Volpe Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Per un attimo ho avuto paura che tu avessi intenzione di baciarmi... Ho avuto davvero paura! Ahahah Quindi mi pulisco velocemente la veste con delle veloci manate e sussurro a bassa voce verso Guidobono Perchè non prendi esempio dal druido? Ha detto ciò che pensava ma senza imporsi in maniera cattiva come te... O pensavi di intimidire uno che gioca tutto il giorno con cadaveri?!? @Tutti Spoiler: Mi farò perdonare, giuro
Arth Inviato 2 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Entrate nella taverna, che è come al solito gremita. Un po' di soldati delle Lame Scarlatte sono a bere qualcosa, giocando ad uno strano gioco (sulla fronte portano un foglio con sopra scritto qualcosa) e paiono divertirsi abbastanza. Al bancone c'è Yruel che sta bevendo una coppa di vino, o almeno così pare. Non vi ha visto, perché sta parlando al bancone con una persona.
Lazzarus Ledd Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Entrato nella locanda metto a fuoco alcune guardie intente a giocare con delle carte; successivamente scorgo tra la folla Yruel, cosi mi avvicino un pò ma resto fuori dal suo campo visivo, giusto per aspettare che finisca di parlare con il suo interlocutore, per non interromperlo. @DM: Spoiler: L'idea del druido è avvicinarsi e aspettare che finisca di parlare con il suo interlocutore... non voglio spiare ma comunque faccio una prova di Osservare e Ascoltare (+10 entrambi), cosa che fa di "default" senza cattive intenzioni. Se Yruel si accorge di me, saluto e mi avvicino per raccontare l'esito della missione...
Alarion86 Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Osservo le guardie e il loro strano gioco, poi vedo che Yruel è occupato e decido di avvicinarmi alle Lame scarlatte. Calmo adesso, disinvolto... Non fare cavolate Guidobono. Prendo una sedia e mi avvicino al loro tavolo, la posiziono in angolo, senza disturbare nessuno ma prima di mettermi a sedre chiedo: Saluti a voi signori, mi dispiace interrompere anche solo per un istante il piacevole momento che state vivendo ma ero incuriosito da questo nuovo gioco, vi disturbo se mi metto qui da una parte a guardare e cercare di capire? E sfoggiando il sorriso più solare che riesco mi riavvicino alla sedia e attendo la risposta.
Volpe Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Bravo Guidobono! Quindi mi avvicino a Ka'Esh e gli sussurro Hai visto Guidobono? Vuole tagliar loro le teste con quei pezzetti di carta! Certo che impara in fretta... E fortunatamente non segue l'esempio di qualcuno qui presente, vero Ka' Esh? dico con un sorriso.
Lazzarus Ledd Inviato 3 Settembre 2013 Segnala Inviato 3 Settembre 2013 Mi giro verso Faust con aria stranita, per via della sua domanda: Cosa? Ma che ca@@o stai dicendo? Sta solo cercando di imparare le regole del... ahh... lasciamo perdere... sbuffo infine rigirandomi e tornando ad attendere che il nobile finisca la sua chiaccherata, prima di farmi avanti. @DM: Spoiler: Come prima, ascoltare ed osservare +10 sul nobile, sempre senza aver l'intenzione di spiare, semplicemente tengo orecchie e occhi aperti...
Arth Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 A Guidobono viene in breve spiegato che ognuno ha sulla fronte scritto qualcosa dal proprio vicino e si mette il foglio in fronte senza guardarlo. A turno devono fare una domanda per provare ad indovinare che cosa sia. Chi indovina fa bere tutti gli altri, che mettono una moneta d'argento sul piatto. l'ultimo a rimanere in piedi prende tutto. E diresti che sono abbastanza brilli tutti ormai. Potrebbe non esserci vincitore a breve. Ka'esh si avvicina e sente che Yruel sta parlando con l'uomo innanzi a lui del fatto che "...la sua influenza sta crescendo, in molti vorrebbero vederla fuori città, chierico" "non mi interessa" dice Yruel "...quello che faccio è solo per evitare che ci siano i problemi di prim..." «Ah, Ka'Esh Ran'ys, siete tornato.» dice mentre si volta per guardarvi tutti, sorride «...siete tornati tutti, ne sono lieto. La missione È da considerarsi conclusa? Ce l’avete fatta?» domanda. [h=2][/h]»
Volpe Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Certamente!! Abbiamo eliminato con facilità quel lupacchiotto che si aggirava per il castello! Giusto? Lo può confermare anche Jahel, vero? Ohohoh, siam stati i migliori detto con mooolta modestia! Esclamo mentre vado incontro al nostro amico Non per fare il venale ma.... Se non sbaglio ci aspetta una ricompensa, corretto? Dico con un sorriso a trentadue denti
Lazzarus Ledd Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Quando alla fine il nobile mi riconosce e successivamente ci rivolge la parola, vengo come troppo spesso accade preceduto da una delle frasi affrettate e non ragionate di Faust: Quel che voleva dire il mio collega - dico avvicinandomi e cercando di spostare un pò in parte il necromante - è che abbiamo eliminato la minaccia del lupo, ma abbiamo scoperto che questo non era altro che una pedina di un altra entità. Quindi descrivo come si sono svolti e stanno i fatti, dell'arazzo, del tipo che ci ha imprigionati e che sembrava stesse parlando con lo stesso arazzo da cui proveniva un oscuro potere, cercando di richiamare anche gli altri colleghi rimanenti, in maniera da fornire una versione dettagliata dei fatti. Quindi aspetto di vedere che dicono gli altri e infine vedere la prossima "mossa" si Yruel. @tutti: Spoiler: Scusate ragazzi, vado un pò di fretta e ho scritto un pò alla ca@@o di drago... inoltre non sono a casa mia, quindi scusate se ho commesso errori banali nel breve racconto che ho fatto!
Alarion86 Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Ringrazio le alticce guardie e mi alzo andando verso i miei compagni, aspettando che abbiano finito di parlare con Yruel, nel frattempo mi guardo intorno. Non può averci seguito fino a qui... Oppure si? Se quel druido avesse usato qualche magia mentre eravamo inermi? Io non riuscirei a rendermene conto... Non riuscire ad usarla crea un grande divario. Forse potresti fartela insegnare? Sta zitto, dove lo trovo il tempo di imparare la magia? mica voglio ridurmi come uno di quei topi di biblioteca che non alzano mai lo sguardo dai loro libri... Ho bisogno di sgraffignare qualcosa, e' da tanto che non lo faccio. Bravo! E se ti scoprono le guardie? Non è un piccolo villaggio, qui rischi seriamente. Va bene. Rischiamo, ho capito. Durante la spiegazione di Ka'Esh ero evidentemente distratto, lo sguardo perso in una finestra...
Arth Inviato 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2013 «Si era detto un migliaio di pezzi d'oro se non erro...» dice Yruel pensieroso. Dalla giacca estrae come sempre le sacche d'oro, come se le tenesse sempre con lui. Sospira un poco. «Inizio decisamente a pensare che il guaio sia peggiore di quanto pensassi...» disse mentre fa cenno all'altro di allontanarsi. Costui, le insegne di Neverwinter sulla mantella, vi saluta con un cenno del capo e si allontana. «...devo mettermi a lavoro, organizzare un altro gruppo d'avventurieri.» dice pensieroso il sacerdote della dea Waukeen (che poi sarebbe Yruel, per ricordarvelo)
Lazzarus Ledd Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Un altro gruppo? Signore, io voglio riacciuffare quel dannato che ci ha incatenato e fermare il male che affligge quelle terre. Mi consideri pure riarruolato, anche gratuitamente se servisse. Rispondo un pò incerto all'ultima frase del nobile, mentre raccolgo la sacca di monete che mi consegna.
Volpe Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 G-g-gratui cosa? Quindi afferro Ka'Esh e gli faccio dare le spalle ad Yruel dicendo a quest'ultimo Ci perdoni un momento Con un sorriso a trentadue denti. Dopodichè mi abbasso verso il druido e gli urlo sussurrando MACHECAZZODICI?? TI SI È ******O IL CERVELLO?? GRATUITAMENTE? OTTIMA IDEA, È RISAPUTO CHE L'ULTIMA MODA È NUTRIRSI D'ARIA!! Guidobono, invece di ammirare il soffitto cerca di spiegargierlo tu... Lasciate fare a chi se ne intende...! Allora mi ricompongo e mi rivolto verso Yruel esclamando Adesso non vorrei dire, ma i qui presenti hanno portato a termine le missioni assegnate, più o meno senza problemi. L'unico vero problema avuto è stata la "scrematura" iniziale, dopodichè noi sopravvissuti, in tempi record, abbiamo completato positivamente ogni singola missione. Ovviamente può assumere un'altra compagnia. Ma per cosa? Per vederla maciullata? Per mandare condoglianze alle vedove? Che senso ha se noi siam i più meritevoli? Comunque la decisione resta sempre vostra... @Dm Spoiler: Diplomazia +4 per farci dare un lavoro dallo squaletto. Retribuito ^.^
Lazzarus Ledd Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Inviato 9 Settembre 2013 Mi rigiro nuovamente verso il nobile, e mi sistemo il vestiario stroppicciatomi dal necromante: Faròr stava già digrignando i denti contro quest'ultimo che mi è "saltato" addosso cosi bruscamente, ma io, mettendogli una mano difronte al naso, lo calmo subito e cosi il mio amico mezzo lupo mi lecca la mano prima di tornare ad annusare qua e la come stava facendo poco prima; per evitare altri inconvenienti del genere, spiego meglio la mia posizione a tutti, piuttosto che parlare solo al nobile o a Faust: Ovviamente parlavo solo per me, per quanto mi riguarda l'importante ora è ritrornare da quel dannato e fermarlo; voglio solo riprendere le forze e poi posso anche ripartire, pagato o meno. Offro comunque il mio aiuto come ho fatto fin'ora, signor Yruel, perchè è diventata una questione personale ormai. Sono tranquillo quando parlo, anche se in cuor mio non capisco dove voglia arrivare a parare Yruel quando parla di una "squadra nuova".
Alarion86 Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Inviato 10 Settembre 2013 Quando vengo interpellato da Faust mi volto con aria stanca e gli dico Che vuoi da me? Non sono di certo il tipo che lavora senza farsi pagare. Ed era ovvio che Ka'Esh parlasse solo per se stesso, anche perchè stiamo ricevendo degli incarichi da una persona che con il denaro ci vive, lo adora, lo venera e probabilmente è l'ultima cosa che vede prima di andare a dormire. Poi guardo per una attimo Yruel Senza offesa ovviamente, è il vostro credo no? Torno poi a osservare Faust Il commercio è sicuramente l'anima di questa era, senza di esso tu non avresti la falce... o il libro. Ma a volte per ingraziarsi un cliente devi dargli un dono, quale migliore occasione se non questa? Non farci pagare per mettere a tacere un adoratore di occulti signori oscuri sarebbe in termini profani un'ottima mossa. Se non altro per te, che risolleveresti la tua situazione. Mi volto di nuovo verso Yruel Non ho idea di cosa voi vogliate organizzare, ma se siamo inclusi in questa idea io desidero partecipare, anche senza compenso. Ho solamente bisogno di... qualche aggancio qui a Neverwinter. Mi basta questo.
Arth Inviato 12 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Il sacerdote di Waukeen ridacchia. «Guidobono, non sei andato tanto lontano dalla verità.» dice ridendo. «La verità è che non pensavo voleste rischiare subito nuovamente la vita. Ma devo essermi sbagliato.» Yruel si alza, facendo un cenno alla taverniera, la quale vi indica senza fiatare una porta. In breve raggiungete quello che è una stanza separata e sicuramente più "intima" della piena sala comune. «Cosa pensi di organizzare, Yruel?» dice inarcando un sopracciglio Jhael, prima di testare una sedia e poi mettersi a sedere, con qualche scricchiolio. «E' questa la cosa interessante...non saprei. Si parla di conoscenze dimenticate e ho già controllato a Candlekeep. Pochi frammenti di conoscenza, poche leggende disordinate. Insomma...non ne ho idea.»
Lazzarus Ledd Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Quando la taverniera ci fa accomodare in una saletta privata, mi avvio con Faròr che fedelmente mi sta appresso; una volta dentro, alle parole del nobile, rispondo: Bhe, se avete qualche pista potremmo andare ad indagare e confermare o meno se le leggende sono veritiere, altrimenti potremmo ritornare da dove siamo venuti e intanto vedere come è evoluta la situazione in nostra assenza; non credo si aspetti un ritorno da parte nostra il servitore di questo "Re scarlatto" e questa volta torneremo in forze e sicuramente meglio preparati. @DM: Spoiler: Ricordami una cosa: ma siamo solo in "4", giusto? Io, Guidobono, Faust e Jhael, giusto? Howard è sparito del tutto? Non ricordo più e mi pare che prima dell'estate avessi detto che era ancora con noi (in forma di PNG ovviamente)... ricordo male?
Alarion86 Inviato 18 Settembre 2013 Segnala Inviato 18 Settembre 2013 Di nuovo sembro distratto, seguo il gruppo ma è evidente che sto già pensando ad altro, quando Yruel parla di rischiare la vita lo guardo sorridendo: Questione di principio, quel maledetto voleva ucciderci. E poi sono sicuro che mi rovinerebbe gli affari avere un'entità così potente e maligna nei dintorni... E poi diciamocelo, la mia immagine farebbe un discreto salto di qualità, essere conosciuti è sempre una cosa buona. Comunque ha ragione Ka'Esh, dobbiamo recuperare prima le informazioni necessarie ad affrontarlo, il solo interagire con lo stendardo è capace di farci perdere i sensi, figuriamoci se viene impugnato da qualcuno che sa come usarlo. Ma la mia pianificazione si ferma qui, io non ho altre informazioni... Dopo di che mi metto ad osservare Yruel.
Arth Inviato 19 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Per Ka'esh Spoiler: E' sparito nel nulla dopo che avete toccato lo stendardo. E si è proprio volatilizzato. «Oh beh, potreste provare ad andare a Candlekeep. Viaggetto lungo, ma effettivamente potrebbe rivelarsi utile. Inoltre, potreste passare da Baldur's Gate. Un mio amico potrebbe darvi una mano.»
Volpe Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Non sembra male! Allora tutti in viaggio, miei prodi! Sciogliete i nodi! Spiegate le vele al vento che non le ha capite! Saziate i cavalli! Prenotate una carovana.... A proposito, dove si trovano queste ridenti località? Dico perdendo parte della convinzione iniziale
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.