto al Boccale Ricolmo, la taverna dove avete preso i lavori da Yruel.

Inviato

Ottimo! A quanto pare ce l'abbiamo fatta a tornare tutti interi...! Adesso penso proprio che dovremmo andare a parlare con lo squaletto... Così ci prendiamo la ricompensa e magari chiediamo anche qualche informazione su quel bastardo che ci ha incatenati, non trovate? Quindi tiro una veloce occhiata dentro la taverna cercando Yruel

@Alarion

Spoiler:  
Don't worry, comprendo perfettamente XD (Giuro che se devo cambiare pg il prossimo lo prendo muto XD)

@Lazzarus

Spoiler:  
Yeeeeeh!!! È tornato il nostro druido di fiducia!!^.^
Inviato

Accarezzo il mio mezzo lupo per tranquillizzarlo dopo l'ennesimo teletrasporto, quindi mi rialzo in piedi e osservo per un pò Faust: Dobbiamo chiarire una cosa prima. Questa volta ci è andata bene, siamo stati fortunati, ma la prossima potrebbe andarci peggio, rischi di farci ammazzare tutti se non stai più attento... Maledizione! Datti una controllata, santo... santo... qualunque Dio tu venera!

Effettivamente mi sto scaldando un pò, ma il muso di Faror che mi bagna il pugno che tenevo al fianco mi fa tornare in me: Mi par di capire che vuoi continuare ad indagare su questo re scarlatto e il suo sottoposto... Non so gli altri ma è quello che voglio anchio: ma per farlo bisogna avere la testa sulle spalle, intesi? Prendila alla leggera un altra volta e questa volta se ne usciamo vivi prendo io te a calci in un posto che non vuoi scoprire.

Detto questo mi avvio - con sguardo serio - verso la locanda, cercando di intercettare il nostro datore di lavoro dai denti aguzzi...

@Volpe:

Spoiler:  
Grazie mille boss ;)

Alla fine ce l'ho fatta, non sono morto! XD

Comunque come già immagini... non sono io che parlo qua sopra, è Ka'Esh! :roll::angel:

Inviato

Mi guardo attorno, stranito dal teletrasporto, muovo un po la testa e mi riprendo. Rimango in silenzio mentre Ka'esh parla a Faust, e mi assicuro le armi sul corpo, così da avere le mani libere. Quando, finito il discorso, si avviano tutti io prendo il braccio di Faust e lo attacco al muro, tenendolo fermo per le spalle. Mi avvicino con aria minacciosa e sussurro: Senti bene pazzo di un necromante, io ho intenzione di fargliela pagare a quel bastardo e non sono certo che ci siano altri ben disposti a mettersi contro un'entità antica e potente... E' l'unico motivo per cui non prendo la tua vita qui ed ora, sproloquia quanto vuoi su delle avventure che non hai mai vissuto, racconta tutte le cavolate che vuoi, ma non metterci più nei guai o ti giuro che l'ultimo dei miei piaceri sarà vederti soffrire mentre spiri l'ultimo alito di vita. Lo lascio quindi andare, abbasso per un attimo lo sguardo e torno a fissarlo negli occhi poco dopo: Non pensare che io stia scherzando, sarebbe il tuo ultimo errore. Dopo di che, mi incammino dietro agli altri in cerca di Yruel

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...