Vai al contenuto

Benvenuto a Capo Ferrante


Airon

Messaggio consigliato

«… sì, sì, buona giornata a voi!» urla Leo alle guardie «Maledetti beccamorti… » sussurra un secondo dopo tra sé e sé. Dà un colpetto di redini. «Yep! Totò, Ghianda… yep yep!» i muli si rimettono in cammino.

Il carro avanza sul ciottolato della strada, e tu alzi lo sguardo a contemplare l’arco di pietra sotto il quale state passando. Seduto sull’asse posteriore del carro vedi la campagna allontanarsi da te e le porte richiudersi. Ti giri verso Leo, che sta a cassetta «É aumentato, eh?»

«Giuro che ogni mese è peggio! Puah! Tre marche d’argento per far entare un carretto di limoni! Spero che ci si strozzano con l’argento, quei…» agita la mano facendo il segno delle corna. «Ci siamo capiti!»

Sorridi. I limoni rimbalzano tra te e Leo. In pochi minuti siete giunti a Piazza Vestra, dove un mercato si sta assemblando sotto il sole del mattino.

«Beh, ragazzo, io ti lascio qui!» il vecchio Leo scende dalla cassetta e dà una mezza carota ai due muli «Ho già perso troppo tempo, ancora un po’ sotto ‘sto sole e vendo poltiglia gialla anziché limoni! Puah! Poi chi la sente Agata!»

Ti guardi intorno. Leo sta esponendo un cartello.

LIMONI FRESCHI di PIANVERDE – 3 ramine il sacco

Tutt’intorno i venditori stanno preparando le merci e gli avventori iniziano ad essere abbondanti.

Fa un caldo insopportabile, il vociare è assordante, la puzza di urina ammazza persino l'odore di salsedine che viene dal mare, e in fondo alla via vedi un drappello di guardie dalla riconoscibile armatura cornuta fare la ronda.

Benvenuto a Capo Ferrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

e così è questa Capo Ferrante?……… Brr....

Grazie mille ancora Leo, so che ti ho chiesto molto.

Sappi che se hai bisogno per vendere io ci sono: sai che sono bravo ad attirare l'attenzione quanto a.... Beh.... Passare inosservato se lo voglio.

Comunque è il minimo per avermi portato nella "tana del lupo" se così la vogliamo chiamare

Mentre parlo amichevolmente aiuto il vecchio Leo a scaricare le cassette, sudando come una scrofa in calore a causa del caldo afoso

Dissimulo le parole più salienti perché la gente intorno non badi troppo a me.

Spoiler:  
ho usato la capacità speciale del cappello di nascondere particolari non troppo grossi per occultare la morningstar: non voglio che i cornuti mi creino dei problemi perché mi porto dietro un'arma non convenzionale
Link al commento
Condividi su altri siti

«Ah! Grazie, ragazzo, ma vendo limoni, mica biglietti per l’Arena! Meglio non fare casino – le comari arrivano, come fanno da trent’anni, tranquillo!» Leo sorride e ti mette una mano sulla spalla.

Il mercato adesso è in pieno svolgimento – e l’odore di frutta, pesce, formaggio copre un po’ dei miasmi della città. Una vecchina minuscola e grinzosa declama le sue scacchiere da Marca’l Duca intagliate in osso. I clienti vanno e vengono, e le chiacchiere si sprecano.

Stai quasi per andare in cerca di un posto per la notte quando senti un urlo di donna «Ehi, mascalzone! Rimetti giù… Ehi! Fermatelo! Fermo!» ti volti e vedi un ragazzo – non più di undici o dodici anni – che corre fuori della folla con un barilotto di pesce salato sotto l’ascella.

Qualcuno degli avventori si volta verso la pescivendola derubata. Qualcuno, con un’ombra di paura fa gesto di no con la mano. Qualcuno si azzarda pure a fare le corna.

Dal vicolo, all’istante, sbucano due Bastardi d’Acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Leo, allora a presto si spera.

Vedendo il ragazzo e due Bastardi sbucare da un vicolo vicino la mia mente si svuota completamente dal terrore per la sorte del bimbo.

no... NOOO SI FARÀ AMMAZZARE!!!! Maledetti bastardi, devo fare qualcosa.... TROVATO!!!

Senza sprecare neanche un secondo corro al massimo della mia velocità verso il ragazzo e tento di afferrare il barilotto che tiene sotto il braccio.

Se riesco nell'impresa gli sussurro una frase mentre siamo in lotta senza farmi notare.

@sussurro

Spoiler:  
adesso tu prendi un pesce dal barile, molli la presa e scappi al massimo delle tue possibilità.... Io cadrò per terra e tenterò di fermare i bastardi con la scusa della refurtiva ripresa... Una possibilità di sopravvivere contro morte certa... E ora và

@DM

Spoiler:  
allora, la mia velocità è 9 metri, voglio afferrare il barile, ma non portarglielo via subito: se riesce a capire che deve ascoltarmi bene, sennò verrà preso dai bastardi.

Se serve diplomazia+9

Per i bastardi ci pensiamo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

«C’è un ladro, qui?» chiede uno dei Bastardi alla pescivendola. La pelle non è del tipico colore abbronzato delle persone, ma di un rosso vivo, acceso.

«Sì, cioè, no... io… cioè credo di aver esagerato, non…» la pescivendola si rende conto della situazione.

«Eccoli lì!» l’altro tiefling strattona quello intento nell’interrogatorio ed entrambi guardano veros di voi.

Riesci ad affiancarti al ragazzo e ad afferrare il barile. Purtroppo il ragazzo non sembra convinto «Stupido Baciacorna! Levati!» si strattona via e prosegue con il barile.

Spoiler:  
Diplomazia 4+9=13 non c’è male come primo tiro :D

in compenso

Sense Motive 17+0=17 c'è una certa urgenza nella voce del ragazzo - non è solo la foga del momento a farlo rifiutare, ma capisci che un singolo pesce non farebbe la differenza per lui.

Il ragazzo corre rapido e agile, e ha un piccolo vantaggio sui tiefling che si stanno mettendo all’inseguimento. Se solo riuscisse a mantenerlo per qualche secondo in più…

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i bastardi sono vicino a me io guardo verso il mercato allungando il collo e dico

OH C***O!!!! CEN'È UN ALTRO LA IN FONDO!!!! Deve essere un complice di quello straccione!!! La loro tattica era di creare un diversivo a costo della vita di uno dei due per violare la legge e farla franca!!!

@DM

Spoiler:  
bluff+14 dovrei avere un bonus se la bugia è particolarmente credibile

Questa volta rivolto ai Bastardi

QUEL CRIMINALE!!! Se posso permettermi vorrei aiutarvi: ho un conto in sospeso con quel moccioso che mi ha fatto cadere per terra.....

Poi l'altro al mercato credo che non sia agile come questo... Comunque ha molto meno vantaggio...... Le armature vi intralcerebbero nella corsa mentre io sono vestito leggero...

@DM

Spoiler:  
se guadagnò abbastanza tempo ho già vinto... Comunque faccio un altro bluff+14 e diplomazia+9 per convincerli di quello che dico e accettare il mio consiglio.

In ogni caso.....

GRRR MALEDETTO!!!! NON MI SFUGGIRAI!!!!

Senza badare troppo alla risposta dei bastardi corro come un pazzo nella direzione in cui era corso il bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bluff 10+14=24 andiamo meglio

«Topi di fogna, sono ovunque! Vai, vai!» urla uno dei tiefling al suo compagno, chiaramente ingannato dalle tue parole. Il secondo Bastardo si perde a spintonate tra la folla in cerca dell’immaginario secondo ladro.

Il primo però ti affianca nell’inseguimento del ragazzo – vedi chiaramente che l’armatura non lo intralcia più di tanto, riesce a tenere il tuo passo senza problemi.

Svoltate l’angolo e lo vedete: il ragazzo è pochi passi avanti a voi. L’inseguimento vi ha portato in un vicolo semideserto: lontano dalla folla del mercato, e alla vista del tiefling anche le poche finestre si sono richiuse.

Il tiefling si ferma e punta il dito verso il ragazzo «Nel nome della legge, FERMO!» urla, e sull’ultima parola la sua voce si fa possente in modo soprannaturale.

Spoiler:  
Spellcraft 8+10=18 ha usato l’incantesimo Command

Il ragazzo si irrigidisce, immobile, la sua volontà soggiogata al tiefling per qualche istante. Circa una quindicina di metri separano il ragazzo dal suo inseguitore, e tu sei in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C***O!!!!!! Eppure l'altro ci era cascato!!!! Questa è l'ultima cosa che posso fare per te piccolo ladruncolo!!! Qui se va male sono fritto.... Bene... Iniziamo con la scena madre!!!

NON CI SFUGGIRAI!!!

Guardando torvo il ragazzo comincio a muovere le mani per comporre gesti arcani, raccolgo le energie e lancio un incantesimo

potere che fluisci dentro di me: rendi il pavimento scivoloso e fai cadere quell'essere che scappa da me!!!

Io però punto leggermente più in basso, in modo che il ragazzo sia appena fuori dalla pozza oleosa creata da "unto"

Da un punto preciso nel terreno inizia a zampillare una piccola fontanella di liquido giallastro che in breve tempo copre la strada

NON È POSSIBILE!!! Che abbia formulato male l'incantesimo? In ogni caso non scapperai!!!

Detto questo mi muovo verso il ragazzo ad ampie falcate e tento di attraversare la macchia d'olio per raggiungerlo (per finta).

Spoiler:  

Dovrei avere inondato tutta la stradina secondo i miei calcoli (2m quadrati 2x2 quadretti)

Comunque è riflessi CD 16 (10+5+1) per attraversarlo. Se lo attraversa a metà della sua velocità deve fare una prova di acrobazia CD 10

Sempre bluff+14 per fargli credere che ho davvero controllato male il mio incantesimo.

Se non sono scivolato prima di arrivare da lui faccio finta di cadere

Un'altro bluff+14 per fargli credere che sono caduto davvero (spero vivamente di cadere per davvero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Riflessi 15+5= 20! Visto? Andiamo sempre meglio…

Bluff 8+14=22

Ti ricordi delle prima volte che sei riuscito a evocare questa sostanza scivolosa: quante volte sei finito con le chiappe per terra! Ma evidentemente ti è servito da lezione, perché tieni miracolosamente l’equilibrio nel superare la macchia.

Il tiefling non è altrettanto agile. Correndo verso il ragazzo bloccato, il piede gli scivola all’istante e finisce col battere il mento per terra. Si rialza, appoggiandosi alla mazza, ma anche questa sguscia via e lui ricade, stavolta di schiena. «Maledetto bifolco imbecille!» ti insulta «Cosa accidenti pensavi…? Idiota! Guarda che hai combinato!»

Nel frattempo il ragazzo si è liberato dal vincolo magico che lo costringeva a stare fermo. Recupera il vantaggio perso, ed entrambi svoltate l’angolo mentre il tiefling armeggia ancora cercando di rialzarsi. Il ladruncolo scavalca con grande agilità un cancelletto e tra un attimo sparirà tra i vicoli. Probabilmente è al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendolo finalmente "al sicuro" torno indietro verso il tiefling con il viso contorto dal dispiacere

sono tremendamente desolato, non lo lascerò scappare... Venga, mi dia la mano, la aiuterò ad attraversare la macchia

E mi avvio verso di lui rientrando nella macchia d'olio e gli tendo la mano, aiutandolo ad attraversare la pozza

@DM

Spoiler:  
per davvero, tanto prima che ci riusciamo quello se ne è andato

Se il tiefling ha pazienza prendo 20 per farlo uscire fuori.....

Ma secondo te l'olio di unto è infiammabile? :evil:

Non è questo il momento ma può rivelarsi utile.

Appena sono riuscito a tirarlo fuori dal mio stesso incantesimo mi metto in ginocchio, viso puntato verso il basso e con una voce che farebbe impallidire il miglior drammaturgo del pianeta (nel senso che sono bravo) dico:

sono mortificato in una maniera indescrivibile!!! La prego, risparmi la mia povera vita.

Troverò un modo per farmi perdonare per questa scempiaggine, anzi, so già come fare: che ne dice se offrissi a lei e al suo collega di prima una bella cena degna di un imperatore? Dopotutto voi rappresentate la legge suprema e dovete essere trattati con maggiore rispetto di chiunque altro a parte i regnanti, questo è ovvio.

Potrà strafocarsi e bere fino a che non riuscirà a reggersi in piedi.

So che è molto poco in confronto al danno provocato, ma spero lo accetterà.

Mentre parlo faccio cadere qualche lacrima di terrore (finte) per la possibile punizione corporale.

@DM

Spoiler:  
non so se serve bluff 14 o diplomazia 9, fai tu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tiefling neanche ti lascia il tempo di finire la tua commedia. Hai appena iniziato ad implorare che ti molla un violento calcio al plesso solare, piegandoti in due.

«Bifolco idiota!» ti ringhia contro «Ci sputo sul tuo pranzo da pezzente!» un altro calcio, lo stivale ferrato ti colpisce nelle costole in modo molto doloroso. Ti si inginocchia a fianco e pulisce i guanti d’arme e il manico della mazza, lordi d’unto, sulle tue vesti. Nel farlo ti schiaccia la faccia contro il terreno «Cercare di comprare un Figlio della Cittadella con due pagnotte! Dovresti finire in catene solo per questo!»

Spoiler:  
Se non reagisci prima che tutta questa scenetta si concluda, prendi 8 danni non-letali.

E sì, Unto è infiammabile.

Ah, fammi una cortesia, visto che linki in firma tutti i PbF. Aggiungi un link al post della tua scheda, così quando ti faccio un tiro che tu non hai previsto guardo al volo il bonus. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sopporto questa umiliazione senza reagire, rimanendo in silenzio mentre vengo picchiato dal tiefling

aspetto che se ne vada rimanendo a terra, ancora dolorante per il colpi subiti

beh, me la sono cavata con poco, poteva davvero uccidermi se solo lo voleva davvero.... e tutto per un moccioso.... beh, ne è valsa la pena.... credo...

appena se ne è andato mi alzo in piedi e cerco di pulirmi in parte dalla sostanza oleosa che ho addosso, successivamente mi dirigo di nuovo al mercato e vado verso la signora che era stata derubata per pagarle quello che il bambino aveva rubato e già che ci sono mi prendo un sacchetto di arance, non si sa mai dopotutto (dimmi il costo che lo detraggo)

Link al commento
Condividi su altri siti

«Pensi di cavartela con due costole incrinate?» il tiefling, ancora accovacciato accanto a te, ti spintona rovesciandoti su un fianco. Fa calare violento la mazza d’arme vicino alla tua testa, sfiorandoti i capelli.

La sua mano libera si fa strada alla tua cintura «Volevi cercare di comprarmi, eh?» dice mentre tasta in cerca di un borsellino «Da oggi non avrai più un soldo per pensare di corrompere qualcuno.» ti strappa un borsello «Tornatene a coltivare cavoli nello schifo di posto da cui sei venuto.» sputa a terra, ti passa lo stivale sulla faccia lasciando l’impronta infangata, e si allontana.

Spoiler:  
se non fai nulla ti tolgo il 50% delle MO (da 192 a 96).

Se cerchi di nascondere un po’ di quello che hai, con una scusa e un Bluff (non ho idea di come, ma magari ti viene in mente qualcosa) o con destrezza ed una prova di Sleight of hand, allora ti tolgo solo 10 MO.

grazie della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
ma figurati, è il minimo.... Peccato solo che la firma non possa contenere più di 1000 caratteri...

Comunque stavolta non rischio o ci lascio davvero le penne, e poi nessuno sano di mente messo di fronte alla collera di una persona così reagirebbe sapendo che cosa rappresenta quella persona.

Inoltre sleight of hand non cel'ho.

In genere ho idee brillanti, ma qui c'è poco da inventarsi.... Basta aspettare e sperare in un risultato non troppo brutto

Quando sarò diventato il dio del mondo mi prenderò la rivincita su di lui.

Comunque se avessi deciso di combattere era una sfida fattibile o era un po' troppo overpowered per me? (Togliendo che era un Bastardo)

Comunque in ogni caso faccio ugualmente quello che ho detto nel post prima (mi pulisco un po' meglio magari), speriamo non costi troppo... Quasi quasi mi compro anche una scacchiera di marca l'Duca se me lo posso permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pulisci e risistemi come meglio riesci – tra unto, fango e un taglio sulla tempia che cola sangue, non sei proprio un bello spettacolo.

Tuttavia qualcosa di buono c’è: non solo il ragazzo è scampato alla punizione, ma sei anche riuscito a dare un’occhiata da vicino a questi Bastardi: sei abbastanza convinto di poter vincere uno scontro diretto; con un po’ di strategia, potresti forse riuscire a tenerne a bada un paio. Di certo una pattuglia intera è troppo forte per te.

Quando rientri al mercato, la gente ti evita – probabilmente confusa: ti ha visto inseguire il ragazzo, ma adesso porti evidenti segni della violenza dei tiefling.

Mentre vai verso la pescivendola, vedi diversi artigiani che vendono scacchiere – quelle appena abbozzate in osso che costano sette o otto marche d’argento, quelle cesellate in legno smaltato che costano un paio di Corone d’oro, fino a quelle in alabastro e ossidiana che arrivano anche a quindici corone.

La pescivendola ti vede arrivare e sobbalza, nervosa «Il ragazzo… il… l’hanno portato via?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassettandomi al meglio delle mie possibilità mi rialzo da terra.

e così questa è la famosa milizia di capo Ferrante?.... Puah.... Non sembrano così forti in realtà....

Mentre torno al mercato tutti mi fissano, probabilmente per la confusione dovuta al mio doppio comportamento.

Quando la signora mi chiede del ragazzo io stiro a fatica un sorriso mentre mi massaggio i lividi

non si preoccupi signora, è in salvo.... Ahi.... Beh, io sono stato un po' meno fortunato, ma avrebbe sicuramente scaricato su qualcuno la sua collera, quindi meglio me che altri.... Forse non si vede ma sono abbastanza forte a dire il vero....

Comunque bando alle ciancie: ecco l'equivalente di quel che le è stato rubato.

Non si azzardi a rifiutare perché sennò mi arrabbio :D Tenga.

Senta, una cosa: mi potrebbe indicare una locanda non troppo costosa? Sa... Quel buonuomo mi ha privato di metà (fortunatamente) dei miei averi, e quindi non posso permettermi un alloggio troppo costoso in una locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

La pescivendola protesta quando cerchi di ripagarla – soprattutto dopo che confessi di esser stato derubato dal tiefling. Bisticciate un po’ e alla fine vi accordate per tramutare il rimborso in una vendita: per 2 Corone compri pesce salato e speziato, capace di conservarsi per settimane senza andare a male, una tipica razione da viaggio per avventurieri in queste zone di mare. Ne hai abbastanza per 4 pasti.

Chiacchierando con la gente del mercato ti viene indicata una moltitudine di locande a buon mercato, come ci si può aspettare da una grande città di mare.

I Tre Timoni, al porto, è piena di viaggiatori da ogni parte del mondo. Non la più sicura, ma servono un’ottima zuppa di molluschi.

L’Alambicco è leggermente più costosa, ma è vicina all’Accademia ed è facile incontrarci apprendisti maghi o studiosi.

La Sirena Bionda è nota per offrire anche servizi “esotici” come indica la donna procace e ammiccante sull’insegna.

L’Ultima Notte è forse la più economica, ma si dice che sia anche un covo di criminali…

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Airon..... Tu mi tenti.... Ho come l'impressione che questa sia una scelta MOLTO importante..... Mi sa che farò una notte per taverna.

Certo che lei è proprio testarda signora mia :) .... Va bene.... Accetto.... Grazie mille ancora.

Una volta finito con la pescivendola faccio un giro per il mercato guadagnando varie informazioni su locande abbastanza economiche

gli avventurieri, maghi, Mheh... Heh heh e criminali... Quale scelgo?mmh... TROVATO!! Ma prima....

Prima di dirigermi ai Tre Timoni mi compro una scacchiera di Marca l'Duca di ossidiana @DM

Spoiler:  
non sono riuscito a resistere a quel meraviglioso materiale XD io amo davvero l'ossidiana... È così affascinante... E poi lo posso usare come un'arma improvvisata

Se possibile vorrei che ci fosse un motivo a fiamme sopra

e un sacchetto di arance e metto il tutto nella mia sacca da viaggio, stando attento a non squarare il tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

«Oh, un’ottima scelta, un’ottima scelta!» sorride la vecchia che vende le scacchiere. «Oh cielo, quei dannati han fatto proprio un lavoraccio eh… si sente bene?» aggiunge poi con fare materno.

Fa per porgerti il gioco quando sobbalza «Accidenti, il cavaliere è scheggiato!» dice prendendo in mano una delle figurine «Solo un momento!» si china sotto il banchetto ed estrae un altro Cavaliere di ossidiana, leggermente diverso. «Ecco qui! Ora è perfetta!» ti consegna il tutto.

La passeggiata da Piazza Vestra verso il porto dura circa venti minuti. Strada dopo strada, vicolo dopo vicolo, avanzi nella città, in mezzo ad artigiani, venditori e mendicanti. Vedi qualche pattuglia della Guardia Cittadina e anche un altro drappello di Bastardi.

Man mano che ti avvicini al porto, il fetore della città è sostituito dall’odore di acqua salmastra e alghe marce, e quando sbuchi sulla via dei moli le tue vesti sono inzuppate di sudore per l’afa.

Prosegui verso i Tre Timoni, ascoltando marinai che si lamentano dell’assenza di vento o che si raccontano storiacce sconce.

La locanda è grande e vecchia, i muri di legno mangiati dalla salsedine. Su una panca fuori dall’uscio un mezzorco grasso e muscoloso sonnecchia, abbracciato ad una clava ferrata e con tre grossi mastini appisolati ai suoi piedi «Niente guai, straniero, eh?» ti fa aprendo un occhio quando entri.

La sala comune inizia ad affollarsi, dato che è ormai quasi ora di pranzo. Tre grosse ruote timoniere sono infisse sopra il bancone.

Ai tavoli, per metà occupati, vedi una moltitudine di gente: oltre a molti mercanti e marinai, vedi umani dalla pelle scura dal Sargonistan, oltre l’oceano; dieci marinai halfling, un’intera ciurma, ammassata attorno ad un tavolo tondo che canta canzoni nel loro dialetto; e persino due elfi da Rada Drea, un po’ in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passando dal puzzolente alla salsedine sento un leggero sollievo, ma solo per poco, dato che non fa altro che sostituire il fetore con l'afa.

Arrivato alla locanda un mezz'orco mi chiede di non fare casini, al che io inclino leggermente la testa

non si preoccupi: sono appena arrivato in città e non voglio certi mettermi nei guai con la giustizia, men che meno qui

Dico indicandomi i bolli e il taglio in testa

Detto questo entro all'interno della taverna e vengo sorpreso da una moltitudine di persone, anche straniere. Soprattutto due elfi, che spiccano in mezzo al resto della marmaglia, ma io so come attirare l'attenzione senza dare nell'occhio:

Mi siedo ad un tavolo vuoto (possibilmente) vicino ai due elfi e chiedo all'oste di portarmi un piatto della loro speciale zuppa di molluschi.

Dopo che è andato verso le cucine tiro fuori la scacchiera di ossidiana e prendo il cavaliere sostituito.

Ne approfitto anche per ammirare la scacchiera nel suo insieme

@DM

Spoiler:  
come si gioca a Marca l'Duca?

@DM

Spoiler:  
non mi convince molto, quindi faccio una prova di spellcraft+10 per vedere se c'è qualcosa che non va in quella pedina, poi cercando di non farmi vedere lancio individuazione del magico e mi guardo intorno per vedere cosa c'è di bello.

Una volta che mi viene portato da mangiare fermo l'oste e a voce abbastanza alta, in modo che mi si possa sentire anche dai tavoli vicini dico:

Ah, un'altra cosa: sa percaso se qualcuno ha bisogno di un mercenario o di qualcosa di simile? Sa, cerco un lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...