Vai al contenuto

Azzoppare

phoenix_3

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Non succede niente di più rispetto al caso di un tentativo riuscito:

If you hit with a melee sneak attack, you may choose to forgo 2d6 points of extra sneak attack damage to reduce your opponent's base speed by half. This speed reduction ends after 24 hours have passed or a successful DC 15 Heal check or the application of any cure spell or other magical healing is made. Creatures immune to sneak attack damage and creatures with no legs or more than four legs can't be slowed down with a hamstring attack. It takes two successful hamstring attacks to affect quadrupeds. Other speeds (fly, burrow, and so on) aren't affected. You may use this ability once per round.

Due tentativi riusciti servono solo nel caso di creature a quattro zampe.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento non dice nulla riguardo a più tentativi riusciti ad un bipede, anzi, specificare i 2 tentativi ad un quadrupede sembra quasi confermare quello che dico io:

1 tentativo riuscito=bipede:una gamba neutralizzata (movimento dimezzato)

quadrupede:nessun effetto (infatti con 3 zampe può continuare a muoversi e correre ugualmente senza modificare neanche la postura)

2 tentativi riusciti=bipede:2 gambe fuori uso (movimento azzerato e magari io aggiungerei anche prono visto che non può alzarsi )

quadrupede:2 gambe fuori uso (movimento dimezzato visto che cambia anche la dinamica del movimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento non dice nulla riguardo a più tentativi riusciti ad un bipede, anzi, specificare i 2 tentativi ad un quadrupede sembra quasi confermare quello che dico io:

quadrupede:nessun effetto (infatti con 3 zampe può continuare a muoversi e correre ugualmente senza modificare neanche la postura)

2 tentativi riusciti=bipede:2 gambe fuori uso (movimento azzerato e magari io aggiungerei anche prono visto che non può alzarsi )

quadrupede:2 gambe fuori uso (movimento dimezzato visto che cambia anche la dinamica del movimento)

Non so te ma da quello che leggo è un attacco solo che colpisce entrambe le gambe dimezzando il movimento...IMHO ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettila così: usi il talento la prima volta e riduci "la velocità base del bersaglio di metà", quindi un umano che si muoverebbe ad una velocità di 9 metri, invece si muove a 4,5 metri. Lo usi una seconda volta e riduci di nuovo "la velocità base del bersaglio di metà", visto che la velocità base è sempre 9 metri, non cambia niente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti