Kafe Inviata 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviata 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Se ho capito bene questo talento permette di utilizzare le abilità che richiedono addestramento e nelle quali non si sono dati gradi, ottenendo un bonus di +1.. è corretto? Mi sapete dire quali sono le prove abilità a cui non posso applicare questo talento (oltre ovviamente a "Parlare linguaggi")? Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 You gain a +1 bonus on all untrained skill checks. You can attempt untrained checks using skills that normally do not allow untrained use. If a skill doesn't allow skill checks (such as Speak Language), this feat has no effect. Se ho capito bene questo talento permette di utilizzare le abilità che richiedono addestramento e nelle quali non si sono dati gradi, ottenendo un bonus di +1.. è corretto? è esatto Mi sapete dire quali sono le prove abilità a cui non posso applicare questo talento (oltre ovviamente a "Parlare linguaggi")? Artigianato, Artista della fuga, Ascoltare, Cammuffare, Cercare, Cavalcare, COncentrazione, Diplomazia, Equilibrio, Falsificare, Guarire, Intrattenere, Intimidire, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Raccogliere informazioni, Raggirare, Saltare, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Corde e Valutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 è esatto Artigianato, Artista della fuga, Ascoltare, Cammuffare, Cercare, Cavalcare, COncentrazione, Diplomazia, Equilibrio, Falsificare, Guarire, Intrattenere, Intimidire, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Percepire Intenzioni, Raccogliere informazioni, Raggirare, Saltare, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Corde e Valutare La domanda era "a cui NON posso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alaspada Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 La domanda era "a cui NON posso". Tutte tranne quelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kafe Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 speravo di poterlo applicare anche ad alcune conoscenze, ma a quanto pare no :8 Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kafe Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Mi potreste toglie un ulteriore dubbio? Leggendo su internet ho visto che paragonano "Elf Dilettante" al talento "Factotum" (perfetto avventuriero) come funzionamento. Quindi, a ragionamento e con il manuale del giocatore alla mano, l'unica abilità che richiede addestramento che non potrebbe utilizzare il personaggio con uno dei due talenti riportati sopra, dovrebbe essere parlare linguaggi, visto che tutte le altre concedono prove. Sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciucc3llone Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Mi potreste toglie un ulteriore dubbio? Leggendo su internet ho visto che paragonano "Elf Dilettante" al talento "Factotum" (perfetto avventuriero) come funzionamento. Quindi, a ragionamento e con il manuale del giocatore alla mano, l'unica abilità che richiede addestramento che non potrebbe utilizzare il personaggio con uno dei due talenti riportati sopra, dovrebbe essere parlare linguaggi, visto che tutte le altre concedono prove. Sbaglio? Aggiungerei alchimia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Aggiungerei alchimia. Intendi artigianato (alchimia)? Perché fino a prova contraria richiede prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciucc3llone Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Intendi artigianato (alchimia)? Perché fino a prova contraria richiede prove. Si, ma per poterla prendere devi avere un livello di incantatore. E non permette alle altre classi di essere presa come classe incrociata, ne deduco che serve un minimo di "occhio arcano" per poter essere usata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Si, ma per poterla prendere devi avere un livello di incantatore. E non permette alle altre classi di essere presa come classe incrociata, ne deduco che serve un minimo di "occhio arcano" per poter essere usata. Se hai factotum direi proprio di no, dato che permette di usare qualsiasi skill richieda delle prove e questa fino a prova contraria le richiede. L'entrata di factotum è più specifica di quella di artigianato (alchimia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciucc3llone Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Se hai factotum direi proprio di no, dato che permette di usare qualsiasi skill richieda delle prove e questa fino a prova contraria le richiede. L'entrata di factotum è più specifica di quella di artigianato (alchimia). Bisogna capire allora perché alchimia richieda un livello da incantatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Bisogna capire allora perché alchimia richieda un livello da incantatore. Non è questo il punto. Alchimia richiede un livello da incantatore, ma elf dilettante dice You can attempt untrained checks using skills that normally do not allow untrained use Quindi se ne frega degli altri requisiti delle abilità . Tradotto che alchimia richieda 1 LI è secondario, dato che elf dilettante permette di usare abilità senza addestramento che normalmente non si potrebbero usare. Alchimia è una di queste? Si. Ottimo, l'entrata di elf dilettante è più specifica di quella di alchimia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciucc3llone Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Non è questo il punto. Alchimia richiede un livello da incantatore, ma elf dilettante dice Quindi se ne frega degli altri requisiti delle abilità . Tradotto che alchimia richieda 1 LI è secondario, dato che elf dilettante permette di usare abilità senza addestramento che normalmente non si potrebbero usare. Alchimia è una di queste? Si. Ottimo, l'entrata di elf dilettante è più specifica di quella di alchimia. 1) Dipende dal motivo su cui è basata la richiesta di classe incantatrice dall'abilità stessa visto che alchimia è l'unica abilità a richiederlo specificamente. Se la capacità di mischiare reagenti alchemici necessita di un "occhio arcano", e cioè la capacità di vedere i flussi magici, allora gli è comunque preclusa. Se invece il motivo è diverso, hai ragione tu. 2) Mi spieghi perché sei sempre sull'ostile? Non mi pare di avertene dato motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2013 1) Dipende dal motivo su cui è basata la richiesta di classe incantatrice dall'abilità stessa visto che alchimia è l'unica abilità a richiederlo specificamente. Se la capacità di mischiare reagenti alchemici necessita di un "occhio arcano", e cioè la capacità di vedere i flussi magici, allora gli è comunque preclusa. Se invece il motivo è diverso, hai ragione tu. 2) Mi spieghi perché sei sempre sull'ostile? Non mi pare di avertene dato motivo. 1) Mi pare abbastanza evidente che si stia discutendo di regole, quindi l'entrata più specifica vince ed in questo caso è quella di elf dilettante. In ogni caso, tra le varie, mi sembra molto più difficile da utilizzare sapienza magica che non artigianato alchimia, in quanto con le ricette giuste le pozioni le fai, per capire incantesimi, aure&co. la cosa è molto più complicata. 2) Sinceramente non mi sembra di essere stato così ostile. Se la cosa che ti shocka è il "chissene frega" è semplicemente un modo più colloquiale di dire "quindi elf dilettante ignora anche i requisiti vari delle abilità". La frase è concisa semplicemente per rendere chiara la spiegazione. Poi se vuoi possiamo darci del lei e discutere di regole di d&d parlando con linguaggi arcaici e arzigogolati per fornire alle nostre argomentazioni più flavour, ma non mi sembra né utile né necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato