Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto


Arth

Messaggio consigliato

Spoiler:  
D'ho, ninjato dal master mentre scrivevo per mezz'ora! Lascio il messaggio che avevo scritto nello spoiler, nel caso il benevolo master decidesse di prenderlo in considerazione e modificare il suo messaggio :-p

Altrimenti, ignoratelo bellamente

Spoiler:  
Faccio un lungo, lunghissimo sospiro, prima di decidere se intervenire o meno... e alla fine mi maledico per la mia brutta mania di cercare di risolvere i problemi degli altri.

- Lorsignori, vi prego! - esclamo rivolto alle guardie, ponendomi tra loro e Faust - Invero, immagino che si tratti di un banale quanto fastidioso equivoco! Ebbene, è meglio chiarire la situazione prima che degeneri in un guazzabuglio irrecuperabile. Sappiate signori, che tutti i qui presenti sono in realtà attori della nota compagnia itinerante che si pregia del nome di "Compagnia dei Faustiani", un nome che scommetto avrete già sentito più volte!... Ebbene signori, il mio nome è Falkenstein, capocomico di questa fortunata combriccola, e costui - indico Faust - oltre ad essere il nostro fondatore e colui che da il nome alla compagnia, è il nostro primo attore... e voi che siete persone di mondo, sapete come sono i primi attori!

Invero, poc'anzi stavamo giusto parlando con il nobile Yruel a proposito del nostro prossimo ingaggio... egli, da generoso mecenate qual'è, ha deciso di offrire a questa meravigliosa città uno spettacolo di piazza, una commedia sulle disgrazie di un gruppo di avventurieri alle prese con un negromante, una storia ilare e avventurosa, se mi è concesso l'ardire di esprimere un giudizio.

Ordunque, dovete sapere... ma immagino ne siate già a conoscenza... che gli attori di un certo livello si calano nella parte in modo oserei dire totale, quasi ossessivo, al punto da fondere la loro vita reale con la finzione teatrale, onde meglio impersonare la parte che spetta loro. Ecco perchè, come vedete, quasi tutti i qui presenti indossano già i costumi di scena, ed ecco perchè si atteggiano, parlano e favoleggiano come i personaggi che tra pochi giorni da oggi andranno ad impersonare. Par evidente che il nostro ben amato Faust in realtà non potrebbe nuocere ad una mosca... pensate forse che un vero negromante andrebbe in giro con una falce così grottesca in bella vista, declamando ai quattro venti di portare peste e maledizioni? Sarebbe un ben stupido negromante se si comportasse così, non trovate? Come del resto il nostro... ohoh, mi viene da ridere solo a pensarci... dicevo, il nostro barbaro, perfetto stereotipo del gigante forte e rozzo, o lo gnomo con l'aria beffarda, o il druido cupo e asociale... non vedete come tutti siano perfette caricature dei personaggi della nostra commedia?

Ordunque, posso garantirvi che nessuno di noi può essere considerata una minaccia, a meno che non riteniate che "morire dal ridere" possa essere effettivamente una minaccia. Sono desolato per il disguido e per il grosso spavento causa agli astanti dal nostro primo attore... errore mio, che dovrei tenerlo più sotto controllo, ma sapete come sono questi famosi attori... quindi, vediamo, immagino che sia comunque giusto risarcire la cittadinanza per questo trambusto... credo che questo dovrebbe essere sufficiente per riparare al danno arrecato - porgo alle guardie il sacchetto con le cento monete d'oro - Prendete, signori, sono sicuro che ne farete l'uso migliore che la situazione vi suggerirà. Inoltre, per premiare la vostra solerzia, potrei prendermi la libertà di invitarvi al banchetto che il ricco Yrule offrirà al termine della nostra rappresentazione, che ve ne pare?

@DM

Spoiler:  
al termine dello sproloquio e della "mancia", prova di raggirare +8 e diplomazia +6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta

Wee-Jas ladro che male... Borbotto tra me e me La ringrazio ma non mi pareva di aver richiesto servizio sveglia... Detto ciò la saluto e le auguro una buona giornata, arrivederci Detto ciò mi allontano in maniera (più o meno) elegante dai mercenari e, barcollando, faccio per raggiungere l'uscita. Scambio poi uno sguardo con gli altri membri ed affermo Bè ragazzi, io faccio che aspettarvi fuori magari... Nelle mie parole però non c'è più il sarcasmo di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Li per li non posso resistere: un sorriso smagliante mi si stampa sul volto. Dopodichè mi rivolgo ai miei compagni: "Direi che abbiamo perso abbastanza tempo in sciocchezze... diamo inizio ai preparativi. E se il prezzo di un viaggio tranquillo sarà il dovermi fingere un povero appestato, che sia; mi basterà mostrarmi il meno possibile". Dopodichè, facendo un cenno con la mano, mi rivolgo a Ka'Esh: "Signor Ran'Ys, ho visto che stavate occupandovi delle provviste per il viaggio, prima che fossimo interrotti dal sovrano delle tenebre. Ebbene procedete, divideremo la spesa in seguito". Poi a Conrad: "Signor Falkenstein, sapete già dove procurarvi il mezzo di trasporto ed i 'trucchi' che dovremo adoperare per renderlo sicuro? Malauguratamente io non sono mai stato di persona in questa città, e non saprei muovermi tra empori e negozi. Non appena il signor Ran'Ys avrà concluso l'accordo per quanto concerne le derrate, vi invito a farci strada".

Dopodichè mi rivolgo di nuovo a tutti, stavolta con un goccio di serietà in più. "Un'ultima cosa, che anche se sono sicuro sia superflua vorrei prendermi il tempo di sottolineare. Il nostro appariscente buffone" dico, indicando la porta da cui è uscito Faust, "è già riuscito a combinare un mezzo guaio prima ancora che fossimo partiti. Spero che qualora le sue esuberanze dovessero sfuggirgli di mano quando saremo lontani dalla città e dalle relative guardie, saremo tutti disposti ad affrontare la faccenda in modo rapido ed efficiente, se necessario... allontanandolo definitivamente dall'incarico". Detto questo, mi limito a fare un mezzo inchino indicando la porta, come a dire 'dopo di voi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decido di far spallucce e torno a parlare con la cameriera che parte nelle cucine per andare a prendere le vivande.

Mentre attendo, mi "gusto" la scena del pugno e lascio che Faust vada fuori dalla locanda e alle parole del nobile accompagnato dal levrirero faccio un cenno d'assenso silenzioso con il capo; quando poi finisce con la sua ultima frase, non posso che alzare un sopracciglio e fare un movimento - sempre silenzioso e con la testa - come a dire "certo, per me va bene".

Infine raccolgo le derrate alimentari che la cameriera mi porge in un sacco e ringraziandola con garbo, precedo/raggiungo gli altri all'esterno della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto alla scena tra i mercenari e Faust, dopodichè mi rivolgo a Howar, e a tutti gli altri: - Dato che abbiamo già perso abbastanza tempo, direi che conviene dividerci i compiti. Direi che due o tre di voi possono venire con me per trattare l'acquisto del carro e i relativi cavalli... suggerirei chi di voi ritiene di avere una certa padronanza del linguaggio, in modo da cercare di trattare il prezzo. Un altro potrebbe occuparsi di un incarico più semplice, recarsi ad un emporio e comprare una dozzina di campanacci da mucca. Quando avremo tutto, penseremo ad "imbruttire" il carrozzone... e vedremo di fare qualcosa anche per noi stessi. Allora, chi viene con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio ad annoiarmi con tutto questo parlare parlare parlare .... quando un tipo da un ceffone a faust io mi alzo di scatto quasi morente dalla voglia di iniziare un combattimento dopo tempo o almeno mi accontenterei di una scazzottata da bar ma la scena si calma subito dandomi anche un piccolo senso di delusione ...... guardo faust che esce dalla locanda barcollante uomo gracile , hehe barcolla per uno ceffone penso al quanto divertito poi ascoltando cosa hanno da dire Howard e Conrad mi avvicino a Conrad esclamando se vuoi io venire con te iniziare ad annoiare stare qui , volere aiutare preparativi così partire presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate il cibo, il carro e un cavallo.

Vi nascondete in un vicolo, iniziate a preparare voi stessi e il carro.

Ovviamente lungo la strada le persone vi fanno passare scansandosi come se aveste la pelle (ma va?) e tutto procede senza intoppi.

Finchè non arrivate alle porte cittadine, dove vi fermano. Intorno a voi c'è una folla urlante che vuole andar via di fretta per non starvi accanto, ma sono bloccati fra voi e il posto di blocco delle guardie.

«Che diavolo succede qui?!» dice un sergente delle guardie avvicinandosi al vostro carro. Si alza sul volto una sciarpa con i colori di Neverwinter.

Una delle guardie sussurra monatti al sergente, questo invita quelli in cassetta a scendere.

«Non capisco, nessuno ci ha avvisato. Non c'è nessuna epidemia. Che succede?»

Link al commento
Condividi su altri siti

- Infatti come potete notare, non stiamo entrando in città, ne stiamo uscendo - dico rivolto al sergente mentre scendo dalla cassetta - È vero, siamo monatti, ma per fortuna e per volere degli dei, non abbiamo alcun carico con noi. La vostra città è pulita e pura... be', per quanto possa esserlo una grossa città. Stiamo andando a nord, dove pensiamo possa esserci bisogno del nostro aiuto. Speriamo sempre di no, ma noi ci rechiamo dove veniamo chiamati. Ma prego, capisco che il vostro dovere sia quello di tutelare la sicurezza della città, per cui non fatevi problemi, salite pure sul carro e controllate. Spero solo che le coperte che usiamo per gli ammalati non emanino un odore troppo nauseante... sa cosa succede con i malati di lebbra: perdono interi pezzi del corpo, non controllano le loro funzioni fisiologiche, non trattengono i loro liquidi... noi ci siamo abituati e non facciamo neanche più caso all'odore, spero che anche per voi non sia un problema.

@DM

Spoiler:  
Cerco di far capire alle guardie che lì dentro non c'è affatto un bello spettacolo, ma al tempo stesso cerco di essere accondiscendente, per far capire che non abbiamo nulla da nascondere. Ovviamente la mia intenzione è quella di convincerli a lasciarci passare in tutta fretta senza troppe storie.

Raggirare +8

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva... Penso mentre silente seguo la compagnia, quando veniamo intercettati: Non siamo manco partiti, che già ci siamo fermati! Cof Cof Cof....Hgrrrag...cof cof! Cerco di rendere credibile la messa in scena dei malati sottolineando il fatto con poderosi colpi di tosse.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di raggirare con modificatore +7, per convincere le guardie che alla mia malattia sia meglio non avvicinarsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siamo fermi, io dentro il carro continuo ad accarezzare il mio fedele amico - che se ne sta accucciato con il muso appoggiato alla mia coscia e silenzioso anche lui come me, con le orecchie basse - facendo la faccia "più stanca" che riesco... osservo un punto nel vuoto difronte a me per enfatizzare il fatto che sono completamente assorto in lugubri pensieri...

@DM:

Spoiler:  
Non credo serva, perchè non sto facendo chissà cosa, però: Raggirare con il mio grasso bonus di +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben rintanato all'interno del carro, non posso fare a meno di pensare tra me a quanto sia degradante partecipare a questa scenata. Ciò nonostante, ecco che mi profondo in una serie di colpi di tosse e grattate varie, arrivando se necessario a sputazzare qua e là simulando difficoltà respiratorie di ogni tipo.

Dal canto suo, Tindalos mi fissa come se fossi ammattito.

@DM

Spoiler:  
Se necessario, Raggirare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco uno dei motivi per cui mentire o ingannare porta solo problemi: ogni bugia ti costringe a tirarne fuori un'altra fino a quando non sai più che cosa stai dicendo. Ma forse per certe persone era diverso, Conrad sembrava abbastanza a suo agio ad raccontare storie e ad inventare storie sul momento...

Stretta nel carro, mi riprometto che appena usciti dalla città mi ruberò il posto accanto sulla cassetta o quantomeno vicino all'apertura visto che non ho nessuna intenzione di passare una settimana così attaccata ad altre persone: piuttosto me la farò a piedi.

Sentita l'ennesima - e nuova - bugia del nostro bugiardo ufficiale lancio uno sguardo tagliente ai due altri recitanti - alias il nobilotto e lo gnomo isterico - bisbigliando a mezza voce: "Non esagerate, non siamo malati, ma solo monatti."

@DM

Spoiler:  
Ho dato per scontato che Liferia potesse sentire quanto detto da Conrad visto che è con un tono normale, se così non fosse ho un +8 ad Ascoltare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti

Spoiler:  
Avete più **** che anima, lo sapete? :lol:

Il sergente pare estremamente impressionato, per non dire schifato. Vede poi gli altri due accanto a Conrad tossire, s'allontana bofonchiando dove dovreste andare tutti per far umorismo sulla peste e altre malattie. Fa cenno d'andarsene velocemente da lì.

Effettivamente vi allontanate da Neverwinter e vi godete tre giorni di viaggio, andatura abbastanza veloce.

Sta ormai scendendo la notte quando all'orizzonte notate che rispetto il tramonto non collima la luce:

[ATTACH=CONFIG]11506[/ATTACH]

Inoltre, vi pare di notare del movimento fra le ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che tirare un sospiro di sollievo vedendo la situazione volgere al meglio.

Dopo i tre giorni (che non mancano di lamentele varie) noto muoversi nell'oscurità delle ombre. Non per allarmare qualcuno, ma avete visto anche voi le ombre? Giusto per sapere se sto impazzendo... Secondo me comunque quei movimenti sono... Teneri coniglietti bianchi! Chi vuole scommettere??

@Dm

Spoiler:  
Prova di osservare +0 (cerco di capire cosa sia la roba che si muove nell'ombra)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due giorni passati ad osservare le orecchie dei cavalli, ormai la noia del viaggio ha avuto il sopravvento, tanto che il terzo giorno lo dedico quasi completamente alla lettura dei miei appunti; per questo non mi accorgo di cosa stia accadendo alla luce e all'ombra finche non me lo fanno notare.

Incuriosito, scruto nel buio, cercando di affinare i sensi, mentre prendo il libro degli appunti e senza neanche guardare cosa sto tracciando butto giù uno schizzo di quello che vedo muoversi nell'ombra... per poi voltare il libro verso Faust e mostrandogli quello che ho tracciato dirgli: - No, non mi pare affatto che assomigli a conigli, bianchi o di altro colore. A te cosa sembra?

@DM e Faust

Spoiler:  
con buone probabilità non ho fatto altro che uno scarabocchio senza senso, ma io sono convinto di aver ritratto quello che vedo, cioè qualcosa di scuro e indistinto che si muove nell'ombra.

@DM

Spoiler:  
per le cose serie, invece, conoscenze arcane, dungeon, religioni +9, natura e piani +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i giorni di viaggio, trascorsi parlando poco o nulla e facendo ancor meno, il minimo segno di attività è una novità assai gradita. Spunto con la testa da dietro la cassetta, e subito chiedo "Che accade? Qualcosa di interessante?".

@DM:

Spoiler:  
Non so se sono in tempo per vedere qualcosa, ma nel caso osservo con +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo alcuni giorni di viaggio finalmente giungiamo in un luogo in cui qualcosa non "è naturale": La luce di quel luogo era molto strana e questo comincia a mettere in agitazione il mio amico: Faròr, calmati, non è nulla... su, sta tranquillo... E lo accarezzo con cura dietro le orecchie e sotto il mento, cercando di tranquillizzarlo cosi... ma in realtà sono anchio molto sorpreso della cosa e forse in cuor mio un pò spaventato, non avendo mai visto la "natura" fare questi scherzi...

Sussurro tra me e me alcune parole in una lingua antica e dimenticata dalla maggior parte delle persone, che trae origine dai rumori naturali prodotti dal vento, dalle rocce o dalle piante e in definitiva proprio dagli antichi Spiriti della Natura che l'hanno sempre abitata:

@in Druidico:

Spoiler:  
...Antichi spiriti, non abbandonatemi proprio ora... proteggete il vostro discepolo e i suoi compagni in questo momento di bisogno...

Ma proprio quando finisco di produrre quella flebile cantilena, Faròr alza il muso, e tiene le orecchie bene all'erta andando ad annusare per bene l'aria attorno a lui: capisco che c'è qualcosa che non va e d'istinto guardo verso le ombre tra le piante: come il mio compagno animale ogni mio senso è teso al massimo... questa situazione non mi piace proprio per nulla...

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare e Osservare +9 entrambi per vedere di riuscire a scorgere qualcosa di più tra le ombre... [Cercare +6 se dovesse servire]

Se noto qualcosa o potesse servire anche in questo caso per identificare cosa possa produrre quel movimento: Conoscenze Natura +11, tutte le altre +4 e Sopravvivenza +11;

Faròr invece ti ricordo che ha visione crepuscolare e olfatto acuto entro 9 metri, o il doppio se sotto vento; inoltre Ascoltare e Osservare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Conrad, Howar

Spoiler:  
E' evidente una contaminazione planare, probabilmente del piano delle ombre. Eppure avvertite la sensazione che qualsiasi cosa sia qui all'opera, è qui da millenni, perchè una simile contaminazione non può "scoppiare" dal niente. I segni sarebbero stati diversi

PEr Ka'Esh Ran'ys

Spoiler:  
E' TOTALMENTE e ASSOLUTAMENTE sbagliato: ciò che i druidi del circolo custudivano deve essere fuoriuscito, non sai se totalmente o meno. Certo è che la cosa peggiorerà presto

Qualsiasi cosa scivolasse nell'ombra, più scuro dell'innaturale crepuscolo, è andato via.

Entrambi i cani non paiono granchè apprezzare questo posto, ANZI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...