liadon87 Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Se il potere viene attivato a parola di comando già andiamo meglio, ma rimane comunque sgravatissimissimo, l'unico modo di minacciare un critico senza tiro di dado(oltre che il suddetto incantesimo) è un simpatico talento:Critico Poderoso (Il pugno e la spada), ed è utilizzabile 1v/giorno. Ora, un oggetto che permette, a volontà, lascia pur con attivazione a parola di comando ma ha comunque usi illimitati, di minacciare un critico, è quantomento epico, e quoto Mad Master per il costo. @Janzur: hai detto che ti serve per "non rimanere indietro rispetto al guerriero e al ranger", che classe sei? chierico? con due tizi da mischia nel gruppo io mi focalizzerei negli incantesimi piuttosto che nelle mazzate.... poi ognuno gioca come vuole:-D
Azar Pinkur Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Critico Poderoso (Il pugno e la spada) Piccola correzione: si trova su signori delle terre selvagge... ed è sempre 3.0 In questo topic noto molta confusione tra le due edizioni... un misto non giova certo alla chiarezza!
Sabaudian Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Rispondo io per Janzur... egli è un artefice. E colpo accurato attivato a parola di comando che costo avrebbe?
Mad Master Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Costerebbe 1800 mo e sarebbe utilizzabile a round alterni per un attacco soltanto, dato che si tratterebbe comunque di lanci di un incantesimo da oggetto (un round si attiva l'effetto, il round dopo il primo attacco gode del bonus, il round dopo si riattiva l'effetto, e così via)... Un artefice, comunque, non sarà mai un picchiatore, ma solo un versatile artigiano magico, quindi non ha senso che cerchi di "non rimanere indietro rispetto al guerriero e al ranger"...
Augoeides Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Riamango sempre della mia opinione: non si deve valutare il livello dell'incantesimo, ma il suo impatto sul gioco per determinarne il prezzo con equità. E un colpo accurato costante o semplicemente attivavabile a round alterni (abinato ad attacco poderoso) è davvero troppo forte.
Azar Pinkur Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Beh se viene attivato come azione standard, l'oggetto in questione non è così sgravato, te lo posso assicurare. Anche quando fai 2 o 3 attacchi non ti conviene usare tanto di poderoso col colpo accurato, ma meglio effettuare tutti gli attacchi che puoi IMHO ovviamente
Mad Master Inviato 20 Giugno 2006 Segnala Inviato 20 Giugno 2006 Già, tanto più che c'è sempre l'1 naturale in agguato...
billybob Inviato 22 Giugno 2006 Segnala Inviato 22 Giugno 2006 se unisci anche l'ambientazione di cyberpunk con +100 px puoi montarci sopra un cannone a onde.... un consiglio, se il master te lo lascia fare fallo! altrimenti raggiralo e fallo ugualmente mitico io ho in mente di creare un elmo che unisca questi tre poteri: 1-colpo accurato (+20 tpc) 2-individuare lo spiraglio(draconomicon)(attacchi sempre a contatto) 3-pietà del cacciatore(magia di faerun)(si minaccia sempre un critico) contando che il DM ha fatto un pastone di tutte le ambientazioni e io faccio l'artefice(che può simulare su un oggetto tutti gli incantesimi) dell'ambientazione di eberron,secondo voi è sgravato questo elmo che mi costa 9500mo e 360 px?
Dilor Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Inviato 23 Giugno 2006 se unisci anche l'ambientazione di cyberpunk con +100 px puoi montarci sopra un cannone a onde.... un consiglio, se il master te lo lascia fare fallo! altrimenti raggiralo e fallo ugualmente mitico :-D :-D grande!! io come master gli farei trovare sto mega elmo tipo su un piedistallo d'oro accerkiato da mille mostri cazzutisimi...e poi una volta che riescono a recuperarlo arriva quel mostro (che adesso non mi ricordo dove sta...quello tipo formikiere gigante) che fa disgiunzione di mordenkainen a volonta e gli farei ciucciare l'elmo ... ma si sa che io come master sono cattivissimo UHAUHAUHA
jazar Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 un +20 al TxC viene calcolato usando come base i bonus di potenziamento... 20x20x2000 = 800000 dimezzato a 400000 perchè non dà anche un bonus ai danni, ma essendo un potere epico, subisce anche il x10 diventando la bellezza di 4 milioni di mo... Mi sfugge il criterio di questo calcolo... Perchè fai 20 × 20 × 2.000 e poi dimezzi? Cioè, se la formula è (TxC) × (TxDanni) × 2000, allora dovrebbe essere 20 × 1 × 2.000 = 40.000 Se poi lo vuoi considerare epico arriva a 400.000 (40.000 × 10), non a 4.000.000... o sbaglio?
Janzur Rahede Inviato 25 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Anche perchè mischia incantesimi di liste troppo diverse (mago e ranger?) . la spiegazione di questo(per farmelo fare da me) è che ho una classe(di cui vado molto orgoglioso) che mi permette di emulare tutti gli incantesimi ,anche solo se per incantare e creare oggetti magici....
Mad Master Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Mi sfugge il criterio di questo calcolo... Perchè fai 20 × 20 × 2.000 e poi dimezzi? Cioè, se la formula è (TxC) × (TxDanni) × 2000, allora dovrebbe essere 20 × 1 × 2.000 = 40.000 Se poi lo vuoi considerare epico arriva a 400.000 (40.000 × 10), non a 4.000.000... o sbaglio? Bonus di Potenziamento al quadrato per 2000 mo è il prezzo base da considerare per un effetto continuo che dà un +20 al TxC, preso dalla tabella base... Dimezzato perchè, contrariamente al normale bonus di potenziamento di un'arma, questo non dà bonus ai danni... il prezzo arriva così a 800000/2 cioè 400000, che è superiore a 200000 e quindi indica un potere epico, cosa che comporta un ulteriore moltiplicatore x10... Da cui i 4 milioni di mo per questo singolo potere...
jazar Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Non capisco quindi questa formula (Bonus al Tiro x Colpire) × (Bonus al Tiro per i Danni) × 2.000 è sbagliata? Ad esempio una spada lunga +4 sarebbe 4 × 4 × 2.000 = 32.000 giusto? Ma se la spada avesse +4 nel TxC e solo +2 sul tiro x i danni, non sarebbe 4 × 2 × 2.000 = 16.000 ??
Mad Master Inviato 25 Giugno 2006 Segnala Inviato 25 Giugno 2006 Sarebbe 4x4x2000/2 + 2x2x2000/2 = 16000+4000 = 20000... Le formule prevedono che per 2000 moltiplichi il bonus di potenziamento completo al quadrato, aggiustando il risultato se ci sono limitazioni o ulteriori vantaggi... se ci fai caso, con questa formula ottieni il costo delle normali armi magiche come indicato nella tabellina: +1 = 1x1x2000 = 2000 +2 = 2x2x2000 = 8000 +3 = 3x3x2000 = 18000 +4 = 4x4x2000 = 32000 eccetera...
Augoeides Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 La formula è bouns al quadrato x 1000. 20 x 20 x 1000 fa 400000 poi x10 perchè (imho) è da considerarsi epico
Mad Master Inviato 26 Giugno 2006 Segnala Inviato 26 Giugno 2006 x1000 se il bonus è alla CA, x2000 se è all'attacco e ai danni...
Lindir Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Inviato 3 Luglio 2006 oddio mi gira la testa... mad se mai dovrò fare un calcolo del genere ti chiamo...
Mad Master Inviato 4 Luglio 2006 Segnala Inviato 4 Luglio 2006 A te gira ora... a me girò a suo tempo quando dovetti affrontare per la prima volta queste formule e questi calcoli... Una volta afferrato il meccanismo, però, è meno complicato di quanto sembri...
jazar Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 A te gira ora... a me girò a suo tempo quando dovetti affrontare per la prima volta queste formule e questi calcoli... Una volta afferrato il meccanismo, però, è meno complicato di quanto sembri... Ma il calcolo in se è semplice, solo che non ho capito se il /2 è "da manuale" o è di buonsenso, anche perchè si sottintende che TxC e TxDanni abbiano lo stesso valore, e magari non è così.
Mad Master Inviato 7 Luglio 2006 Segnala Inviato 7 Luglio 2006 Diciamo che è a buon senso... Infatti il bonus base prevede vantaggi sia all'attacco che ai danni, ma qui si gode solo di metà vantaggio, quindi metà del costo ci stà... E' lo stesso metro usato in un esempio di creazione sul sito della Wizards...
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