Pubblicato 5 Febbraio 201312 anni comment_809663 Info - %2$s PRD (Inglese) • Golarion Insider (Italiano) • D20PFSRD(Inglese,con materiale 3rd Party) Ricordo infine che i messaggi di ringraziamento contano come spam Riporto la domanda dell'utente: Mi servirebbe un'avventura per Pathfinder da far giocare ad un gruppo di quattro, livello 10-12. In particolare cerco qualcosa che metta a dura prova la loro sopravvivenza con dungeon crawling e simili. Non cerco qualcosa di grande e troppo esteso, mi serve che ragionino per sopravvivere. Qualche suggerimento ?
5 Febbraio 201312 anni comment_809687 ci sono un milione di Adventure Paths per Pathfinder. un buon dungeon crawl di 10° livello può essere Vaults of Madness. É legata ad una campagna più grossa, ma basta rimuovere i riferimenti alle latre avventure...
5 Febbraio 201312 anni comment_809769 Buongiorno! Arriviamo subito al dunque,sono sicuro di ricordare che da qualche parte in pathfinder o in 3.5 fosse nascosta una classe/cdp basata sullo sfruttare i colpi ricevuti dal personaggio come fonte di potere per gli incantesimi. Ora,ammesso che esista e che riesca a trovarla,mi consigliate di utilizzare quella o di creare una classe,o meglio modificare il mago/lo stregone? a questo aggiungo la premessa necessaria: sono master.
5 Febbraio 201312 anni comment_809794 Buongiorno! Arriviamo subito al dunque,sono sicuro di ricordare che da qualche parte in pathfinder o in 3.5 fosse nascosta una classe/cdp basata sullo sfruttare i colpi ricevuti dal personaggio come fonte di potere per gli incantesimi. Ora,ammesso che esista e che riesca a trovarla,mi consigliate di utilizzare quella o di creare una classe,o meglio modificare il mago/lo stregone? a questo aggiungo la premessa necessaria: sono master. L'unica cosa che mi viene in mente è il "magus del sangue" della 3.5, ma quello più che altro mi pare che tipo si scriveva le pergamene addosso o utilizzava il suo sangue tipo pozioni, ma può essere che sia una bagianata visto che non lo vedo da anni (visto che ora gioco a pf) e comunque non era una cdp che tanto mi entusiasmava.
5 Febbraio 201312 anni comment_809866 Buongiorno! Arriviamo subito al dunque,sono sicuro di ricordare che da qualche parte in pathfinder o in 3.5 fosse nascosta una classe/cdp basata sullo sfruttare i colpi ricevuti dal personaggio come fonte di potere per gli incantesimi. Ora,ammesso che esista e che riesca a trovarla,mi consigliate di utilizzare quella o di creare una classe,o meglio modificare il mago/lo stregone? a questo aggiungo la premessa necessaria: sono master. si, dovrebbe essere il Magus del Sangue. Mi sembra si trovasse non nella 3.5 ma nell'espansione per la 3.0 "Il Tomo e il Sangue", ed era appunto una classe di prestigio da mago che usava il proprio sangue per fare diverse cose, tra cui potenziare metamagicamente gli incantesimi. Il suo potere finale era usare il sangue delle creature (anche vive) come portale: poteva andare da una creatura all'altra infliggendo danno con questo particolare e traumatico "passaggio". Io di Pathfinder apprezzo tantissimo l'idea di darci un taglio con le millemila CDP assurde partorite dalla 3.5 e focalizzarsi invece sulle tante differenze che ci possono essere tra le varie classi base, introducendo piccole varianti sul genere ma senza sconvolgimenti: la Guida del Giocatore con tutte le sue opzioni di classe secondo me è un gioiellino. Se volessi sviluppare un Magus o simile io ti consiglio di seguire quella scia e creare una variante da 20 livelli sulle classi di Mago o Stregone. Una stirpe 2sanguigna2 dello stregone secondo me sarebbe quella più calzante!
5 Febbraio 201312 anni comment_809880 Buongiorno! Arriviamo subito al dunque,sono sicuro di ricordare che da qualche parte in pathfinder o in 3.5 fosse nascosta una classe/cdp basata sullo sfruttare i colpi ricevuti dal personaggio come fonte di potere per gli incantesimi. Ora,ammesso che esista e che riesca a trovarla,mi consigliate di utilizzare quella o di creare una classe,o meglio modificare il mago/lo stregone? a questo aggiungo la premessa necessaria: sono master. forse cercavi questa altrimenti c'è la variante del magus per tiefling
5 Febbraio 201312 anni comment_809907 Salve, chiedo qui cosi son sicuro che mi arrivi una saggia risposta, cerco un sito dove vendono i pdf dei vari manuali, qualcuno ne conosce, ovviamente cerco i pdf in italiano
5 Febbraio 201312 anni comment_809914 Salve, chiedo qui cosi son sicuro che mi arrivi una saggia risposta, cerco un sito dove vendono i pdf dei vari manuali, qualcuno ne conosce, ovviamente cerco i pdf in italiano sul sito della paizo è possibile ordinare i pdf non so se in italiano... prova...
6 Febbraio 201312 anni comment_810188 forse m'inventerò qualcosa io,pensavo più al farsi danno per ottenere l'utilizzo di uno slot incantesimo. poco male,se ci verrà un buon lavoro potrei anche postarlo su dragons lair.
8 Febbraio 201312 anni comment_810857 Tomb of horrors! E' 3.5 ma la puoi adattare facilmente! Grazie ragazzi, ho scelto Tomb of Horrors, è decisamente adatta allo scopo
11 Febbraio 201312 anni comment_811904 ciao cerco un pò in giro ma non trovo granchè, quindi apro direttamente un nuovo topic. In una mia futura campagna, per i miei poveri PG, potrebbe rendersi necessaria una fuga precipitosa da Riddleport (Varisia). Uno dei modi per poter fuggire in tutta tranquillanza potrebbe essere quello di unirsi alla ciurma di una nave. ora a questo punto la domanda è d'obbligo: È uscito qualche manuale di PF dedicato interamente alla gestione di navi e con regole per la gestione di battaglie navali? Insomma, qualcosa che parli della gestione a 360 gradi della vita in mare... Esistevano manuali simili sia in AD&D (Of ships and the sea) che in 3.5 (Stormwrack) Vorrei non dovermi mettere ad adattare il vecchio manuale di 3.5, anzi, nel caso, me lo volevo lasciare come ultima risorsa...
11 Febbraio 201312 anni Author comment_811919 C'è proprio una descrizione dei movimenti di ogni veicolo qui che è sul manuale Ultimate combat.
11 Febbraio 201312 anni comment_811926 Puoi scaricare gratuitamente sul sito della paizo la guida del giocatore all'adventure path Skull and Shackles, contiene le regole per creare flotte, navi, regole generiche per il combattimento navale. Se ti riesci a procurare il numero 59 degli ap, the price of infamy, trovi anche regole per il combattimento di massa navale.
12 Febbraio 201312 anni comment_812494 Oggetti magici che diano bonus in concentrazione? Esistono in pf?
12 Febbraio 201312 anni comment_812513 Ho trovato questi due, più in particolare la seconda. http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/spellguard-bracers http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/r-z/tunic-of-careful-casting
12 Febbraio 201312 anni comment_812552 oltre a qualsiasi item che ti alzi il livello incantatore o la caratteristica di lancio...
15 Febbraio 201312 anni comment_813402 Salve a tutti, qualcuno sa come rimediare le mappe fisiche di golarion? trovo solo quella con i confini rossi che non posso utilizzare con i confini! vi prego aiutatemi! grazie!
Crea un account o accedi per commentare