Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto-Il Gioiello Infranto

Arth

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Effettivamente sono stato poco chiaro: mi interessa sapere se è un non-morto per effettuare nel caso una prova di intimidire^.^

Per Faust

Spoiler:  
La certezza non ce l'hai, ma è possibile.

• Risposte 424
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un ampio movimento del braccio porto la falce al collo della figura incappucciata Sono stanco di tutti questi giochetti! Guardandolo poi con occhi seri e convinti delle mie parole Dimmi fratello, vuoi continuare a vivere?

@DM

Spoiler:  
Prova di intimorire non-morti, con speranza di poterlo controllare (ovviamente nel caso in cui sia un non-morto^.^)
Inviato

Per un secondo, l'uomo vestito di nero appare inclinare la testa.

«Dovresti essere tu a togliermi la vita con quella falce? Sei forse un contadino?» domanda con un che di evidente dileggio nella voce. Fa qualche passo di lato, lento, per poi guardare Ramiro.

«La valle lo ha stretto a sé. Null'altro.» dice indicando il corpo. «...presto il suo corpo inizierà ad essere mangiato da insetti e vermi. Forse si rialzerà. Tutto in base a ciò che egli vorrà.»

Nuovamente guarda tutti.

«Perché siete qui?»

Notate soltanto ora che su gli alberi attorno a voi si stanno radunando grossi corvi.

Inviato

Faccio un paio di passi indietro rispetto al losco individuo, ed intreccio un incantesimo di protezione: questo posto ed i suoi abitanti cominciano ad essere realmente minacciosi.

@DM:

Spoiler:  
Inc. Preparati: Lv 0 Fiotto Acido x2, Individuazione del Magico, Lettura del Magico. Lv 1 Protezione dal Male, Evoca Mostri I, Dardo Incantato. Per l'appunto ora vorrei castare Protezione dal Male (se necessario per qualche motivo, Concentrazione +6)

Dopodichè mi rivolgo nuovamente alla figura misteriosa, ma sempre dalla relativa sicurezza delle retrovie: "Credo che le abbiamo già spiegato a sufficienza il motivo della nostra visita. Adesso vi sarei davvero grato se vi degnaste di rispondere alle domande mie e dei miei compagni".

Inviato

Alzo gli occhi al cielo, esasperato, vedendo la falce puntata alla gola dell'incappucciato Ecco fatto....prepariamoci a combattere! Penso fra me e me; ma vengo smentito, giacchè il nostro ospite non sembra reagire violentemente alla provocazione; poi ascolto le sue parole e considero: Cosa vuol dire "la valle lo ha stretto a se"? Significa che non è stato lui la causa della morte di quel poveraccio? e che senso ha dire: "Forse si rialzerà. Tutto in base a ciò che egli vorrà"? E' evidente che questo tipo sa molto, di quello che sta succedendo da queste parti; per esserne causa, complice o vittima.... Vediamo di piantarla con indovinelli e storpiature asserisco senza mezzi termini, ritenendo utile affrontare direttamente la questione: come ha spiegato il buon Von Pickman spiego indicando nella sua direzione Siamo stati ingaggiati per riportare notizie circa gli accadimenti occorsi in questa zona; e voi sembrate essere a conoscenza di alcune...humm..."anomalie". Voreste essere tanto cortese da condividere le vostre informazioni con noi? Senza indovinelli e mezze parole, se non vi secca! Chiedo con un sorriso gentile ed un tono melifluo, che contraddicono l'atteggiamento del corpo, ancora stretto sullo stocco.

@DM

Spoiler:  
Intimidire +6 e Diplomazia +6
Inviato

«Non vedo perché dovrei in alcun modo rispondervi. Se siete qui a cercare spiegazioni non sapete nulla. E se non sapete nulla, non volete di certo adorarlo. In ognuno di questi casi, non siete i benvenuti qui.» vi osserva un secondo, mentre qualcosa nella schiena inizia a fremere.

«Andatevene. Non c'è niente per voi qui. L'Ombra non vi vuole.»

Finito di dire queste parole, esplode letteralmente in una nube di quelle che paiono vespe, sparendo alla vista entro poco, lasciandovi con un pugno di mosche.

Per Faust

Spoiler:  
Era sicuramente alimentato ad energia negativa, però non era un non morto: affascinante...

Per Ka'Esh Ran'ys, Liferia

Spoiler:  
Le vespe erano, ad istinto, a pelle, creature morte rivestite di un olio mefitico, di ferro ed oscurità. Una mostruosità che è viva ma non lo è veramente. Non un non morto, qualcosa di...divero.

Se volete potete fare test vari.

Inviato

Papà!!! Non abbandonarmi!!! Dico tentando di afferrare il gruppo di mosche rimaste. Mi volto poi verso i miei compagni Ok, abbiamo un problema, ed è il seguente: non ho idea di cosa sia... Sono un esperto di non-morti e necromanzia, ma non avevo mai visto una creatura del genere in grado di fare cose del genere... Dopodichè mi dirigo verso l'uomo scuoiato, metto la lama della falce sotto al collo del malcapitato e con il piede appoggiato sulla sua nuca faccio una forte pressione fino a quando non gli stacco la testa di netto Non si sa mai, potrebbe risvegliarsi come non morto e crearci dei guai, meglio risolversi subito i problemi... Esclamo con faccia seria al gruppo

Inviato

Faròr abbaia di prepotenza in direzione "della nube" e io ho il mio bel da fare per tranquillizzarlo una volta che lo strano individuo svanisce in quella strana nube, parlando con una certa agitazione in quella mia strana lingua:

@Druidico:

Spoiler:  
Faròr! Faròr! Calmati, va tutto bene, è sparita... quella cosa, qualunque cosa fosse, è sparita...

...... una nube fatta di qualcosa che non mi sò spiegare e che mi crea ribrezzo solo a cercare di comprenderla... ma devo farlo, se voglio capire che cosa ci sta per aspettare la, la in mezzo a quel bosco... qualcosa fatto "d'ombra", stando alle parole del misterioso essere.

Tento di concentrarmi, mentre accarezzo il muso del mio compagno animale per tranquillizzarlo: Con la coda dell'occhio noto che anche Liferia non ha preso bene quella strana nube di creature "non non morte", ma nemmeno vive...

@DM:

Spoiler:  
Bhe, anche se non mi invitavi a farlo, l'avrei fatto XD

Tutto il possibile per capire che erana quella strana nube e quell'essere: Conoscenze (tutte) +4, Conoscenza natura +11 e lo stesso Sopravvivenza +11 se servisse in qualche maniera...

Inoltre - qua giudica su se possa servire, visto che mi son giocato come puro "flavour" l'abbaiare di Faròr - Addestrare animali e Empatia selvatica su Faròr per tranquillizzarlo: +11

Inviato

"Interessante. Estremamente interessante", dico dopo aver assistito agli ultimi eventi. Pare che la vera natura del misterioso interlocutore abbia lasciato tutti noi spiazzati, ma io trovo la cosa incredibilmente stimolante, da un punto di vista puramente accademico... certo, c'è sempre il fattore pericolo, ma la morte non significa niente.

Mi rivolgo a tutti i miei compagni, nessuno escluso. "Qualche idea su chi... o cosa quell'individuo potesse essere? O su questa fantomatica Ombra, o su ciò che viene adorato in questa landa contorta? Io credo di cominciare ad avere delle teorie, ma vorrei prima sapere cosa ne pensate".

@DM:

Spoiler:  
Conoscenze Piani +9 e Religioni +8... inutile dire che la mia tesi è che ci troviamo di fronte ad un culto planare di qualche tipo, e vorrei sapere se le circostanze o quel che sappiamo supporta questa possibilità
Inviato

Se l'orrore ha un odore e una sensazione al tatto, sono ben convinta di averlo appena provato: le vespe, anche se chiamarle così è un insulto a qualunque insetto e creatura di naturale nascita sia mai esistita, perchè sapeva di vita e di morte allo stesso tempo, come neppure gli esseri tornati dalla morte contro il volere di Kelemnor possiedono. Un brivido mi corre lungo la schiena e, per la prima volta dopo molto tempo, sono lieta di non essere da sola in questa avventura: la paura non è un'emozione a cui sono solita - in generale sono poco avvezza a qualunque emozione - ma non averne è solo da sciocchi perchè la paura ciò che ti permette di sopravvivere.

Come sempre in silenzio mi avvicino al resto del gruppo, sentendo come Howard sia deciso a condividere le conoscenze, ma per quanto io sono certa sarò poco utile in quel campo, al momento mi accontento di poter ascoltare e, magari, di condividere un po' di buon senso, caratteristica che mi contraddistingue, ma che non sembra scorrere abbondante in alcuni dei miei compagni.

@GM

Spoiler:  
Per quanto credo non sarà molto utile, mi unisco anch'io al giro di conoscenze con +3 in Dungeon e un +5 in Natura. Chissà, magari ho fortuna
Inviato

Per Liferia e Ka'Esh Ran'ys

Spoiler:  
Le conoscenze naturali non vengo in aiuto: troppo di questo luogo è complessivamente innaturale. Comprendete però perfettamente che si tratta di una fusione terribile tra la natura e l'oscurità dell'ossario. Ma forse c'è qualcosa di diverso, una contaminazione d'altri piani. Probabilmente quello dell'Oscurità. O quello dell'Energia Negativa.

Per Howar e Conrad

Spoiler:  
E' evidente che qui si tratta di una contaminazione planare. Probabilmente direttamente dal Piano dell'Energia negativa. O da quello dell'Oscurità. L'unica cosa che vi sdubbia è che pare talmente essere fuso coll'ambiente come fosse un punto di collegamento. O un'entità di quel Piano sia lì.

Il corpo scuiato viene decapitato, ma subito dopo inizia a muoversi e alzarsi. Inutile dire che lo fate a pezzi, scoprendo che alcuni si muovono nonostante tutto.

Sentite il gracchiare di un corvo, che vi osserva.

E' la prima creatura animale che vedete da una mezz'ora.

Inviato

Quando - nonostante la decapitazione a scopo preventivo di Faust - lo "scuoiato" si rialza, stò già preparando dell'energia sacra nella mano... ma fortunatamente alcuni miei compagni sono stati più veloci di me a reagire e lo fermano ancor prima che possa far altro.

Lasciandomi sfuggire un debole sospiro di sollievo, vengo distratto dal gracchiare di un corvo: lo osservo, quindi continuando a guardarlo, dico agli altri: Mi domando se lui o i suoi simili potrebbero esserci d'aiuto per reperire informazioni decenti su questo luogo; potrei parlarci assieme, ma in questo momento non dispongo di tale "forza spirituale"... domattina pregherò i Sacri Spiriti affichè possano darmi loro una mano e guidarmi in questa impresa. Se nessuno conosce una magia arcana o simile per fare altrettanto, domattina lo farò io, sperando di trovare altri corvi o animlai vivi in giro... sottolineo quella parola con un tono di voce leggermente diverso.

Inviato

Mi sa tanto che dovremo aspettare domani mattina, caro druido, almeno per ciò che mi riguarda. Anche se suggerirei di continuare... Comunque lascio la scelta alle nostre guide... Dopodichè mi avvicino nuovamente allo scuoiato per capire come mai alcuni pezzi si muovono ancora

@DM

Spoiler:  
Conoscenze religioni +8 e conoscenze arcane +6, per vedere come mai alcuni pezzi si muovono ancora e se c'è qualche possibilità che il movimento del corpo sia collegato con la comparsa del corvaccio
Inviato

Bhe si, continuiamo con lo studiare questo nefasto luogo e domattina dopo le mie preghiere vedrò di avere sufficiente potere per poter parlare con gli animali...

Quando volete signori potremmo provare ad avanzare ancora un pò...

Cerco di apparire naturale e mostrare il meno possibile di essere turbato... cosa per nulla facile!

Intanto mentre parlo con il necromante, continuo ad accarezzare con la mano libera il mio compagno canide per tenerlo calmo e tranquillizzarlo...

Inviato

"Sia, dunque, e speriamo che domani i vostri poteri possano darci informazioni utili. Vi suggerisco comunque cautela: quando un luogo è così pesantemente contaminato dalle forze di Piani lontani, c'è il rischio che anche la vita animale sia... alterata". Mi lancio una rapida occhiata nei dintorni, poi proseguo: "Più generalmente, a tutti coloro che sono in grado di intrecciare incantesimi ricordo che il solo trattenerci qui costituisce un pericolo di per sé... stiamo molto attenti a quali sortilegi decidiamo di invocare, le nostre percezioni potrebbero essere distorte o sopraffatte". A quel punto faccio una carezza a Tindalos e poi una pacca sul fianco: "Vai Tindalos, guarda se trovi qualcosa di interessante".

@DM:

Spoiler:  
Vorrei mandare Tindalos in giro solo per vedere se incappa in qualcosa di curioso o degno di nota (con la speranza che, non essendo un cane da combattimento, si limiti a tornare da me abbaiando XD)
Inviato

Faust

Spoiler:  
Il posto è talmente pregno d'energia negativa che è quello il principale motivo. I morti qui non riescono a riposare.

Tindalos fa un giro MOLTO veloce in giro, ma non trova alcunché di rilevante. Un po' come tutti voi è a disagio a causa di tutto ciò che vi è intorno.

Vi organizzate per i turni di guardia e non succede nulla.

Non sentite nessun animale a parte i pasciuti corvi che ogni tanto si mettono sui rami secchi degli alberi a fissarvi. Poi se ne vanno.

Dormite non sapete quanto, visto che non sorge il sole, né cala.

Non sapete quanto avete dormito, anche se pensate otto ore o simili.

Per quanto riposato male, avete riposato, quindi sentite le vostre energie riprendersi.

In lontananza, quando vi svegliate, vedete un lupo fissarvi: il volto è deturpato ad un'orbita, pare in parte scheletro.

Inviato

Io percepisco solo qualcosa quando finisco le mie preghiere per gli spiriti che mi accompagnano nel mio cammino, ma è Faròr ad avvisarmi del pericolo, ringhiando contro il suo "simile" - o almeno lo era prima di essere quello che è ora, ovvero un lupo mezzo scheletrico e deturpato dall'ombra...

Di scatto mi volto verso questo e osservando i miei compagni più forzuti faccio un debole inchino del capo e lentamente mi sposto dietro di loro, con Faròr che mi aiuta a proteggermi, facendomi quasi da scudo...

Con la mano destra tengo bene alto il bastone mentre la mano sinistra è bene aperta e pronta a lanciare degli incantesimi di natura spirituale, se serve...

...sussurro tra me alcune parole in quella strana lingua che mi avete già sentito usare, mentre mi metto in guardia contro il nemico - o presunto tale; e quando sto per finire di parlare le ultime parole sembra che le indirizzi al mio fedele compagno animale.

@Druidico:

Spoiler:  
O grandi Spiriti della Natura, proteggeteci e aiutateci in questa difficile impresa... guidate la mia mano e quella dei miei compagni quando l'ora più buia giungerà a reclamare in nostri spiriti.

Quindi successivamente chiedo gentilmente a Faròr, l'unico qua presente in grado di "comprendere" ciò che dico: Mio grande amico cacciatore, ancora una volta ho bisogno del tuo aiuto, ho bisogno che tu mi difenda come solo tu sai fare... ti sono debitore di questo o coraggioso cucciolo...

@DM:

Spoiler:  
Chiedo a Faròr di difendermi ovviamente, uno dei comandi che sa fare...

Comunque non ho capito se abbiamo fatto in tempo a pregare per i nostri incantesimi mattutini, ma nel caso sia si, allora questi sono gli incantesimi preparati:

Incantesimi: Liv 0: Cura Ferite Minori (x2)

Individuazione del Magico

Luce

Liv 1: Parlare con gli animali

Vigore Inferiore

Zanna Magica

In caso invece non avessimo ancora pregato, al posto di parlare con gli animali ho ancora pietra magica e dimmi che edito il mio post ;)

Inviato

Il malandato riposo che siamo stati in grado di avere in questa terra tormentata non ha sminuito la mia capacità di reazione e di mantenere il sangue freddo... o almeno, lo spero. Alla vista della creatura che una volta era stata un lupo sono rapido a caricare la balestra; mentre tengo Tindalos a fianco a me, mi rivolgo ai miei compagni più guerreschi: "Creature come quella saranno assai frequenti, temo. Mi pare tuttavia che al momento si limiti ad osservarci... spero solo che non lo stia facendo per conto di qualcuno". Dopodichè osservo attentamente lo svilupparsi della situazione.

@DM:

Spoiler:  
Incantesimi del giorno: LV0 - Fiotto Acido x2, Distruggere Nonmorti x2 | LV1 - Protezione dal Male, Dardo Incantato, Evoca Mostri I, Ingrandire Persone
Inviato

Uhhh! Ma che fissa! Tutti voi avete il vostro animaletto che vi assomiglia, finalmente posso prenderne uno anche io!! Dico rivolto ai due accompagnati da bestie. Mi avvicino quindi verso il lupo, per capire se è un non morto o meno

@Dm

Spoiler:  
Conoscenze religioni +8, per capire se è un non morto o è ancora vivo. Nel caso in cui sia un non morto vado giù di intimorire non morti; nel caso non lo sia tiro fuori la falce (Ebbene sì, tenterò di comandare tutti i non morti che incroceremo^.^)
Inviato

Per Faust

Spoiler:  
Il lupo per un secondo ti fissa, uggiolando con la mandibola rotta. Poi molto strano, sa testa e starnutisce muco e qualche altra schifezza (probabilmente cervella) e ti fissa mostrando le zanne gialle. E' evidente che è sotto una mente più forte della tua

Spoiler:  
E' troppi dadi vita per te XD Ma non ti preoccupare, che di morti ce ne sono in lungo e in largo per te.

Il lupo vi ringhia contro e dopo neppure un secondo, fa per saltare addosso a Faust, che lo evita immediatamente.

La mandibola è rotta, ma pare ugualmente in grado d'azzannare.

Per tutti

Spoiler:  
Primo combattimento!!! Postate le vostre azioni, perché nella concitazione del combattimento non si sa mai cosa potrebbe accadere! Le rimetto io in ordine u.u

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...