Zakalwe Inviata 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 29 Gennaio 2013 Se un barbaro viene dominato o charmato prima della rage quando sbrocca perde il charme oppure rimane la compulsione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 Perchè dovrebbe terminare l'effetto entrando in ira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zakalwe Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 mi sembrava di aver letto in qualche manuale secondario, di cui non ricordo la provenienza, che il barbaro ed il berserker furioso in ira fossero immuni agli incantesimi di compulsione...se mi sto sbagliando ben venga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 mi sembrava di aver letto in qualche manuale secondario, di cui non ricordo la provenienza, che il barbaro ed il berserker furioso in ira fossero immuni agli incantesimi di compulsione...se mi sto sbagliando ben venga... L'ira "cambia le caratteristiche e il comportamento del personaggio" ma non cambia le sue condizioni precedenti all'ira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zakalwe Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 quindi un barbaro berserk furioso che entra in ira se si trova davanti un mago con dominate o charme diventa una bomba ad orologeria per i suoi compagni di gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 quindi un barbaro berserk furioso che entra in ira se si trova davanti un mago con dominate o charme diventa una bomba ad orologeria per i suoi compagni di gruppo? Naturalmente. C'è un motivo se i Master ghignano sadicamente quando un giocatore vuole fare un bf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 quindi un barbaro berserk furioso che entra in ira se si trova davanti un mago con dominate o charme diventa una bomba ad orologeria per i suoi compagni di gruppo? Perché anche senza il mago in questione non lo è già? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gromund Felsbreaker Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 E' vero, un barbaro sotto charme o dominazione rimane sotto l'ammaliamento anche dopo essersi infuriato. Però realisticamente io concederei un secondo tiro salvezza: in fondo con l'attivazione dell'ira salgono i tiri salvezza sulla volontà.. Se un mio giocatore barbaro rompesse l'incantesimo entrando in ira e si voltasse verso il mago per fargli il sederino a strisce sarebbe un'azione che si ricorderebbe finché gioca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 E' vero, un barbaro sotto charme o dominazione rimane sotto l'ammaliamento anche dopo essersi infuriato. Però realisticamente io concederei un secondo tiro salvezza: in fondo con l'attivazione dell'ira salgono i tiri salvezza sulla volontà.. Se un mio giocatore barbaro rompesse l'incantesimo entrando in ira e si voltasse verso il mago per fargli il sederino a strisce sarebbe un'azione che si ricorderebbe finché gioca! Quindi basterebbe tirare anche solo saggezza del gufo per permettere un secondo ts a chiunque. Io direi anche no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gromund Felsbreaker Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Quindi basterebbe tirare anche solo saggezza del gufo per permettere un secondo ts a chiunque. Io direi anche no. Beh, non volevo dire questo: solo che quello del barbaro appena presentato è un caso dove come master piegherei un pochino le regole per rendere l'esperienza di gioco più interessante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Beh, non volevo dire questo: solo che quello del barbaro appena presentato è un caso dove come master piegherei un pochino le regole per rendere l'esperienza di gioco più interessante. Ma così dovresti spiegare perché con l'aumento dovuto all'ira si e col resto no. Tieni conto che la capacità di fare un secondo ts per liberarsi dagli charme non è una capacità comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gromund Felsbreaker Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Ma così dovresti spiegare perché con l'aumento dovuto all'ira si e col resto no. Tieni conto che la capacità di fare un secondo ts per liberarsi dagli charme non è una capacità comune. Sempre avuto giocatori che si concentravano più sul gioco che sulle regole, mai avuti problemi di questo tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puddu96 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Io eviterei il secondo TS... Piuttosto la domanda che pongo io è: un berserker furioso dominato o comunque sotto controllo mentale, se andasse in furia e finissero i nemici da spappolare, si accanirebbe anche sull'incantatore che lo controlla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Sempre avuto giocatori che si concentravano più sul gioco che sulle regole, mai avuti problemi di questo tipo Mah. Strano, sinceramente. Personalmente, una volta visto che il barbaro in ira ha una seconda possibilità, riterrei coerente che succedesse ogni volta che aumenta il ts. E non si tratta di meccanica, ma di coerenza del mondo. Io eviterei il secondo TS... Piuttosto la domanda che pongo io è: un berserker furioso dominato o comunque sotto controllo mentale, se andasse in furia e finissero i nemici da spappolare, si accanirebbe anche sull'incantatore che lo controlla? Certamente, a meno di fare il ts per uscire dalla furia. La furia specifica chiaramente che finiti i nemici, cominci con gli amici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 se fosse solo charmato, sì. in fondo l'incantatore è solo un amico come un altro, quindi può anche morire. in caso di dominare persone, no. il testo dell'incantesimo specifica che il soggetto è sotto il controllo dell'incantatore. ...quindi, a meno che l'incantatore, per completezza, o per manie suicide, o anche solo per curiosità, non dica al berserker furioso "ora uccidimi!"... ... ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 in caso di dominare persone, no. il testo dell'incantesimo specifica che il soggetto è sotto il controllo dell'incantatore. ...quindi, a meno che l'incantatore, per completezza, o per manie suicide, o anche solo per curiosità, non dica al berserker furioso "ora uccidimi!"... ... ... Beh, precisiamo: non è che uno dominato è una bambola senza cervello che si muove solo quando ordinato. Il berserker dominato di base finiti i nemici attacca anche l'incantatore in quanto "alleato". Se poi questi gli ordina di rimanere immobile o accanirsi su un tronco è un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 effettivamente non è chiarissimo cosa succeda in caso di assenza di ordini. quello che volevo dire era che l'ordine sovrasta la tendenza aggressiva del berserker. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato