Vai al contenuto

Libro incantesimi mago


Guderian

Messaggio consigliato

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Confondi gli incantesimi conosciuti con quelli lanciabili

Gli incantesimi bonus contano solo per quelli lanciabili.

Quindi tale mago di 7° avrebbe rispettivamente dal livello 0° al 4° 4/4/3/2/1 incantesimi, che con quelli bonus diventano 4/5/4/3/2, lanciabili al giorno

Gli incantesimi conosciuti sono sempre 2 per livello, a parte al 1° che si conoscono tutti quelli di 0° e 3+modificatore di intelligenza di 1°

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia parlando di cose diverse:

Incantesimi conosciuti:

liv1: 3+bonus intelligenza

liv2 e seguenti: 2

Incantesimi lanciabili:

con 18 di Int hai un incantesimo bonus per ogni livello di incantesimo fino al quarto (se puoi lanciare incantesimi di quarto)

Nel primo caso gli incantesimi conosciuti bonus sono una tantum al primo livello, ma ad ogni livello ne prendi due (non solo fino al quarto)

Link al commento
Condividi su altri siti

non esattamente.

0° tutti

1° 9

2° ?

3° ?

4° ?

nel senso che gli incantesimi che guadagno ogni livello posso anche decidere di usarli per livello di potere inferiore.

quindi al 3 livello di mago quando quando inizio a poter usare il 2 livello di potere potrei decidere di scrivere sul libro una spell di primo livello e una di secondo.

altra cosa..... ma questa è una tua decisione. quando ho fatto fare maghi di alto livello ai miei giocatori, ho sempre dato qualche incantesimo in + (del resto un mago di 7 livello avrà pur trovato qualche pergamena no?)

tieni solo presente ma forseè ancora presto, le pagine necessarie... un libro di incantesimi ne ha 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora per il chiarimento, in effetti avevo anch'io considerato il fatto che si potessero scegliere incantesimi di livello inferiore, ma ho voluto scrivere il mio esempio che potrebbe essere definito quello standard.

In tutti i casi al settimo livello con INT 18 un mago conoscerà 19 incantesimi dal 1° al 4° liv, + tutti quelli di liv 0, questo l'ho capito.

Per quanto riguarda gli incantesimi in più diciamo che il giocatore me li aveva in effetti chiesti, ma sono un po' indeciso se darglieli subito o far recuperare la cosa in seguito, in fondo è l'unico incantatore arcano del gruppo e non dovrebbe avere problemi ad aggiudicarsi sempre lui le parti arcane dei bottini.

Penso che già dalla prossima sessione troverà qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie ancora per il chiarimento, in effetti avevo anch'io considerato il fatto che si potessero scegliere incantesimi di livello inferiore, ma ho voluto scrivere il mio esempio che potrebbe essere definito quello standard.

In tutti i casi al settimo livello con INT 18 un mago conoscerà 19 incantesimi dal 1° al 4° liv, + tutti quelli di liv 0, questo l'ho capito.

Per quanto riguarda gli incantesimi in più diciamo che il giocatore me li aveva in effetti chiesti, ma sono un po' indeciso se darglieli subito o far recuperare la cosa in seguito, in fondo è l'unico incantatore arcano del gruppo e non dovrebbe avere problemi ad aggiudicarsi sempre lui le parti arcane dei bottini.

Penso che già dalla prossima sessione troverà qualcosina.

guarda io ho sempre fatto così. quelli ottenuti con i livelli li sceglie lui..... gli altri "da pergamena" li ho scelti io.... dadone sempre più di livello basso rispetto a quelli di livello alto.... che so: 3 in + di primo 3 di secondo 2 di terzo e uno di 4 magari scegliendo incantesimi utili per la campagna e che normalmente un giocatore non prende (che so.. localizza oggetto o roba simile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...