Gege Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Sono molto indeciso anche io, tra Dissipate e Omicidio, hanno lo stesso costo di mana, solo che omicidio ci vogliono due mana nero, mentre per dissipate due mana blu, guardando alle creature che girano adesso in T2, c'è il Lossodonte che non può essere counterizzato, ma c'è anche abrupt decay che non può essere counterizzata e altre magie con questa abilità, con Omicidio, si va sul sicuro, le creature si distruggono senza problemi; forse e dico forse, la carta che può rivelarsi più funzionale al nostro mazzo è Omicidio.
Ren! Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Non vorrei mettere il bastone fra le ruote, ma con il Boros Charm, l'Omicidio sta messo malissimo... Meglio Dissipare, o se vuoi comunque distruggere una creatura, meglio Ultimate Price! Inoltre cercherei di inserire il Bianco per le Ire nuove: Verdetto Supremo, Capolinea e Sfratto Inesorabile (soprattutto quest'ultima)... Ormai si gioca solo Aggro in T2! Bye byez
Gege Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Sì, ma come le tolgo creature che non riesco a counterare se non ho appunto counter in mano? Devo servirmi inevitabilmente di Omicidio.
ero sennin Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Sei hai più counter è meno probabile che tu nn riesca a counterare qualcosa se nn vuoi mettere i counter e hai paura che causa hexproof/indistruttibilità omicidio sia inutile potresti mettere dentro devour flesh che fa sacrificare. Nel mio ci sta bene perchè difficilmente concedo all'oppo di avere giù più di una creatura ma se ne ha più di una diventa poco incisivo.
Gege Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Divorare carne, non mi piace molto, penso di optare per il 4x di Omicidio.
ero sennin Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 La mia lista definitiva è Terrex22 Drowned Catacombx4 Islandx8 Swampx6 Watery Gravex4 Creaturex4 Consuming Aberrationx2 Lazav, Dimir Mastermindx2 Spellsx34 Devour fleshx4 Dimir Charmx4 Dissipatex4 Duressx4 Jace, Memory Adeptx2 Mind Grindx2 Murderx4 Psychic Strykex4 Think Twicex3 Thought Scourx3 Chiedo se c'è secondo voi bisogno di cambiare qualcosa. Io vorrei 4 think twice e 4 thought scour ma nn so che levare. Inoltre nn ho la minima idea sulla side. Come dovrei montarla?
Gege Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Secondo me dovresti togliere un Duress e un Devour flesh. Comunque la mia lista definitiva è questa: Creature (10): 4x Fantasma di jace 4x Pedinatore invisibile 2x Lazav, Genio dimir Altre magie (28): 4x Rovistapensieri 4x Colpo Psichico 4x Talismano dimir 4x Fissazioni paranoiche 4x Mani vincolanti 3x Macina mentale 3x Dissipare Planeswalker (2): Jace, esperto di ricordi Terre (22): 4x tomba d'acqua 4x Catacombe allagate 8x Isola 6x Palude
ero sennin Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Forse levo tutti i duress per 1 thought scour 1 think twice e 2 aberrazione. L'aberrazione perchè spesso mi ritrovavo ad avere l'avversario con la mano vuota e nulla in campo ma nn avevo creature per picchiare. Cosa mettiamo in side?
Gege Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Sì, dai va bene togliere le Duress, che però metterei di side assolutamente, insieme a un 2x Gabbia del becchino, contro Reanimator e flasback; altro non saprei così su due piedi, dovrei pensarci
ero sennin Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Alla fine ho levato 4 duress per 1 thought scour 1 think twice 1 mind grind e 1 aberrazione. Gabbia del becchino e le duress mi pare ci stiano. Io nn sono molto esperto del meta t2 quindi nn ho idee su cosa potremmo giocare di side forse contro altri mill potremmo giocare spirale psichica
Gege Inviato 16 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Anche io, pur giocandoci non sono un espertissimo di T2, sono più "addestrato" al Legacy!
ero sennin Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ho deciso di splashare il mazzo di bianco per metteee i supreme verdict. La lista che ho approntato è: Terrex25 Hallowed fountainx4 Pianurax1 Isolated Chapelx2 Glacial Fortressx2 Nephalia Drownyardx2 Drowned Catacombx4 Isolax3 Paludex3 Watery Gravex4 Creaturex4 Lazav, Dimir Mastermindx2 Consuming Aberrationx2 Spellx31 Supreme Verdictx2 Devour Fleshx4 Dimir Charmx3 Dissipatex3 Jace, Memory Adeptx2 Mind Grindx3 Murderx2 Psychic Strykex4 Think Twicex4 Thought Scourx4 Ho pensato anche ad una eventuale side: Witchbane Orbx2 contro sparo e scartini Supreme Verdictx1 se necessario spazzate tante creature Grafdigger's Cagex2 contro chi abusa del cimitero Psychic Spiralx2 contro altro macina Geist of Saint Traftx3 Negatex1 Lingering Soulsx3 Curse of Echoesx1 Da sidare contro controllo: geist e lingering souls poichè spesso contro di noi leverà mass removal visto l'esiguo numero di creature; negate è un counter in più che costa poco e curse of echoes se entra rende inutli i cointer dell'oppo Che ve ne pare? Lista sensata? La side?
Gege Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 A me sembra un buon mazzo, Verdetto supremo visto il tuo numero limitato di creature, mi sembra perfetto, per la side non mi convince Maledizione dell'eco e Psychic spiral, hanno un costo di lancio troppo elevato secondo me, io per la side consiglio sempre Duress che mi sembra perfetto in ogni side di mazzi con il nero.
ero sennin Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Per la maledizione posso essere d'accordo ma il costo della spirale non è un problema. La devi giocare in late game quando l'oppo ti ha macinato buona parte del mazzo, cosa che verosimilmente non avverrà al secondo turno...
Gege Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Sì, è vero, alla fine puoi tenerne anche 2 copie di side, non di più però, a mio modo di vedere!
Gege Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ho fatto una piccola modifica alla lista che penso si concluda qui: Creature (10): 4X Fantasma di jace 4X Pedinatore invisibile 2x Lazav, genio dimir Istantenei (13): 4x Rovistapensieri 4x Talismano dimir 4x Dissipare 1x Colpo psichico Stregonerie (11): 4x Fissazioni paranoiche 4x Mani vincolanti 3x Macina mentale Planeswalker (4): 2x Jace, architetto del pensiero 2x Jace, esperto di ricordi Terre (22): 4x Tomba d'acqua 4x Catacombe allagate 8x Isola 6x Palude
ero sennin Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 A parte le lande questa è la lista: 4 Devour Flesh 4 Think Twice 4 Thought Scour 1 Detention Sphere 1 Terminus 2 Lazav, Genio Dimir 2 Supreme Verdict 2 Jace, Memory Adept 2 Consuming Aberration 2 Murder 3 Dissipate 4 Psychic Strike 2 Dimir Charm 2 Mind Grind Ma io vorrei mettere un'altra detention sphere e un altro terminus. Cosa levo?
Gege Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Togli 2 Devour flesh, si giocano solo in 2 copie, inoltre metti il quarto Dissipate, togli un Colpo psichico
Gege Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Ho deciso di togliere 2 Lazav, 1 Jace, architetto del pensiero, 1 Colpo psichico e 4 Fantasma di jace per far posto a 4 Mago lanciorapido e 4 Scolpire menti.
Messaggio consigliato