Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_808108

Ciao, ho droppato questo bastone da un'avventura, il mio dm non è molto esperto di magia e non mi ha saputo dire un paio di cosette:

1) il bastone ha una carica di Indebolire scaglie, un sopprimere arma a soffio, un abbassare resistenza incantesimi e due cariche di vulnerabilità...cosa sono e cosa fanno?

2) le cariche come funzionano? sono usi al giorno, o si devono ricaricare?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_808114

Sono gli incantesimi che sono stati acricati nel bastone. Ogni carica si consuma all'uso e quindi viene consumata, i bastoni però si possono ricaricare lanciando al loro interno gli incantesimi, in modo da ripristinare le cariche.

Per la descrizione degli incantesimi non posso aiutarti, non ho i manuali sottomano ma così a occhio mi pare si tratti di incantesimi presi dal draconomicon...

comment_808288

i bastoni però si possono ricaricare lanciando al loro interno gli incantesimi, in modo da ripristinare le cariche.

oddio questa mi mancava...dove trovo questa regola?

comment_808691

aspetta: un bastone ha 50 cariche.

quel "1 carica" o "2 cariche" dopo il nome di un incantesimo, indica solo quante cariche sono utilizzate durante il lancio dell'incantesimo.

per la storia di ricaricarli non saprei, mi suona, ma credo sia solo una privilegio di una classe o un talento particolare...

  • Author
comment_810496

Ma le cariche che dice non sono gli utilizzi al giorno? Ma quindi per ricaricarli cosa dovrei fare o avere? (giusto per avere una linea guida) talenti particolari oppure solamente gli incantesimi? e poi tutto questo mi ha sollevato una bella curiosità...come si creano gli oggetti magici? (so del talento ma ignoro tutto il resto)

comment_810534

C'è tutta una sezione sulla guida del dugeon master che spiega tutto quello che chiedi. Penso tu debba partire leggendo quello. Se poi hai dei dubbi chiedi pure.

comment_810537

di base non si ricaricano. una volta finito si butta. usa e getta. consumismo.

per la creazione oggetti ti direi di dare un'occhiata al manuale del master, uno degli ultimi capitolo, perchè è un argomento piuttosto ampio e complesso.

riassumendo molto: se hai il talento giusto e rispetti gli altri requisiti (di lvl e di incantesimi lanciabili), puoi creare un oggetto. devi comprare le materie prime, che costano la metà del costo finale dell'oggetto e spendere 1/25 del costo finale dell'oggetto in punti esperienza. ogni giorno puoi creare 1000 mo di valore.

quindi: oggetto da 100.000 mo. paghi 50.000 in mo. usi 4.000 exp. e impieghi 100 giorni.

  • Author
comment_810651

Ok 1000 grazie ad entrambi :) per la creazione di oggetti penso che aspetterò di fare un pò di esperienza di gioco, poi farò qualche prova.

Crea un account o accedi per commentare