Monolente Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Esistono talenti/capacità per caster in grado di superare la resistenza all'energia di un nemico?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Non ricordo niente che permetta in modo specifico di superare la resistenza all'energia, ma puoi ottenere un effetto identico cambiando il tipo di energia dell'incantesimo con il talento Elemental Spell o con la focused arcane school Admixture. 1
Atronach Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 PFS: esiste un manuale dove si approfondiscono le varie fazioni? Io l'unica cosa che ho trovato è stato il PF Campaign Setting: PFS Field Guide (questo per intenderci: http://paizo.com/products/btpy8mfq?Pathfinder-Campaign-Setting-Pathfinder-Society-Field-Guide ) dove però le fazioni non corrispondono a quelle sulla guida alla PFS (questa: http://paizo.com/products/btpy84k4 ) Ho come l'impressione che l'unica cosa che esista sia quello che ho trovato io, però boh, mi sembra un pò strano.. Credo che ci siano due concetti diversi Le fazioni di Absalom: (sul manuale segnalato da te) - Celiax, Andoran, Sczani ... Le fazioni del mare interno: (sul manuale di ambientazione Inner Sea guide) - Aspis Consortium, Eagle Knights, Hellknights, Pathfinder Society, Red Mantis
Fioppo Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Credo che ci siano due concetti diversi Le fazioni di Absalom: (sul manuale segnalato da te) - Celiax, Andoran, Sczani ... Le fazioni del mare interno: (sul manuale di ambientazione Inner Sea guide) - Aspis Consortium, Eagle Knights, Hellknights, Pathfinder Society, Red Mantis intendo le fazioni di Absalom, cmq son giunto alla conclusione che quello sia l'unico manuale
Atronach Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 intendo le fazioni di Absalom, cmq son giunto alla conclusione che quello sia l'unico manuale Guarda probabilmente ho frainteso la tua domanda. La Pathfinder Society Organized Play è divisa in "annate", nelle varie annate le varie fazioni sono cambiate e alcune si sono 'ritirate' http://paizo.com/pathfinderSociety/factions , adesso ci troviamo alle 6, mentre quelle della guida Campaign Setting: PFS Field Guide dovrebbero essere quelle di base (anno 0) Io ho la guida PFS dell'annata 4, dove sonoa ncora presenti le vecchie fazioni, posso passartelo se vuoi, ma credo che in giro si trovi uan specie di history di tutte le annate
Fioppo Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Guarda probabilmente ho frainteso la tua domanda. La Pathfinder Society Organized Play è divisa in "annate", nelle varie annate le varie fazioni sono cambiate e alcune si sono 'ritirate' http://paizo.com/pathfinderSociety/factions , adesso ci troviamo alle 6, mentre quelle della guida Campaign Setting: PFS Field Guide dovrebbero essere quelle di base (anno 0) Io ho la guida PFS dell'annata 4, dove sono ancora presenti le vecchie fazioni, posso passartelo se vuoi, ma credo che in giro si trovi uan specie di history di tutte le annate si, allora che è diviso in "annate" lo sapevo, idem che siamo alla 6. Quello che volevo sapere era se esisteva un manuale con tutte le fazioni ATTUALI, Dark Archieve, The Exchange etc etc, mentre quello che avevo linkato io si riferisce a fazioni antecendenti (penso della 5° "annata"). In ogni caso ho trovato "l'equivalenza" tra le due (ad esempio Qadira ---> "the Exchange")
fede92pb Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 come faccio a non aver bisogno più di dormire? magari evitando di diventare esterno sul manuale dove posso leggere riguardo la mancanza di sonno, e quello che succede
Marchio_di_Ferro Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Buon pomeriggio a tutti, per esigenze narrative mi serve un "barbatrucco" per permettere ad un gruppo di vampiri di andarsene in giro anche alla luce del sole. L'idea è quella di dotarli di un oggetto magico (magari un'armatura) che quando indossato li preservi appunto dai per loro nefasti effetti dei raggi solari. Esiste già qualcosa di simile?
Alaspada Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 come faccio a non aver bisogno più di dormire? magari evitando di diventare esterno sul manuale dove posso leggere riguardo la mancanza di sonno, e quello che succede Le regole sono qui @Marchio_di_Ferro Non esiste nulla di simile ^^
fede92pb Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Buon pomeriggio a tutti, per esigenze narrative mi serve un "barbatrucco" per permettere ad un gruppo di vampiri di andarsene in giro anche alla luce del sole. L'idea è quella di dotarli di un oggetto magico (magari un'armatura) che quando indossato li preservi appunto dai per loro nefasti effetti dei raggi solari. Esiste già qualcosa di simile? penumbra protectiva incantesimo della guida alla magia (ultimate magic) se non sbaglio ... dura 10/min*LI ... te lo fai mettere su uno oggetto e ciao ciao sole Le regole sono qui Alaspada, intendi queste regole?? Spoiler: Fatigue from Lack of Sleep Characters who do not get a full night's sleep may suffer the effects of fatigue. If a PC does not get at least 6 hours of sleep, she must make a DC 15 Fortitude save or be fatigued and take a –1 penalty on all other checks and saving throws against sleep effects. A second night without sleep requires another DC 15 Fortitude save. A failed save results in the character becoming exhausted and the penalties increasing to –2. A third failed save on the next night increases the penalties to –3. Source Pathfinder Adventure Path #44: Trial of the Beast. perchè sono molto blande, nel senso che considerando la CD 15, che è bassa, e il fatto che la CD incrementa solo se si fallisce (cumulativamente), un guerriero con +3 come mod di Cos (cioè 16 di Cos), il mantello della resistenza +5 e +5 di base (livello 6 di guerriero) avrebbe +13 Tempra quindi potrebbe rimanere in piedi per mesi, dato che fallisce con 1 e basta e con 2 fa proprio CD 15 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 penumbra protectiva incantesimo della guida alla magia (ultimate magic) se non sbaglio ... dura 10/min*LI ... te lo fai mettere su uno oggetto e ciao ciao sole Alaspada, intendi queste regole?? Spoiler: Fatigue from Lack of Sleep Characters who do not get a full night's sleep may suffer the effects of fatigue. If a PC does not get at least 6 hours of sleep, she must make a DC 15 Fortitude save or be fatigued and take a –1 penalty on all other checks and saving throws against sleep effects. A second night without sleep requires another DC 15 Fortitude save. A failed save results in the character becoming exhausted and the penalties increasing to –2. A third failed save on the next night increases the penalties to –3. Source Pathfinder Adventure Path #44: Trial of the Beast. perchè sono molto blande, nel senso che considerando la CD 15, che è bassa, e il fatto che la CD incrementa solo se si fallisce (cumulativamente), un guerriero con +3 come mod di Cos (cioè 16 di Cos), il mantello della resistenza +5 e +5 di base (livello 6 di guerriero) avrebbe +13 Tempra quindi potrebbe rimanere in piedi per mesi, dato che fallisce con 1 e basta e con 2 fa proprio CD 15 Un guerriero con +13 a Tempra è in grado di portare a termine imprese sovrumane e vorresti delle regole per soffrire la mancanza di sonno? Voglio dire, anche io riesco a tirare avanti con 5 ore di sonno, perché non dovrebbe riuscirci un eroe?
fede92pb Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Un guerriero con +13 a Tempra è in grado di portare a termine imprese sovrumane e vorresti delle regole per soffrire la mancanza di sonno? Voglio dire, anche io riesco a tirare avanti con 5 ore di sonno, perché non dovrebbe riuscirci un eroe? io sto parlando di un livello 6°... e comunque credo di aver inteso male e che il malus di -1 incrementi a prescindere da superare o meno il test If a PC does not get at least 6 hours of sleep, she must make a DC 15 Fortitude save or be fatigued and take a –1 penalty on all other checks and saving throws against sleep effects credo che siano due cose dissociate
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 No, è chiaro che le due cose siano strettamente legate. Altrimenti, lo avrebbero scritto in modo diverso (la parte sulla penalità, ad esempio, potrebbe essere scritta prima del TS). Inoltre, leggendo la parte successiva della capacità, è chiaro che la penalità sia strettamente correlata al TS: A second night without sleep requires another DC 15 Fortitude save. A failed save results in the character becoming exhausted and the penalties increasing to –2. A third failed save on the next night increases the penalties to –3 io sto parlando di un livello 6°... Hai parlato di +13 in Tempra. Un +13 in Tempra è un +13 tanto al primo quanto all'ultimo livello.
fede92pb Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Hai parlato di +13 in Tempra. Un +13 in Tempra è un +13 tanto al primo quanto all'ultimo livello. mi sembra buono un +13 totale, ma non abbastanza per non dormire per mesi ... secondo me almeno No, è chiaro che le due cose siano strettamente legate. Altrimenti, lo avrebbero scritto in modo diverso (la parte sulla penalità, ad esempio, potrebbe essere scritta prima del TS). Inoltre, leggendo la parte successiva della capacità, è chiaro che la penalità sia strettamente correlata al TS. grazie per la precisazione, sono stato sbadato (dirò al mio master se la modificherà e fortunatamente ha intenzione di farlo)
drakkon91 Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Ciao a tutti! Devo iniziare una nuova campagna in Pathfinder e su consenso del DM volevo provare a ruolare un folletto ladro o ninja, basato sul furtivo insomma. Purtroppo non sono molto esperto di Pathfinder al di fuori dei manuali base e quindi mi chiedevo se qualcuno sa dell'esistenza di folletti come razza giocabile o se nel caso la si può creare. Grazie in anticipo!
Monolente Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ciao! Spulciando nelle razze giocabili non mi pare che ci siano veri e propri "folletti", ma con un po' di pazienza e l'Advanced Race Guide si dovrebbe riuscire se ti interessa, posso buttarti giù qualcosa quando ho modo.
Lone Wolf Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Mi pare che l'unico folletto giocabile sia il gathlain. In alternativa, come ha detto Monolente, puoi usare l'Advanced Race Guide per crearti un folletto personale. Il tipo folletto richiede 2 punti, quindi ne avresti a disposizione altri 8 da spendere nelle varie capacità per avere una razza di potenza paragonabile a quelle base.
drakkon91 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Grazie ragazzi! Nel mentre che io do una lettura al manuale dell'Advanced Race Guide riuscireste già a darmi qualche spunto? Mi pare che l'unico folletto giocabile sia il gathlain. In alternativa, come ha detto Monolente, puoi usare l'Advanced Race Guide per crearti un folletto personale. Il tipo folletto richiede 2 punti, quindi ne avresti a disposizione altri 8 da spendere nelle varie capacità per avere una razza di potenza paragonabile a quelle base. Il link mi da errore "404. oggetto non trovato". Comunque, scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci per i 2 punti del tipo folletto? Edit: Ah ok, mi son risposto da solo leggendo il paragrafo del manuale xD
Lone Wolf Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Personalmente, da un folletto mi aspetto bonus al Carisma e qualche capacità legata all'ammaliamento e alla natura. Ti butto giù un'idea veloce, fatta usando il manuale e stando nei 10 punti (quindi stesso livello di potere con le razze base). Razza XYZ - Tipo Folletto (2) - Taglia Piccola (0) - Velocità 9 m (0) - +2 Des, +2 Car, -2 For (0) - +2 Sopravvivenza (2) - Seduttore (+1 a incantesimi ed effetti di ammaliamento, se si ha Sag 15+ si lancia charme su persone 1/giorno con LI pari al proprio livello) (2) - Conoscenze (natura) e Sopravvivenza sempre di classe (1) - RD ferro freddo/5 (3) - Linguaggi: Comune e Silvano. Linguaggi bonus: elfico, gnomesco, sottocomune, aklo (0)
drakkon91 Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Personalmente, da un folletto mi aspetto bonus al Carisma e qualche capacità legata all'ammaliamento e alla natura. Ti butto giù un'idea veloce, fatta usando il manuale e stando nei 10 punti (quindi stesso livello di potere con le razze base). Razza XYZ - Tipo Folletto (2) - Taglia Piccola (0) - Velocità 9 m (0) - +2 Des, +2 Car, -2 For (0) - +2 Sopravvivenza (2) - Seduttore (+1 a incantesimi ed effetti di ammaliamento, se si ha Sag 15+ si lancia charme su persone 1/giorno con LI pari al proprio livello) (2) - Conoscenze (natura) e Sopravvivenza sempre di classe (1) - RD ferro freddo/5 (3) - Linguaggi: Comune e Silvano. Linguaggi bonus: elfico, gnomesco, sottocomune, aklo (0) Grazie, mi sembra un'ottima combinazione L'unica cosa che mi sono accorto va a contrasto con il motivo principale per il quale volevo fare questo casino, anziché scegliermi il classicissimo halfling, è la non accessibilità al volo. Dite che sarebbe troppo sbilanciato introdurlo nella sua creazione? Perché dai la particolarità dei folletti, oltre al loro legame con la natura, sta proprio nel possedere il loro bel paio di alette e svolazzarsene intorno alla gente! xD
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