MasterOfMetal Inviata 5 Febbraio 2013 Segnala Inviata 5 Febbraio 2013 Salve a tutti. Vorrei sottoporvi il mio dilemma attuale. I PG si trovano attualmente in un dungeon abbandonato da molte ere, sede un tempo del culto di un drago. Essendo una rivisitazione di una avventura pre stampata (Cittadella senza Sole) mi sono ritrovato a fare dei casini, ovvero; in una suddetta area ho messo un incontro con alcuni ragni mostruosi (che hanno quella stanza come tana) ma non mi ero accorto che l'avventura presentava già di per se un incontro molto allettante: un ex sacerdote trasformatosi in troll dopo essere stato seppellito vivo dal suo culto. Ora, partendo dal presupposto che i ragni ci sono e ci devono rimanere, e che nelle stanze precedenti hanno trovato iscrizioni richamati questo troll/ex sacerdote, come mi consigliate di gestire il tutto ? Lascio anche l'incontro con il troll ? Il sarcofago che lo racchiude in realtà contiene solo un mucchietto d'ossa ? ditemi voi, contando che i PG sono 4 e di livello 2. Grazie a tutti
majin76 Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Io lo lascerei, al limite togliendo due punti di costituzione e destrezza che si riassume in -6 pf -1 t/s tempra e riflessi e -1 alla ca. Attenzione, nelle statistiche dice che ha iniziativa +2 mentre dovrebbe avere +1 (o 0 se riduci la des). 36 pf e ca 17 non mi sembrano proibitivi anche per un gruppo di 2° livello, se affrontato con criterio
KlunK Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Non ho capito, il problema è che lo scontro col troll sarebbe troppo per i giocatori? Potresti fare che il mostro in questione è stato già divorato dai ragni, oppure che era tutta una finta per tenere lontani gli intrusi. Oppure come detto indebolisci un po' questo sacerdote. O ancora dato che è stato seppellito vivo, magari ora sarà solo uno zombie/scheletro troll o una mummia.
MasterOfMetal Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Si, il mio dilemma era se fosse magari un pò troppo per un party di 2 livello mettere nella stessa stanza due incontri più o meno impegnativi di cui uno contro un troll, seppur indebolito.
Metedair Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 La prima cosa che mi è venuta in mente: hai detto che ci devono essere un troll e dei ragni in una stanza. Ok. Che fanno? Si guardano fino a quando non arrivano i pg? No...se la darebbero di santa ragione! I ragni sono deboli e tanti (per come me li immagino io), magari c'è una ragnona che però non va contro il troll e manda la progenie. Il troll è uno e forte e si rigenera...quindi... Potresti rendere l'incontro tutti contro tutti. I ragni e il troll si combattono da un bel po' di tempo: i ragni non riescono a finire il troll perché questo si rigenera mentre per quanti ragnetti il troll uccida continuano ad arrivargli addosso ondate periodiche. In questo modo i pg si troverebbero in mezzo a uno scontro, sarebbe sia divertente che fattibile, anche perché tu controlli chi attaccano ragni e troll
MasterOfMetal Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 La prima cosa che mi è venuta in mente: hai detto che ci devono essere un troll e dei ragni in una stanza. Ok. Che fanno? Si guardano fino a quando non arrivano i pg? No...se la darebbero di santa ragione! I ragni sono deboli e tanti (per come me li immagino io), magari c'è una ragnona che però non va contro il troll e manda la progenie. Il troll è uno e forte e si rigenera...quindi... Potresti rendere l'incontro tutti contro tutti. I ragni e il troll si combattono da un bel po' di tempo: i ragni non riescono a finire il troll perché questo si rigenera mentre per quanti ragnetti il troll uccida continuano ad arrivargli addosso ondate periodiche. In questo modo i pg si troverebbero in mezzo a uno scontro, sarebbe sia divertente che fattibile, anche perché tu controlli chi attaccano ragni e troll L'idea è buona e fattibile. Aggiungo inoltre che essendo una rivisitazione di un'avventura non deve essere necessariamente un troll, anche se voglio tenere il fatto del "sepellito vivo per aver trasgredito alle leggi del suo ordine". Quindi il troll è tranquillamente modificabile.
thondar Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Il sacerdote è stato trasformato in un aranea
Sadhu Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 L'idea di Metedair è divertentissima, anche se io la immagino più come un combattimento singolo, non come il troll ed il ragno che si fronteggiano da giorni. Semplicemente il ragno gigante (non tessitore) è incappato nel troll mentre esplorava il dungeon, magari in cerca di una tana. Potresti descrivere una bella scena 'alla King Kong' con questi due mostri enormi avvinghiati tra loro (il ragno di taglia enorme ed il troll di taglia grande). Se sono entrambi ridotti a 1/4 dei pf per i PG sarebbe fattibile farli fuori, anche se sono GS alti... potresti applicare le regole dell'affaticamento ad entrambi e rendere il troll già avvelenato dal ragno (potresti farlo capire ai PG descrivendolo come barcollante e dai movimenti lenti e scoordinati). Secondo me è più immediata così come scena, e più facile per te da gestire (due soli mostri) e i PG avranno anche di fronte la scelta tattica: ammazziamo prima il troll (rischiando di essere poi avvelenati dal ragno con un morso) o il ragno (rischiando che il troll si rigeneri e riesca a ferire gravemente i PG prima di essere ucciso)? Devo trovare il modo di piazzare quest'incontro in qualche quest per la mia campagna!
MasterOfMetal Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Alla fine ho optato così. Suddividerò i ragni ( otto di taglia piccola e uno di taglia grande) in due aree differenti ma adiacenti, facendogli incontrare prima quelli più piccoli, in modo tale da insallare in loro un dubbio sulla probabile presenza di un ragno più grosso (probabilmente la madre). Il sacerdote invece credo lo lascerò morto ed inanimato all'interno del suo sarcofago, perchè non voglio che i PG si abituino all'idea sarcofago = non morto/mostro all'interno. Lo scontro però lo effettuerò lo stesso, seppur con protagonisti differenti, in quanto due tribù (una di goblin e l'altra di coboldi) si contendono da tempo il possesso del dungeon.
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