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  • Supermoderatore
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2 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buonasera,avrei bisogno dei dati sulla durezza e pf delle armi da fuoco. qualcuno puo elencarmeli o mettermi qualche link??

Ti ho già risposto quando l'hai chiesto l'altro giorno, sei pregato di non spammare la stessa domanda in più thread (a meno di non avere risposta per un lungo periodo).


  • Supermoderatore
Inviato
6 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

non trovo la discussione,quindi pensavo fosse stata cancellata. puoi linkarmela o dirmi dove posso trovarla?

La discussione era stata unita a "Dubbi del Neofita" ma per farti arrivare l'avviso ti avevo citato, quindi se clicchi sulla campana dovresti trovare un avviso con scritto "Alonewolf ti ha citato in Pathfinder - Dubbi del Neofita" o simili.

  • Supermoderatore
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3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

per il dubbio delle armi da fuoco non c'è la citazione da dubbi del neofita. c'è solo quella in cerco/non trovo/esiste.

Esserci deve esserci, solo che sarà vecchia quindi non sarà ora evidenziata ma dovrai andare a cercarla. Comunque se vai a leggere Pathfinder - Dubbi del Neofita fidati che lo trovi in fretta. é nella penultima pagina.

  • Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Lord Delacroix ha scritto:

Esiste un incantesimo che permette di applicare all'arma la proprietà speciale Ghost Touch?

Nota: Meglio se l'incantesimo è presente nella lista del magus

C'è Bright Blade of Victory da paladino come incantesimo per potenziare un'arma. Nella 3.5 sullo Spell Compendium c'era un incantesimo da chierico di 3° che faceva  appunto diventare le armi del tocco fantasma, potresti chiedere al DM se te lo fa adattare. Oppure Spiritual Weapon crea un'arma composta di forza che attacca separatamente. Come oggetti c'è questa simpatica sostanza alchemica che potrebbe aiutare. Infine visto che si parla di magus mi pare che lo gnomo magus possa aggiungere ghost touch alle opzioni per la sua arcane pool.

In alternativa anche se non da direttamente tocco fantasma c'è l'incantesimo Ghostbane Dirge che rende gli incorporei normalmente vulnerabili alle armi magiche e incantesimi.

Inviato (modificato)
39 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

C'è Bright Blade of Victory da paladino come incantesimo per potenziare un'arma. Nella 3.5 sullo Spell Compendium c'era un incantesimo da chierico di 3° che faceva  appunto diventare le armi del tocco fantasma, potresti chiedere al DM se te lo fa adattare. Oppure Spiritual Weapon crea un'arma composta di forza che attacca separatamente. Come oggetti c'è questa simpatica sostanza alchemica che potrebbe aiutare. Infine visto che si parla di magus mi pare che lo gnomo magus possa aggiungere ghost touch alle opzioni per la sua arcane pool.

In alternativa anche se non da direttamente tocco fantasma c'è l'incantesimo Ghostbane Dirge che rende gli incorporei normalmente vulnerabili alle armi magiche e incantesimi.

Non credo che il DM mi permetta un incantesimo importato dalla 3.5 (figuriamoci divino)... La sostanza alchemica è un po'dispendiosa (in termini di azioni soprattutto). Ghostbane Dirge purtroppo è divino e mi sa che siamo fuori...

Il problema è che la mia arma non posso potenziarla. Anche se il magus come arcana ha Ghost Blade, ho gli slot talenti e Arcana tutti occupati...

Dovrei ripiegare su un oggetto magico che mi da Ghostbane Dirge eventualmente... Ne esiste uno che lo da o devo craftarlo?

Modificato da Lord Delacroix
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi io ricordo un incantesimo (forse da druido) che diventi "immune" alle armi non magiche.
Nel senso che ti attraversano il corpo senza farti nessun danno.

Tuttavia non ricordo il nome e l'effetto completo

Inviato (modificato)
1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Be, forse allora Dust Form, ti consente di diventare incorporeo (e quindi immune alle armi non magiche) per qualche round.

ragazzi me ne state citando tanti, grazie, ma mi ricordo che le armi non magiche mi passavano attraverso ... senza essere incorporeo o uno sciame

 

EDIT.

Oltre al fatto che subisci il 50% dei danni dalle armi non magiche e non ne sei immune

 

Modificato da fede92pb
  • Supermoderatore
Inviato
12 ore fa, fede92pb ha scritto:

ragazzi io ricordo un incantesimo (forse da druido) che diventi "immune" alle armi non magiche.
Nel senso che ti attraversano il corpo senza farti nessun danno.

Tuttavia non ricordo il nome e l'effetto completo

Non è che stai pensando all'incantesimo Ironguard dello Spell Compendium?

Inviato
6 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non è che stai pensando all'incantesimo Ironguard dello Spell Compendium?

infatti temevo che fossero rimembranze delle 3.5 ... grazie ^^

 

Inviato
10 ore fa, fede92pb ha scritto:

EDIT.

Oltre al fatto che subisci il 50% dei danni dalle armi non magiche e non ne sei immune

 

Incorporeal

An incorporeal creature has no physical body. It can be harmed only by other incorporeal creatures, magic weapons or creatures that strike as magic weapons, and spells, spell-like abilities, or supernatural abilities. It is immune to all nonmagical attack forms. 

Inviato
28 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Incorporeal

An incorporeal creature has no physical body. It can be harmed only by other incorporeal creatures, magic weapons or creatures that strike as magic weapons, and spells, spell-like abilities, or supernatural abilities. It is immune to all nonmagical attack forms. 

Dust Form

School transmutation (polymorph); Level alchemist 5, cleric 6, druid 6, witch 6

CASTING

Casting Time 1 standard action
Components V, S, M (a pinch of dust gathered from a gravestone or sacred shrine)

EFFECT

Range personal
Target you
Duration 1 round/level

 
DESCRIPTION

Upon casting this spell, you keep your relative form, but you and your equipment become composed entirely of dust. While in this dust form, you take no penalties for squeezing, and can move through spaces as if you were a creature three size categories smaller without penalty. You are also considered incorporeal, though any nonmagical attack you make deals half damage (50%). Magic attacks are unaffected, and you can still use your magic items and other equipment as normal. If the duration ends in a square that your normal space cannot occupy, you take 3d6 damage and are shunted to the nearest open space that you can normally occupy.

  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, fede92pb ha scritto:

Dust Form

School transmutation (polymorph); Level alchemist 5, cleric 6, druid 6, witch 6

CASTING

Casting Time 1 standard action
Components V, S, M (a pinch of dust gathered from a gravestone or sacred shrine)

EFFECT

Range personal
Target you
Duration 1 round/level

 
DESCRIPTION

Upon casting this spell, you keep your relative form, but you and your equipment become composed entirely of dust. While in this dust form, you take no penalties for squeezing, and can move through spaces as if you were a creature three size categories smaller without penalty. You are also considered incorporeal, though any nonmagical attack you make deals half damage (50%). Magic attacks are unaffected, and you can still use your magic items and other equipment as normal. If the duration ends in a square that your normal space cannot occupy, you take 3d6 damage and are shunted to the nearest open space that you can normally occupy.

La parte in grassetto significa che il caster infligge danni dimezzati con i suoi attacchi non magici (diversamente da una normale creatura incorporea), non che gli attacchi non magici infliggono danni dimezzati al caster.

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...

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