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Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere se esistono magie, potenziamenti per arma o altri effetti in grado di fare bull rush (mi interessa "muoverli in altre caselle") su un bersaglio, meglio se a distanza. In pratica ho un mago che si sta "specializzando"(come flavour) sulle pits, qualsiasi cosa va bene ma considerate che ha forza 7.

gust of wind purtroppo non va bene, servirebbe qualcosa che funzioni almeno sulle creature di taglia media

grazie in anticipo :)

Non so se ho capito bene la domanda, forse questo è l'incantesimo che cerchi Hydraulic Push; io lo uso (rapido)  dopo aver lanciato  Create Pit; è una combo ottima, peccato il raggio di azione "vicino"

Inviato

aggiungo che avrei bisogno di sapere se ci sono talenti, o roba simile, che mi permettono di surerare l'immunità alla Inflenza Mentale??
o mi attacco?

-----------

inoltre dal Psionics Unleashed c'è il talento Endowed Mind

Endowed Mind [Metapsionic]

You can make your powers more difficult to resist.

Benefit: As long as you maintain psionic focus, increase the save DC of any power you manifest by 1 for every 2 power points you spend augmenting the power, provided the augmentation does not already increase the power’s save DC. You may even spend 2 power points to increase a power’s save DC even if the power does not have any augment options.

volevo capire come funzionasse.
Voglio capire se questo aumento è cumulativo con gli aumenti già nella descrizione di alcuni poteri.
Alcuni poteri recitano che ogni 2 PP spesi la CD aumenta di +1
Voglio capire quindi se spendendo questi 2 PP la CD aumenti di +1 normalmente più un altro +1 (per un totale di +2)

Esempio: se lanciassi Mind Control e spendessi 10 PP in più ai 15 base, la CD aumenterebbe di +5

con il meta-talento Endowed Mind la CD aumenterebbe di altri +5 (totale +10)? o sbaglio?

  • Supermoderatore
Inviato

Per l'immunità all'influenza ci sono cose estremamente specifiche (shatter mind blank, la bloodline undead permette di influenzare non morti che un tempo erano umano, song of the dead e la dread witch dalla 3.5) ma niente di generale, se pensavi a qualcosa alla Searing Spell.

Per endowed mind il talento ti fornisce due benefici

1) Se un potere che hai aumentato e che di base non fornisce aumento di CD in base ai punti spesi per aumentarlo il talento ti permette, finché mantieni il focus di avere anche l'aumenta della CD. Esempio, uno psion di 5° usa energy ray spendendo 5 PP. Normalmente questo porterebbe solamente all'aumento di d6 di danno, ma se hai questo talento e possiedi il focus ottieni anche un aumento di 2 della CD.

2) Se il potere non ha voci per aumentarlo puoi comunque spendere 2 punti per aumentare la CD del potere di 1. Vedi sempre energy ray puoi spendere 5 pp, 2 per aumentare i danni e 2 per aumentare di 1 la CD, anche se normalmente non avresti l'opzione.

Come puoi vedere dal punto 1 no, non sono cumulabili.

Inviato

Per l'immunità all'influenza ci sono cose estremamente specifiche (shatter mind blank, la bloodline undead permette di influenzare non morti che un tempo erano umano, song of the dead e la dread witch dalla 3.5) ma niente di generale, se pensavi a qualcosa alla Searing Spell.

Per endowed mind il talento ti fornisce due benefici

1) Se un potere che hai aumentato e che di base non fornisce aumento di CD in base ai punti spesi per aumentarlo il talento ti permette, finché mantieni il focus di avere anche l'aumenta della CD. Esempio, uno psion di 5° usa energy ray spendendo 5 PP. Normalmente questo porterebbe solamente all'aumento di d6 di danno, ma se hai questo talento e possiedi il focus ottieni anche un aumento di 2 della CD.

2) Se il potere non ha voci per aumentarlo puoi comunque spendere 2 punti per aumentare la CD del potere di 1. Vedi sempre energy ray puoi spendere 5 pp, 2 per aumentare i danni e 2 per aumentare di 1 la CD, anche se normalmente non avresti l'opzione.

Come puoi vedere dal punto 1 no, non sono cumulabili.

comunque io parlo solo in PF per quanto riguarda il superamento della Influenza Mentale :)

Inviato (modificato)

oddio ho notato una cosa, cioè che forse mi sono spiegato male,

io cercavo un modo per oltrepassare l'immunità all'influenza mentale delle creature.

--- EDIT.

lascia stare non so leggere :(

 

Modificato da fede92pb
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non c'è molto materiale sugli psionici. Se nell'elenco di poteri che hai controllato non ci sono, vuol dire che non ci sono.

Tra qualche giorno uscirà Occult Adventures, che introdurrà gli psionici in Pathfinder con le nuove regole ufficiali della Paizo, magari lì qualcosa di utile riuscirai a trovarlo. Bada solo che il materiale psionico  della Paizo avrà regole totalmente diverse da quello delle terze parti (insomma, sarà materiale con regole nuove, non un mero aggiornamento del vecchio materiale 3.5, quindi il materiale di OA non sarà compatibile con altro).

Inviato

Sì, ma sono manuali di 3° parti a cui la Paizo ha concesso la licenza. Occult Adventures introdurrà gli psionici in maniera ufficiale con un nuovo regolamento ideato e testato dal team di sviluppo della Paizo.

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