Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto


Arth

Messaggio consigliato

Mi incupisco di colpo. "Signori, è evidente che ci troviamo di fronte a qualcosa che filtra qui da altri regni... qualcosa di antico, che dovremo affrontare con la massima cautela. Vi invito a lasciare qui il nostro mezzo di trasporto, sarebbe pericoloso continuare a portarcelo dietro". Detto questo scendo dal carro, portandomi dietro Tindalos; nervoso a sua volta, per la prima volta il levriero grigio scopre i denti in un ringhio sommesso. "Stiamo pronti a tutto, il pericolo qui potrà raggiungerci in mille forme diverse. E anche se sono sicuro che nessuno di voi abbia bisogno di simili puerili raccomandazioni... cerchiamo di non toccare niente, per il momento". Impugno la balestra, e carico il quadrello, aspettando risposta dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta

Rivolto a Conrad È vero!!! Dal tuo disegno direi che sembra più... Più... Un gattino!

Ascoltando le parole di Von Pickman divento poi più serio, mi metto quindi l'attrezzatura ed afferro la falce. Ma appaio ancora un pò perplesso È fuori da ogni dubbio che se andassimo a piedi sarebbe più comodo, ma anche più lungo, no? Quanto manca per arrivare a destinazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Howar e scendo anchio dal carro, armato del mio bastone da passeggio e seguito dal fedele cane-lupo; riprendo le parole del mio collega accompagnato dal suo fedele cane: Qualcosa di antico che forse i druidi stavano cercando di contenere... e ho paura che la cosa stia peggiorando ancora. Concordo: meglio muoversi a piedi. Se volete potrò fare strada io...

@Tutti:

Spoiler:  
Bene, la vostra guida ce l'avete... ma se iniziano i combattimenti mi sposterò nelle retro file fornendovi supporto da la, lasciando il posto in prima fila ai più robusti tra i nostri compagni! :D

Forse ho capito male ma... non avevamo nollegiato anche i servigi di un cocchiere che poi riportasse indietro il carro?

@DM:

Spoiler:  
Quando si parte, tengo la guardia alzata (ascoltare e osservare +9, cercare +6 abbinati a sopravvivvenza +11 per fare strada verso dove si deciderà di proseguire...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi iniziate ad incamminare nel paesaggio desolato.

A tutti, dopo qualche minuto, inizia ad infastidire il tremendo silenzio: nessun animale emette rumore e quasi inconsciamente state respirando così lentamente e camminando così guardinghi da non emettere quasi rumore neppure voi.

Vi incamminate per un tempo indefinibile, con la luce così abbassata è difficile capire lo scorrere del tempo.

Vi fermate quando la fame vi fa notare che "dovrebbe" essere l'ora del pasto.

Sentite poco dopo un forte rumore alla vostra sinistra, dietro una macchia di vegetazione rattrappita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando odo il rumore tra i cespugli rattrappiti, immediatamente scatto verso quella direzione, guardia alta e aumentando la presa sul mio bastone da passeggio, rimanendo con la mano sinistra libera e leggermente puntata verso il cespuglio; Faròr dal canto suo, avendo sensi più sviluppati di me è già indirizzato verso il "rumore" e ha snudato i denti, frapponendosi tra me e l'eventuale pericolo a mia difesa, mentre attende un mio "imput" prima di far altro...

@DM:

Spoiler:  
Bhe, come prima prova di Ascoltare e Osservare +9 per capire cosa possa aver provocato il rumore;

Faròr usa come sempre olfatto acuto e Ascoltare e Osservare +5;

(Vorrei capire se è un animale che ha provocato il rumore e quindi se posso vorrei fare eventuali prove di Conoscenze natura e Sopravvivenza +11...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo nel più assoluto silenzio osservo ogni movimento da parte del cespuglio. Tengo la balestra carica e spianata davanti a me, per coprire Ka'Esh che si sta avvicinando al rumore. Mentre con la coda dell'occhio attendo eventuali reazioni da parte di Tindalos (e del suo olfatto), non posso fare a meno di essere sospettoso: non vorrei che un rumore così netto e così forte fosse una distrazione, un'esca... mi sposto quindi un poco più indietro, in modo da poter tenere sotto tiro non solo il famoso cespuglio, ma anche la vegetazione ai nostri fianchi.

@DM:

Spoiler:  
Se necessario Ascoltare +3, e Osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo gli altri attivarsi e preparasi al combattimento, agisco anche io di conseguenza... speravo di poter rimandare questo momento il più a lungo possibile, ma sapevo che prima o poi sarebbe stato necessario difendersi.

Richiamo alla mente le parole di un incantesimo, mentre un alone di luce si irradia attorno a me.

@DM

Spoiler:  
Casto Light of Lumia: genera luce entro 9 metri da me, dura 20 minuti, e dal round seguente mi permette di scagliare due dardi di luce, TpC a contatto a distanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi va la? Domando con tono esacerbato ed alzando gli occhi al cielo Si comincia di già?! Domando ad un pigro me stesso, che si sarebbe auspicato di evitarsi guai, se possibile...

@DM

Spoiler:  
Sguaino il mio stocco e preparo un azione per colpire un aventuale aggressore che mi arrivasse a portata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a lungo in silenzio, concentrata su ogni passo, a mala pena seguendo i discorsi dei miei "compagni" di viaggio, ben più interessata o, meglio, inquietata dallo strano spettacolo che ci circonda: non mi piace e più ci addentriamo e più il mio istinto mi dice che andarsene - ora, anzi, ancora prima di ora - sarebbe la scelta migliore. Per mia sfortuna, le regole dicono il contrario e per quanto non abbia fatto giuramenti nei riguardi del completamente del lavoro, ne andrebbe del mio onore personale non fare tutto il possibile prima di andarsene.

Sono sicura che prima o poi questo mio comportamento mi farà ammazzare, ma immagino che sarà quantomeno una morte apprezzabile dal mio punto di vista.

È soltanto quando un rumore secco rompe il silenzio che mi riapproprio di una certa consapevolezza di chi mi accompagna e non più solo l'istintiva abitudine - dovuta ad anni di viaggi solitari in terre selvagge - di fare attenzione ai dettagli di ciò che la natura - o in questo caso quello che mi rimane - mi mostra: i miei compagni si sono immobilizzati sul posto aspettando qualcosa o qualcuno in seguito al rumore e per quanto sia una idea giusta e, probabilmente, più brillante di quella che io sto per fare, la verità è che vedere la foresta in questo stato mi mette addosso una sensazione spiacevole che mi spinge a voler concludere, qualunque cosa sia, al più presto.

Con passo leggero, lanciando un'occhiata di intesa a Ka'Esh, percorro lo spazio che mi divide dal cespuglio per dare un'occhiata, estraendo l'arco e aprendo la faretra, senza però estrarre nessuna freccia: se c'è un motivo per cui amo quest'arco e la sua fattura è il suo sapersi rendere utile anche sulla corta distanza. Decisamente all'epoca sono state monete ben spese e spero che questo mi sia di aiuto ora.

@GM

Spoiler:  

Muoversi silenziosamente +9, nel caso sia un qualche tipo di animale o comunque per non agitare ulteriormente la questione. Osservare +7 e ascoltare +8 per continuare a tenere sotto controlla la situazione.In mano ho l'arco che essendo di fattura elfica può essere usato come bastone ferrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi più chi meno, siete tutti guardinghi.

Allla fine, scostate un poco la pianta morta e trovate una creatura agghiacciante uscire: è stato un essere umano, una volta, ma pare essere stato rivoltato come un guanto.

Dopo l'iniziale spavento, vedete che cade a terra e in breve agonizza e muore.

Osservate il cadavere, notando che sicuramente è stato qualcosa di magico a rivoltarlo, quando, senza un rumore, si avvicina una figura,ammantata di nero, coperta da un cappuccio che lascia vedere a malapena la parte inferiore del volto.

«Perché siete qui?» domanda con voce atona, mentre sposta leggermente il capo per osservarvi tutti (non sapete come, visto il cappuccio).

Per Liferia, Ka'Esh Ran'ys

Spoiler:  
La presenza dell'uomo vestito di nero ti risulta essere atrocemente fastidiosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la pianta viene scostata, rimango sconcertato dal male che è stato fatto a questo povero essere umano: vorrei aiutarlo, ma prima che possa intervenire questo agonizza e muore...

ma quello che davvero mi fa sussultare, quello che non riesco nemmeno a guardare quasi, è la figura dell'uomo incapucciato che appare subito dopo...

Alla sua domanda non resisto e abbasso lo sguardo, spostandolo in modo da non guardarlo più e lasciando che nel caso siano gli altri a parlare... per me è troppo fastidiosa quella presenza e non ce la faccio a "controllare" questa situazione...

Anche Faròr sembra essere intimorito dalla creatura e indietreggia un pò, ma sempre digrignando i denti verso questo ed emettendo un rumore basso e roco tipico dei cani: Errrrrrrrrrrrrrr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'agghiacciante scoperta del poveraccio ora morto dietro il cespuglio, ecco farsi innanzi una figura che non promette niente di buono. Abbasso la balestra, ma non al punto da non poter, nel caso, tirare il più rapidamente possibile. Dopo che l'uomo incappucciato ha rivolto la sua domanda attendo qualche secondo, mentre nel frattempo non posso fare a meno di notare la reazione di Ka'Esh e Faròr; reazione che ovviamente non mi tranquillizza neanche un pò.

"Siamo solo un gruppo di avventurieri in cerca di spiegazioni circa quello che accade in questa terra. E voi, signore? Vorrei mettervi in guardia contro i pericoli che sicuramente si nascondono da queste parti... ma ne sapete sicuramente più di noi, nevvero?".

@DM:

Spoiler:  
Azione preparata, se possibile: se vedo che il figuro incappucciato inizia ad intrecciare un incantesimo, o assume comunque un qualsiasi comportamente aggressivo, apro il fuoco su di lui con la balestra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo l'oramai ex umano e con fare lento guardo la figura coperta dal mantello per poi eslamare Se io avessi avuto dei genitori come te la mia infanzia sarebbe stata certo migliore... Ti prego: me lo insegni?!? Dopo aver detto ciò ad ogni modo rimango con la falce ben stretta tra le mani mentre cerco di capire se sia un essere umano

@DM

Spoiler:  
Conoscenze religioni +8 per capire se sia una creatura non-morta, o che abbia comunque dei legami con la non-morte, Conoscenze arcane +6 per cercare di capire cosa diavolo ha fatto XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto nelle retrovie, ben attento a tutto quello che succede, e lascio che siano gli altri a condurre il gioco con l'uomo in nero: se si tratta di combattere, sicuramente se la caveranno meglio di me... se c'è da discutere, farò sempre in tempo ad entrare in merito al discorso.

Intanto però mi guardo attorno, per essere sicuro che non ci siano altri uomini misteriosi che ci circondano.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico, e controllo tutto attorno a noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Conrad

Spoiler:  
Iniziato l'incantesimo, senti una risatina dell'uomo misterioso: sei costretto a cessare l'intero incantesimo perché la luce del luogo è troppo forte: l'intera zona è pregna di magia in modo così ASSURDO che ti è parso di guardare il sole da dieci centimetri.

Per Faust

Spoiler:  
Non ho capito SE cerchi di capire il legame fra l'uomo vestito di nero o il cadavere dell'uomo rivoltato come un guanto. Fattostà che il secondo è stato rivoltato sicuramente da un incantesimo necromantico, ma non sapresti dire quale e che il primo è molto probabile, visto l'estremo pallore e l'antipatia che suscita verso druidi e animali, che non sia proprio alimentato ad energia positiva.

«Non avete risposto alla mia domanda....perché siete qui? Giungete per adorarlo?» domanda con un che di veemenza e curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo stocco stretto in pugno e non meno saldp nei miei propositi, osservo con una smorfia di disgusto la salma rivoltata, sobbalzando lievemente alla comparsa del tetro figuro; poi, ascoltando le parole degli altri, faccio la domanda che nessuno pare abbia intenzione di fare: Sei stato tu a fare questo? Chiedo all'uomo incappucciato, indicando con la mano sinistra che non stringe lo stocco il cadavere sanguinolento. E, nel caso fossi stato tu, avevi un motivo per farlo? Se lo ammette ed il motivo non mi piace, lo infilzo: questo tipo mi da i brividi! Considero fra me e me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...