Oleander Inviata 31 Gennaio 2013 Segnala Inviata 31 Gennaio 2013 Salve a tutti; La mia domanda è semplice e merita solo una piccola premessa: Sto per iniziare una nuova campagna di Pf alla quale ho deciso di dare un tocco di complessità in più facendo in modo che i Pg debbano preoccuparsi anche di cose come procacciarsi il cibo e prendersi cura del loro equipaggiamento, da qui la mia domanda: Come si danneggiano le armi e le armature? Cioè, per le armature un'idea me la posso anche fare, ma le armi come si danneggiano durante l'uso? Grazie a chiunque mi aiuterà a dissipare questo dubbio.
Yumeko Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Purtroppo credo che nelle regole ufficiali non troverai nulla a riguardo, a parte la sezione sulla durezza degli oggetti e via dicendo..
Nephtys Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Metti tipo la regola che l'arma ogni 10 round di combattimento perde 1 pf, mi pare onesta come cosa
Blackstorm Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Metti tipo la regola che l'arma ogni 10 round di combattimento perde 1 pf, mi pare onesta come cosa Onesta come la cura Di Bella.
Vorsen Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Usare le vecchie regole dello spaccare l'arma ed applicarle anche sulle armature no è(se ti scoscia farlo per via degli AdO potresti non farli fare per quella situazione)?
Nephtys Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Onesta come la cura Di Bella. In che senso? Non ti piace come idea? Penso sia un'idea semplice ed efficace.
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 In che senso? Non ti piace come idea? Penso sia un'idea semplice ed efficace. Semplice sicuramente, ma in media vuol dire che un'arma dura poco minuti di combattimento. Cosa abbastanza pesante. Piuttosto mettere delle penalità di uso se non viene fatta manutenzione.
Krinn Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Per le armi 1 danno ogni 1 naturale. Per le armature 1 danno ogni 20 naturale avversario. Armi e armature perfette o magiche non si danneggiano.
Hylian Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 per le armature potresti fare così: se un personaggio trae la maggior parte della sua CA dal bonus dell'armatura (armatura completa, mezza armatura...) ogni volta che lo cercano di colpire e non riescono a passare la CA del PG essa si intacca. Tecnicamente questo fatto accade anche quando viene colpito.
Nephtys Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 no, perchè da CA è data anche da altri fattori (come la destrezza), quindi io posso anche schivare il colpo, oppure pararlo con la spada...invece è più realistico se si mettono un numero di round (tipo 20 round se 10 sono pochi) di combattimento, perchè effettivamente dopo 2 minuti di pagaiate, ci sta che l'equip s'intacchi
Hylian Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 lo so che la CA è data anche dalla destrezza infatti io parlo solo in caso delle armature che limitano pesantemente la destezza da mettere nella CA. Questo fatto è anche abbastanza realistico perchè siccome la tua capacità di schivare è ridotta dalla pesantezza e dall'ingombro dell'armatura le tue capacità difensive si basano sulla resistenza della armatura stessa, quindi con il tempo si potrebbe usurare fino a rompersi se non mantenuta come si deve.
Nephtys Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 conta che per arrivare ad avere quelle armature, devi avere un po' di soldi da parte (un pg di primo livello difficilmente può permettersele); facendo dungeon e missioni riesci a trovare i soldi per comprarle, ma il tempo in cui hai solo quelle è poco, visto che la CA viene pompato anche da altro (deviazione, armatura naturale, schivare ecc), quindi si mettono in mezzo altri fattori, ma comunque, anche senza nulla di tutto ciò, il fatto che un nemico ti manchi può essere anche colpa sua (cioè che sbaglia a calibrare la forza ecc), quindi tecnicamente non sei tu che schivi, ma è lui che ti manca, perciò questo metodo è discutibile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora