Lord Delacroix Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 Che io sappia esistono solo capacità speciali che aumentino il moltiplicatore. Un esempio sono Weapon Mastery del Guerriero e Perfect Strike del Magus (Kensai).
RexCronos Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 1 hour ago, Zephyr85 said: Ciao ragazzi, esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? Cioè portarlo da x2 a x3 o x4? Grazie mille Savage Critical é un talento che fra quello che chiedi; ma é Pubblicato dalla Kobold Press. http://www.d20pfsrd.com/feats/3rd-party-feats/kobold-press/general-feats---3rd-party---kobold-press/savage-critical
DedeLord Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Inviato 27 Luglio 2016 2 ore fa, Zephyr85 ha scritto: Ciao ragazzi, esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? Cioè portarlo da x2 a x3 o x4? Grazie mille Di talenti mi viene in mente solamente Improved Critical (Mythic). L'incantesimo Aspect of the Falcon, fa quello che chiedi per balestre e archi, ottenibile tra l'altro tramite dei bracciali una volta al giorno.
fede92pb Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 senti un po', ricordi in Pathfinder un mostro simile a quello della 3.5 che era uno specchio e ti replicava quando ti ci specchiavi? o un mostro in pathfinder che abbia delle abilità simili
RexCronos Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 3 minutes ago, fede92pb said: senti un po', ricordi in Pathfinder un mostro simile a quello della 3.5 che era uno specchio e ti replicava quando ti ci specchiavi? o un mostro in pathfinder che abbia delle abilità simili C'è un oggetto che fa quello che dici: è il Mirror of Opposition.
fede92pb Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: C'è un oggetto che fa quello che dici: è il Mirror of Opposition. davvero carino, però ricercavo una capacità di mostro mi ricordo che nella 3.5 era molto fastidioso, e volevo sapere se c'è un mostro che, con una sua capacità, ci va vicino. Anche banalmente che copi un numero limitato di capacità In effetti cerco una specie di ditto di Pathfinder
kimardianus il big bang Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 buonasera mi serve un consulto di qualcuno piu esperto di me. esiste una meccanica (per il combattimento) che considera il dolore o la stanchezza?? cioè,come si trattano questi fattori in un combattimento,se ci sono?
fede92pb Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Sull'unchained c'è un sistema che infligge una penalità di -1 sempre crescente. a 3/4 della vita -1 a 1/2 della vita -2 a 1/4 della vita -3 a 0 è -4 sotto 0 è -5 Ovviamente cercateli e rileggeteli, sempre che io abbia sbagliato qualcosa.
ARRY Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Ciao a tutti, Stó adattando per pathfinder "il bastione delle anime infrante" , sull' onda di stranger things, vorrei modificare la storia è far incontrare Demorgon come colpo di scena. Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet, https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano? Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 2 ore fa, ARRY ha scritto: Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet, https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano? Puoi trovare le statistiche di Demogorgon per la 3.x nel Libro delle Fosche Tenebre (3.0) o nel Fiendish Codex I Hordes of the Abyss (3.5). Come consiglio generale ti suggerisco di evitare DnD-Wiki il materiale lì presentato è spesso malfatto e sbilanciato. In questo caso è sicuramente homebrew, sulla validità non mi esprimo.
Fioppo Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 (modificato) Combat Expertise: ho in testa una build per un "Stalwart Defender" aka il vecchio difensore nanico. Devo capire però come poter prendere il suddetto talento SENZA avere il prerequisito di INT, quindi: Che metodi conoscete per bypassare il requisito di INT 13? Al momento a me vengono in mente: 1) capacità di classe del brawler al 1° lvl 2) ranger con stile apposito, che seleziona Combat expertise come talento. Altro? Seconda domanda, sempre relativa al suddetto talento: che talenti/abilità/oggetti conoscete per poter ridurre la penalità all'attacco usando il talento? thanks! Modificato 22 Dicembre 2016 da Fioppo
DedeLord Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Per superare il prerequisito non mi viene in mente niente, ma per la seconda domanda c'è un tratto che abbassa la penalità....threatening defender, mi sembra. 1
New One Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Per prendere Combat Expertise senza prerequisiti puoi usare il Lore Warden, archetipo del guerriero basato sulle manovre in combattimento, altrimenti puoi fare un livello da Rodomonte per utilizzare il carisma al posto di intelligenza per i prerequisiti dei talenti di combattimento.
Fioppo Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 12 minuti fa, New One ha scritto: Per prendere Combat Expertise senza prerequisiti puoi usare il Lore Warden, archetipo del guerriero basato sulle manovre in combattimento, altrimenti puoi fare un livello da Rodomonte per utilizzare il carisma al posto di intelligenza per i prerequisiti dei talenti di combattimento. grazie, vero. Però purtroppo entrambe le opzioni non sono attuabili per il mio concept Ho già intenzione di prendere lvl da fighter, archetipo phalanx soldier (la possibilità di impugnare un'arma con portata con 1 mano e portare uno scudo torre nell'altra è troppo golosa :D) E il rodomonte anche non è fattibile, perchè andrò di nano dumpando pesantemente il carisma In ogni caso, grazie per l'idea
Fioppo Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Domanda 1: a parte il mithril, esiste qulche altro metodo (materiale speciale, incantamento, vattelapesca) per aumentare la dex massima per un'armatura (pesante nella fattispecie)? domanda 2: posso fare una manovra di trip al posto di un attacco. Esiste un qualche talento/capacità/incantamento/vattelapesca che mi permette di fare: a) un attacco E insieme effettuare una prova di trip (questa la vedo ardua, visto che sarebbe bella forte come cosa) b ) infliggere del danno mentre si effettua la manovra (tipo X danni, oppure danno base dell'arma etcetc) thanks everybody!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 1) La capacità Armor Training del guerriero, altrimenti tocca mutuare materiale dalla 3.5 o puntare su armature specifiche (come la celestial armor) 2) Greater Trip ti permette di fare un attacco di opportunità su un nemico che hai appena sbilanciato.
Fioppo Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 1) damn. Nient'altro vero? 😔 2) si, a parte greater trip, volevo sapere se c'era qualche altro talento/capacità meno "conosciuta", che permettesse qualche sinergia con trip thanks
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 1) Non che io sappia, d'altronde se ci fosse un modo semplice per avere un'armatura completa e aggiungerci alti bonus di Destrezza lo farebbero tutti. 2) come sinergia generale per sbilanciare ti consiglio Fury's Fall e Vicious Stomp (per un doppio AdO quando sbilanci), ci sono poi alcuni archetipi utili tipo il Lore Warden, il Brawler Fighter e qualcuno di quelli per il monaco
DedeLord Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 42 minuti fa, Fioppo ha scritto: 1) damn. Nient'altro vero? 😔 2) si, a parte greater trip, volevo sapere se c'era qualche altro talento/capacità meno "conosciuta", che permettesse qualche sinergia con trip thanks Io sto giocando un bloodrager qui sul forum, magari non è proprio quello che chiedevi, ma posso ampliare un po la scelta L'archetipo Stellbollded ti consente di ridurre la penalità alla Dex massima applicabile alla CA (come per Armor Training) e l'incantesimo Blde Lash concede un discreto bonus a sbilanciare. Questa seconda informazione ti suonerà un po inutile, non credo sia quello che cercavi, ma al mio PG ha fatto molto comodo (finora)
Pippomaster92 Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Per fare danno mentre il nemico finisce prono potresti pensare all'archetipo del guerriero "siegebreaker". Al lv1 con Improved Overrun infliggi Fo+2+Incantamento di armatura O scudo. Se prendi al lv2 Improved Bull Rush puoi fare la manovra, infliggere la medesima quantità di danni, dunque come azione gratuita fare ANCHE una manovra di Overrun, infliggere ancora quei danni. Ricordati che se con Overrun superi di 5 la CMD del nemico, lo getti prono. Con una capacità razziale Giant Ancestry dell'umano o Resentless del nano e altre cosette qui e la potresti raggiungere un bonus alle due manovre mica male! Certo, sono pur sempre tre txc, e contro certi nemici difficilmente entreranno tutti e tre, soprattutto il terzo che in pratica regala +5 alla CMD nemica se vuoi sbilanciare. Breve Build di un nano di lv3, giusto per fare una prova di numeri. Forza 18 (vogliamo proprio ottimizzarlo); Talenti (Power Attack, Improved Bull Rush, Improved Overrun, Spiked Destroyer); Capacità razziale Resentless; Tratto Heirloom Weapon (spiked armor, +2 a Overrun). Equipaggiamento Spiked Armor +1 (incantando le spine come armi, non l'armatura, e buttandoci 2/3 del denaro, e il restante terzo incantando l'armatura di +1). In carica puoi fare una manovra di bullrush invece che un attacco; dunque hai +14 alla manovra (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment all'arma, 2 di carica) e se hai successo infliggi 7 danni (4 di Forza, 2 di talento, 1 di enchantment dell'armatura). A questo punto puoi fare gratuitamente una manovra di Overrun, nella quale hai +14(16) (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment dell'arma, 2 di tratto e forse 2 di carica), e se hai successo infliggi di nuovo 7 danni. Se superi di 5 la CMD lo getti prono. A questo punto (prono o no), come azione swift puoi fare un attacco con la tua armatura chiodata al bab massimo (non conti sicuramente più in carica), ovvero a +8 1d6+5. Se il nemico è prono hai pure +4 al txc! Tutto magico, tra l'altro. In media dovresti fare, colpendo tutte le volte, 22.5 danni in una carica. Non male!
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