Vai al contenuto

Pance Reboanti IX - Gladiatori, scatenate l'inferno!

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

Giornatina niente male ieri sera: io Alaspada ed Ithiliond siamo andati ad Ariccia a saggiare i locali in vostra vece.

Siamo andati all' "Aricciarola" che seppur con qualità ottima ha fatto alzare da tavola 2 su 3 di noi ancora affamati (cosa detta alla proprietaria che non l'ha presa benissimo...).

Abbiamo quindi deciso che sia cosa buona e giusta andare a mangiare "Dar Burino" che a fronte di una qualità che (ad occhio) sembra minore offre una maggior caratterizzazione del locale ed una quantità imparagonabile di cose da mangiare.

Lascio ad Alaspada il compito di postare le foto fatte al menù Burinesco ma aggiungo che nel menù da 25€ ci ha assicurato che invece che un solo primo ne porta 3 a testa. (Direi addirittura esagerato).

E fin qui tutto ok.

Risvolti della serata. (Già si comincia prima ancora del raduno).

L'organizzazione era sì fatta:

Io mi dovevo presentare automunito davanti a Termini (la prima stazione ferroviaria di Roma) per prendere Ithiliond e poi dovevamo andare insieme a prendere Alaspada sotto casa sua per poi andare ad Ariccia ed ovviamente poi al ritorno riportare entrambi a casa prima di tornare ad Anagni.

Svolgimento:

(Aprite a vostro rischio e pericolo)

Spoiler:  
Sono andato a Termini.

Preso Ithiliond.

Andati da Alaspada.

Partiti per Ariccia.

L'auto inizia a segnalare problemi alla batteria.

L'auto ancora camminava tranquillamente quindi abbiamo proseguito.

Durante il tragitto inizia a non funzionare più il servosterzo.

Durante il tragitto abbiamo notato un lievo annassamento dell'intensità luminosa dei fari.

Siamo arrivati ed abbiamo parcheggiato inprossimità di una discesa casomai l'auto non fosse ripartita.

Ithiliond mi dice di provare a riaccenderla subito dopo spenta e non è partita quindi abbiamo ritenuto ottima l'idea della discesa.

Preventivi vari.

Cena.

Tornati in auto eravamo pronti per la discesa quando l'auto magicamente si è riaccesa con la chiave.

Siamo ripartiti per tornare malgrado i problemi precedenti fossero ancora presenti ma non dessero fastidi immediati.

Durante il tragitto per tornare a casa di Alaspada si sono accese altre due spie. (Ignoriamo tutt'ora il loro ruolo nella vicenda).

Durante il tragitto hanno smesso di funzionare le frecce.

Progressivo, seppur lento, abbassamento della già bassa intensità luminosa dei fari.

Riportato Alaspada a casa.

Ci indirizziamo per casa di Ithiliond.

Si accende una quarta spia.

Sul GRA (Grande Raccordo Anulare) l'auto inizia a singhiozzare leggermente.

L'auto non camminava più tanto tranquillamente ma abbiamo proseguito.

Ad un certo punto non reggeva più la quinta costringendomi a procedere di quarta marcia.

La luce di servizio interna si accende da sola e non c'è modo di spegnerla.

Ithiliond, senza motito, prova ad aprire il tettino.

Il paziente peggiora a vista d'occhio ma ormai eravamo vicini a casa di Ithiliond quindi abbiamo proseguito.

Imbocchiamo la Cristoforo Colombo ed ancora sulla rampa l'auto da segni di morte.

Ingrano la terza sperando che un regime a giri più alti dia uno spunto di elettricità necessario al riavvio.

(Carica a 200 - Libera - Dottore lo stiamo perdendo - Carica a 220 - Libera)

L'auto non da segni di miglioramento ma siamo ancora in moto ed ingrano la seconda per un maggior spunto.

(Carica a 240 - Libera)

Così facendo percorriamo tutta la rampa di accesso della Cristoforo Colombo e circa 200 metri della stessa prima di dover accostare e fermarci.

(E' inutile. L'abbiamo perso. Ora del decesso 00.10)

Il mio telefono non ha connessione ad internet e quello di Ithiliond ha carica all' 1%.

Chiamo un mio amico agente assicurativo per sapere il numero dell'assistenza.

Spento.

Tentiamo la carta internet all' 1%.

Siamo alla disperazione.

Sul sito Generali c'è tutto tranne un numero da chiamare in caso di necessità.

Ormai non ci crediamo più ma la batteria all' 1% ci regala una nuova ricerca con la quale troviamo il numero dell'assistenza GenerTel.

Non è la stessa compagnia ma almeno è lo stesso gruppo ed entrambe hanno il servizio EuropeAssistance.

Squilla.

Attesa.

"Ci scusiamo... (rassegnazione) per l'attesa, la preghiamo di restare in linea." (nuova speranza)

Risponde.

Gentilissimo e sveglio.

Arriva il carro attrezzi alle 00.29.

Anche il conducente del C.A. è molto gentile malgrado l'ora e ci dice subito che si è rotta la cinghia di trasmissione dall'alternatore.

Non potrebbe ma ci accompagna fino a casa dei genitori di Ithiliond.

Ithiliond si intrufola in casa, prende possesso delle chiavi della nuova Polo della mamma e partiamo per il ritorno ad Anagni.

Nel frattempo ho tenuto il Telepass (almeno quello ancora funziona).

Ithiliond mi porta ad Anagni.

Ci fermiamo a bere ad una fontanella (tutto chiuso).

Mi porta sotto casa.

Torna a Roma.

Spero non ci sia altro da parte sua altrimenti il prossimo raduno lo facciamo a Lourdes.

Ringrazio vivamente il buon cuore di Ithiliond che all'una di notte si è messo in macchina per riportarmi a casa.

• Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come già detto da mago, stasera metterò le foto dei menù. Faccio solo una domanda che ci ha, o mi ha, assillato ieri: ci sono vegetariani tra chi viene? Lo chiedo perché le fraschette danno solo carne :D

• Supermoderatore
Inviato

Se ci sono vegetariani/vegani possiamo tentare di chiedere alla fraschetta un menù particolare. Intanto potete vedere il menù sul sito, considerando che possono aggiungerci primi extra.

Aggiungo alcune precisazioni al racconto di Mago:

Spoiler:  
Sono andato a Termini.

Preso Ithiliond.

Andati da Alaspada.

Partiti per Ariccia.

L'auto inizia a segnalare problemi alla batteria.

Durante il tragitto inizia a non funzionare più il servosterzo.

Durante il tragitto abbiamo notato un lievo annassamento dell'intensità luminosa dei fari.

Siamo arrivati ed abbiamo parcheggiato inprossimità di una discesa casomai l'auto non fosse ripartita.

Ithiliond mi dice di provare a riaccenderla subito dopo spenta e non è partita quindi abbiamo ritenuto ottima l'idea della discesa.

Preventivi vari.

Cena.

Tornati in auto eravamo pronti per la discesa quando l'auto magicamente si è riaccesa con la chiave.

Siamo ripartiti per tornare malgrado i problemi precedenti fossero ancora presenti ma non dessero fastidi immediati.

Durante il tragitto per tornare a casa di Alaspada si sono accese altre due spie. (Ignoriamo tutt'ora il loro ruolo nella vicenda).

Durante il tragitto hanno smesso di funzionare le frecce.

Progressivo, seppur lento, abbassamento della già bassa intensità luminosa dei fari.

Riportato Alaspada a casa.

Ci indirizziamo per casa di Ithiliond.

Si accende una quarta spia.

Sul GRA (Grande Raccordo Anulare) l'auto inizia a singhiozzare leggermente.

L'auto non camminava più tanto tranquillamente ma abbiamo proseguito.

Ad un certo punto non reggeva più la quinta costringendomi a procedere di quarta marcia.

La luce di servizio interna si accende da sola e non c'è modo di spegnerla.

Ithiliond, senza motivo, prova ad aprire il tettino. (pensavo fosse l'interruttore delle luci interne)

Il paziente peggiora a vista d'occhio ma ormai eravamo vicini a casa di Ithiliond quindi abbiamo proseguito.

Imbocchiamo la Cristoforo Colombo ed ancora sulla rampa l'auto da segni di morte.

Ingrano la terza sperando che un regime a giri più alti dia uno spunto di elettricità necessario al riavvio.

(Carica a 200 - Libera - Dottore lo stiamo perdendo - Carica a 220 - Libera)

L'auto non da segni di miglioramento ma siamo ancora in moto ed ingrano la seconda per un maggior spunto.

(Carica a 240 - Libera)

Così facendo percorriamo tutta la rampa di accesso della Cristoforo Colombo e circa 200 metri della stessa prima di dover accostare e fermarci.

(E' inutile. L'abbiamo perso. Ora del decesso 00.10)

Il mio telefono non ha connessione ad internet e quello di Ithiliond ha carica all' 1%.

Chiamo un mio amico agente assicurativo per sapere il numero dell'assistenza.

Spento.

Tentiamo la carta internet all' 1%.

Siamo alla disperazione.

Sul sito Generali c'è tutto tranne un numero da chiamare in caso di necessità.

Ormai non ci crediamo più ma la batteria all' 1% ci regala una nuova ricerca con la quale troviamo il numero dell'assistenza GenerTel.

Non è la stessa compagnia ma almeno è lo stesso gruppo ed entrambe hanno il servizio EuropeAssistance.

Squilla.

Attesa.

"Ci scusiamo... (rassegnazione) per l'attesa, la preghiamo di restare in linea." (nuova speranza)

Risponde.

Gentilissimo e sveglio.

Arriva il carro attrezzi alle 00.29.

Anche il conducente del C.A. è molto gentile malgrado l'ora e ci dice subito che si è rotta la cinghia di trasmissione dall'alternatore.

Non potrebbe ma ci accompagna fino a casa dei genitori di Ithiliond.

Ithiliond si intrufola in casa, prende possesso delle chiavi della nuova Polo della mamma (la macchina è intestata a mio padre, e comunque l'ho "svezzata" io, da quando l'abbiamo presa fino a settembre scorso; ha anche un nome tra l'altro) e partiamo per il ritorno ad Anagni.

Nel frattempo ho tenuto il Telepass (almeno quello ancora funziona).

Ithiliond mi porta ad Anagni.

Ci fermiamo a bere ad una fontanella (tutto chiuso).

Mi porta sotto casa.

Torna a Roma (con il telepass di Mago).

Inviato

@Ithiliond: Pntiglioso! :D

@Tutti: ne abbiamo provato solo uno e visti 3 in tutto. Quello provato ci ha fatto mangiare bene ma relativamente poco. Quello di mezzo faceva ridere. L'ultimo (quello scelto) ci ha dato l'impressione di minor ricercatezza (...) ma grande abbondanza.

Vi faccio un esempio: dove abbiamo mangiato avevano ricottine, involtini di bresaola con qualcosa dentro, patate al forno, ed altre cosine carine che però si sono guardati bene dal darci e quindi come dicono in Francia "s'attacchen au catz".

Inviato

Scusatemi tanto signori. Per motivi logistici(ovvero la parte giù della casa risulterà occupata) posso ora ospitare solo 6 persone(forse 8 devo vedere). Andrò in ordine di prenotazione in ogni caso. Scusate per il disagio :(

Inviato

Allora facciamo un sunto visto che mancano 2 settimane:

In rosso sono segnati i cambiamenti significativi rispetto all'ultimo post riassuntivo

Giorno: sabato 23 e domenica 24 marzo

Luogo per sabato (cena): Fraschetta "Er burino" ad Ariccia, i menù sono disponibili al link . Per ora vince 25 euro

Luogo per domenica (pranzo): Da decidere. Principalmente la scelta ricade tra: asiatici non stop (cucina asiatica mista a buffet, o giapponese a ordinazione non stop), pasta non stop (la birreria proposta non è aperta a pranzo, occorre cercare un nuovo locale), pizza non stop (ne cerchiamo una se dovessimo optare per questa opzione); menù variabile tra i 12€ e i 20€ a "capoccia".

Sondaggio: Scrivete il nick e cosa desiderate mangiare al link di seguito - Link

Luoghi mangerecci per ritrovi fuori dagli orari dei pasti: Bar dell'utentessa Marty, Eataly, Inserireluogo

L'utentessa Marty ci ha risposto su facebook proponendoci i seguenti menu non stop per il pranzo di domenica:

Wurstel e Patatine NO-STOP 10,00€

Panino NO-STOP 15,00€

Bevande Escluse

A fronte di questo, scrivete sempre sul documento la vostra idea su cosa mangiare ^^

Ora del ritrovo: Da concordare, ma i primi utenti non romani dovrebbero arrivare intorno alle 16:30 di sabato

Prenotazione: da fare

Luogo di ritrovo: Stazione Ostiense/Metro Piramide per i non automuniti; Casa Alonewolf Alaspada89 per gli automuniti.

Lista dei Partecipanti

Alaspada89

Truppe Alaspada89 (2-3)

Ithiliond

Lord Ithiliond

fed_44

Eiden

Mefistofele

Magoselvaggio

Oflanos

LUCA88AKA

• Nord

Horace de Vere

Loupissi

Tamriel

• Centro

shalafi

milady

Alonewolf87

social.distortion

Nathaniel Joseph Claw

The Stroy

dalamar78

Lady Dalamar

• Incerti

Truppe Alaspada89 (3-4)

Truppe Alonewolf (1-2, forse)

Truppe di Dalamar78 (forse)

Ren! (salvo impegni)

Truppe di Ren! (3-probabilmente)

Johnnydarko666 (forse in treno da Salerno)

Demian (forse)

Buster (lo saprà all'ultimo)

Posti macchina

Ithiliond 5 posti

Alaspada89 2 posti

Eiden 5 posti

LUCA88AKA 3 posti (4 stretti)

Magoselvaggio 4 Posti

Magaselvaggia 3 posti (forse)

Sigfried 4 Posti (forse)

Posti letto

Casa Alaspada:7 posti: 4 letto + 3 sacchi a pelo e sedie insieme(Tamriel cit).

Zona:Zona vicino Torbella Monaca, sulla casilina

Prenotati per ora: Horace de Vere, Alonewolf87, Loupissi, Social Distorsion, NJC, The Stroy, Tamriel

I POSTI CASA ALASPADA SONO FINITI

Casa Ithiliond: 2-3 posti su materassi sistemati sul pavimento (ci sono anche le lenzuola; se preferite portate sacchi a pelo).

Zona: San Paolo/Marconi (Ostiense)

Prenotati per ora: Shalafi, Milady

Casa Magoselvaggio: Solo sacchi a pelo, ma posti ancora indefiniti.

Zona: Anagni

Prenotati per ora:

SONDAGGIO Pasto per Pranzo Domenicale

Scrivete il nick e cosa desiderate mangiare al link di seguito: Link

P.S. Le macchine con 4 posti sono omologate per 4 o non è stato contato il conducente? Inserite iposti totali per cortesia

https://docs.google.com/document/d/1...VyXWAHB_U/edit

INFORMAZIONE DI SERVIZIO: per chi ancora deve scegliere, ce lo faccia sapere in tempi brevi, dato che minimo la prossima settimana dobbiamo prenotare

Inviato

piccola precisazione: io e Alonewolf utilizziamo l'abilità degli Space Marine "attacco di profondità" (o nome analogo) e arriviamo a Roma Termini per le 11.30.

'cuz we ar da best, we go fastah, we eat bettahhh!!

Inviato

piccola precisazione: io e Alonewolf utilizziamo l'abilità degli Space Marine "attacco di profondità" (o nome analogo) e arriviamo a Roma Termini per le 11.30.

'cuz we ar da best, we go fastah, we eat bettahhh!!

Se volete si può fare un pranzo insieme allora volendo ^^

Inviato

Per me non è la prima volta a Roma...io e lei ne abbiamo passate di notti assieme...ricordo quella volta che....vabbè diciamo che il foro romano non si chiama così per motivi puramente storici (cavolo oggi ho la scimmia molesta...)

Anche per me va più che bene pranzare assieme ^^ anzi ci speravo ^^

Inviato

Io arriverò a Roma Termini alle 16.05, il tempo poi di arrivare alla Stazione Ostiense/Metro Piramide (se è il luogo del ritrovo anche del sabato) ma presumo che la metro colleghi le stazioni, no?

Inviato

Io arriverò a Roma Termini alle 16.05, il tempo poi di arrivare alla Stazione Ostiense/Metro Piramide (se è il luogo del ritrovo anche del sabato) ma presumo che la metro colleghi le stazioni, no?

yep

Inviato

yep

Ma non è così semplice come si possa pensare :D

Ok, ieri avevo detto che avrei scritto ma ho avuto problemi nel pomeriggio e quindi scrivo ora.

Svolgimento:

Spoiler:  
Ci eravamo lasciati con me che venivo riportato ad Anagni da Sant'Ithiliond dopo la morte apparente della mia auto.

Il giorno dopo vado al lavoro accompagnato da un amico. (con la firma dei genitori).

Telefono al centro che ha in carico l'auto e mi rassicurano sui danni.

Cuscinetto più cinghia dell'alternatore più manodopera me la dovrei cavare con 150€.

Felicità.

Si pensava molto peggio dai sintomi.

Mi dicono che potrei prenderla il giorno stesso.

Sono impossibilitato e rimando al giorno dopo.

Torno a casa felice sempre accompagnato dall'amico. (sempre con la firma dei genitori).

Passo il pomeriggio con il Maghettoselvagetto.

Felicità.

A nanna.

La mattina dopo torno al lavoro accompagnato dallo stesso amico. (con la stessa firma dei genitori).

Chiamo l'officina per conferma.

Mi dicono che l'auto è pronta.

Saldo 102.98€.

Felicità.

Tanta Felicità.

Mi dicono che chiudono alle 17.00.

Faccio due conti, esco alle 14.00, spostamento per arrivare alla stazione, un'ora e spicci di treno, metro B fino a Marconi.

Dovrei farcela abbastanza facile.

Chiamo la Maga per darle la bella notizia.

Felicità per entrambi.

Esco da lavoro come previsto alle 14.00.

Qui di fronte c'è un chiosco e compro un panino dato che non torno a casa.

L'amico mi prende.

Però mi dice che ha fretta e non può portarmi alla stazione perché ha fretta.

Vabbè.

Prenderò l'autobus.

Felicità.

Mi porta alla fermata dell'autobus.

Aspetto.

Felicità.

Passa circa mezz'ora.

Nessun autobus per la stazione.

Vabbè.

Felicità.

Passa un amico che si offre di portarmi.

Accetto.

Felicità.

Arriviamo alla stazione.

Era talmente tanto che non prendevo un treno che non sapevo nemmono dove si facessero i biglietti.

Al Bar.

Caffè.

Felicità.

Sono circa le 14.50.

Il treno passa alle 15.29.

Con i tempi ancora ci sono.

Aspetterò.

Felicità.

Aspetto ed ho il tempo di gustarmi due ragazzine che sparano due perle di sapere.

La prima: "Abbiamo riuscite"

La seconda: "Il treno ha 20 minuti di ritardo. doveva passare alle 15.16... più 20 minuti... ... ... a che ora passa? 16 più 20... 15 più 10, 25. 25 più 10, 35... 36! Passa alle 15.36!"

Spettacolo.

Sono letteralmente a bocca aperta.

Addirittura becco uno che mi fissa.

Dovevo essere io stesso uno spettacolo.

Vabbè.

Arriva il treno.

Felicità.

Salgo.

Mangio il panino in 3 morsi.

Mi addormento.

Termini.

Felicità.

C'è tempo.

Gelato.

Fa schifo.

Vabbè.

Metro B.

Sale uno (probabilmente spagnolo o cmq di lingua spagnola) che canta "Che Sarà" dei Pooh.

Nemmeno male.

Va dall'altra parte.

Vabbè.

Arrivo alla fermata.

Chiamo per farmi spiegare dove andare.

Un tratto a piedi.

Arrivo.

Manca qualche minuto alle 17.00 ma è chiaro che non chiuderanno puntuali, davanti a me una coppia e dopo di me arriva un altro.

E' chiaro che le 17.00 era un orario indicativo.

Aspetto.

Pago.

Felicità.

Prendo l'auto.

Prendo il GRA.

Mi fermo in un'area di servizio con McDonald (bisogna sempre tenersi in forse).

Crispy McBacon Menù Grande.

La commessa sembra abbastanza nel pallone nonostante ci sia solo io ed uno al McDrive.

Aspetto.

Mangio il panino.

Caffè.

Mi porto in macchina patatine e Coca Cola.

Mentre guido spilucco le patatiane.

E' stata una buona scelta, trovo traffico e le patatine mi fanno passare il tempo.

Chiamo la Maga.

Ci diamo apèpuntamento per le 18.30 circa a casa.

Presto rivedrò il Maghetto.

Felicità.

Arrivo alla mia uscita del raccordo.

19.

Napoli.

Felicità.

Ho davanti un imbecille che va a 30 Km/h.

Appena fuori dalla rampa lo sorpasso.

500m dopo l'auto si spegne in corsia di sorpasso.

Senza se e seanza ma.

Senza preavviso.

Nemmeno un singhiozzo.

Spenta.

Stavolta l'impianto elettrico è ok perché funziona tutto.

Metto in folle.

Freccia a Dx.

Mi fermo.

Praticamente in contemporanea si ferma un carro attrezzi.

"No grazie sono assicurato"

"Arrivederci"

Chiamo l'assistenza che gentilmente mi rassicura dicendomi che ho 3 traini l'anno.

E' il secondo in due giorni e siamo a Marzo.

Le dico di non sentirmi molto rassicurato.

Scoppia a ridere.

Vabbè ridiamoci su.

Mi fa richiamare da un altro.

"Il carro dovrebbe essere lì entro 30 minuti"

Dopo 20 minuti arriva il secondo carroattrezzi della giornata.

"Scusi la manda EuropeAssistance?"

"No, mi sono fermato per caso. Arrivederci"

...

Illusione.

Arriva un terzo carro.

Non ci spero più.

E' lui!

Ci accordiamo per farmi trainare fino ad Anagni.

Lungo il tragitto parliamo di ristoranti pranzi e cene.

Quando arriviamo mi fa lo sconto (mi dovrebbe aver tolto circa 20€) ma il giochetto mi costa cmq 75€.

Portiamo l'auto da un mio amico Elettrauto.

Ad ogni modo è gentile e gli offro un vassoio di paste. (la Maga ha la pasticceria).

Mi viene a prendere il padre della Maga.

Sono a casa.

Sono circa le 20.30.

Rivedo il Maghetto.

Malgrado tutto, felicità.

L'auto è tutt'ora dall'elettrauto che stamattina mi ha detto che non risponde.

A lui sembra un coma irreversibile.

Si vedrà.

Inviato

Io allora mi prenoterei per casa di ithiliond insieme al buon shalafi e morosa.

Per il menu va bene quello da 25 euro, per il resto per me va bene davvero tutto.

@Alaspada&co: io torno giù il venerdì pomeriggio, quindi volendo ci sarei anche io per il pranzo di sabato; un'informazione: quanto ci vuole a piedi da termini a ostiense? E' fattibile? Perchè io arrivo lì e se devo prendere un mezzo per arrivare a ostiense mi devo informare su orari e tratte.

Inviato

@Alaspada&co: io torno giù il venerdì pomeriggio, quindi volendo ci sarei anche io per il pranzo di sabato; un'informazione: quanto ci vuole a piedi da termini a ostiense? E' fattibile? Perchè io arrivo lì e se devo prendere un mezzo per arrivare a ostiense mi devo informare su orari e tratte.

Ci vuole troppo a piedi, fattela con la metro termini-ostiense, non ci metti nulla ^^

Inviato

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

A breve dovrò prenotare per la serata bolognese.

Vorrei una conferma un po' più ufficiale, in modo da dare cifre ragionevoli sui numeri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...