Lord Fardig Inviata 4 Febbraio 2013 Segnala Inviata 4 Febbraio 2013 Uno dei miei pg fa un nano e io vorrei coinvolgerlo in una trama originale di trame e complotti tra clan nanici. Ecco le info di base: Il pg è Gunt, chierico di Moradin del clan degli Aderald di ferro, terzogenito figlio di Erek, Capoclan. Il primogenito è Azgarth, Guerriero fiero e dalla testa calda, capace in battaglia ma avventato. Il secondogenito è Zuug, mercante, viaggiatore e suadente conversatore. Ha anche uno zio, Borg, condottiero valoroso, ma già di una certa età e privo di eredi. (Suppongo che ci possano essere anche altre famiglie in lizza per il trono, ma solo sterminando o screditando la famiglia del pg) Ora, suo padre (Erek) è morto in battaglia, e Gunt è partito per ritrovare le sue spoglie e gli altri eventuali superstiti. Dopo un lungo viaggio, li ha trovati ed ora li sta riportando a casa, nella Conca di Thorrin. La zona della Conca è piuttosto selvaggia, ma ci sono diversi clan nanici che abitano nelle vicinanze, tra cui i cani delle montagne, acerrimi nemici degli Aderald e desiderosi di vederne la rovina. Durante il viaggio ha incontrato Shireen, una barbara umana desiderosa di salvare il proprio clan da una maledizione che li sta tramutando in bestie feroci. Cosa troverà tornato a casa? Come si svolgerà la battaglia per la successione?
elamilmago Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Ciao, ti propongo questo PNG usato nella mia campagna, il suo ruolo è di serpe in seno alla famiglia, sfruttando il senso di pietà che si prova per lui. Direi di creare molti più clan e di fare in modo, se l'idea del nano oscuro, tormentato e vampiro ti piace, che sia il burattinaio della lotta tra clan. Le rivalità dei clan possono essere generate soprattutto dall'invidia e da secoli di dispetti e torti. ciao
diego mangani Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Uno dei miei pg fa un nano e io vorrei coinvolgerlo in una trama originale di trame e complotti tra clan nanici. Ecco le info di base: Il pg è Gunt, chierico di Moradin del clan degli Aderald di ferro, terzogenito figlio di Erek, Capoclan. Il primogenito è Azgarth, Guerriero fiero e dalla testa calda, capace in battaglia ma avventato. Il secondogenito è Zuug, mercante, viaggiatore e suadente conversatore. Ha anche uno zio, Borg, condottiero valoroso, ma già di una certa età e privo di eredi. (Suppongo che ci possano essere anche altre famiglie in lizza per il trono, ma solo sterminando o screditando la famiglia del pg) Ora, suo padre (Erek) è morto in battaglia, e Gunt è partito per ritrovare le sue spoglie e gli altri eventuali superstiti. Dopo un lungo viaggio, li ha trovati ed ora li sta riportando a casa, nella Conca di Thorrin. La zona della Conca è piuttosto selvaggia, ma ci sono diversi clan nanici che abitano nelle vicinanze, tra cui i cani delle montagne, acerrimi nemici degli Aderald e desiderosi di vederne la rovina. Durante il viaggio ha incontrato Shireen, una barbara umana desiderosa di salvare il proprio clan da una maledizione che li sta tramutando in bestie feroci. Cosa troverà tornato a casa? Come si svolgerà la battaglia per la successione? Ciao... innanzitutto ti dico: non complicare troppo la trama con personaggi inutili o di poca importanza... inserisci solo personaggi essenziali ai fini della trama. Io farei così: due o tre famiglie (meglio due ) che si contendono il "trono di roccia e metallo". - Aderald, la famiglia del PG - Lancaster, la famiglia nemica - Thorbadin, terza famiglia (o qualsiasi altro nome). Naturalmente le famiglie potranno essere di più, ma queste famiglie minori si alleeranno con una di queste due (tre) nell'ascesa al potere. Se ti può aiutare ricorda di stilare un albero genealogico di tutte le famiglie con descrizioni dei Png, da tenere sempre a portata di mano per poter spiegare con chiarezza ai PG la situazione dei nani.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora