27 Luglio 20168 anni comment_1232009 Che io sappia esistono solo capacità speciali che aumentino il moltiplicatore. Un esempio sono Weapon Mastery del Guerriero e Perfect Strike del Magus (Kensai).
27 Luglio 20168 anni comment_1232037 On 27/07/2016 at 09:45, Zephyr85 ha detto: Ciao ragazzi, esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? Cioè portarlo da x2 a x3 o x4? Grazie mille Savage Critical é un talento che fra quello che chiedi; ma é Pubblicato dalla Kobold Press. http://www.d20pfsrd.com/feats/3rd-party-feats/kobold-press/general-feats---3rd-party---kobold-press/savage-critical
27 Luglio 20168 anni comment_1232085 On 27/07/2016 at 09:45, Zephyr85 ha detto: Ciao ragazzi, esiste un talento in pathfinder per aumentare il MOLTIPLICATORE del critico? Cioè portarlo da x2 a x3 o x4? Grazie mille Di talenti mi viene in mente solamente Improved Critical (Mythic). L'incantesimo Aspect of the Falcon, fa quello che chiedi per balestre e archi, ottenibile tra l'altro tramite dei bracciali una volta al giorno.
31 Luglio 20168 anni comment_1233203 senti un po', ricordi in Pathfinder un mostro simile a quello della 3.5 che era uno specchio e ti replicava quando ti ci specchiavi? o un mostro in pathfinder che abbia delle abilità simili
31 Luglio 20168 anni comment_1233206 On 31/07/2016 at 16:10, fede92pb ha detto: senti un po', ricordi in Pathfinder un mostro simile a quello della 3.5 che era uno specchio e ti replicava quando ti ci specchiavi? o un mostro in pathfinder che abbia delle abilità simili C'è un oggetto che fa quello che dici: è il Mirror of Opposition.
31 Luglio 20168 anni comment_1233208 On 31/07/2016 at 16:14, RexCronos ha detto: C'è un oggetto che fa quello che dici: è il Mirror of Opposition. davvero carino, però ricercavo una capacità di mostro mi ricordo che nella 3.5 era molto fastidioso, e volevo sapere se c'è un mostro che, con una sua capacità, ci va vicino. Anche banalmente che copi un numero limitato di capacità In effetti cerco una specie di ditto di Pathfinder
7 Settembre 20168 anni comment_1245301 buonasera mi serve un consulto di qualcuno piu esperto di me. esiste una meccanica (per il combattimento) che considera il dolore o la stanchezza?? cioè,come si trattano questi fattori in un combattimento,se ci sono?
8 Settembre 20168 anni comment_1245481 Sull'unchained c'è un sistema che infligge una penalità di -1 sempre crescente. a 3/4 della vita -1 a 1/2 della vita -2 a 1/4 della vita -3 a 0 è -4 sotto 0 è -5 Ovviamente cercateli e rileggeteli, sempre che io abbia sbagliato qualcosa.
2 Ottobre 20168 anni comment_1256296 Ciao a tutti, Stó adattando per pathfinder "il bastione delle anime infrante" , sull' onda di stranger things, vorrei modificare la storia è far incontrare Demorgon come colpo di scena. Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet, https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano? Grazie
2 Ottobre 20168 anni Supermoderatore comment_1256357 On 02/10/2016 at 15:16, ARRY ha detto: Ho trovato le sue statistiche in inglese su internet, https://dnd-wiki.org/wiki/Demogorgon_(3.5e_Monster) ,qualcuno sa dove posso trovare su un sito o manuale le statistiche in italiano? Puoi trovare le statistiche di Demogorgon per la 3.x nel Libro delle Fosche Tenebre (3.0) o nel Fiendish Codex I Hordes of the Abyss (3.5). Come consiglio generale ti suggerisco di evitare DnD-Wiki il materiale lì presentato è spesso malfatto e sbilanciato. In questo caso è sicuramente homebrew, sulla validità non mi esprimo.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290689 Combat Expertise: ho in testa una build per un "Stalwart Defender" aka il vecchio difensore nanico. Devo capire però come poter prendere il suddetto talento SENZA avere il prerequisito di INT, quindi: Che metodi conoscete per bypassare il requisito di INT 13? Al momento a me vengono in mente: 1) capacità di classe del brawler al 1° lvl 2) ranger con stile apposito, che seleziona Combat expertise come talento. Altro? Seconda domanda, sempre relativa al suddetto talento: che talenti/abilità/oggetti conoscete per poter ridurre la penalità all'attacco usando il talento? thanks! Edited 22 Dicembre 20168 anni by Fioppo
22 Dicembre 20168 anni comment_1290694 Per superare il prerequisito non mi viene in mente niente, ma per la seconda domanda c'è un tratto che abbassa la penalità....threatening defender, mi sembra.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290852 Per prendere Combat Expertise senza prerequisiti puoi usare il Lore Warden, archetipo del guerriero basato sulle manovre in combattimento, altrimenti puoi fare un livello da Rodomonte per utilizzare il carisma al posto di intelligenza per i prerequisiti dei talenti di combattimento.
22 Dicembre 20168 anni comment_1290855 On 22/12/2016 at 22:20, New One ha detto: Per prendere Combat Expertise senza prerequisiti puoi usare il Lore Warden, archetipo del guerriero basato sulle manovre in combattimento, altrimenti puoi fare un livello da Rodomonte per utilizzare il carisma al posto di intelligenza per i prerequisiti dei talenti di combattimento. grazie, vero. Però purtroppo entrambe le opzioni non sono attuabili per il mio concept Ho già intenzione di prendere lvl da fighter, archetipo phalanx soldier (la possibilità di impugnare un'arma con portata con 1 mano e portare uno scudo torre nell'altra è troppo golosa :D) E il rodomonte anche non è fattibile, perchè andrò di nano dumpando pesantemente il carisma In ogni caso, grazie per l'idea
28 Gennaio 20178 anni comment_1301030 Domanda 1: a parte il mithril, esiste qulche altro metodo (materiale speciale, incantamento, vattelapesca) per aumentare la dex massima per un'armatura (pesante nella fattispecie)? domanda 2: posso fare una manovra di trip al posto di un attacco. Esiste un qualche talento/capacità/incantamento/vattelapesca che mi permette di fare: a) un attacco E insieme effettuare una prova di trip (questa la vedo ardua, visto che sarebbe bella forte come cosa) b ) infliggere del danno mentre si effettua la manovra (tipo X danni, oppure danno base dell'arma etcetc) thanks everybody!
28 Gennaio 20178 anni Supermoderatore comment_1301034 1) La capacità Armor Training del guerriero, altrimenti tocca mutuare materiale dalla 3.5 o puntare su armature specifiche (come la celestial armor) 2) Greater Trip ti permette di fare un attacco di opportunità su un nemico che hai appena sbilanciato.
28 Gennaio 20178 anni comment_1301036 1) damn. Nient'altro vero? 😔 2) si, a parte greater trip, volevo sapere se c'era qualche altro talento/capacità meno "conosciuta", che permettesse qualche sinergia con trip thanks
28 Gennaio 20178 anni Supermoderatore comment_1301038 1) Non che io sappia, d'altronde se ci fosse un modo semplice per avere un'armatura completa e aggiungerci alti bonus di Destrezza lo farebbero tutti. 2) come sinergia generale per sbilanciare ti consiglio Fury's Fall e Vicious Stomp (per un doppio AdO quando sbilanci), ci sono poi alcuni archetipi utili tipo il Lore Warden, il Brawler Fighter e qualcuno di quelli per il monaco
28 Gennaio 20178 anni comment_1301052 On 28/01/2017 at 21:16, Fioppo ha detto: 1) damn. Nient'altro vero? 😔 2) si, a parte greater trip, volevo sapere se c'era qualche altro talento/capacità meno "conosciuta", che permettesse qualche sinergia con trip thanks Io sto giocando un bloodrager qui sul forum, magari non è proprio quello che chiedevi, ma posso ampliare un po la scelta L'archetipo Stellbollded ti consente di ridurre la penalità alla Dex massima applicabile alla CA (come per Armor Training) e l'incantesimo Blde Lash concede un discreto bonus a sbilanciare. Questa seconda informazione ti suonerà un po inutile, non credo sia quello che cercavi, ma al mio PG ha fatto molto comodo (finora)
29 Gennaio 20178 anni comment_1301136 Per fare danno mentre il nemico finisce prono potresti pensare all'archetipo del guerriero "siegebreaker". Al lv1 con Improved Overrun infliggi Fo+2+Incantamento di armatura O scudo. Se prendi al lv2 Improved Bull Rush puoi fare la manovra, infliggere la medesima quantità di danni, dunque come azione gratuita fare ANCHE una manovra di Overrun, infliggere ancora quei danni. Ricordati che se con Overrun superi di 5 la CMD del nemico, lo getti prono. Con una capacità razziale Giant Ancestry dell'umano o Resentless del nano e altre cosette qui e la potresti raggiungere un bonus alle due manovre mica male! Certo, sono pur sempre tre txc, e contro certi nemici difficilmente entreranno tutti e tre, soprattutto il terzo che in pratica regala +5 alla CMD nemica se vuoi sbilanciare. Breve Build di un nano di lv3, giusto per fare una prova di numeri. Forza 18 (vogliamo proprio ottimizzarlo); Talenti (Power Attack, Improved Bull Rush, Improved Overrun, Spiked Destroyer); Capacità razziale Resentless; Tratto Heirloom Weapon (spiked armor, +2 a Overrun). Equipaggiamento Spiked Armor +1 (incantando le spine come armi, non l'armatura, e buttandoci 2/3 del denaro, e il restante terzo incantando l'armatura di +1). In carica puoi fare una manovra di bullrush invece che un attacco; dunque hai +14 alla manovra (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment all'arma, 2 di carica) e se hai successo infliggi 7 danni (4 di Forza, 2 di talento, 1 di enchantment dell'armatura). A questo punto puoi fare gratuitamente una manovra di Overrun, nella quale hai +14(16) (4 di Forza, 3 di BAB, 2 di talento, 2 di razza, 1 di enchantment dell'arma, 2 di tratto e forse 2 di carica), e se hai successo infliggi di nuovo 7 danni. Se superi di 5 la CMD lo getti prono. A questo punto (prono o no), come azione swift puoi fare un attacco con la tua armatura chiodata al bab massimo (non conti sicuramente più in carica), ovvero a +8 1d6+5. Se il nemico è prono hai pure +4 al txc! Tutto magico, tra l'altro. In media dovresti fare, colpendo tutte le volte, 22.5 danni in una carica. Non male!
Crea un account o accedi per commentare