Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto


Arth

Messaggio consigliato

Resto in silenzio mentre ascolto lo scambio di battute; in un certo senso sono divertito dal loro modo di fare, ma d'altro canto sono preoccupato dalla loro "irruenza", ben consapevole che il mio modo di comportarmi è diametralmente opposto. Ma per il momento la mia attenzione è calamitata dallo strano individuo che ci ha radunato: la fredda stretta di mano, il suo modo di fare, tutto mi lascia perplesso... inoltre "lauta ricompensa" spesso si abbina a "sonora fregatura", per cui decido che per il momento è meglio ponderare bene pro e contro.

@DM

Spoiler:  
Mentre gli altri parlano studio attentamente il mercante, cercando di capire che cosa abbia di insolito e se mi venga in mente qualcosa di importante:

conoscenze arcane +9, dungeon +9, locali +5, natura +6, piani +6, religioni +9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta

Caracollo di qualche passo avanti per la manata che Kazikamuntu, mi assesta sulla spalla Parliamo dei dettagli, se non vi disturba... Dico al mercante lanciando un ennesima occhiataccia a Faust. COn questo, regolerò i conti più tardi... ed immediatamente dopo alzando gli occhi al cielo, per lo sconforto di vedere allargarsi il numero dei partecipanti all'impresa: Ma servirà tutto un esercito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Conrad

Spoiler:  
Non ci vuole molto a capire che l'abito è magico: è possibile sia un'armatura incantata per poter cambiare aspetto a volontò del possessore. Inoltre, dopo qualche secondo, noti la particolare dentatura (interamente canini) del mercante. E' sicuramente un mezzosangue o comunque un individuo con un atavismo, ma per adesso non sapresti dire di che tipo

«Allora...» dice mentre da sotto la giacca fa letteralmente apparire diversi sacchetti di monete d'oro «...per il lavoro c'è effettivamente bisogno di molte persone. A nord, oltre il passo grigio c'era un circolo druidico. E' molto importante e per tanto tempo ha aiutato la città di Neverwinter. Lo scorso mese non sono giunti gli emissari e i soldati di stanza al passo grigio si sono accorti che la natura sta...corrompendosi. Abbiamo bisogno di una squadra che attraversi la zona e capisca che diavolo succede.»

Spoiler:  
Tutti voi avete un bonus di 100 monete d'oro (che è il sacchetto che ti hanno dato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Intasco il sacchetto di monete d'oro offertomi quasi con noncuranza, mentre fisso Yruel con evidente curiosità, stuzzicato dalle notizie. Mentre gratto distrattamente Tindalos dietro un orecchio, mi rivolgo di nuovo al mio interlocutore con un vago sorrisetto.

"C'è ragione di aspettarsi il peggio, quindi... non credo che finanziereste un gruppo armato così nutrito, se sospettaste di un semplice disguido logistico. Se posso chiedere, cosa hanno riferito di preciso i soldati di stanza al Passo Grigio? Cosa intendono esattamente con -la natura sta corrompendosi-"?

@DM:

Spoiler:  
Ascolto quello che vorrà dirmi facendo uso, se necessario, di Con.Arcane +6, Piani +9 e Sap.Mag +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole sul circolo druidico subito scatta in me qualcosa: l'espressione cambia e diventa più accigliata, mentre cerco di capirne di più e intervengo quasi sopra le parole di Hovar: Mi scusi, non sapete altro a propsito di questo circolo druidico? Non avete avuto nessun altro genere di notizie da loro?

Sono un pò teso ora, come si può notare... quella che era partita come l'idea di un avventura, per me, sta diventando qualcosa di molto più importante del previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo senza indugi il sacchetto di monete mentre osservo il tipo che interviene che sembra a tutti gli effetti un amante della natura per non parlare del suo animale da compagnia , Conosci loro ? dico pensando ad un possibile legame vista la reazione bello lupo... penso guardando quel suo animale da compagnia tanto possente quanto bello come la pelliccia di un esemplare simile che penzolava in bella vista in una delle capanne della tribù orchesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta vicino al tavolo osservo velocemente le appariscenti vesti del misterioso interlocutore. Allungo lentamente ed in silenzio la mano verso il sacchetto di monete mentre nel ritirarlo indugio ulteriormente con lo sguardo sui componenti che attorniano il tavolo.

A quanto pare la visita a Neverwinter dovrà aspettare penso mentre ascolto la conversazione tra Yruel ed il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acchiappo al volo il sacchetto e lo soppeso lanciandolo appena in aria per un paio di volte con la mano destra e riprendendolo con la stessa mano, come se, così facendo, potessi valutarne esattamente il peso. , vecchio mio: Incoraggio me stesso: Questo pescecane Penso riferendomi alla dentatura del mercante non si aspetta certo che noi si torni indietro, se ci lancia in mano la paga prima ancora di cominciare: questo significa che, o è un cretino; o questo è solo un anticipo. Considerando che i mercanti non sono famosi per essere dei cretini, aggiungo allemie domande: Presumo che questo sia solo un anticipo: quale il compenso per riportare le notizie? E quale se, invece, dovessimo anche risolvervi il problema? Domando allisciandomi la barba Spremi spremi, vecchio Pold: questo è una miniera d'oro, se ci saprai fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il mio sacchetto di monete, e do una sbirciata al contenuto giusto per essere sicuro che ci siano effettivamente monete e non sassi... continuo a restare in silenzio, soppesando con una mano il sacchetto, e con la mente le implicazioni di quanto ha detto il mercante.

@DM

Spoiler:  
Faccio un'altra prova di conoscenze, questa volta per sapere cosa so del Passo Grigio, di questo circolo druidico e se mi viene in mente un motivo per cui qualcuno potrebbe avere interesse a corromperlo:

conoscenze arcane +9, dungeon +9, locali +5, natura +6, piani +6, religioni +9

Link al commento
Condividi su altri siti

«E' già tanto se vi do un anticipo.» dice facendo spallucce, prima di guardarvi nuovamente tutti. «Il problema non sappiamo se sarà risolvibile, quindi semplicemente è andare e tornare. E non penso sarà neppure facile.»

Estrae dalla giacca una mappa, vi mostra l'itinerario che lui stesso consiglia per il viaggio.

«I soldati sopravvissuti sono tornati scossi. Parlano di ombre che si allungano. Testualmente "di angoli acuti che diventano ottusi"...di voci malevoli che sussurrano dal e nel buio.»

Per Conrad

Spoiler:  
Non hai assolutamente idea di che cosa possa trattarsi. E neppure conoscevi di quel particolare circolo druidico.

Per Howar

Spoiler:  
E' sicuramente una influenza planare. Ma dev'essere particolarmente forte per aver colpito un circolo druidico.

Vi osserva di nuovo uno ad uno, poi lo vedete che con la sinistra (che mi ero dimenticato di dire che è coperta da uno stretto guanto d'arme) tamburella sul tavolo.

«L'incarico è rischioso,ma è per la salute della cittadinanza...direi che ad ognuno di voi potrebbero andare duemila pezzi d'oro.»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Trovo la faccenda estremamente interessante. Per quanto mi riguarda accetto, Lord Yruel". Non ci vuole niente a capire che il mio interesse è stato destato dalle enigmatiche parole riferite dal nobile. "Sospetto che ci troviamo di fronte all'opera di altri... regni. Per quanto la mia comprensione della materia sia modesta, sarò lieto di mettermi al servizio della... cittadinanza", dico con un sorriso sottile e quasi beffardo. Attendo quindi ulteriori dettagli ed istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nessun'altra notizia dal circolo druidico? Si sa se sono ancora vivi almeno!? Insisto, visto che l'uomo non pare avermi dato retta...

Il sacchetto con le monete d'oro per adesso lo lascio sul tavolo...

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova per vedere quel che so approposito del circolo druidico e del passo grigio; inoltre provo a vedere se riesco a capire qualcosa sul come possa essersi corrotto quel luogo: Conoscenze Natura +11, tutte le altre +4;

Non sapendo quali debbo usare, lascio a te la scelta master ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle con aria di sufficienza alle parole del mercante: come a dire "se proprio dobbiamo accontentarci". 2000 monete d'oro, sono decisamente più di quello che mi sarei aspettato di spillare al mercante: se le cose si profileranno troppo pericolose, farò sempre in tempo ad alzare i tachi con l'anticipo; ma penso di avere un buon incoentivo per andare in fondo alla cosa, adesso E allora, affare fatto, per quel che mi riguarda!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo in torno ascoltando in silenzio i dialoghi fra i vari avventori col mercante. Quando partire noi?.... domando al ricco mercante , stanco di aspettare seduto al tavolo senza far nulla quando partire per avventura ... io spaccare crani , stanco di tante parole ..... penso visto che il dialogo fra il mercante e gli avventori sembra non finire più considerando anche che molti di loro parlano di soldi la cosa sembra andare per le lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'udire la cifra della ricompensa promessa, divento ancora più dubbioso: troppi soldi, per troppa gente... con queste premesse vedo profilarsi distintamente una qualche fregatura colossale all'orizzonte, tuttavia la mia curiosità innata ha la meglio su ogni prudenza e cautela: - Be', ormai la storia che ci ha raccontato ha attecchito, per quanto mi riguarda. Ricompensa o meno, non vedo l'ora di raggiungere questo circolo druidico e capire cosa stia succedendo di tanto sconvolgente, e perchè! Ma ad una condizione, però: quale che siano gli eventi e la natura di questi... problemi... voglio poter stilare una relazione completa da consegnare a Candelkeep e al tempio di Oghma a Waterdeep. In fin dei conti- continuo rivolto al mercante, sorreggendo il mento con un braccio appoggiato al tavolo, in tono di sfida celato da una patina di sarcasmo - se vi affidate ad avventurieri, immagino che non ci siano segreti che non debbano essere divulgati al resto del mondo, dico bene?

@DM

Spoiler:  
Avevo dimenticato di darti gli incantesimi preparati

Livello 0:

- Ammanuensis: trascrive testo non magico

- Individuazione del magico

- Luce

Livello 1:

- Light of Lunia: crea luce entro 9 metri, durata 10 minuti/livello; genera due raggi, attacco di contatto a distanza, 1d6 danni (2d6 contro non morti)

- Evocare mostri I

- Chill of the grave: 1d10 danni da freddo, attacco di contatto a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace, non mi piace affatto e il mio istinto mi dice che sto per gettarmi in un barile di complicazioni, basta vedere chi si è unito a questo improbabile gruppo di avventurieri - e se arriviamo alla locazione senza ammazzarci tra di noi ne sarò alquanto stupita - ma d'altra parte ci sono anche buoni motivi per accettare: con una somma del genere potrei smettere di avere a che fare con città e gente per lungo tempo - il che è un prezzo adeguato al dover sopportare una marmaglia di gente accorpata alla bene e meglio - e, soprattutto, il fatto che vi sia al centro del problema un circolo druidico è un notevole bonus ad accettare, per quanto non sia una studiosa o una praticante della magia della Natura, rifiutare di aiutare chi la segue sarebbe contrario alla mia fede e al modo in cui sono cresciuta.

In pratica sono costretta ad accettare.

Non raccolgo, però, ancora la sacchetta di soldi, a differenza dei miei futuri - forse - compagni di ventura non mi piace dare risposte così rapide, soprattutto quando non è ancora tutto è palesato.

"E non avete mandato qualcuno dei vostri...saggi di città o un conoscitore di magia o simili ad osservare cose così strane? Vi affidate invece a sconosciuti che potrebbero avere tutt'altri interessi?"

Sarà un incubo, lo so già perchè se scegli di dar compito a degli avventurieri di fare qualcosa ci sono solo due motivi: o è qualcosa di così è problematico che i magi e i guerrieri cittadini non vogliono averci nulla a che a fare o perchè c'è una fregatura - e conseguente alta possibilità di morte - da qualche parte.

Che sia dannato il mio borsello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate sciocca! Dico a Liferia, che adduce le sue perplessità sulla natura dell'incarico è OVVIO che ci sia una fregatura: nessuno offre 2000 monete d'oro a testa per un tale numero di "dipendenti" per un qualcosa privo di rischi Poi alzo le spalle come adire "ma che ci vuoi fare?" è per quello, che gente come noi è diversa dai contadini e dai commercianti, no?! Il nostro mercante, qui... Spiego, indicando Yruel ha la grana necessaria...ed un problema che un normale mercenario non può risolvere: se pensi di poter risolvere quel problema, non pensarci troppo su! Dico, allisciandomi i baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso far altro mentre aspetto risposte dal mercante che ascoltare quanto lo gnomo va dicendo alla mia improvvisata collega di mangiata e probabile futura collega anche in questa impresa, oltre ai dubbi e le perplessità espresse da moltri altri "futuri colleghi"... si, perchè la questione mi tocca nel profondo, e non è tanto per i soldi che accetterò l'incarico, quanto per un senso di "dovere" nei confronti di questo circolo...tanto da non accorgermi del guerriero che mi domanda se conosco o meno questo particolare gruppo di druidi...

@DM:

Spoiler:  
Rimangono invariate le prove di conoscenze scritte sul mio post prima ;)

@Nerdaku:

Spoiler:  
Ops, mi era sfuggito il tuo post con la domanda per me... sorry :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Yruel ridacchia un poco.

«Vedo che mi state dando un peso che non mi compete: io non sono un membro del governo di Neverwinter. Anzi, per i maggiorenti della città probabilmente non sarebbe male io me ne andassi. Un sacerdote super partes che corregge gli errori della mala amministrazione e preme per la pace fra Neverwinter e Waterdeep, suggerendo che i dissapori siano sciocche ripicche fra bambini? Potessero mi vedrebbero bene impiccato. Ahimé per loro, è più difficile di quanto sembri uccidere un seguace della Dea del Commercio.» ridacchia un poco, mentre vi scruta tutti.

«Inoltre, io non ho altra possibilità che pagare gruppi di avventurieri e mercenari: per difendere il porto da guardie corrotte e ladri, assassini e spie di Luskan ho chiamato una compagnia mercenaria di cui mi fido...e per risolvere problemi di natura particolare, chiedo agli avventurieri.» fa spallucce.«Vi ho chiarito il mio pensiero?»

Dopo aver detto questo, si schiarisce la gola.

«Parliamoci chiaro. Non ho idea se il circolo druidico sia sopravvissuto. Probabilmente sono o morti o impossibilitati nei movimenti. Spero nella seconda più che nella prima. Quanto alla scelta di divulgare o meno ciò che scoprirete, dipende da quale sarà il problema. Ovvio che se il problema sarà per sua natura da risolversi col segreto, vi chiederò riservatezza. In altro caso, potrete fare ciò che volete. Quanto alla partenza...quando siete pronti, anche se ovviamente è meglio prima che dopo.»

Per Ka'Esh Ran'ys

Spoiler:  
Se ne sa poco, è molto "elitario" e nascosto. Si sa soltanto che difendono la costa della spada da un "grande male". Qualcosa che persino druidi oltranzisti e contrari a qualsiasi scelta del piano etico considerano ESSENZIALE
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...