Posted 5 Febbraio 201312 anni comment_809599 salve a voi giocatori di Jund tristi e indifesi Semplice e diretto volevo sapere (mi scuso in primis se gia' la discussione e' in atto in altri topic ma non ne ho notato alcuno ) Cosa avete messo nei 4 slot liberi dalle Elfe?......
6 Febbraio 201312 anni comment_810102 NON gioco jund, ma a parer mio non cè soluzione migliore al momento per creare vantaggio con una creatura che l inserimento di snapcaster, eliminando lingerin che andrebbe appunto in "conflitto" con questultimo eliminando quindi lo splash bianco per lo splash blu. Diciamo che partire con kozilek (per rimozione) tarmo/confido per spostare la partita e di terzo snap piu kozilek in flashback possa darci piu o meno la partita, poi crea omunque doppi lanci di tutto.. tutto imho Ciao!
6 Febbraio 201312 anni comment_810192 Quoto quanto detto da perasan! ci sono stati i primi tornei, io personalmente vedrò l'evoluzione questo fine settimana: ci sono più strade: 1) 2 capocaccia + 2 fulminator mage (settato contro pod/uw / e tron) 2) 2 capocaccia + 2 olivia (se ci sono molti affinity) 3)2 capocaccia + 2 thrun (settato contro tron e uw) 4( 4 capocaccia, sono un pò pesanti per me Strada diversa quella del full junk (aumentando la presenza del bianco a scapito del rosso) e del blu jund, con snapcaster Spoiler: / Lands 1 [RTR] Overgrown Tomb 4 [sOM] Blackcleave Cliffs 1 [GP] Stomping Ground 1 [RAV] Watery Grave 1 [RTR] Blood Crypt 1 [DIS] Breeding Pool 1 [LRW] Island 1 [M11] Forest 1 [LRW] Swamp 4 [ZEN] Verdant Catacombs 4 [ZEN] Misty Rainforest 4 [WWK] raging ravine // Creatures 4 [RTR] Deathrite Shaman 4 [FUT] Tarmogoyf 3 [iSD] Snapcaster Mage 4 [DKA] Huntmaster of the Fells 4x Dark Confidant // Spells 4 [M11] Lightning Bolt 3 [CMD] Electrolyze 2 [LRW] Thoughtseize 3 [ROE] Inquisition of Kozilek 2 [CMD] Terminate 3 [iSD] Liliana of the Veil questa strada vede la voglia di continuare a fare 2x1 e conferma jund come un'accozzaglia di carte forti
7 Febbraio 201312 anni comment_810520 Domandona: è proprio necessario sostituire il drop a 4 appena perso con un altro drop a 4? Non si potrebbe mettere qualcosa a cc3 e abbassare la curva?
7 Febbraio 201312 anni comment_810543 Difficilmente si può fare, bob sarebbe più ottimizzato ma si perderebbe un pò la spinta in late game dove i drop a 4 come thrun o capocaccia si fanno sentire; Drop a tre che si iniziano a provare sono principalmente anatamante contro uw/r e sciamano brucia albero contro pod. C'è anche la versione con morforama e i titani primitivi ma senza bob e elfa
9 Febbraio 201312 anni comment_811250 A quel punto tarmo sara piu grosso, non ha abilita utili alla causa dato che il mazzo che ottimizza lili è il tuo, sarebbe utile contro gift al massimo ma penso sia un drop pseudo inutile contro chiunque altro, il tutto è un mio parere, ma ti chiedo in che situazione vorresti pescare lui al posto del momentaneamente piu blasonato capocaccia che quando entra fa pezzo gaina e con buona probabilita il turno dopo flippa in un 4/4 trample e spara, per poi con una giocata attenta riflippa nuovamente regalando altri 2 pv e secondo pezzo? oppure ad un agile snap che rispara fulmine per aiutare nelle chiusura, terminate o maelstrom per ribaltare una situazione, o che di terzo puo chiudere la partita dopo un kozilek e uno tra confido e tarmo?
10 Febbraio 201312 anni comment_811665 A quel punto tarmo sara piu grosso, non ha abilita utili alla causa dato che il mazzo che ottimizza lili è il tuo, sarebbe utile contro gift al massimo ma penso sia un drop pseudo inutile contro chiunque altro, il tutto è un mio parere, ma ti chiedo in che situazione vorresti pescare lui al posto del momentaneamente piu blasonato capocaccia che quando entra fa pezzo gaina e con buona probabilita il turno dopo flippa in un 4/4 trample e spara, per poi con una giocata attenta riflippa nuovamente regalando altri 2 pv e secondo pezzo? oppure ad un agile snap che rispara fulmine per aiutare nelle chiusura, terminate o maelstrom per ribaltare una situazione, o che di terzo puo chiudere la partita dopo un kozilek e uno tra confido e tarmo? Detto questo, torno zitto zitto nel mio angolino XD
11 Febbraio 201312 anni comment_811975 Vini pur fuori ad urlare, Loxodon Smither in 4x a roma fa top 8 in jund! non mi spiego il il perche, ma un motivo di sicuro ci sara! Questa è la lista, e di seguito la lista che a vinto il ptq. Holy Jund by CELI FABIO 4 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 4 Lightning Bolt 3 Lightning Helix 4 Deathrite Shaman 4 Loxodon Smiter 3 Thoughtseize 2 Inquisition of Kozilek 3 Liliana of the Veil 2 Abrupt Decay 1 Maelstrom Pulse 3 Path to Exile 4 Marsh Flats 2 Blackcleave Cliffs 4 Verdant Catacombs 3 Raging Ravine 1 Overgrown Tomb 1 Stomping Ground 1 Plains 1 Mountain 2 Swamp 1 Blood Crypt 1 Temple Garden Sideboard: 1 Ancient Grudge 1 Olivia Voldaren 2 Obstinate Baloth 1 Batterskull 2 Rakdos Charm 2 Sowing Salt 1 Thoughtseize 2 Slaughter Games 2 Seal of Primordium 1 Maelstrom Pulse Vince il ptq di roma.. Jund by EMANUELE GIUSTI 4 Liliana of the Veil 4 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 4 Deathrite Shaman 2 Olivia Voldaren 2 Thrun, the last Troll 2 Kitchen Finks 3 Thoughtseize 2 Inquisition of Kozilek 1 Abrupt Decay 3 Terminate 4 Lightning Bolt 1 Maelstrom Pulse 4 Verdant Catacombs 4 Marsh Flats 4 Blackcleave Cliffs 3 Treetop Village 2 Raging Ravine 1 Twilight Mire 1 Blood Crypt 1 Overgrown tomb 1 Stomping Ground 2 Swamp 1 Forest Sideboard: 2 Grafdigger's Cage 2 Spellskite 1 Shatterstorm 2 Ancient Grudge 1 Thoughtseize 1 Kitchen Finks 2 Obstinate Baloth 2 Jund Charm 2 Slaughter Games Oltre a queste due versioni un altro jund ha fatto piazzamento in top 8 ed e questo.. Spirit Jund by CERVELLIONE DAVIDE 3 Liliana of the Veil 4 Thoughtseize 2 Inquisition of Kozilek 2 Dismember 3 Lingering Souls 4 Tarmogoyf 4 Dark Confidant 3 Huntmaster of the Fells 2 Batterskull 4 Deathrite Shaman 2 Maelstrom Pulse 4 Lightning Bolt 4 Blackcleave Cliffs 3 Raging Ravine 1 Treetop Village 3 Marsh Flats 1 Misty Rainforest 4 Verdant Catacombs 2 Swamp 1 Forest 1 Godless Shrine 1 Temple Garden 1 Stomping Ground 1 Overgrown Tomb 1 Blood Crypt Sideboard: 2 Slaughter Games 3 Stony Silence 4 Fulminator Mage 2 Rakdos Charm 2 Ancient Grudge 2 Spellskite
11 Febbraio 201312 anni comment_811983 Bhè dai, i Jund non mancano insomma... sembra che la BBE in meno non abbia alterato la solidità del mazzo, anzi sono venute fuori tante valide versioni di Jund!